Atlanta Hawks

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
KevinGarnett_21
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by KevinGarnett_21 »

Marvin sta dominando a quanto pare... ma Shelden, che doveva essere quello pronto, ha toppato le prime 2 alla grandissima. :mad:
Deve essere una prerogativa di tutti i rookies degli Hawks indipendentemente dall'età allora, dato che ci sono passati anche JSmoove, Childress e Marvin. Anche loro fecero la prima SL con difficoltà e una prima metà di primo anno con altrettanta fatica.

Su Shelden, con tutto il credito che ti ho dato mi devi cominciare a mostrare qualcosa qua eh..
[align=right][snapback]601101[/snapback][/align]
Quello che ha toppato sei te :hehe: Scherzo....sarà anche che sono 2 gare...un pò come il discorso di Bargnani che secondo alcuni era gioà bollito.
Dagli tempo JC...
Image
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

Quello che ha toppato sei te  :hehe: Scherzo....sarà anche che sono 2 gare...un pò come il discorso di Bargnani che secondo alcuni era gioà bollito.
Dagli tempo JC...
[align=right][snapback]601103[/snapback][/align]
Cerco di stimolarlo. :figo:
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

Ho visto la prima di SL contro i Jazz.

Appunti sparsi:

totale caos, nessun PG a far girare la squadra (Salim crea solo per sè, per il resto fa più danni della grandine, non è una novità), spaziature pessime.
Offensivamente tutto questo ha influito sulle percentuali di Shelden, considerato appunto che lui non può creare per sè stesso come fanno Salim e Marvin. E hanno influito le continue stecche che si è preso quando ha provato movimenti di potenza.
Quello che preoccupa di Shelden è la presenza, o per meglio dire, l'assenza. A rimbalzo spesso non saltava e quando riusciva ad arrivare sulla palla senza saltare spesso gli sfuggiva come se avesse due uncini al posto delle mani. E tutto ciò non ha senso, perchè se può aver fatto fatica a trovare la posizione, come possono essergli peggiorate le ricezioni dei rimbalzi ? A livello di intimidazione si è visto poco, sempre per il fatto che è piuttosto in bambola.
Se giocasse con una spalla rotta forse avrebbe senso, ma visto che dovrebbe stare bene non mi capacito della regressione...spero solo che gli passi.
Sicuramente con spaziature migliori e con meno gente che salta a casaccio potrà fare meglio (a volte gli sfuggivano i rimbalzi anche perchè tra avversari e compagni gliene arrivavano addosso 4-5 tipo salto dalla terza corda :lol: ), anche se credo che se non farà fruttare alla svelta la sua forza fisica, continuerà a subire quelli che saltano più rapidamente di lui e hanno comunque un discreto senso della posizione.
Comunque qualche nota positiva c'è anche per lui. In difesa è stato bravo in un paio di occasioni ad anticipare il passaggio e in attacco ha piazzato dei blocchi che mi fanno salivare al pensiero che poi li porterà a Joe (nota bene: quest'anno Joe in molte occasioni si è trovato in difficoltà perchè gli piazzavano dei blocchi orrendi lasciandogli praticamente 2 uomini addosso).

Solomon invece è una macchina da falli, come si può vedere dai box scores facilmente, ma va detto che almeno in questa gara sono stati soprattutto falli di generosità che sfociavano in ingenuità.
Per esempio diversi sono arrivati uscendo a pressare o raddoppiare anche sul perimetro, ma cercando troppo la palla.
Sicuramente è grezzo come dicevano, però è molto incoraggiante la sua rapidità (anche di riflessi), che abbinata all'atletismo eccellente gli permette di fiondarsi sui rimbalzi dinamici con successo.

Grundy mi è piaciuto in difesa dove ha rubato diversi palloni di gran sveltezza, e in attacco, sebbene anche lui abbia fatto confusione in regia, ha mostrato alcune giocate degne di nota.

Marvin si è gettato sempre dentro prendendo falli ma ha anche messo in mostra un tiro dalla media in crescita e un ball-handling adeguato per destreggiarsi anche in mezzo ai raddoppi. Ha dato il suo anche a rimbalzo e in difesa è apparso presente come già avevo constatato in RS, dove gli imputavo il difetto del cercare troppo la palla, difetto che andrà rivisto da Novembre in poi, sperando sia calato.

Edwards ha schiacciato in testa ad Araujo (dopo avergli anche stoppato una schiacciata, anche se gli hanno dato fallo :mad: ) e questo basta per dargli l'MVP della partita, della Summer League, dell'All-Star Game e delle Finali dell'anno prossimo. :figo:
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

Segnali di vita da Shelden nelle ultime 3. Ho aspettato fino all'ultima per vedere, e pare che abbia trovato una discreta continuità.
Dopo la prima buona partita da 10+6 in 23', è arrivato un 10+9 in 21' e ieri altri 10 rimbalzi e 3 stoppate con tanto di schiacciata vincente alla fine.
Alla fine ha chiuso terzo in rimbalzi e stoppate, anche se nettamente staccato dai primi 2 di entrambe le categorie.
8 punti + 6.3 rimbalzi + 1.33 stoppate in 25 minuti medi di impiego (i primi nelle categorie sopracitate sono stati McFarlin e Millsap con oltre 9 rimbalzi e Sene e Swift con ben oltre le 3 stoppate).
Mi piacerebbe vedere una delle ultime 2 ma ahimè, è già un miracolo aver visto la prima. Comunque forza Shelden! :yo:

Per la trade di Harrington non c'è ancora niente di ufficiale, oggi si parla solo di una prima scelta in cambio...piuttosto che prendere contratti inutili mi starebbe anche benone.

