Anaheim (mighty) Ducks

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Anaheim (mighty) Ducks

Post by jovocop »

Non ho le conoscenze di pera :( ma posso provare a risponderti io.

Nome, logo e nome del palazzo sono stati cambiati perche' l'owner Mr. Samueli voleva distaccarsi dall'immagine cartonistica che la Disney aveva lasciato alla squadra. The Anaheim Mighty Ducks diventano semplicemente Anaheim Ducks e l'Arrowhead Pond diventera' in ottobre l'Honda Center. Le nuove maglie sono qui. E tutto sommato non sono nemmeno cosi' brutte. Direi che Edmonton da ancora una pista a tutti sotto quel punto di vista :D

La squadra parla da se: Pronger, Niedermayer, Selanne, Andy Mcdonald. A meno di infortuni avranno in campo un James Norris winner per ogni minuto in ogni gara e possono permerttersi il lusso di giocare con 5 difensori per avere piu' scelte in attacco. Attacco che puo' essere rinforzato dato che sia Giguere che Bryzgalov sono considerati starters e ci sono alcune squadre (Detroit e Philadelphia su tutte) che ne hanno bisogno.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Anaheim (mighty) Ducks

Post by davelavarra »

Anzitutto grazie per il breve ma molto esauriente riassunto; vorrei dire che le maglie non mi sembrano un granchè come colori (magari l'effetto sul campo sarà diverso) e la squadra mi sembra sulla carta forte come non lo è mai stata.
:pronger:
Image
jovocop

Anaheim (mighty) Ducks

Post by jovocop »

Yep, Anaheim quest'anno e' molto facilmente tra le prime tre dell'ovest, probabilmente seconda solo a Calgary, anche se i Flames sono tutti da vedere dopo il cambio dell'allenatore. Niermayer e Pronger metteranno sul tabellino 28-30 minuti a partita e sono due giocatori con un'ottima esperienza nei playoff e soprattutto vengono da due stagioni piu' che positive da 119 punti in totale nella regular season, 119 punti dalla retroguardia che nemmeno Redden e Chara hanno messo insieme l'anno scorso, ma soprattutto sono uno score che nessun'altra squadra ha.

Punti deboli le loro linee secondarie: non solo devono riuscire a ripetere la regular season dell'anno scorso (specie dato che hanno perso Lupul nello scambio per Pronger che ha messo a segno 28 gol l'anno scorso e nei prossimi anni diventera' facilmente un 40 goal scorer), ma devono soprattutto elevare il proprio gioco nella post-season.
I portieri: Giguere, a parte i playoff del 2003, non e' mai stato nemmeno tra i top 5. Bryzgalov ha 26 anni e sta entrando nella fase in cui si vedra' se e' un #1 o un backup. Avere Niedermayer e Pronger e' un lusso che nessun'altro ha, ma nei playoff e' spesso e volentieri il portiere che ti fa fare il salto di qualita' necessario per vincere.

L'incognita principale e' Selanne. Il suo ginocchio bionico e' tornato a grandi livelli l'anno scorso, ma ha pur sempre 35 anni ed e' stato aiutato dalla grande stagione di Mcdonald che se e' venuto fuori a 29 anni una ragione ci sara'. Probabilmente la nuova NHL ha aiutato molto la sua crescita non essendo esattamente un peso massimo abile a resistere il vecchio stile 'clutch and grab', probabilmente anche perche' non e' un top line center.

I Ducks saranno messi anche sotto pressione dal GM Brian Burke, che dopo 6 anni di insuccessi a Vancouver avra' probabilmente cambiato idea sulla sua filosofia 'keep the core'. Di questa squadra sono ben 14 i giocatori che alla fine di quest'anno saranno Free Agents, con 8 unrestricted (fra cui Selanne e Giguere) e 6 restricted (Perry e Getzlaf su tutti, che chiederanno un aumento sostanziale).
Last edited by jovocop on 31/07/2006, 19:49, edited 1 time in total.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Anaheim (mighty) Ducks

Post by Lilpol »

Le vecchie maglie dei Ducks era sicuramente più belle di queste ma anche la nuova divisa non è malaccio

Sky trasmette l'Hockey? (scusate l'ignoranza)
Image°°Image°°Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Anaheim (mighty) Ducks

Post by therussianrocket »

anche se non ho sky, che io sappia non c'è ancora nulla.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
jovocop

Anaheim (mighty) Ducks

Post by jovocop »

Bhoo. L'anno del lockout hanno trasmesso su Sky Sport la World Cup a settembre. Questa e' l'unica cosa che mi fa sperare.
Se fossero svegli i vari club a cui interessa farebbero una pay per view su internet sul modello della MLB.tv. E' pieno di gente in Europa (specie Svezia e Germania) che vorrebbe seguire la propria squadra. Pero' non ci sono novita' per ora.
Image
Scortichino
Newbie
Newbie

Anaheim (mighty) Ducks

Post by Scortichino »

guardando la programmazione su NHL.com ho visto che ESPN e FOX non hanno preso nessuna partita come l'anno scorso...
Quindi, calcolando che non si è visto niente appunto l'anno scorso, e che sky fa vedere quasi solo programmi legati a ESPN...la vedo male!!! :protesta:
In una email sul baseball a Sky ho colto l'occasione di chiedere a Danilo Freri(che ha commentato molte partite di NHL su SKY) se c'è qualcosa in programma per la NHL quest'anno. Purtroppo, oltre a rispondermi su diverse domande relative ad una partita di MLB, non mi ha detto nulla sull'hockey. Ha fatto finta di non aver letto la domanda. :offeso:

Secondo me l'unica chance(molto remota però), è che prenda i diritti Eurosport.
Durante le Olimpiadi di Torino il commentatore disse che Eurosport era stata vicinissima a prendere i diritti delle NHL per la stagione appena passata, e che ci avrebbero riprovato per questa stagione 2006-2007.

