Jordan Il Migliore ?

Il canale NBA moderato
Post Reply
Sine
Pro
Pro

Jordan Il Migliore ?

Post by Sine »

secondo me Jordan è stato molto superiore a kobe anche nella quantità di talento a disposizione.
per me di talento non esiste solo quello offensivo ma anche quello difensivo. di guardie che hanno vinto il "defensive player of the year" ce ne sono state poche soprattutto ultimamente e tra questi c'è lui, kobe no (ma questo è solo un indizio). questo per farti capire che secondo me a livello di talento globale è superiore a tutti quanti, figuriamoci ad un bryant che negli anni in cui ha segnato tanto non ha mai portato la sua squadra da qualche parte a differenza di Michael.
[align=right][snapback]582281[/snapback][/align]
Beh, lungi da me considerare Kobe al livello di Jordan, ma è altrettanto vero che si è sempre dimostrato un ottimo difensore, se motivato. Uno dei migliori. Ultimamente si è adagiato e come ovvio lo si sta sopravvalutando, ma va detto che la squadra di quest'anno gli chiedeva quasi 40 punti a gara ed era impensabile impegnarsi al massimo anche lì.
Nel momento in cui la squadra comincierà ad aver meno bisogno dei suoi punti potrà tornare a difendere alla grande. E non dimenticherei che ha 28 anni, e bene o male Jordan il primo titolo lo ha raggiunto a 29 anni.
Non significa che adesso Kobe vincerà 6 titoli (almeno mi auguro che non succeda), ma significa che io aspetterei a dare Kobe per morto, c'era gente che diceva che non potrà mai più vincere un MVP, dopo quest'anno. Ma scherziamo? Che è, il canto del cigno?

Detto tutto questo, io preferivo Jordan e lo preferisco tutt'ora, ma va detto come stanno le cose...
Last edited by Sine on 08/07/2006, 11:26, edited 1 time in total.
Image
PENNY
Senior
Senior

Jordan Il Migliore ?

Post by PENNY »

Allen.Iverson ha esagerato,ma Jordan ha battuto Malone e Barkley(due delle ali grandi più forti della storia),Thomas,Payotn e Stockton(due dei più grandi play) per non parlare di Miller,Ewing,Hakeem tutta gente che ha fatto la storia della lega,tra i maggiori esponenti dei propri ruoli.

E non metto Magic perchè era già in parabola discendente dopo lo Showtime.........

Ovvio che non ha potuto battagliare con Gervin,Mikan Robertson e compagnia cantante,ma erano epoche diverse e non è neanche giusto fare certi paragoni
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
OvErton
Newbie
Newbie

Jordan Il Migliore ?

Post by OvErton »

io credo che la gara sia tra michael e wilt.
michael giustamente ha battuto tutti i migliori degli ultimi anni 90 però wilt per record, statistiche e per il cambiamento di gioco che ha avuto nella seconda parte della sua carriera (meno punti ma molto più gioco per la propria squadra) forse tra i due è il migliore.

comunque bisogna riconoscere russel come un gran vincente, erving come un giocatore creativo e fantastico da vedere, bird come il giocatore più completo di tutti i tempi e molti altri ma wilt resta e resterà il migliore!
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Jordan Il Migliore ?

Post by Mike »

Beh, lungi da me considerare Kobe al livello di Jordan, ma è altrettanto vero che si è sempre dimostrato un ottimo difensore, se motivato. Uno dei migliori. Ultimamente si è adagiato e come ovvio lo si sta sopravvalutando, ma va detto che la squadra di quest'anno gli chiedeva quasi 40 punti a gara ed era impensabile impegnarsi al massimo anche lì.
Nel momento in cui la squadra comincierà ad aver meno bisogno dei suoi punti potrà tornare a difendere alla grande. E non dimenticherei che ha 28 anni, e bene o male Jordan il primo titolo lo ha raggiunto a 29 anni.
Non significa che adesso Kobe vincerà 6 titoli (almeno mi auguro che non succeda), ma significa che io aspetterei a dare Kobe per morto, c'era gente che diceva che non potrà mai più vincere un MVP, dopo quest'anno. Ma scherziamo? Che è, il canto del cigno?

