Off-season

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Off-season

Post by jovocop »

Ma questa e' una gufata per i sens?
Gia' l'anno scorso dopo una stagione ad alto livello (con una prima parte veramente dominata) nei playoff si sono arresi al secondo turno.
Ora hasek e' andato via..ok nei playoff non c'era, ma quando c'era ha fatto il suo. E' arrivato Gerber, che ha portato bene o male Carolina ai playoff con che risultati...ma i playoff li ha fatti (alla grande) il giovane Ward...qualcosa vorra' dire?

In difesa perdiamo giustamente Chara (che va a Boston :imbarazzo: ) e arriva Corvo, che secondo me ci sta, anche perche' io vedo bene Meszaros (o come si scrive :S) che e' giovane e l'anno scorso ha fatto molto bene con Redden. In generale pero' sulla carta qualcosa si e' perso secondo me rispetto all'anno scorso.

Davanti, confermato giustamente Spezza e quindi la prima linea (ci mancherebbe!), ma partono Havlat e Smolinski, che secondo me (il primo piu' che altro) non sono proprio da buttar via! giustamente rinnovati Vermette e Kelly che sono giovani e hanno mostrato buone cose, ma secondo me li davanti manca qualcosina dopo la prima linea, anche perche' se dovesse capitare qualche assenza (cosa non cosi incredibile...) non vedo tutti questi cambi....

Ho blaterato o ho detto qualcosa di vero? :imbarazzo:
[align=right][snapback]634395[/snapback][/align]
Hai detto cose giuste altroche'.. pero' ormai non si puo' piu' parlare di gufata.
Il problema evidentemente non era Hossa, o Lalime, o Jacques Martin. Quando vieni eliminato come l'anno scorso perdendo 3 partite in overtime e anche quella persa nel tempo regolamentare con solo un gol di scarto manca la determinazione. A sbrigliare i compagni deve essere il capitano. Alfredsson e' uno dei piu' grandi talenti della lega ma non e' un caso se nessun non-nordamericano non ha mai alzato la coppa. Ottawa ha secondo me lo stesso problema di Vancouver: Naslund e Alfredsson sono entrambi grandi giocatori sul ghiaccio, ma fuori sono timidi e non sanno fare la differenza che un capitano dovrebbe fare.

Per il resto non leggerei tanto nelle prestazioni di Gerber all'inizio dei playoff. Aveva gia' annunciato la settimana prima dell'inizio del primo round di aver avuto un'influenza pesante che gli aveva fatto perdere 5 chili. In una serie successiva e' stato chiamato per far riposare Ward e ha registrato uno shutout. Era probabilmente il migliore sul mercato.
Corvo e' stato un grande acquisto a quel prezzo. 40 punti e 14 gol per un top 4 defenceman che sa gestire la powerplay e ha un gran tiro. Havlat, cosi' come Chara, doveva essere lasciato andare. Con il roster completo da 21 giocatori sono oltre i 43 milioni e tenere 1m libero per scambi alla deadline e' molto intelligente. Inoltre per Havlat hanno ottenuto Preissing e un altro prospetto molto interessante se non sbaglio.
Come sta lavorando la dirigenza di Montreal?
Ci sono ottime prospettive oppure no?

Grazie

:notworthy:  :notworthy:
[align=right][snapback]634411[/snapback][/align]
Gainey non ha fatto niente, poi un giorno si e' svegliato e ha migliorato la squadra nel giro di tre ore per poi tornarsene a dormire.
Si parlava di Elias e Arnott invece sono arrivati Samsonov e Johnson. Di certo non del livello dei primi due, ma sempre un passo in avanti rispetto a quelli che c'erano prima (per come la vedo io Johnson andra' a sostituire Bulis nella terza linea e Samsonov sostituisce Zednik). Scambiata una scelta al quarto giro per Johnson per poi ottenerne una in piu' per il terzo mandando Zednik a Washington. Samsonov e' un buon giocatore, veloce e ancora giovane (27 anni) e ha vinto il Calder nel 1997. 53 punti l'anno scorso con una media di un punto a partita dopo il trasferimento a Edmonton, 4 gol e 11 assist nei playoff.
In piu' pare che Koivu abbia ripreso ad allenarsi alcuni giorni fa dopo che e' stato fermo per 3 mesi per l'infortunio all'occhio che si e' preso nei playoff, per cui buone notizie.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Off-season