Incrociamo le dita!
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Anaheim (mighty) Ducks

Post by Lilpol »

guardando la programmazione su NHL.com ho visto che ESPN  e FOX non hanno preso nessuna partita come l'anno scorso...
Quindi, calcolando che non si è visto niente appunto l'anno scorso, e che sky fa vedere quasi solo programmi legati a ESPN...la vedo male!!! :protesta:
In una email sul baseball a Sky ho colto l'occasione di chiedere a Danilo Freri(che ha commentato molte partite di NHL su SKY) se c'è qualcosa in programma per la NHL quest'anno. Purtroppo, oltre a rispondermi su diverse domande relative ad una partita di MLB, non mi ha detto nulla sull'hockey. Ha fatto finta di non aver letto la domanda. :offeso:

Secondo me l'unica chance(molto remota però), è che prenda i diritti Eurosport.
Durante le Olimpiadi di Torino il commentatore disse che Eurosport era stata vicinissima a prendere i diritti delle NHL per la stagione appena passata, e che ci avrebbero riprovato per questa stagione 2006-2007.

Incrociamo le dita!
[align=right][snapback]634148[/snapback][/align]

Anche ser per noi gli orari sono sempre improponibili
ma daltronde non possiamo cambiare il fuso orario :lol:
Image°°Image°°Image
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Anaheim (mighty) Ducks

Post by matzoid182 »

Rispolvero questo topic perchè sta cadendo davvero in basso....inizio di stagione scoppiettante per i Ducks...3-0...qualche commento...anche per i non esperti come me?? :hehe:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Svizzero86

Anaheim (mighty) Ducks

Post by Svizzero86 »

Rispolvero questo topic perchè sta cadendo davvero in basso....inizio di stagione scoppiettante per i Ducks...3-0...qualche commento...anche per i non esperti come me?? :hehe:
[align=right][snapback]702642[/snapback][/align]
Trattandosi di una delle squadre più forti della lega non è molto sorprendente. Selanne sembra giocare sui ritmi dell'anno scorso. In più Giguere ha iniziato sorprendentemente bene.
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Anaheim (mighty) Ducks

Post by TheFan17 »

Il valore aggiunto lo hanno quando fanno giocare Giguere al posto del lavapiatti russo :gazza:
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Anaheim (mighty) Ducks

Post by bure »

Il valore aggiunto lo hanno quando fanno giocare Giguere al posto del lavapiatti russo  :gazza:
[align=right][snapback]703005[/snapback][/align]
:stralol:

un pò come ai playoff della scorsa stagione.. :fischia:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Anaheim (mighty) Ducks

Post by Svizzero86 »

:stralol:

un pò come ai playoff della scorsa stagione..  :fischia:
[align=right][snapback]703153[/snapback][/align]
Già.... :hehe:

Comunque, alla fine della stagione scorsa, si sarebbe potuto rispolverare questo post:
Di buono? Jean-Sebastien Giguere
Di cattivo? il resto...  :gazza:
[align=right][snapback]395994[/snapback][/align]
...con Anaheim in finale di conference, e con Giguere addetto al servizio borracce (del "resto" facevano parte Niedermayer e Selänne). :D
Last edited by Svizzero86 on 10/10/2006, 23:33, edited 1 time in total.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Anaheim (mighty) Ducks

Post by therussianrocket »

Defenseman Chris Pronger's request for a trade this offseason was met, as he was dealt from Edmonton to Anaheim. But rumors about why Pronger wanted to leave -- Pronger has said it was because his wife wasn't happy living in Edmonton -- led to an ugly departure that still stings.

"I've heard all the nasty stuff about all my girlfriends. I've got more kids than I started with. I must have six kids out there," Pronger told the Edmonton Journal. "Then my wife was supposed to be sleeping with my teammates. And I was supposed to have a kid with a reporter. And [the reporter] said, `I don't know what they're talking about.'

"It went from story to story. Some people even took my rental furniture from my house in Edmonton and burned it."

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Anaheim (mighty) Ducks

Post by TheFan17 »

...con Anaheim in finale di conference, e con Giguere addetto al servizio borracce (del "resto" facevano parte Niedermayer e Selänne). :D
[align=right][snapback]703210[/snapback][/align]
Ognuno è della sua opinione, a me piace Giguere punto e basta e lo considero migliore del russo, nonostante quest'ultimo abbia fatto una grande post-season lo scorso anno. :gazza:
Post Reply