College Football 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
koufax75
Senior
Senior

College Football 2006

Post by koufax75 »

Il sistema è praticamente lo stesso. C'è solo una differenza: la Associated Press è uscita dalla BCS, quindi il suo ranking non verrà considerato per la classifica BCS. Al suo posto è stato inserito l'Harris Interactive College Football Poll . La AP continuerà a preparare il suo ranking ed assegnare il proprio titolo nazionale.

Una cosa per skiptomylou. In una stagione di College Football, ogni squadra gioca circa 12-13 partite. Non di più! Il football è uno sport massacrante! Quindi, ogni squadra gioca essenzialmente contro le avversarie di conference (una sola volta) più contro qualche altra avversaria, magari rivale storica. Ad esempio, Florida e Florida State non sono nella stessa conference (SEC & ACC), eppure ogni anno disputano un incontro. Non esistono i tornei di conference (come nel basket): tuttavia ogni raggruppamento ha una propria classifica in cui vengono considerati soltanto gli incontri all'interno della conference. Quindi, ad esempio, l'incontro tra FSU e Florida è importante per il ranking nazionale e il record complessivo, ma non influenza le classifiche della ACC e della SEC. Inoltre, alcune conference sono divise in due division (ACC, SEC, Big 12): al termine della regular season (se mi passi questo termine), le squadre in testa si sfidano nella finale di conference. Chi vince questa partita viene dichiarata campione della conference. Se invece la conference non è spezzata in due division, la squadra in testa alla classifica è la vincitrice del raggruppamento.
Last edited by koufax75 on 09/07/2006, 12:24, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
joesox

College Football 2006

Post by joesox »

Ho trovato in un edicola di Udine una rivista favolosa con la presentazione della stagione: "Phil Steele 2006 College Football Preview".
Una montagna di informazioni.
koufax75
Senior
Senior

College Football 2006

Post by koufax75 »

Sono 3 anni che la compero! La trovo a Udine, nella grande edicola vicino alla Biblioteca Joppi. Ci sono tantissimi giornali e riviste da tutto il mondo.

Nelle prime pagine della rivista, Joe, dovresti trovare il sistema di Steele per risolvere il dilemma del titolo nazionale: cioè creare una final four, con le migliori quattro squadre del paese. Secondo me, è l'idea migliore.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
joesox

College Football 2006

Post by joesox »

Sono 3 anni che la compero! La trovo a Udine, nella grande edicola vicino alla Biblioteca Joppi. Ci sono tantissimi giornali e riviste da tutto il mondo.

Nelle prime pagine della rivista, Joe, dovresti trovare il sistema di Steele per risolvere il dilemma del titolo nazionale: cioè creare una final four, con le migliori quattro squadre del paese. Secondo me, è l'idea migliore.
[align=right][snapback]591333[/snapback][/align]
vado (da tanti anni ormai) spesso in quell'edicola, ma e' la prima volta che la trovo (vorra' dire che ND vincera' il titolo nazionale) - anche secondo me e' una buona idea, ma anche un playoff ad 8 potrebbe andare, a 4 sarebbe fattibile anche da quest'anno.

ed anch'io ho sempre pensato che la finale nella domenica buca prima del SB sarebbe perfetta, in pratica allungando la stagione per due sole squadre.

e se fossi la NCAA sarei limiteri davvero ad 11 le partite di regular season, perche' e' li' che si arriva a 12-13 ed anche a 14 con le exemption per i Opening Game classic e le finali di conference e che Hawaai ha 12 partite, ecc...

regola - se giochi in una conference che ha due divisioni (quindi con possibile finale) puoi fare un massimo 11 partite di regular season comprese le openers.
koufax75
Senior
Senior

College Football 2006

Post by koufax75 »

vado (da tanti anni ormai) spesso in quell'edicola, ma e' la prima volta che la trovo
Forse perché ti anticipavo! :chuck1wo3wo: :chuck1wo3wo: Sul sistema: Phil Steele ha sottolineato una cosa giustissima: l'importanza della regular season. Steele ritiene (a ragione) che una squadra con 2 sconfitte non possa essere coinvolta nella lotta per il titolo nazionale. E se si allarga il tabellone dei playoff ad 8, verrebbero coinvolte formazioni con 2 sconfitte. Indubbiamente se ci fossero state le final four negli ultimi 2-3 anni, molte polemiche sarebbero state rimosse. Ad esempio, nel 2003 USC e LSU si sarebbero affrontate in finale: oppure nel 2004 non ci sarebbe stata una squadra undefeated (Auburn) senza uno shot per il titolo.