Detto tutto questo, io preferivo Jordan e lo preferisco tutt'ora, ma va detto come stanno le cose...
[align=right][snapback]589587[/snapback][/align]
aspetta, non ho detto che kobe è finito come giocatore e cose del genere, ma ho semplicemente fatto notare come Micheal sia superiore dal punto di vista del talento sia offensivo che difensivo. poi che bryant non è un pivello difensivamente e che non è assolutamente morto ma ha ancora molto da dire, sono d'accordissimo, ci mancherebbe altro (ad esempio per me era l'indiziato unico per il titolo di MVP di quest'anno).

piccolo p.s.: non è la squadra che chiede a kobe di farne 40 a sera ma è lui che si sente in dovere di farli e la serie di playoff contro i Suns credo abbia dimostrato come, se coinvolti, i suoi compagni un aiuto anche in attacco possono darglielo.
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
BigO
Senior
Senior

Jordan Il Migliore ?

Post by BigO »

Mi sembra quasi lo stesso discorso che si fa quando c'è da confrontare Pelè e Maradona: ok, Pelè ha vinto 3 mondiali, ha fatto tutti i record possibili e immaginabili in Brasile però non è mai venuto a giocare in Europa, non si è mai confrontato con la realtà del calcio vero e proprio, se non con la sua nazionale (e sappiamo con quali squadrine ha sempre giocato il Re). Quindi chi è più forte? Pelè o Maradona? Jordan o Chamberlain? Te l'ho detto, è solo ed esclusivamente una questione di "fede"!!! :pollicesu:
[align=right][snapback]567572[/snapback][/align]
Occhio, quando Pelè giocava in Brasile il campionato non era mica come quello di oggi. Tantissime star rimanevano a giocare in America. Se non sbaglio vennero anche chiuse le frontiere :gazza:
Image

FEAR THE OWLS!!!
bball
Rookie
Rookie

Jordan Il Migliore ?

Post by bball »

azz mi avete censurato^?? perchè??

non si trattano cosi, gli anziani.. :nono:

byez

aaaaa !Ho capito, ho volato le regole. scusate non scrivo molto

cmq..non credo di averle violate poi tanto visto che ho solo ricordato un vecchio detto in riferimento alla frase "Wilt con un' altra testa sarebbe stato di gran lunga il migliore di tutti i tempi!"
La testa è forse il + importante dei molteplici fattori che fanno si che un giocatore diventi buono, grande, all star, o the greatest ever

tutto qui

saluti a tutti!
Last edited by bball on 13/07/2006, 1:35, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
PiStOl PeTe
Rookie
Rookie
Location: LsU (aKa DeEp SoUtH) - diStAcCaMeNtO dI vArEsSiSsIpPi

Jordan Il Migliore ?

Post by PiStOl PeTe »

Jordan è stato il più grande dei suoi tempi... :gazza: come il più grande dei suoi tempi lo è stato Chamberlain, poi Jabbar, poi Magic & Bird e prossimamente LeBron James... :gazza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Jordan Il Migliore ?

Post by francilive »

ricordate quella volta che detlef schrempf, probabilmente dopo aver esagerato con la beck's disse che jordan era così forte perchè la Nike a lui dava dei modelli personalizzati decisamente migliori rispetto a quelli che dava agli altri suoi atleti?

se volete posso ricordarvi anche il famoso commento di Bagatta, sempre sul pezzo, alla questione :forza:

Il buon Guido, affiancato dal compianto Tullio Lauro, dopo aver riso molto sulla questione, mandò a dire al tedesco che Jordan sarebbe stato Jordan anche con i Nordica ai piedi :forza:
ImageImage
defense is only way
ConnieHawkins
Newbie
Newbie

Jordan Il Migliore ?

