Off-season

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Off-season

Post by jovocop »

la offseason di uno sport che non esiste è come quella volta che pera baciò una in discoteca, ma poi piu tardi nel parcheggio antistante scoprì che non era una: disgustante.
[align=right][snapback]609514[/snapback][/align]
Applausi per pera.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Off-season

Post by therussianrocket »

noto che la offseason rompe le palle anche in NHL comunque.  :gazza:
[align=right][snapback]608452[/snapback][/align]
Solo da poche ore ho compreso l'illustre citazione :paper: cmq confermo, la offseason rompe decisamente i coglioni :lol:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Intanto si rompe una delle linee più esaltanti della passata stagione, i San Jose Sharks hanno infatti ceduto Nils Ekman ai Pittsburgh Penguins (da quali mi aspetto decisamente di più rispetto allo scorso disastroso anno...l'attacco è di gran valore secondo me). Ekman sarà sostituito dal neo-acquisto Mark Bell nella super linea formata da Ceechoo e Thornton.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Off-season

Post by chinasky »

la offseason di uno sport che non esiste è come quella volta che pera baciò una in discoteca, ma poi piu tardi nel parcheggio antistante scoprì che non era una: disgustante.
[align=right][snapback]609514[/snapback][/align]

Peggio di così non poteva andare. :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

I Sabres dopo aver rifirmato Tallinder se la devono vedere con l'arbitration di Briere e devono offrirgli 5 milioni se vogliono che non diventi UFA

jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Mike "13 gol" York 2.85m e Briere $5m.. meah.. Siamo indirizzati verso un periodo dove le grandi stelle, o presunte tali(Savard who?), prenderanno le stesse cifre di prima mentre i giocatori secondari raccolgono le briciole.. Tutto il rispetto per Briere che stava facendo i bambini prima dell'infortunio e ha ripreso a farli nei playoff ma 5 milioni nell'era del cap per lui mi sembrano troppi.
Buffalo e' praticamente nella merda dopo queste due prime sentenze penso che perderanno piu' della meta' dei giocatori che hanno chiesto l'arbitration.
A sto punto voglio vedere cosa prendera' Gomez..
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Mike "13 gol" York 2.85m e Briere $5m.. meah.. Siamo indirizzati verso un periodo dove le grandi stelle, o presunte tali(Savard who?), prenderanno le stesse cifre di prima mentre i giocatori secondari raccolgono le briciole.. Tutto il rispetto per Briere che stava facendo i bambini prima dell'infortunio e ha ripreso a farli nei playoff ma 5 milioni nell'era del cap per lui mi sembrano troppi.
Buffalo e' praticamente nella merda dopo queste due prime sentenze penso che perderanno piu' della meta' dei giocatori che hanno chiesto l'arbitration.
A sto punto voglio vedere cosa prendera' Gomez..
[align=right][snapback]612115[/snapback][/align]
Ehm su Briere non sono molto d'accordo, ok è tutto da verificare se riuscirà a ripetere una stagione simile ma mi è capitato di vedere alcune partite di playoff dei Sabres ed è stato assolutamente dominante dimostrando anche una qual certa leadership che non gli attribuivo affatto! Stando così le cose direi che quelle cifre le merita tutte...tra gli altri noto che hai nominato Savard, una delle piacevoli sorprese della passata stagione a mio avviso.
Intanto come hai detto tu Buffalo rischia di perdere molti pezzi ma è riuscita ad evitare la grana arbitration per Kotalik, rifirmandolo per una cifra di 7 milioni di $ in 3 anni..nemmeno troppo alta..o sono io che sono abituato ai vecchi salary cap? :fischia:

Reesto del mercato odierno: Recchi, dopo la classica trade bufala (vedi Weight) che lo aveva portato a vincere il titolo a carolina (con un buon contributo di 16 punti in 25 partita peraltro) il 38enne (o giù di lì) fa ritorno ai Penguins, squadra nella quale ha militato sia prima della trade sia per molti anni nelle sue prime stagioni tra i professionisti.