La Final Four sarebbe di facile applicazione! Questa sarebbe la mia idea:

- La regular season finisce l'ultima settimana di novembre, massimo prima settimana di dicembre.

- Metà dicembre, iniziano i bowl. A me piacciono anche i minori. D'altronde è un modo per far giocare le università meno forti in diretta nazionale. Come nel basket ci sono 65 squadre che partecipano al torneo NCAA (e per 33 è un'apparizione da una sola partita). E' un momento di gloria per le piccole università.

- Intorno al 20 dicembre: le due semifinali.

- Prima settimana di gennaio: i bowl maggiori + il National Championship Game. Personalmente, inserirei le due sconfitte in semifinale nel lotto dei bowl.
ed anch'io ho sempre pensato che la finale nella domenica buca prima del SB sarebbe perfetta, in pratica allungando la stagione per due sole squadre.
Secondo me, invece, ci sarebbe troppa attesa e le squadre calerebbero di forma.
Last edited by koufax75 on 09/07/2006, 16:22, edited 1 time in total.
ImageImage
joesox

College Football 2006

Post by joesox »

Forse perché ti anticipavo! :chuck1wo3wo:  :chuck1wo3wo: Sul sistema: Phil Steele ha sottolineato una cosa giustissima: l'importanza della regular season. Steele ritiene (a ragione) che una squadra con 2 sconfitte non possa essere coinvolta nella lotta per il titolo nazionale. E se si allarga il tabellone dei playoff ad 8, verrebbero coinvolte formazioni con 2 sconfitte. Indubbiamente se ci fossero state le final four negli ultimi 2-3 anni, molte polemiche sarebbero state rimosse. Ad esempio, nel 2003 USC e LSU si sarebbero affrontate in finale: oppure nel 2004 non ci sarebbe stata una squadra undefeated (Auburn) senza uno shot per il titolo.

La Final Four sarebbe di facile applicazione! Questa sarebbe la mia idea:

- La regular season finisce l'ultima settimana di novembre, massimo prima settimana di dicembre.

- Metà dicembre, iniziano i bowl. A me piacciono anche i minori. D'altronde è un modo per far giocare le università meno forti in diretta nazionale. Come nel basket ci sono 65 squadre che partecipano al torneo NCAA (e per 33 è un'apparizione da una sola partita). E' un momento di gloria per le piccole università.

- Intorno al 20 dicembre: le due semifinali.

- Prima settimana di gennaio: i bowl maggiori + il National Championship Game. Personalmente, inserirei le due sconfitte in semifinale nel lotto dei bowl.
Secondo me, invece, ci sarebbe troppa attesa e le squadre calerebbero di forma.
[align=right][snapback]591444[/snapback][/align]
D'accordo su tutto. Vero che i bowl sono tutti belli e resterebbero importanti anche se esistesse un playoff. Non ho mai creduto alla storia; se facciamo i playoffs i bowl non varrebbero piu' nulla. Chi gioca l'Holiday Bowl, ad es., sa gia' che non vincera' il titolo nazionale. Soprattutto adesso che c'e' il BCS. tra l'altro BYU lo vinse proprio giocando l'Holiday Bowl nel 1984.

solo una cosa...Il calo di forma in teoria ed e' un rischio pewr tanti bowl games c'e' gia', ci sono squadre che non giocano dal 15-20 novembre fino al 1 gennaio. Comunque anche l'idea delle semifinali verso il 20 dicembre e' fattibile. Anzi garantirebbe una partita e l'entrata in forma alle due finaliste, se fosse il caso.

quest'anno c'erano ancora tre copie della rivista quando ci sono andato...
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Jimmy Clausen, il Lebron James del football, il miglior QB californiano a livello di high school dai tempi di Elway andrà a Notre Dame e non a USC per poter giocare sotto Charlie Weiss...

E' prematuro dirlo ora ma questo è uno che probabilmente avrà un futuro radioso.. Weiss ha fatto di Quinn il QB fenomenale che è ora lavorandoci un anno. Cosa può fare lavorando 3-4 anni con un QB con già alle spalle questo pedigree?
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Tornando al solito Jeff, io non seguo il baseball ma da quanto ho letto, essere scelti nei primi 5 giri è un ottimo risultato. Le voci inoltre dicono che se non fosse stato per il football il WR da Notre Dame sarebbe stato probabilmente scelto al primo-secondo giro.
Comunque dovrà risolvere la questione perchè se, alla fine della prossima stagione, non avrà chiarito la sua posizione è più che probabile che al draft NFL scivoli al secondo giorno (visto che non darebbe alcuna sicurezza) quando invece vale il primo-massimo metà secondo giro.
Io credo che se ripeterà una stagione come quella passata si darà al football vista anche l'influenza che Weiss sta esercitando su di lui...

