Esatto le belle gare si vedono sulle piste "vere" non nei cortiletti dietro casa. In piu' bisogna aggiungere anche il fattore Aerodinamica che è la causa principale della mancanza di sorpassi, insieme alle gomme scanalate.gli ultimi circuiti sono stati fatti progettare tutti, o quasi, dallo stesso ingegnere (un tedesco mi pare) e che a detta di piloti e addetti ai lavori sono molto semplici e poco impegnativi (cosa che possiamo testimoniare anche noi da casa) e che prediligono il miglior posizionamente possibile per le tribune per gli spettatori, a differenza di alcuni vecchi tracciati (come potevano essere il vecchio Spa o il vecchio Monza per intenderci) più tecnici e che di conseguenza lasciavano anche più spazio allo spettacolo.
alcuni dei vecchi circuiti poi sono stati, come ben sappiamo, modificati in alcuni punti e anch'essi sono passati sotto le geometrie dello stesso ingegnere tedesco, che non ha fatto altro che ridurre ancora di più il tasso tecnico del mondiale e consegnandoci la domenica dei gran premi sempre più banali e ripetitivi in quanto a emozioni vere (sorpassi in pista, testa a testa prolungati ecc.) diventati oramai sempre più una rarità.
qui apro l'opinione strettamente personale: inutile dire che tutto questo non è avvenuto per mancanza di creatività al momento di segnare un tracciato, o chessò, per tutelare meglio la sicurezza dei piloti; il motivo è sempre quello dei soldi: meglio una bella tribuna confortevole in più e una curva mozzafiato in meno, meglio la possibilità di un cartellone publicitario in bella mostra rispetto a quella di un sorpasso.
a risentirne è lo spettacolo in pista che rischia anche di far disaffezionare i vecchi appassionati di una volta ma con l'esportazione del prodotto Formula1 in tutto il mondo in pieno corso, è un rischio che chi dirige il circus è ben contento di correre in cambio dell'apertura di nuove frontiere per il proprio mercato.
[align=right][snapback]621901[/snapback][/align]
F1 2006
- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
F1 2006
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
-
49ers fans
- Rookie

F1 2006
Briatore choc:
tratto da lastampa.it
Flavio Briatore
MILANO. "Avevo un cancro maligno al rene sinistro, se non avessi fatto un controllo, tra sei mesi me la sarei vista brutta".
E' la confessione-choc del team manager della Renault Flavio Briatore che rivela la tragica scoperta fatta quindici giorni fa a Indianapolis, Stati Uniti, dove una volta l'anno si concede un check-up medico alla clinica Mayor di Rochester. Briatore torna in Italia, dove gli confermano la diagnosi. "Ho accettato il verdetto - dice Briatore - che altro dovevo fare? Io sono credente e fatalista, nella vita ognuno di noi ha una specie di libretto, puoi modificare qualche capitolo, non tutto il testo".
Il team manager della Renault finisce sotto i ferri e per fortuna tutto si risolve per il meglio. "Sono entrato in sala operatoria sereno - racconta - al risveglio il professore ha confermato: 'l'abbiamo preso in tempo, tra sei mesi sarebbe stato molto complicato'. Io ho pensato: 'che culo'".
Inevitabilmente quanto gli e' successo lo ha cambiato. "Dopo l'intervento sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci staro' sempre di piu' - ammette - c'e' almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne faro' a meno. Voglio dedicare piu' tempo a me e a chi puo' avere bisogno".
tratto da lastampa.it
Flavio Briatore
MILANO. "Avevo un cancro maligno al rene sinistro, se non avessi fatto un controllo, tra sei mesi me la sarei vista brutta".
E' la confessione-choc del team manager della Renault Flavio Briatore che rivela la tragica scoperta fatta quindici giorni fa a Indianapolis, Stati Uniti, dove una volta l'anno si concede un check-up medico alla clinica Mayor di Rochester. Briatore torna in Italia, dove gli confermano la diagnosi. "Ho accettato il verdetto - dice Briatore - che altro dovevo fare? Io sono credente e fatalista, nella vita ognuno di noi ha una specie di libretto, puoi modificare qualche capitolo, non tutto il testo".
Il team manager della Renault finisce sotto i ferri e per fortuna tutto si risolve per il meglio. "Sono entrato in sala operatoria sereno - racconta - al risveglio il professore ha confermato: 'l'abbiamo preso in tempo, tra sei mesi sarebbe stato molto complicato'. Io ho pensato: 'che culo'".
Inevitabilmente quanto gli e' successo lo ha cambiato. "Dopo l'intervento sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci staro' sempre di piu' - ammette - c'e' almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne faro' a meno. Voglio dedicare piu' tempo a me e a chi puo' avere bisogno".