I Montreal Canadiens allungano il contratto da GM a Bob Gainey fino alla stagione 2009-10 visto che dopo il suo arrivo nel 2002 sono sempre riusciti a giocare la post-season.

jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Ehm su Briere non sono molto d'accordo, ok è tutto da verificare se riuscirà a ripetere una stagione simile ma mi è capitato di vedere alcune partite di playoff dei Sabres ed è stato assolutamente dominante dimostrando anche una qual certa leadership che non gli attribuivo affatto! Stando così le cose direi che quelle cifre le merita tutte...tra gli altri noto che hai nominato Savard, una delle piacevoli sorprese della passata stagione a mio avviso.
Intanto come hai detto tu Buffalo rischia di perdere molti pezzi ma è riuscita ad evitare la grana arbitration per Kotalik, rifirmandolo per una cifra di 7 milioni di $ in 3 anni..nemmeno troppo alta..o sono io che sono abituato ai vecchi salary cap? :fischia:

Reesto del mercato odierno: Recchi, dopo la classica trade bufala (vedi Weight) che lo aveva portato a vincere il titolo a carolina (con un buon contributo di 16 punti in 25 partita peraltro) il 38enne (o giù di lì) fa ritorno ai Penguins, squadra nella quale ha militato sia prima della trade sia per molti anni nelle sue prime stagioni tra i professionisti.

I Montreal Canadiens allungano il contratto da GM a Bob Gainey fino alla stagione 2009-10 visto che dopo il suo arrivo nel 2002 sono sempre riusciti a giocare la post-season.
[align=right][snapback]613080[/snapback][/align]
Briere se li meritera' probabilmente nella prossima stagione sti 5 milioni, quello che mi ha lasciato allibito e' che li ha ricevuti da un giudice. Se danno questa cifra a uno che ha saltato mezza stagione per infortunio, a Gomez dovranno dare minimo sui 6.5-7. E allora si ritorna punto e a capo.
Cmq da quello che capisco l'arbitration funziona cosi':
Il rappresentate della societa' e quello del giocatore fanno le loro richieste/offerte e dopo una specie di processo il giudice sceglie una delle due, non ci sono vie di mezzo.
E allora la colpa ricade sulla societa' perche' 4 milioni a Briere non glieli leva nessuno, e penso che qualunque giudice glieli avrebbe dati. Si vede che la loro offerta era di molto inferiore. Pero' $1m in piu' a sto punto vorrebbe dire poter risegnare Afinogenov ed e' un grave danno in tutti i modi, perche' ora vuol dire dover scegliere uno o l'altro.

Savard e' un buon giocatore da 2.5-3 milioni, seconda linea da 50-60 punti a stagione senza Kovalchuk e Hossa.
Lo stesso si puo' dire pure di Chara.. Pur essendo un grande difensore non e' del livello di Lidstrom(7.5) o di Redden(6.5), eppure prende quanto il primo e piu' del secondo. Col salary cap queste distinzioni si dovrebbero fare piu' che mai, almeno che il GM di Boston non pensi che Savard ripeta una stagione da 97 punti giocando con Sturm..
Image
jovocop

Off-season

Post by jovocop »

Vancouver rinnova il contratto a Lee Goren che, data la lunghezza delle terze e quarte linee, probabilmente fara' nuovamente la spola tra la NHL e la AHL.
Preso anche Jan Bulis un anno a $1.3m.

Buoni tutti e due, nel primo parlo da tifoso dato che Goren ha segnato il primo gol dei canucks che abbia visto dal vivo. Bulis e' un buon giocatore, niente di particolare ma ha segnato 20 gol da terza linea avendo come centro Radek Bonk. Dovrebbe giocare con Morrison e Naslund, probabilmente spostando Naslund nel suo ruolo originale a destra. Montreal l'ha lasciato andare perche' aveva chiesto 2 milioni, il fatto che abbia firmato per 1.3 rende ancora migliore l'acquisto.

Montreal ha pure ripreso Ryder, non so se sia gia' stato detto dato che la notizia e' di alcuni giorni fa. I Canadiens stanno mettendo su una bella squadretta per il prossimo anno e Gainey puo' ancora giocarsi la carta Aebischer per migliorare una squadra che ha aggiunto Johnson e Samsonov, che sono gia' un passo in avanti rispetto ai giocatori che devono sostituire ovvero Bulis e Zednik.

Nashville ha allungato il contratto a Erat per due anni, il ceco guadagnera' 1.6m quest'anno e 1.7 il prossimo.