Post by ConnieHawkins »

ricordate quella volta che detlef schrempf, probabilmente dopo aver esagerato con la beck's disse che jordan era così forte perchè la Nike a lui dava dei modelli personalizzati decisamente migliori rispetto a quelli che dava agli altri suoi atleti?

se volete posso ricordarvi anche il famoso commento di Bagatta, sempre sul pezzo, alla questione  :forza:

Il buon Guido, affiancato dal compianto Tullio Lauro, dopo aver riso molto sulla questione, mandò a dire al tedesco che Jordan sarebbe stato Jordan anche con i Nordica ai piedi  :forza:
[align=right][snapback]603879[/snapback][/align]
Bagatta e il cibo americano sono colpevolmente sottovalutati.
Eterno candidato al ruolo di amministratore.
Wilt Chamberlain
Newbie
Newbie

Jordan Il Migliore ?

Post by Wilt Chamberlain »

Il miglior giocatore di sempre per me si chiami Magic johnson,poi seguono MJ e Wilt

ecco secondo me il miglior quintetto di tutti i tempi

Magic
Bryant
Jordan
Erving
Wilt

Secondo

West
O.Robertson
Pippen
Bird
Jabbar
Last edited by Wilt Chamberlain on 22/07/2006, 22:11, edited 1 time in total.

Image
ag15
Newbie
Newbie

Jordan Il Migliore ?

Post by ag15 »

un po' in OT ma vorrei commentare la questione spettacolarità di DOCTOR J:
Io ho vissuto l'epoca jordan, attraverso documenti, partite, numeri, highlights, videocassette, riviste... ecc.

Jordan è stato straordinario e bellissimo da vedere, spettacolare da far paura, leggero come una ballerina..

Erving lo conosco molto meno, dico la verità, ma mi è bastato vedere qualche azione di erving negli highlights per dire che secondo me era ad un altro livello.
Certi movimenti di erving sembravano davvero inumani per la semplicità e lo stile con cui venivano messi sul campo.
Un piccolo esempio: qualche anno fa, forse nel 2003 o cose del genere, durante la gara delle schiacciate avevano messo quella cosa orribile della ruota del passato.
In pratica i contendenti dovevano far girare la ruota (tipo IL NOSTRO MIKE) e a seconda di cosa usciva dovevano ripetere le schiacciate di grandi miti dello slam dunk contest.
Per un giocatore del 2000 fare una schiacciate che faceva erving negli anni 80 dovrebbe essere uno scherzo eppure nessuno riuscì neanche minimamente a ridarmi le sensazioni che mi avevano dato gli originali di DOCJ..
io vedo jordan al rallentatore e mi emoziono... erving mi fa emozionare a velocità normale..
Secondo me il dottore aveva un'eleganza che non si è più vista.

P.S. l'azione del canestro da dietro il canestro (quella citata di erving) è assolutamente disumana... Di Jordan ho visto tutto, ma niente a quei livelli...

Per tornare in tema col topic: Jordan migliore di tutti i tempi per quello che ha vinto, per come lo ha vinto, per quello che ha dato all'NBA, per il suo spirito di squadra e di sacrificio, per la voglia che aveva di combattere e lottare sempre.

Un altro piccolo OFF TOPIC.. sono l'unico che si chiede amareggiato cosa sarebbe potuto diventare PENNY senza gli infortuni?
KEEP YA HEAD UP

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
PENNY
Senior
Senior

Jordan Il Migliore ?

Post by PENNY »

Un altro piccolo OFF TOPIC.. sono l'unico che si chiede amareggiato cosa sarebbe potuto diventare PENNY senza gli infortuni?
[align=right][snapback]616414[/snapback][/align]
Presente :piango:

Senza gli infortuni avremmo visto imho uno dei giocatori più forti della storia,forse esagero ma non troppo..........

Quello che ho visto fare a Penny non lo visto fare a nessun altro ne ieri ne tantomeno oggi.Dove il tanto decantato Lebbrone si sogna di notte i passaggi dell' 1 di Orlando :notworthy: :notworthy:

Insieme a Penny l'altro grandissimo rimpianto è Grant Hill,erano gli eredi di Jordan,quelli a cui avrebbe passato il testimone,purtroppo un ginocchio e una caviglia avevano qualcosa in contrario :disgusto: :piango:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Jordan Il Migliore ?

Post by davelavarra »

Di Penny ricordo molto bene i playoffs del 1995, dove ha dato dimostrazioni assurde di come riuscisse ad essere un giocatore che faceva di fatto ciò che voleva sul parquet ad un'età ancora molto giovane.
La sua storia è paragonabile infatti a quella di Grant Hill e non sapremo mai cosa avrebbero combinato questi due se fossero sempre rimasti in salute.