Post by kachlex »

Per il resto non leggerei tanto nelle prestazioni di Gerber all'inizio dei playoff. Aveva gia' annunciato la settimana prima dell'inizio del primo round di aver avuto un'influenza pesante che gli aveva fatto perdere 5 chili. In una serie successiva e' stato chiamato per far riposare Ward e ha registrato uno shutout. Era probabilmente il migliore sul mercato.
Su questo sono d'accordo, era il meglio che si poteva avere suppongo.
Corvo e' stato un grande acquisto a quel prezzo. 40 punti e 14 gol per un top 4 defenceman che sa gestire la powerplay e ha un gran tiro. Havlat, cosi' come Chara, doveva essere lasciato andare. Con il roster completo da 21 giocatori sono oltre i 43 milioni e tenere 1m libero per scambi alla deadline e' molto intelligente. Inoltre per Havlat hanno ottenuto Preissing e un altro prospetto molto interessante se non sbaglio.
Ora non mi son fatto i conti degli stipendi ma secondo me ci starebbe bene un uomo da seconda linea magari con un po' di esperienza, anche se dubito ci sara' visto che come ho letto in giro, avendo rinnovato Scheafer per $8 mln e rotti in 4 anni (che non sono da buttar via..) penso voglia dire si punti molto su di lui (e a me piace devo dire). Detto questo io credo che si sia tentato un po' delle "scommesse" (magari chi l'ha fatto avra' sicuramente piu' certezze e sapra' il fatto suo ovvio) sul lancio di giocatori quasi tutti giovanissimi. Non sara' facile secondo me reggere le pressione e tutto il resto...e associamo a questo il discorso da te fatto su Alfredsson che ci puo' stare (ma cmq rimane un grandissimo :pollicesu: ) aggiungo un po' di pessimismo. Ma concordo con chi dice che magari da queste "scommesse" non possa uscire quel qualcosa in piu' che e' sempre mancato... :hehe:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Off-season

Post by therussianrocket »

mi ricordo di aver letto una statistica agghiacciante sugli ottawa senators. se me la ricordo la posto. forse atteneva alle vittorie di division e al susseguente andamento nei play-off non esaltante, una cosa del genere.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Su questo sono d'accordo, era il meglio che si poteva avere suppongo.
Ora non mi son fatto i conti degli stipendi ma secondo me ci starebbe bene un uomo da seconda linea magari con un po' di esperienza, anche se dubito ci sara' visto che come ho letto in giro, avendo rinnovato Scheafer per $8 mln e rotti in 4 anni (che non sono da buttar via..) penso voglia dire si punti molto su di lui (e a me piace devo dire). Detto questo io credo che si sia tentato un po' delle "scommesse" (magari chi l'ha fatto avra' sicuramente piu' certezze e sapra' il fatto suo ovvio) sul lancio di giocatori quasi tutti giovanissimi. Non sara' facile secondo me reggere le pressione e tutto il resto...e associamo a questo il discorso da te fatto su Alfredsson che ci puo' stare (ma cmq rimane un grandissimo  :pollicesu: ) aggiungo un po' di pessimismo. Ma concordo con chi dice che magari da queste "scommesse" non possa uscire quel qualcosa in piu' che e' sempre mancato... :hehe:
[align=right][snapback]634651[/snapback][/align]
Beh e' ovvio che con il salary cap bisogna puntare molto su prospetti o giocatori che vengono dall'interno (callups dalla AHL per esempio). E' una cosa che devono fare tutti. Ottawa con Havlat, Chara e Smolinski l'anno scorso era un'eccezione. Comprendo pero' il tuo pessimismo dato che non mi sembra Ottawa abbia dei grandi scout.. Alfredsson a parte, l'unica altra stella draftata e cresciuta dai Sens e' Spezza preso come seconda scelta (tra l'altro, quella 2nd overall e' arrivata via trade :D).

Schaefer-Vermette-Neil e' una buona seconda linea. Solida, versatile e responsabile nella zona difensiva, tutti e tre in grado di segnare una 20ina (se non di piu, specie Schaefer) di gol.

Anson Carter dovrebbe firmare oggi con i Leafs, imminente un trade di qualche terza linea dato che non hanno tantissimo spazio, anche se non mi sorprenderei se Ferguson Jr. non si fosse accorto di aver superato i $44m.

