Oden E Gli Altri

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Bah...Mayo uscendo ora ed idem Walker non sarebbero assolutamente pronti. Brucerebbero le loro carriere. Ma poi fa così schifo un anno di scuola in più? Che poi van là, non studiano o al massimo studiano quanto vale un canestro da tre punti, dovendo rispondere pure ad un quiz, manco facendo un'esposizione; vivono in edifici magnifici, con giardini, impianti sportivi e tutto quello che Dio ti può offrire; trombano come più non si può. Ma dov'è il problema insomma? Poi vedi i casi come Brandon Rush che al college non ci voleva andare manco morto ed adesso ha detto che forse non esce nemmeno il prossimo anno perchè è molto più figo di quanto si aspettasse.
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Bah...Mayo uscendo ora ed idem Walker non sarebbero assolutamente pronti. Brucerebbero le loro carriere. Ma poi fa così schifo un anno di scuola in più? Che poi van là, non studiano o al massimo studiano quanto vale un canestro da tre punti, dovendo rispondere pure ad un quiz, manco facendo un'esposizione; vivono in edifici magnifici, con giardini, impianti sportivi e tutto quello che Dio ti può offrire; trombano come più non si può. Ma dov'è il problema insomma? Poi vedi i casi come Brandon Rush che al college non ci voleva andare manco morto ed adesso ha detto che forse non esce nemmeno il prossimo anno perchè è molto più figo di quanto si aspettasse.
[align=right][snapback]599051[/snapback][/align]
Concordo, un anno di college non può che fare bene e rendere gli Hschooler più pronti.
Walker è molto indietro, ma secondo me Mayo tra un anno potrebbe già dire la sua nella NBA. Non è LBJ, ma può diventare veramente fortissimo se perde quell'attitudine pessima da Dio sceso in terra.
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

E' ancora un junior però, ora come ora non sarebbe pronto. Ed onestamente LBJ era un'altra roba.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Oden E Gli Altri

Post by tzara »

Da quello che si dice, sia Oden che Mayo spaccheranno di brutto in NBA... Sarà interessante vedere da CHI saranno scelti.
Image
Zorro
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by Zorro »

Con Mayo e Walker il draft 2007 rischia veramente di essere il più profondo di sempre.
Ci sarebbero almeno  3 - 4 giocatori da prima chiamata assoluta in un qualunque altro draft (Oden, Mayo, forse Durant e Noah...), e un 6 - 7 potenziali All Stars (oltre ai citati almeno Young e Wright,...), più tanti giocatori di ottimo livello come Mc Roberts, Walker, Hawes, Lawson, Ellington, Arthur, Hansbrough, Horford oltre agli esotici Splitter, Yi e Thabeet.
[align=right][snapback]598934[/snapback][/align]

Fatemi essere un po' nazionalista. Aggiungiamoci anche il Belinelli

:pollicesu:
skiptomylou
Newbie
Newbie

Oden E Gli Altri

Post by skiptomylou »

i quattro di UNC in proiezione 2006/07 comunque fan paura...
Make a name for yourself
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

Bah, onestamente mi stupirei se mai dovessi vedere Hansbrough scelto prima della 15-20 e pure il primo giro credo se lo dovrà conquistare col sudore. Wright a mio modo di vedere ha tutto l'odore del bust. Ellington ancora deve definirsi come giocatore Nba, credo sia giocatore da almeno 2-3 stagioni da college, prima di esser pronto. Idem Lawson

EDIT
Non ho capito, intendevi fanno paura in ottica collegiale? Perchè in tal caso ritiro tutto ciò che ho detto, pensavo parlassi in ottica draft.
Last edited by White Rabbit on 18/07/2006, 17:20, edited 1 time in total.
seergio

Oden E Gli Altri

Post by seergio »

domanda da completo incompetente in materia: chi è meglio tra Oden e Mayo?
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Oden E Gli Altri

Post by tzara »

domanda da completo incompetente in materia: chi è meglio tra Oden e Mayo?
[align=right][snapback]604760[/snapback][/align]
Son due ruoli molto diversi, Oden è un centro mobile (se non sbaglio il paragone massimo che si da è David Robinson), mentre Mayo è un piccolo esplosivo.
Tra i due farà più strada Oden, ma sono entrambi potenziali superstar.
Image
seergio

Oden E Gli Altri

Post by seergio »

Son due ruoli molto diversi, Oden è un centro mobile (se non sbaglio il paragone massimo che si da è David Robinson), mentre Mayo è un piccolo esplosivo.
Tra i due farà più strada Oden, ma sono entrambi potenziali superstar.
[align=right][snapback]604764[/snapback][/align]
grazie :pollicesu:
mentre invece per quanto riguarda gli altri, ho letto che potrebbe essere un draft a livello 2003? possibile come cosa?
peel
Newbie
Newbie

Oden E Gli Altri

Post by peel »

i quattro di UNC in proiezione 2006/07 comunque fan paura...
[align=right][snapback]604643[/snapback][/align]
ESATTO, NON C'E NE SARà PER NESSUNO :forza:
" la coscienza che porta sempre meno il peso dell' autonomia tende a ridursi al compito di regolare il coordinamento dell' individuo con l'insieme"[H.MARCUSE]
" Molti sono i sentieri ancora ignoti. Ma a ogni pensante è assegnata sempre e soltanto una via, la sua: nelle cui tracce egli deve sempre costantemente vagare, per attenersi infine a essa come alla propria via, la quale però mai gli appartiene"[M.HEIDEGGER]
ale23
Senior
Senior