Parlando invece un po' di conference secondo me questo sarà l'anno in cui USC perderà 3-4 partite e il titolo della PAC-10. E' una squadra sempre ricca di talento ma ha perso troppi veterani e non credo riuscirà a reggere il confronto con Oregon e Cal. Alle sconfitte ci aggiungo anche la partita con Notre Dame..

Previsione sul NC di quest'anno:

Notre Dame over Miami
joesox

College Football 2006

Post by joesox »

Tornando al solito Jeff...
[align=right][snapback]611839[/snapback][/align]
Jeff Samardzija ha firmato con i Cubs ed ha iniziato la sua carriera professionistica nel baseball mantenendo comunque l'eleggibilità nel football.
Non so se sarebbe stato scelto prima, nel 2006 le sue cifre erano leggermente peggiorate rispetto ai due anni precedenti anche se aveva lanciato solo da partente quindi dando affidabilità maggiore. Ovvio che perderà l'anno da senior nel baseball a ND.

Gioca a Boise con gli Hawks in una lega rookie (tra l'altro la stessa squadra dell'italiano Alessandro Maestri e del fratello di Papelbon, il closer dei Red Sox).
Sta anche andando abbastanza bene, ma è ancora presto per dirlo.

Anche secondo me ND football vincente nel 2006.

Jimmy Clausen...questa e' davvero una bella notizia!

EDIT...anzi proprio adesso vedo che Jeff e' stato promosso (generalmente un buon segno!) a Peoria in A, dove ha perso nel debutto concedendo 3 punti e due valide in 5IP.
Last edited by joesox on 24/07/2006, 18:05, edited 1 time in total.
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

College Football 2006

Post by darioambro »

Devo cominciare a seguire anche il college football...

Deve essere fantastico... Quest'anno ci proverò...
[align=right][snapback]588917[/snapback][/align]

io l'anno scorso ne ho fatto un fantasy su CBS ovviamente a gratis, csegliendo solo le squadre e non i giocatori.
alla fine avevo>
QB.UCLA (anche qui con Drew Olson e oltretutto presi free agent)
RB MINNESOTA E MEMPHIS ( beh Maroney e Williams...mica scherzi)
WR CALIFORNIA E NORTHWESTERN
TE ARIZONA
K MICHIGAN
DEF FLORIDA STATE
+ GEORGIA
non sono andato male ma ho perso la semifinale con uno a che ave OHIO STATE, USC, TEXAS, OKLAHOMA chei ne ha ancora.....mi ha massacrato ho perso di 90 punti che sono tanti....spero di ripetere l'esperienza
:pollicesu:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro

College Football 2006

Post by darioambro »

attenti a California....ha condotto secondo molti il miglior recruiting dell'anno.....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
darioambro
Pro
Pro

College Football 2006

Post by darioambro »

allego anche in link per lgi amanti delle statistiche...ame ci sarebbe voluto una vita per fare una sintesi, spero di fare cosa gradita a tanti
:applauso: :applauso: :applauso:
http://www.collegefootballnews.com/2006/Ra...ew2006_1_10.htm
:ok:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

College Football 2006

Post by chinasky »

Ancora non sono risucito a trovare informazioni precise, ma sembra che 4 giocatori dei Miami Hurricanes salteranno l'opening game per una sospensione non ancora chiara. Secondo il forum su cui ho trovato la notizia, Tyrone Moss e Ryan Moore sarebbero i due nomi "grossi", con Moore sospeso per le prime due gare.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

attenti a California....ha condotto secondo molti il miglior recruiting dell'anno.....
[align=right][snapback]620941[/snapback][/align]
SC fa sempre il miglior recruting anche se ND è tornata alla ribalta.. Ma hanno perso troppi titolari, troppa esperienza per fare un gruppo.. Torneranno l'anno prossimo..
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

College Football 2006

Post by mvp18 »

Texas tornerà su tra un pò ovvero quando il QB John Chiles arriverà là

http://rivals100.rivals.com/viewprospect.a...=1&pr_key=43046
Last edited by mvp18 on 01/08/2006, 22:27, edited 1 time in total.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Post Reply