Penny aveva statura, atleticismo, visione di campo e tiro, ricordo che nonostante la debacle di Orlando nelle finals del '95 fu il miglior giocatore visto in campo in maglia Magic, mentre Hill era la tripledouble machine, aveva delle statistiche incredibili anche in partite consecutive e gli mancava solo un compagno all'altezza per fare grande Detroit.

Tra l'altro, a posteriori, curioso come dalla sua cessione i Pistons i siano presi uno dei pilastri del titolo del 2004...
Image
TeknoFilo
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Lakers

Jordan Il Migliore ?

Post by TeknoFilo »

Sicuramente il giocatore piu' completo e decisivo del basket moderno e' stato MJ e a parer mio tutt'ora nessuno riesce a eguagliare le sue abilita'...ad oggi secondo me sono 5 i giocatori che si contendono lo scettro di erede....su tutti(secondo me)Kobe Bryant, il piu' grintoso e tecnico al tiro..dietro a lui DWade destinato a prendere il posto di Kobe(quando smettera' di giocare,prima no resta superiore l'8),poi ci sarebbero altri 3 giocatori ma che per un motivo o per l'altro non sono in grado di arrivare ai livelli di Mj e forse neanche a quello dei due sopracitati: Vince Carter completo ma a parer mio non troppo continuo, Lebron James ma secondo me nullo o quasi difensivamente e su tutti T-Macrady,l'unico in grado di arrivare ai livelli di Kobe ma infortuni e ambiente negativo lo hanno fatto calare di molto purtroppo.

Ovviamente questo e' quel che penso io
Image

Image
Image
Image
Dino N

Jordan Il Migliore ?

Post by Dino N »

smettila di bestemmiare e chiedi scusa per ciò che hai scritto...oh, il livello di bryant è altissimo, ma evito di spiegarti perchè hai scritto un'eresia bella e buona...
[align=right][snapback]630004[/snapback][/align]
guarda che per entrare in classifiche del genere un giocatore deve essersi prima ritirato per vedere quello che ha fatto in TUTTA la sua carriera...
E poi Bird in un secondo quintetto è un'eresia bella e buona...

Cioè, per me Jordan è stato il migliore finora, ma se proprio non lui, allora il grande Larry!!!!!!
[align=right][snapback]630007[/snapback][/align]
Bryant in un ideale quintetto di tutti i tempi non sarebbe neanche così scandaloso,la cosa bella è che ci hai messo pure MJ!!Per di più in ala piccola!!  :pollicesu:

L'8 e il 23 non potrebbero coesistere neanche in un mondo parallelo  :gazza:
[align=right][snapback]630096[/snapback][/align]
finchè esistono giocatori come bird, magic e jordan assieme, bryant, ora come ora, non ci entra neanche a sberle nel 1° quintetto  :gazza:
[align=right][snapback]630210[/snapback][/align]
quoto tutta la vita

:ok:
[align=right][snapback]630229[/snapback][/align]
Con i primi 2 Bryant non centra niente,imho per quello che fatto vedere a fine carriera potrebbe starci.

Non dico sia meglio del 23,ma non credo che non possa raggiungere quei livelli....
[align=right][snapback]630879[/snapback][/align]
Io non dico che Bryant non possa raggiungere i livelli di questi mostri sacri della pallacanestro, ma che certi ragionamenti e certi paragoni vadano fatti al termine di una carriera, e non mentre il giocatore è ancora in attività; una volta terminata la carriera, si tirano le somme e si dice:_ questo giocatore è stato così, è degno/non è degno di entrare nell'Olimpo dei migliori di ogni tempo...

Per questo non ce lo vedo in un quintetto di all-time stars...
[align=right][snapback]631071[/snapback][/align]

post precedenti cancellati

ma che cavolo di post sono questi? Ma ve lo siete letto il canale? Ma uno straccio di motivazione in quello che dite? Ma argomentare? Se dovete scrivere tanto per farlo evitate di farlo in questo canale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Post Reply