c'è da aggiungere a favore dei 2 di sky che una partita NBA in diretta dura almeno 2 ore e mezza (quando in Italia è raro sforare l'ora e mezza) per motivi pubblicitari, con time out infiniti a ripetizione...Non son il numero di cazzate a far la differenza... ma il tono idiota che Lauro usa...
sembra che stia ogni volta commentando una sorta di epica battaglia tra titani, supereroi capaci di gesta clamorose... quando un arbitro fischia qualcosa di dubbio inizia con la dietrologia stile calcio... usa terminologie stantie, senza il minimo appeal per uno sport che invece basa la sua bellezza velocità, il rapido ribaltamento di fronti... Buffa e Tranquillo ad esempio, sebbene commentino uno sport diverso, con annessi e connessi, nelle loro telecronache sono divertenti, usano un ritmo veloce, si parlano continuamente, si interrogano... mentre Lauro spara dei pistolotti, dei sermoni... non capisce una sega di basket!
[align=right][snapback]641604[/snapback][/align]
se poi come succede il 90% delle volte una squadra prende un vantaggio e il resto della partita si gioca per modo di dire, cosa che non è il massimo del divertimento per uno spettatore europeo, abituato a ragionare da tifoso e pretendere che la propria squadra dia sempre il massimo, la rottura di scatole è ancora maggiore, per cui o il telecronista si inventa qualcosa per passare il tempo (tutte quelle statistiche assurde che danno durante le partite servono a quello..) o lo spettatore italiano si addormenta... :sleepysmileyanim:
e la dimostrazione che i commentatori di sky ci sanno fare a priscindere dagli aneddoti di Buffa è data dal fatto che quando commentano il basket italiano e di coppa non perdono tempo in chiacchiere ma stanno concentrati sulla partita, perchè sanno che lo spettatore vuole che si parli di quello.
Se mi racconti l'ultima impresa del fenomeno da baraccone di turno della NBA mi fai divertire, se mi dici (x fare un esempio del cavolo col primo nome che mi viene in mente) che Belinelli oggi gioca male perchè ieri sera l'hanno visto che andava a trans io tifoso fortitudino disdico sky e ti aspetto sotto casa con una mazza ferrata... :hehe: