Pozzecco arresto e tiro in transizione da otto metri in una partita (ora non ricordo quale, devo verificare) punto a punto...
Pozzecco arresta e carica: infastidito - "No questi tiri senza senso! Nooooo..."
il tiro entra perfetto: - urlando esaltato come se avesse vinto alla lotteria - "Ma va bene così! ...Và bene!"
[align=right][snapback]623933[/snapback][/align]
...e fosse successo solo una volta...
Franco Ferraro colonna sonora incontrastata dello scudetto della stella!
Presa da legabasket.it che riporta una notizia del quotidiano "il giorno"
Varese: squadra fatta sperando torni Meneghin
SQUADRA FATTA per nove decimi, entusiasmo rinnovato e attesa fiduciosa per il raduno del 21 agosto. Per quella data il tecnico di Varese, Ruben Magnano, non avrà a disposizione tutto il roster, cambiato soprattutto nel quintetto base. Nuovo il reparto esterni, con William «Billy» Keys in regia (pedigree non eccellente, ma nel rapporto qualità prezzo uno dei migliori sul mercato), Keith Carter guardia e Delonte Holland ala. Due americani che hanno già giocato in Italia con ottime doti di realizzatori, che dovranno anche servire dentro l’area un cavallo di ritorno come Giacomo Galanda e un puledro di razza come Rolando Howell, unico sopravvissuto fra i titolari della scorsa stagione. In panchina la faccia tosta di Francesco Gergati, 19 anni, varesino sotto contratto con Siena tornato alla base con la formula del prestito, e tre conferme pesanti: Gregor Hafnar, Sandro De Pol e Gabriel Fernandez. In teoria manca un cambio degli esterni, ma la società ha preso tempo e al raduno abbraccerà Andrea Meneghin, fermo da un anno e mezzo. Una prova per capire se vuole e può rientrare a tutti gli effetti.
Presa da legabasket.it che riporta una notizia del quotidiano "il giorno"
Varese: squadra fatta sperando torni Meneghin
SQUADRA FATTA per nove decimi, entusiasmo rinnovato e attesa fiduciosa per il raduno del 21 agosto. Per quella data il tecnico di Varese, Ruben Magnano, non avrà a disposizione tutto il roster, cambiato soprattutto nel quintetto base. Nuovo il reparto esterni, con William «Billy» Keys in regia (pedigree non eccellente, ma nel rapporto qualità prezzo uno dei migliori sul mercato), Keith Carter guardia e Delonte Holland ala. Due americani che hanno già giocato in Italia con ottime doti di realizzatori, che dovranno anche servire dentro l’area un cavallo di ritorno come Giacomo Galanda e un puledro di razza come Rolando Howell, unico sopravvissuto fra i titolari della scorsa stagione. In panchina la faccia tosta di Francesco Gergati, 19 anni, varesino sotto contratto con Siena tornato alla base con la formula del prestito, e tre conferme pesanti: Gregor Hafnar, Sandro De Pol e Gabriel Fernandez. In teoria manca un cambio degli esterni, ma la società ha preso tempo e al raduno abbraccerà Andrea Meneghin, fermo da un anno e mezzo. Una prova per capire se vuole e può rientrare a tutti gli effetti.
Forza Andrea!!
[align=right][snapback]636181[/snapback][/align]
Ho il massimo rispetto e la massima riconoscenza per Andrea, però basta con i ferri vecchi solo perchè hanno vinto lo scudo della stella.
Come diceva l'amico Pistol Pete a questo punto qualcuno chiami Mrsic e Zanus Fortes
Ok. Pulizia è stata fatta.
E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.
Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
ci potrebbe essere anche spazio per dino meneghin come cambio di lunghi...
scherzi a parte, a varese più che un esterno, serve un playmaker.
come esterni ci sono già carter e holland, con hafnar dalla panchina.
il cambio di billy keys è invece gergati...che mi pare acerbo...
bolzonella non l'ho visto in nessun roster...dov'è?
[align=right][snapback]637448[/snapback][/align]
basketnet.it da Bolzonella come facente ancora parte della squadra Varesina.
Comunque la Varese che sta nascendo mi sembra una squadra molto competitiva e interessante.
Manca solo Giadini...
[align=right][snapback]637429[/snapback][/align]
Giadini ha rinnovato con Soresina (LegaDue)...
il cambio di billy keys è invece gergati...che mi pare acerbo...
bolzonella non l'ho visto in nessun roster...dov'è?
[align=right][snapback]637448[/snapback][/align]
Francesco "Psycho" Gergati non è acerbo, è un pazzo...
Bolzonella a Novara in LegaDue...
[span style=\'color:red\']Guardalo attentamente, è una bestemmia in divenire.
