Tu Morirai Lassù...

Post Reply
thug life
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by thug life »

Qualcuno di voi ha visto "Saw 2" ?? qualche recensione ?
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Qualcuno di voi ha visto "Saw 2" ?? qualche recensione ?
[align=right][snapback]636130[/snapback][/align]
Io l'ho visto ed è una merda. :gazza:

http://forum.playitusa.com/index.php?showt...41&#entry404141
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
thug life
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by thug life »

Io l'ho visto ed è una merda.  :gazza:

[align=right][snapback]636260[/snapback][/align]
Grazie Dazed
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Mi appresto or ora alla visione del film "La casa del diavolo", seguito di un noto film di Rob Zombie recensito dal sottoscritto proprio nella primissima pagina di questo topic. :notworthy:

Inutile dire che mi aspetto tantissimo. A più tardi.
Image
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Non sono rimasto deluso.

Signori, Rob Zombie ha classe e lo dimostra ancora una volta. Visivamente il film è una gioia per gli occhi, con prodezze tecniche e virtuosismi della macchina da presa addirittura superiori a quelli del primo film.

Certo le differenze con il primo sono evidenti: in primis non è più sfacciatamente ironico come il precedente. L'impostazione è molto diversa, grazie a Dio non è un semplice sequel-fotocopia dell'originale, bensì stavolta è quasi un road-movie sulle strade della periferia americana.

Non spaventoso come il primo, non ironico come il primo, forse neppure divertente come il primo, ma comunque un film da vedere.

Rob Zombie gioca alla grande con il coinvolgimento dello spettatore e con il suo desiderio recondito di identificazione, proponendoci una pellicola decisamente spiazzante, dove non esiste una distinzione fra buoni e cattivi, non ci sono punti di riferimenti e in generale ogni valore è rovesciato. Ci descrive un mondo marcio, dove il decadimento dell'attuale società è portato oltre ogni immaginazione.

Il film è fortemente polemico. Rob Zombie si scaglia contro tutto e contro tutti, dai fratelli Marx a un certo tipo di cinema didascalico e poco pontaneo, dalla chiesa al perbenismo americano che tanto sembra dilagare nei mass media.

Come al solito ci regale delle sequenze che cinematograficamente parlando sono impareggiabili, già da subito destinate a diventare scene cult indimenticabili (vedi il finale, giusto per citarne una...)

Citazioni a non finire, riferimenti ogni mezzo secondo e tanti volti noti agli appassionati che vanno a formare un cast stellare e certo in grado di sfoderare grandi interpretazioni. A ciò aggiungete una colonna sonora da urlo, una buona dose di violenza e avrete per le mani un cocktail davvero esplosivo.

In conclusione, non mi è piaciuto tanto come il predecessore che ho letteralmente adorato, scordatevi l'atmosfera sottilmente inquietante e l'ironia a profusione, ma di sicuro si tratta di un buon film, una piccola gemma nel panorama degli horror attuali che ci dimostra, se mai ce ne fosse bisogno, che c'è ancora qualcuno con una sana e vera passione per l'horror e con tanta voglia di fare cinema indipendente, ribelle ed originale.
Image
polpaol
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by polpaol »

Io l'ho visto ed è una merda.  :gazza:

[align=right][snapback]636260[/snapback][/align]
tu di film te ne intendi quanto di basket e sport americani :paper:
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

tu di film te ne intendi quanto di basket e sport americani :paper:
[align=right][snapback]637353[/snapback][/align]
insomma quanto tu di belle ragazze... :ok:

No dai, seriamente , ti è piaciuto Saw2? :stralol:
Image
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Location: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi

Tu Morirai Lassù...

Post by PiStOl PeTe »

Visto sabato "White Noise"... finalmente un film che fa un pò strizzare (forte anche delle "suggestioni" che và creando)...
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Ehi china, per caso ho trovato la recensione de "Il Bosco 1"

http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=187

:forza: :forza: :forza: :forza:
Image
redshark
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by redshark »

qualcuno è andato a vedere l'anteprima di "Le colline hanno gli occhi"? Lo consigliate, in base a vostre conoscenze di cast/regista?

Dazed, bella recensione di "La casa del diavolo", ma il film a me non è piaciuto così tanto. Ok, si merita una sufficienza piena, ma mi aspettavo scene più splatter, o quantomeno un'atmosfera più inquietante. Invece la colonna sonora è veramente magnifica, soprattutto rispetto alle scene in cui vengono proposte certe song.
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

qualcuno è andato a vedere l'anteprima di "Le colline hanno gli occhi"? Lo consigliate, in base a vostre conoscenze di cast/regista?
[align=right][snapback]639794[/snapback][/align]
Per il momento non sono ancora andato, però sono un grande estimatore del classico originale e a quanto ho sentito questo remake pare decisamente ben fatto, riproponendoci in toto le atmosfere e le efferatezze tipiche dell'horror anni '70. Insomma, credo sia davvero da non perdere.

Dazed, bella recensione di "La casa del diavolo", ma il film a me non è piaciuto così tanto. Ok, si merita una sufficienza piena, ma mi aspettavo scene più splatter, o quantomeno un'atmosfera più inquietante. Invece la colonna sonora è veramente magnifica, soprattutto rispetto alle scene in cui vengono proposte certe song.
[align=right][snapback]639794[/snapback][/align]
Per la verità anch'io mi aspettavo di più, soprattutto in rapporto al predecessore. Considero "La Casa dei 1000 corpi" un piccolo capolavoro del genere, nonchè uno dei miei film preferiti, però ho apprezzato molto il fatto che Rob Zombie abbia avuto le palle per proporci qualcosa di completamente nuovo e diverso, non una mera fotocopia del primo film.
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Tu Morirai Lassù...

Post by chinasky »

Ehi china, per caso ho trovato la recensione de "Il Bosco 1"
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=187
:forza:  :forza:  :forza:  :forza:
[align=right][snapback]639469[/snapback][/align]

Film capolavoro, un must a cominciare dal titolo. :pollicesu:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
vurpune
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by vurpune »

ieri notte verso le 4 su italia 1 c era un film horror molto somigliante a venerdi 13(jason)...........dazed che era?
redshark
Newbie
Newbie

Tu Morirai Lassù...

Post by redshark »

Per il momento non sono ancora andato, però sono un grande estimatore del classico originale e a quanto ho sentito questo remake pare decisamente ben fatto, riproponendoci in toto le atmosfere e le efferatezze tipiche dell'horror anni '70. Insomma, credo sia davvero da non perdere.
[align=right][snapback]639870[/snapback][/align]
Le colline hanno gli occhi
Remake del film del 77, che io non ho visto ma dopo staserà mi procurerò.
Un gran bell'horror, anche se un po' carente di trama, con tutto quello che si può chiedere al genere: suspance, musiche d'atmosfera, sangue a fiumi, mostri deformi, protagonisti che non muoiono praticamente mai. La peccca: hanno lasciato aperto uno spiiraglio per il 2...
voto 8
"Se vi sentite baciati sulla fronte da qualche dio, se vi siete accorti che esiste una condizione umana ed una possibilità di realismo inquieto nel viverla, se sapete leggere quello che i giornali non scrivono, se non vi intendete come noi di musica ma non per questo ascoltate i critici, ma anche se non avete mai pensato niente di tutto ciò perchè la vostra intelligenza non arriva a 70 fatevi coraggio il mondo è vostro la situazione eccellente CCCP è con voi"

Stay HC!!!

Shopping Shark
Post Reply