-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
F1 2006
noi non ne abbiamo bisognoBriatore choc:
tratto da lastampa.it
Flavio Briatore
Inevitabilmente quanto gli e' successo lo ha cambiato. "Dopo l'intervento sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci staro' sempre di piu' - ammette - c'e' almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne faro' a meno. Voglio dedicare piu' tempo a me e a chi puo' avere bisogno".[align=right][snapback]625517[/snapback][/align]
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
-
KobeN.1
- Rookie

F1 2006
BUDAPEST (Ungheria), 3 agosto 2006 - Due gare fa era molto più tranquillo. Dopo Hockenheim le granitiche convinzioni di titolo di Fernando Alonso hanno invece cominciato a manifestare qualche crepa. Crepe aperte dal rombo di una Ferrari che Michael Schumacher sta riportando in alto. Alla vigilia del GP d'Ungheria che si corre domenica, il campione del mondo della Renault sa che ci sarà da soffrire. In generale sa che la può spuntare nel finale di stagione ma nell'immediato la vede complicata.
"Credo che la lotta con la Ferrari sarà dura e molto ravvicinata - ha detto oggi all'Hungaroring parlando del momento attuale - soprattutto nelle prossime tre gare per noi sarà difficile. Non avendo test a disposizione non abbiamo potuto reagire alla sconfitta in Germania e quindi ci sarà da soffrire qui e anche in Turchia. Poi ci sarà Monza, GP con grandi rettilinei e favorevole alla Ferrari". Passato il tunnel Alonso è però convinto che la Renault potrà giocarsela allo sprint: "Nelle ultime tre gare torneremo forti, scommetterei su di me".
Per lo stesso motivo Michael Schumacher è invece desideroso di continuare a battere il ferro ora che è caldo: "La Renault non mollerà di sicuro - ha detto il ferrarista - questo è il motivo per cui dobbiamo approfittare del nostro grande momento e accumulare più punti possibile. Magari anche un vantaggio da gestire per quando torneranno molto forti". Domani si comincia con le prove libere.
GO SCHUMI!!!!!!!!!!!!
"Credo che la lotta con la Ferrari sarà dura e molto ravvicinata - ha detto oggi all'Hungaroring parlando del momento attuale - soprattutto nelle prossime tre gare per noi sarà difficile. Non avendo test a disposizione non abbiamo potuto reagire alla sconfitta in Germania e quindi ci sarà da soffrire qui e anche in Turchia. Poi ci sarà Monza, GP con grandi rettilinei e favorevole alla Ferrari". Passato il tunnel Alonso è però convinto che la Renault potrà giocarsela allo sprint: "Nelle ultime tre gare torneremo forti, scommetterei su di me".
Per lo stesso motivo Michael Schumacher è invece desideroso di continuare a battere il ferro ora che è caldo: "La Renault non mollerà di sicuro - ha detto il ferrarista - questo è il motivo per cui dobbiamo approfittare del nostro grande momento e accumulare più punti possibile. Magari anche un vantaggio da gestire per quando torneranno molto forti". Domani si comincia con le prove libere.
GO SCHUMI!!!!!!!!!!!!
23-09-06

-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
F1 2006
Si dice che la Ferrari abbia esercitato l'opzione per Raikkonen che firmerà un quinquennale per totali 160milioni (32 all'anno, ndr).
Schumi se vincerà il titolo si ritirerà e la nuova coppia rossa sarà Kimi-Massa altrimenti Michael andrà avanti ancor aun anno in coppia con Kimi e Felipe sarà girato in prestito alla Red Bull (motorizzata Ferrari).
Schumi se vincerà il titolo si ritirerà e la nuova coppia rossa sarà Kimi-Massa altrimenti Michael andrà avanti ancor aun anno in coppia con Kimi e Felipe sarà girato in prestito alla Red Bull (motorizzata Ferrari).
-
MP3
- Senior

F1 2006
BUDAPEST - E' durissima la controffensiva di Flavio Briatore contro la federazione internazionale sul pasticcio dei "mass damper", il dispositivo inventato dalla Renault, montato sulle sue vetture sin dal settembre 2005 e vietato dalla Fia all'indomani del Gp di Francia di tre settimane fa a Magny Cours. "La Fia dovrebbe essere solo l'arbitro, invece si sta falsando il campionato - attacca Briatore - E la cosa e' fatta pure male, tanto che anche molti media lo hanno capito. Sta succedendo quello che e' successo gia' anni fa. C'e' un impegno incredibile della Fia a giocare contro di noi. Trovo ridicolo dalla A alla Z il fatto che a meta' campionato si cambino le carte". (Agr)
ma perchè non lo imbavagliano a quest' uomo???
oppure mandatelo a capo della F1 così è contento e non rompe più le scatole con questo tipo di dichiarazioni...
che è colpa sua e di chi come lui piangeva per lo strapotere ferrari che ci siamo ritrovati per 2 anni con delle regole assurde
oppure mandatelo a capo della F1 così è contento e non rompe più le scatole con questo tipo di dichiarazioni...
che è colpa sua e di chi come lui piangeva per lo strapotere ferrari che ci siamo ritrovati per 2 anni con delle regole assurde
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
-
Luca10
- Pro