Los Angeles ha ripreso Sean Avery, per quale ragione non si sa.
Avery e' stato al centro di varie discussioni lo scorso anno tutte le volte per motivi non legati al gioco, ed e' pure stato cacciato dall'allenamento e spedito a casa per il resto della stagione quando mancavano 4-5 partite alla fine.
E' da 2 anni che e' in testa nei minuti di penalita'.
Vale la pena menzionare questo acquisto solo perche' il GM dei Kings alla domanda "vi siete chiariti con il giocatore" ha risposto citando Animal House e dicendo che Avery e' ancora sotto doppio controllo segreto. :D
Last edited by jovocop on 24/07/2006, 23:09, edited 1 time in total.
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Grande Avery :D
Anche su Samsonov-Zednik ho i miei dubbi, mi spiegherò meglio a brve, al momento invece mi scoccia non poco rischiare di perdere Jay Bouwmeester, assolutamente miglior difensore dei Panthers lo scorso anno, 22enne, gran giocatore. Arbitration anche per lui che guadagnava meno di 1$ lo scorso anno e vorrebbe prendere qualcosa di più. Se c'è uno che vorrei tenere...:roll:

Scortichino
Newbie
Newbie

Off-season

Post by Scortichino »

Qualcuno ha qualche notizia su movimenti di mercato di Atlanta?
Oltre a Kapanen non hanno preso nessun altro di particolarmente significativo...Tipo due bei difensori fatti bene!!!!
Hanno problemi di salary cap? Non sembrerebbe...
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Non credo che i Trashers abbiano grossi problemi di cap (anche il neo acquisto Kapanen prende meno di 1 milione) soprattutto dopo che hanno ceduto Savard a Boston dopo la sua miglior stagione lo scorso anno, certo che 4 milioni e passa quelli si che sono tanti per Bobby Holik :fischia: Per il resto i contratti più onerosi li hanno ovviamente Hossa con 6 milioni di $ e una stagione così così e Kovalchuck con 5$.
Sul fronte acquisti Atlanta ha firmato anche il trevigiano :D Steve Rucchin che è un po' in caduta libera e il goale Joahn Hedberg...credo che abbiano abbastanza spazio per assestare qualche altro colpo.

Scortichino
Newbie
Newbie

Off-season

Post by Scortichino »

Ci stava l'acquisto di Chara...
jovocop

Off-season

Post by jovocop »

L'unica cosa che posso aggiungere a quello che ha detto il russo e' che Bondra e' sulla via del ritiro.. oh e che manca ancora la firma di Lehtonen ma dovrebbe essere una formalita'. Per il resto hanno 20 giocatori sotto contratto approssivativamente a $33-34m, 10 sotto il nuovo cap.

Data questa liberta' di spendere il loro GM tomo tomo cacchio cacchio potrebbe star preparando l'assalto a Briere o Gomez. Il primo probabilmente con mezzo piede fuori dalla porta, il secondo sicuro al 99% dato che New Jersey e' gia' sopra al cap pure con Malakhov e Moginly (entrambi prendono 3.5) relegati nella AHL per fare spazio.
La sentenza per Gomez dovrebbe arrivare a giorni e molto probabilmente sara' aggiudicato sui 6-7 milioni a stagione. Se NJ dovesse optare per un 'sign and trade' si trovera' obbligata ad accettare prospetti o scelte non potendosi inguaiare ancora di piu' con giocatori dallo stipendio alto, anche perche' a parte Holik penso che i grandi nomi di Atlanta siano incedibili.
Per Briere il discorso e' un po' diverso dato che Buffalo non ha problemi di cap, almeno per ora. Pero' la societa' mi da l'impressione di volere mantenere prima di tutto un basso costo, e sperare di ripetere la grande stagione dell'anno scorso dove spendevano attorno ai 29 milioni. Il tutto renderebbe la situazione simile rendendo accettabile un'offerta fatta di prospetti e scelte ai prossimi draft, ancora in caso di sign and trade.

Con le nuove regole stiamo entrando nuovamente in un era dai punteggi alti e se dovesse arrivare Gomez non mi sorprenderei di vedere Kovalchuk arrivare a quota 70 gol..
Image
therussianrocket
Pro
Pro

Off-season

Con le nuove regole stiamo entrando nuovamente in un era dai punteggi alti e se dovesse arrivare Gomez non mi sorprenderei di vedere Kovalchuk arrivare a quota 70 gol..
[align=right][snapback]614702[/snapback][/align]
ti ricordo che c'è in ballo un fantahockey, queste cose non si dicono :hehe:
O forse ritieni l'esatto contrario e questo è solo un modo per sviare i sospetti? :fischia:

Post Reply