Sykora passa le visite mediche e firma con Edmonton.. Non avranno difesa ma stanno costruendo una squadra che vincera' le partite tipo 9-8 e 7-6 :D.
Last edited by jovocop on 12/08/2006, 14:24, edited 1 time in total.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Where is Malkin? :truzzo:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Off-season

Post by bure »

Where is Malkin? :truzzo:
[align=right][snapback]635592[/snapback][/align]
No one knows...yet.

"It appears the future of Evgeni Malkin has taken another bizarre twist.
According to Reuters, the Russian news agency Itar-Tass is reporting that Malkin has left his Russian club Metallurg Magnitogorsk during training camp in Finland.
Malkin, who was drafted by the Pittsburgh Penguins second overall in 2004 behind Alexander Ovechkin, reportedly disappeared, taking his belongings and passport with him. "

http://www.tsn.ca/nhl/news_story/?ID=174058&hubname=nhl

:truzzo:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Intrigo internazionale :gogogo:
Non passerà mai la dogana :paper:

jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Ottimo.. mo da telenovela si e' trasformata in Dov'e' Carmen Sandiego.

Image

Oh yeah.

Io dico che l'hanno spedito nei Gulag in Siberia. :figo:
Image
Scortichino
Newbie
Newbie

Off-season

Post by Scortichino »

ma alla fine Gomez e Gionta rimangono a NJ?
jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Gomez almeno per ora e' gia' sotto contratto. Gionta non ha ancora rinnovato, essendo RFA pero' i Devils hanno ancora i diritti sul giocatore, pero' non puo' ancora firmare perche' i Devils sono gia' quasi al 10% sopra il tetto salariale, e oltre non possono andare.
Dopo le ultime notizie che aiuteranno la situazione di Lamouriello, Gionta potrebbe firmare di qui a giorni..

Sinceramente Gomez non ce lo vedo rimanere. Sara' probabilmente scambiato per un paio di prospetti e alcune scelte ai prossimi draft, tipo quello che ha preso Edmonton per Pronger. Comunque c'e' tempo fino al 4 ottobre per rimettere a posto il bilancio, e non mi sorprenderebbe se Gomez fosse ancora in New Jersey quando comincia il training camp la seconda settimana di settembre.
Image
bure
Pro
Pro

Off-season

Post by bure »

Beh e' ovvio che con il salary cap bisogna puntare molto su prospetti o giocatori che vengono dall'interno (callups dalla AHL per esempio). E' una cosa che devono fare tutti. Ottawa con Havlat, Chara e Smolinski l'anno scorso era un'eccezione. Comprendo pero' il tuo pessimismo dato che non mi sembra Ottawa abbia dei grandi scout.. Alfredsson a parte, l'unica altra stella draftata e cresciuta dai Sens e' Spezza preso come seconda scelta (tra l'altro, quella 2nd overall e' arrivata via trade :D).
:shocking: :nono:
Ora, nn so se gli scout dei Senators siano cambiati ultimamente, ma se c'è una squadra che ha saputo costruirsi attraverso il draft quella è Ottawa.
Tralasciamo le loro primissime stagioni in cui draftavano altissimo in quanto expansion team e cmq ormai lontane;
partiamo dalla stagione 1997, tenendo presente che normalmente se una squadra tira fuori 2 o 3 giocatori x draft è un successo:
1997: Marian Hossa al #12, Hurme al #58, Langfeld al #66, Arvedson #119. Rachunek al #229.
Cioè senza avere prime scelte una stella di prima grandezza, un ottimo giocatore (Arvedson), un discreto difensore al 229(!) + altri 2 NHLers!
1998: Mike Fisher al #44, Schastlivy al #101, Chris Neil al #161
1999: Havlat al #26, Chris Kelly al #94, Prusek al #164, Gorovikov al #269.
2000: Volchenkov #21, Vermette #55.
2001: Spezza #2, Gleason #23, Emery al #99, Schubert al #127, Laich al #193, Bochenski al #223.
2002: Kaigorodov al #47, Atyushov al #276.
2003: Eaves al #29, Mirnov #67.
2004: Meszaros al #23, troppo recente x esser giudicato nel complesso.