F1 2006
Continuasse ad andare a z.......e e non rompesse le balle!BUDAPEST - E' durissima la controffensiva di Flavio Briatore contro la federazione internazionale sul pasticcio dei "mass damper", il dispositivo inventato dalla Renault, montato sulle sue vetture sin dal settembre 2005 e vietato dalla Fia all'indomani del Gp di Francia di tre settimane fa a Magny Cours. "La Fia dovrebbe essere solo l'arbitro, invece si sta falsando il campionato - attacca Briatore - E la cosa e' fatta pure male, tanto che anche molti media lo hanno capito. Sta succedendo quello che e' successo gia' anni fa. C'e' un impegno incredibile della Fia a giocare contro di noi. Trovo ridicolo dalla A alla Z il fatto che a meta' campionato si cambino le carte". (Agr)
[align=right][snapback]627398[/snapback][/align]
-
MP3
- Senior

F1 2006
Formula 1: Alonso sara' penalizzato in qualifica
BUDAPEST - I commissari del Gp di Ungheria hanno penalizzato Fernando Alonso complessivamente per 2 secondi da aggiungere a tutti i tempi che lo spagnolo realizzera' nelle tre manche delle qualifiche che domani definiranno la griglia di partenza del Gp di Ungheria. I commissari hanno punito due scorrettezze del campione del mondo: la prima il suo "litigio" con l'olandese Doornbos, la seconda un sorpasso in regime di bandiera gialla. (Agr)
alla reanault oltre che ad accusare(rosicare) molto stanno anche iniziando a perdere la calma
BUDAPEST - I commissari del Gp di Ungheria hanno penalizzato Fernando Alonso complessivamente per 2 secondi da aggiungere a tutti i tempi che lo spagnolo realizzera' nelle tre manche delle qualifiche che domani definiranno la griglia di partenza del Gp di Ungheria. I commissari hanno punito due scorrettezze del campione del mondo: la prima il suo "litigio" con l'olandese Doornbos, la seconda un sorpasso in regime di bandiera gialla. (Agr)
alla reanault oltre che ad accusare(rosicare) molto stanno anche iniziando a perdere la calma
-
Mike
- NBA Team: U.S. Foggia
F1 2006
:08:Formula 1: Alonso sara' penalizzato in qualifica
[align=right][snapback]627611[/snapback][/align]
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

-
ShaqAttack
- Rookie

F1 2006
:08::08:e io mi diverto
:08:
[align=right][snapback]627614[/snapback][/align]
- Peyton_Manning18
- Pro

- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
F1 2006
Mi sembra cosa buona e giusta...Formula 1: Alonso sara' penalizzato in qualifica
[align=right][snapback]627611[/snapback][/align]
Last edited by Peyton_Manning18 on 04/08/2006, 22:26, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
-
MP3
- Senior

F1 2006
come squalifica la vedo abbastanza pesante
2 secondi in più ad ogni sessine sono tanti
deve ar fatto qualcosa di grosso o di eclatante con doornbos
2 secondi in più ad ogni sessine sono tanti
deve ar fatto qualcosa di grosso o di eclatante con doornbos
-
Luca10
- Pro

F1 2006
Alla faccia di Briatore e Alonso!
Ecco cosa ha fatto l'asturiano da Gazzetta.it: "[...] Molto bene Robert Doornbos (quarto in 1'23"195) con la Red Bull, che ha avuto anche un diverbio in pista con Alonso: sul rettilineo dei box l'olandese procedeva a centro pista, lo spagnolo lo ha affiancato e stretto sulla destra mostrandogli il pugno, ed alla curva successiva ha volutamente rallentato per mettere in difficoltà il pilota della Red Bull. I due sono poi stati convocati dai commissari e lo spagnolo è stato penalizzato di 2" per la scorrettezza al pilota olandese e per un sorpasso non consentito, in regime di bandiere gialle. Due penalità di 1", che Alonso sconterà in ciascuna dele tre manche delle qualifiche ufficiali di sabato. [...]"
Ecco cosa ha fatto l'asturiano da Gazzetta.it: "[...] Molto bene Robert Doornbos (quarto in 1'23"195) con la Red Bull, che ha avuto anche un diverbio in pista con Alonso: sul rettilineo dei box l'olandese procedeva a centro pista, lo spagnolo lo ha affiancato e stretto sulla destra mostrandogli il pugno, ed alla curva successiva ha volutamente rallentato per mettere in difficoltà il pilota della Red Bull. I due sono poi stati convocati dai commissari e lo spagnolo è stato penalizzato di 2" per la scorrettezza al pilota olandese e per un sorpasso non consentito, in regime di bandiere gialle. Due penalità di 1", che Alonso sconterà in ciascuna dele tre manche delle qualifiche ufficiali di sabato. [...]"