Beh, lungi da me considerare Kobe al livello di Jordan, ma è altrettanto vero che si è sempre dimostrato un ottimo difensore, se motivato. Uno dei migliori. Ultimamente si è adagiato e come ovvio lo si sta sopravvalutando, ma va detto che la squadra di quest'anno gli chiedeva quasi 40 punti a gara ed era impensabile impegnarsi al massimo anche lì.secondo me Jordan è stato molto superiore a kobe anche nella quantità di talento a disposizione.
per me di talento non esiste solo quello offensivo ma anche quello difensivo. di guardie che hanno vinto il "defensive player of the year" ce ne sono state poche soprattutto ultimamente e tra questi c'è lui, kobe no (ma questo è solo un indizio). questo per farti capire che secondo me a livello di talento globale è superiore a tutti quanti, figuriamoci ad un bryant che negli anni in cui ha segnato tanto non ha mai portato la sua squadra da qualche parte a differenza di Michael.
[align=right][snapback]582281[/snapback][/align]
Nel momento in cui la squadra comincierà ad aver meno bisogno dei suoi punti potrà tornare a difendere alla grande. E non dimenticherei che ha 28 anni, e bene o male Jordan il primo titolo lo ha raggiunto a 29 anni.
Non significa che adesso Kobe vincerà 6 titoli (almeno mi auguro che non succeda), ma significa che io aspetterei a dare Kobe per morto, c'era gente che diceva che non potrà mai più vincere un MVP, dopo quest'anno. Ma scherziamo? Che è, il canto del cigno?
Detto tutto questo, io preferivo Jordan e lo preferisco tutt'ora, ma va detto come stanno le cose...