Cavalcando l'onda emotiva ieri sera sono passato da Feltrinelli e mi sono preso la trilogia su Jason Bourne... (Un nome senza volto, Doppio inganno e Il ritorno dello sciacallo)...
Libri
-
percent
- Newbie

Libri
Agli amanti dell'action-thriller consiglio "La Direttiva" di Robert Ludlum, lo stò finendo di leggere in questi giorni e devo dire che è proprio un bel libro!
Cavalcando l'onda emotiva ieri sera sono passato da Feltrinelli e mi sono preso la trilogia su Jason Bourne... (Un nome senza volto, Doppio inganno e Il ritorno dello sciacallo)...
Last edited by percent on 21/07/2006, 12:40, edited 1 time in total.
- theanswer
- Rookie

Libri
Per gli amanti del genere consiglio il maestro Noam Chomsky ed il suo libro "Per ragioni di stato";lucido e freddo saggio dal chiaro obbiettivo di squarciare quel velo di ipocrisia tipico della propaganda e delle versioni ufficiali date in pasto all'opinione pubblica(nel caso specifico in relazione all'intervento americano nella guerra d'Indocina.......)
.............."mentre invece il ritorno alle proprie case dei vietnamiti del sud raggrupatisi a suo tempo al Nord avrebbe costituito un "attacco armato" contro il Vietnam del Sud,giustificando cosi'la risposta degli Stati Uniti ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite.In questo caso (come in tanti altri,il concetto di aggressione impiegato dall'esecutivo degli Stati Uniti mostra la corda.
Delle forze "indigene sono responsabili di un aggressione interna in quanto combattono dei regimi posti dalle potenze occidentali e protetti contro la loro stessa popolazione da forze straniere"(SIC)............."
.............."mentre invece il ritorno alle proprie case dei vietnamiti del sud raggrupatisi a suo tempo al Nord avrebbe costituito un "attacco armato" contro il Vietnam del Sud,giustificando cosi'la risposta degli Stati Uniti ai sensi dell'articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite.In questo caso (come in tanti altri,il concetto di aggressione impiegato dall'esecutivo degli Stati Uniti mostra la corda.
Delle forze "indigene sono responsabili di un aggressione interna in quanto combattono dei regimi posti dalle potenze occidentali e protetti contro la loro stessa popolazione da forze straniere"(SIC)............."
Last edited by theanswer on 23/07/2006, 14:20, edited 1 time in total.
....."oh my beautiful liar,oh my precious whore,my disease my infection,i'm so impure" Nine Inch Nails
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
"Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole" Zdenek Zeman
-
ag15
- Newbie

Libri
ho quasi finito american psycho...
bello, esagerato, hardcore..
bello, esagerato, hardcore..
KEEP YA HEAD UP
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava, con che voce parlasse, con quale voce poi cantava, quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli, ma nella fantasia ho l'immagine sua: gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli, g
- Spree
- Senior

Libri
Se hai gusto, ti piacerà. L'ho già consigliato tempo fa a Dino su queste pagine, e ho saputo che ha apprezzatoHo iniziato ieri sera a leggere il Trono di Spade, il primo capitolo della saga di Martin delle Cronache del Ghiacco e del Fuoco....
[align=right][snapback]619642[/snapback][/align]
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
Gian Marco
- Senior

Libri
ho appena finito di leggere "diario in Bolivia" di Che Guevara. un libro molto interessante e appassionante. scritto anche in maniera più che gradevole...
ora dovrei iniziare o "memorie di Adriano" o il "deserto dei Tartari." voi quale mi consigliate?
ora dovrei iniziare o "memorie di Adriano" o il "deserto dei Tartari." voi quale mi consigliate?
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
Libri
Memorie di Adriano non l'ho letto (a meno che tu non ti riferisca al calciatore :pollicesu: ), mentre il deserto dei tartari mi lasciò un po' così... non ho gradito molto diciamo. Se ti è piaciuto il libro sulla Bolivia leggiti i "I diari della motocicletta", il libro migliore di Guevara, scritto benissimo e a tratti molto profondo. Un libro dove il suo essere rivoluzionario non è ancora sbocciato e quindi può piacere a chiunque.ho appena finito di leggere "diario in Bolivia" di Che Guevara. un libro molto interessante e appassionante. scritto anche in maniera più che gradevole...
[align=right][snapback]620655[/snapback][/align]
Io ho iniziato il mio anno preferito storie di calcio a cura di Nick Hornby... il problema è che pensavo fosse solo di Hornby, invece c'è solo un suo racconto e lui ha curato la raccolta. Tipico inganno, non ho letto le tre paroline "a cura di" che stavano sopra il nome. Il sospettoi è che sia una mossa commerciale italiana per far leva sul suo nome e pubblicizzare qualche altro autore, forse oltremanica non è mai stato pubblicato un libro così.
I primi due racconti carini, il primo "Repubblica è una bellissima parola" del grande roddy doyle è breve, scanzonato, sciolto e spassoso, soprattutto per chi ha simpatizzato per l'Eire di Italia 90.
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Libri
consigli per le letture (nel mio piccolo)
L'amore ai tempi del colera - Gabiel Garcia Marquez
Il diario intimo di Sally Mara - Raymond Queneau
Mattatotio n.4 - Kurt Vonnegut
La lunga notte del dottor Galvan - Daniel Pennac
-
Alvise
- Pro

Libri
n. 5consigli per le letture (nel mio piccolo)
[align=right][snapback]620728[/snapback][/align]
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
Libri
confermo, numero 5.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
Libri
No, ma il nome non mi è nuovo :paper:Di Evgeni Nabakov hai letto nulla? :gazza:
[align=right][snapback]621147[/snapback][/align]
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)