Considerando che essendo una delle squadre migliori in questi anni hanno draftato costantemente tardi nel primo giro (a parte la trade di Jashin che è valsa Spezza come hai già segnalato) è un curriculum invidiabile.
Last edited by bure on 15/08/2006, 11:57, edited 1 time in total.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Off-season

Post by bure »

La mia scelta sono i Flames. Portiere da A+++ e ora hanno anche, grazie agli Avs, un playmaker per Iginla. C'e' da vedere come cambiera' la squadra con il cambio dell'allenatore..
:shocking: :shocking:
Questa me l'ero persa. Chi è il nuovo coach?
Last edited by bure on 15/08/2006, 11:59, edited 1 time in total.
Image

jovocop

Off-season

Post by jovocop »

:shocking:  :nono:
Ora, nn so se gli scout dei Senators siano cambiati ultimamente, ma se c'è una squadra che ha saputo costruirsi attraverso il draft quella è Ottawa.
Tralasciamo le loro primissime stagioni  in cui draftavano altissimo in quanto expansion team e cmq ormai lontane;
partiamo dalla stagione 1997, tenendo presente che normalmente se una squadra tira fuori 2 o 3 giocatori x draft è un successo:
1997: Marian Hossa al #12, Hurme al #58, Langfeld al #66, Arvedson #119. Rachunek al #229.
Cioè senza avere prime scelte una stella di prima grandezza, un ottimo giocatore (Arvedson), un discreto difensore al 229(!) + altri 2 NHLers!
1998: Mike Fisher al #44, Schastlivy al #101, Chris Neil al #161
1999: Havlat al #26, Chris Kelly al #94, Prusek al #164, Gorovikov al #269.
2000: Volchenkov #21, Vermette #55.
2001: Spezza #2, Gleason #23, Emery al #99, Schubert al #127, Laich al #193, Bochenski al #223.
2002: Kaigorodov al #47, Atyushov al #276.
2003: Eaves al #29, Mirnov #67.
2004: Meszaros al #23, troppo recente x esser giudicato nel complesso.

Considerando che essendo una delle squadre migliori in questi anni hanno draftato costantemente tardi nel primo giro (a parte la trade di Jashin che è valsa Spezza come hai già segnalato) è un curriculum invidiabile.
[align=right][snapback]636829[/snapback][/align]
Ammetto di non aver fatto i compiti stavolta :P L'ho buttata un po li' quella frase, cmq hai ragione non sono proprio male considerando il tutto. Non sono gli scout di Detroit, ma non sono nemmeno quelli vecchi di Vancouver.

Guarda ai potenziali grandi giocatori draftati e cresciuti da loro pero'.. Alfredsson ok, Spezza ok, Hossa ok, Havlat direi ok, forse Mezsaros e ancora piu' forse Volchenkov. Bravi a credere negli stranieri che di solito vengono snobbati in favore dei nordamericani pero' alla fine non e' che li hanno sfruttati al meglio. 1 Calder(Alfredsson), zero coppe e alcuni titoli division. Hossa e Havlat li hanno praticamente cacciati via a pedate (piu' il primo che il secondo, anche se c'e' da dire che ha portato a Heatley) Volchenkov sembra perdersi nei meandri del 5-6 uomo, Mezsaros sembra quello piu' indirizzato a diventare un top 2.

Il nuovo allenatore dei Flames e' Jim Playfair, Sutter fa solo il GM da ora in poi.
Last edited by jovocop on 16/08/2006, 2:09, edited 1 time in total.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

ultime news: Florida perde Sean Hill che se na va ai New York Islanders.
Owen Nolan vicino ai Coyotes. da verificare le sue condizioni.

jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Owen Nolan vicino ai Coyotes. da verificare le sue condizioni.
[align=right][snapback]637361[/snapback][/align]
Firmato oggi per un anno.. Laraque, Nolan, Roenick.. 20 euro a chi riesce a capire qual'e' il piano della dirigenza di Phoenix. Nolan era quasi troppo lento per la vecchia NHL e non gioca da piu' di due anni.

La NHL e' stata accusata di totalitarismo dai russi per la vicenda Malkin :roll: :roll:
Forse si sono confusi con la parola "capitalismo", o forse no, dato che hanno fatto la stessa identica cosa l'anno del lockout.
La famiglia Forrester intanto.. err intendevo dire.. Evgeni Malkin pare che oggi abbia firmato la sua lettera di dimissioni. Sottolineo pare. Dove sia ancora non si sa, pero' non penso abbiano carta e penna in Siberia, per cui la mia teoria sui gulag sembra non essere corretta :(
Image
Post Reply