Oden E Gli Altri

Post by ale23 »

tanto che ci siamo chiedo a White Rabbit se sa dirmi qualcosa di più su Matt Bouldin, prossimo freshman a Gonzaga. Lo seguo da un annetto, mai visto giocare, ma letto diverse cose interessanti: grande fantasia, ottimo tiro da tre, gran passatore. Addirittura in un articolo lo si paragonava a Pistol Pete :pollicesu:
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
White Rabbit

Oden E Gli Altri

Post by White Rabbit »

tanto che ci siamo chiedo a White Rabbit se sa dirmi qualcosa di più su Matt Bouldin, prossimo freshman a Gonzaga. Lo seguo da un annetto, mai visto giocare, ma letto diverse cose interessanti: grande fantasia, ottimo tiro da tre, gran passatore. Addirittura in un articolo lo si paragonava a Pistol Pete  :pollicesu:
[align=right][snapback]605075[/snapback][/align]
Mah, io, il magnifico Pistol Pete lo lascerei dove stava. Non credo esisterà mai più un giocatore come lui. No, nemmeno Jason Williams sarebbe potuto esserlo: la fantasia di Pistol Pete era qualcosa che ti faceva pensare all'acid rock di San Francisco, ai Led Zeppelin, insomma ti faceva pensare alla fantasia di un bianco; Jason Williams è un nero travestito, il suo gioco trasuda hip hop. Chiusa questa parentesi, il buon Bouldin è lungi dal diventare anche solo un futuro Jason Williams, anche perchè è 6-5 e gioca da guardia. Di Maravich può avere i capelli, la statura, ma da quel che ho visto (non tantissimo, ad essere sincero, ma trovare materiale sugli high schooler è sempre difficile anche stando in America, figurarsi da qua) è un pò un caso simile a quello di Raivio, che quando era all'high school era paragonato a John Stockton. Ora, io l'ho visto sotterrare i rivali con tiri da tre punti, ovviamente questa dote sarà da soppesare al college, certo è che tira anche da 8 metri dal palleggio, quindi certo non gli manca la faccia tosta. Mi sembra un pò magrolino, ma non è un'atleta malvagio, senza certo essere straripante. Non so, a vederlo ora mi sembra un potenziale ottimo giocatore di college con qualche prospettiva in Europa, però ai suoi tempi anche Morrison veniva classificato identicamente, per cui non azzardo, anche perchè, ti ripeto, ho visto poco poco poco.
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Mah, io, il magnifico Pistol Pete lo lascerei dove stava. Non credo esisterà mai più un giocatore come lui. No, nemmeno Jason Williams sarebbe potuto esserlo: la fantasia di Pistol Pete era qualcosa che ti faceva pensare all'acid rock di San Francisco, ai Led Zeppelin, insomma ti faceva pensare alla fantasia di un bianco; Jason Williams è un nero travestito, il suo gioco trasuda hip hop. Chiusa questa parentesi, il buon Bouldin è lungi dal diventare anche solo un futuro Jason Williams, anche perchè è 6-5 e gioca da guardia. Di Maravich può avere i capelli, la statura, ma da quel che ho visto (non tantissimo, ad essere sincero, ma trovare materiale sugli high schooler è sempre difficile anche stando in America, figurarsi da qua) è un pò un caso simile a quello di Raivio, che quando era all'high school era paragonato a John Stockton. Ora, io l'ho visto sotterrare i rivali con tiri da tre punti, ovviamente questa dote sarà da soppesare al college, certo è che tira anche da 8 metri dal palleggio, quindi certo non gli manca la faccia tosta. Mi sembra un pò magrolino, ma non è un'atleta malvagio, senza certo essere straripante. Non so, a vederlo ora mi sembra un potenziale ottimo giocatore di college con qualche prospettiva in Europa, però ai suoi tempi anche Morrison veniva classificato identicamente, per cui non azzardo, anche perchè, ti ripeto, ho visto poco poco poco.
[align=right][snapback]605146[/snapback][/align]
Bellissima la descrizione di quello che rappresenta il grande Pistol Pete.
Bouldin è bravo, passa bene la palla e tira bene da 3, ma non è atleta di livello e non ha tiro dalla media.
Una riflessione sui 4 di UNC: Wright ha deluso ai vari Mc D. Hoop Summit ecc....Ha difetti evidenti (leggero, rimbalzi,non pare mentalmente duro...), può avere difficoltà nell'anno da freshman, ma come talento puro è inferiore al solo Oden.
Ha 8 piedi di apertura alare, può stoppare chiunque, è atleta spaventoso, ha un buon tiretto dalla media... Può essere un bust ma anche diventare un super fenomeno perchè ha doti atletiche pazzesche.
Ellington è un grande scorer, non ha al momento molto playmaking ma sta migliorando, non vedo guardie superiori alla lui nella sua classe (è più forte dell'ex compagno Henderson).
Lawson è un paly di T.J. Fordiana memoria, nessuno è veloce e spinge la palla coma lui, è grande passatore, migliorato nel tiro da fuori.
Questi 3 non vedo come possano uscire dalle prime 15 di un qualunque draft. Wright in particolare è da prime 5 tra un annetto o due.
Hansbrough so che non ti esalta, ma io lo ritengo un ottimo attaccante, con tante soluzioni, lotta a rimbalzo, è un duro. Per me se è veramente 6 e 9 potrebbe andare in lotteria.
In ultimo, occhio a Alex Stephenson di UNC, ha un fisico che spacca e potrebbe esplodere.
eliawiz
Rookie
Rookie

Oden E Gli Altri

Post by eliawiz »

Oggi Kevin Love, uno dei migliori prospetti della classe 2007, ala forte bianca proveniente dall'Oregon, annuncerà la scelta del college.Due nomi: UNC o UCLA....
Post Reply