Ha sbagliato, si sta già incazzando, adesso lo riprendo e aspetto il momento...[/span]
Sancho Panza : Vlade, magari non tantissimi post ma sempre impeccabili
Samuel - voce e front man dei Subsonica : OK, con l'italiano faccio schifo... ma come la mettiamo con il "groove"???
Pippo Cannelunghe : L'intelligenza non è una dote essenziale in una donna.....
Andrea Meneghin:"Lascio il parquet, è la cosa più giusta"
22/08/2006 08:59
- La Provincia di Varese -
Ci speravano tutti. Tutti, nel loro intimo, sognavano che Andrea Meneghin sarebbe tornato a giocare a pallacanestro – anche solo per poco, anche solo qualche minuto – per la sua Varese. Troppi anni sono passati, troppe storie sono state raccontate e scritte: il Menego, il suo numero undici, la sua classe fanno parte del patrimonio e del panorama della città. Impossibile pensare a una squadra senza di lui. Invece Andrea non giocherà.Una scelta difficile ma presa con grande serenità e dignità, una scelta dettata da una condizione fisica che non gli avrebbe permesso di essere quello di sempre. "E’ la decisione migliore – confessa sorridendo il Menego – è la cosa più giusta". E nel vedere i suoi occhi traboccare tranquillità, in un attimo, ci si convince che ha ragione lui. "Ho parlato con la società – continua – e gli ho comunicato la mia decisione. Fino all’ultimo loro hanno sperato in un mio eventuale rientro, mi hanno aspettato, hanno lasciato aperte le porte. Di questo li ringrazio, ma non ce la faccio. E’ meglio così, per tutti". Nella mente passano veloci e beffarde le mille immagini che legano la storia di Varese al Menego, i suoi numeri, i suoi canestri. E piano piano la gola si chiude in un groppo maligno di tristezza che non lascia parlare né respirare. Si chiude una delle carriere più belle che la pallacanestro abbia mai
raccontato: sono quelle notizie che nessuno vorrebbe mai sentire, quelle notizie che ti svuotano, ti rovinano la giornata e ti lasciano in bocca un gusto amaro e insopportabile. Ma Andrea Meneghin e la pallacanestro continueranno a vivere in simbiosi e a camminare a braccetto, convinti entrambi che l’uno non può proprio fare a meno dell’altra. "Mi piacerebbe continuare – spiega Andrea -, vorrei restare nell’ambiente. Mi affascina l’idea di intraprendere una carriera di allenatore, chissà… Ho chiesto alla società di essere inserito nei quadri tecnici: per seguire di persona gli allenamenti di Magnano e imparare qualcosa da un tecnico serio e meticoloso nella preparazione del lavoro e delle partite. Il mio ruolo è ancora tutto da definire, ne parleremo nei prossimi giorni". Decisione che viene accettata con serenità anche da chi il Menego lo ha davvero visto crescere. Gianni Chiapparo non nasconde la sua tristezza, ma comprende e apprezza la scelta del suo Andrea: "E’ una decisione sua, una scelta di vita. Il ragazzo ci ha pensato e ha valutato ogni
possibilità: se è giunto a questa conclusione significa che era la cosa più giusta. Da un lato non posso che essere molto dispiaciuto, come è ovvio che sia: ho iniziato a lavorare con lui che era un ragazzino e l’ho sempre seguito nella sua straordinaria carriera. D’altro canto sono felice della sua decisione di restare con noi, di non chiudere con il basket, di provare a fare l’allenatore".
Ed ecco che come per incanto, nello spazio di un attimo, quella che pareva la notizia più brutta si trasforma in una storia bellissima, da raccontare e da vivere.
Varese questa mattina si è svegliata più tranquilla, un po’ più serena. Potrà continuare a coccolarsi il figlio che ama più di ogni altro, sapendolo ancora felice.
Francesco Caielli
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Ciao Andrea :seavevi1hgdimateriagrigianelcervelloandavinellanba:
Ok. Pulizia è stata fatta.
E giusto per non fare nomi gli utenti acunber e mago4mvp sono pregati di smetterla di rompere tutta la sezione con la storia del fake.
Qualora si avesse la certezza che Mago4mvp sia un fake verrebbe subito allontanato. La certezza non c'è. A qanto ne so io il sospetto che un tempo aleggiava sembra essere stato dissipato completamente.
.......
ciao.
[align=right][snapback]630860[/snapback][/align]
Ciao Andrea :seavevi1hgdimateriagrigianelcervelloandavinellanba:
[align=right][snapback]643170[/snapback][/align]
Quoto.
Un grande..........che ha sempre preferito godersi la vita piuttosto che farsi il culo per diventare l'indiscusso numero 1 d'Italia. In ogni caso respect!
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà