Korolev (2,06 metri per 92 Kg) compie quest'estate 19 anni. È stato l'oggetto misterioso del draft 2006 e se non lo prendevano i Clippers alla 12 finiva ben oltre il primo giro.A mio avviso rifirmare Cassell è necessario, per poter ambire anche quest'anno a qualcosa di pesante. Che ne pensate di Korolev? Quali sono le sue prospettive?
[align=right][snapback]581132[/snapback][/align]
Ha impressionato in occasione delle final 4 juniores di Eurolega, ma ha quasi sempre giocato a livello juniores. Quindi esperienza zero come un high schooler, con l'aggravante di essere europeo.
Tuttavia Dunleavy ha chiesto di averlo da subito a disposizione, anziché lasciarlo un anno o due oltreoceano a farsi le ossa nei campionati europei. Segnale, secondo me, che a Los Angeles hanno fiutato odore di grandissimo talento.
Per la cronaca, Korolev ha giocato 24 partite (5 minuti e 1 punto a partita) quest'anno. Pare che oltre a grandi qualità offensive, sia anche un (potenziale) buon difensore e per questo è tanto stimato da coach Dunleavy. Mi aspetto notizie positive durante la summer league...