EDIT: ah si, Marvin MVP della RMV. :gazza:
Last edited by Jamal Crawford on 22/07/2006, 8:59, edited 1 time in total.
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

I didn't know Joe Johnson, and I don't know if there can be a more solid player. I mean he can play four positions, he shoots, he defends and he doesn't say peep. There's high maintenance, low maintenance and no maintenance. He's no maintenance.

(Coach K)

Sono commosso. :piango: (però se lo tagli ti spiezzo in 2 :gogogo: )
Pollack
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by Pollack »

I didn't know Joe Johnson, and I don't know if there can be a more solid player. I mean he can play four positions, he shoots, he defends and he doesn't say peep. There's high maintenance, low maintenance and no maintenance. He's no maintenance.

(Coach K)
Sono commosso. :piango: (però se lo tagli ti spiezzo in 2 :gogogo: )
[align=right][snapback]613095[/snapback][/align]
E He's fuckin' expensive non l'ha detto??????? :forza: :forza: :forza:
Ho letto in giro che vi arriverebbe Harrison più la mid-level exception per Harrington mi confermi?
Image
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

E He's fuckin' expensive non l'ha detto??????? :forza:  :forza:  :forza:
Ho letto in giro che vi arriverebbe Harrison più la mid-level exception per Harrington mi confermi?
[align=right][snapback]613202[/snapback][/align]
L'ha letto anche Brawl ma non si ricordava dove, tu ti ricordi ? :gogogo:

Io su Hoopshype ho letto che su ESPN hanno riportato una cosa del tipo scelte o Harrison più mid-level exception. Di conseguenza forse quello che diceva Brawl, ovvero una prima, Harrison e la mid-level.

Ci spero veramente perchè è il pacchetto perfetto per me. Una prima ci fa comodo che la nostra potrebbe andare ai Suns l'anno prossimo e Harrison costa pochissimo eppure può esserci utilissimo al posto di quella sega di Edwards, che mi immagino possa essere tagliato... prego... :papa:
Pollack
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by Pollack »

L'ha letto anche Brawl ma non si ricordava dove, tu ti ricordi ?  :gogogo:

Io su Hoopshype ho letto che su ESPN hanno riportato una cosa del tipo scelte o Harrison più mid-level exception. Di conseguenza forse quello che diceva Brawl, ovvero una prima, Harrison e la mid-level.

Ci spero veramente perchè è il pacchetto perfetto per me. Una prima ci fa comodo che la nostra potrebbe andare ai Suns l'anno prossimo e Harrison costa pochissimo eppure può esserci utilissimo al posto di quella sega di Edwards, che mi immagino possa essere tagliato... prego... :papa:
[align=right][snapback]613214[/snapback][/align]
Leggi questo topic che ti smentisce tutto.
E se devo essere sincero meno male.
Harrison mi piaciucchia, è giovane,costa poco,ed è il secondo centro vero che abbiamo dopo Foster.
Se non ho capito male lo scambio si può fare solo con scelte.
Ma per queste cose sono un pò negato.
Cmq stanno impazzendo di gioia i tifosi americani grazie al ritorno di Big Al.
Image
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by The Big Ticket »

Si accontentano di poco. :gazza:
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

Leggi questo topic che ti smentisce tutto.
E se devo essere sincero meno male.
Harrison mi piaciucchia, è giovane,costa poco,ed è il secondo centro vero che abbiamo dopo Foster.
Se non ho capito male lo scambio si può fare solo con scelte.
Ma per queste cose sono un pò negato.
[align=right][snapback]613357[/snapback][/align]
Perchè smentisce ?
Questo è quello che dicevo io, l'articolo parla di scelte o Harrison se non sto dormendo in piedi (oltre ovviamente l'eccezione). Io spero 1 scelta solo e Harrison, mi basterebbe anche una sola scelta o solo Harrison comunque pur di vedere Al fuori dalle palle... :gazza:

EDIT: ah ok ho capito, tutto sommato qualche facoltà pur col sonno ce l'ho. Era solo un esempio Harrison. Però oh, alla fine è l'unico che può interessarci essendo l'unico ruolo scoperto... quindi diciamo che se non volete darlo, probabile allora si parli di scelte e basta si.
Last edited by Jamal Crawford on 24/07/2006, 22:54, edited 1 time in total.
Jack12
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by Jack12 »

Ma se ogni anno cambiano giocatori come faranno a fare 1 squadra in grado almeno di giocarsi i playoff??
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Jamal Crawford

Atlanta Hawks

Post by Jamal Crawford »

Ma se ogni anno cambiano giocatori come faranno a fare 1 squadra in grado almeno di giocarsi i playoff??
[align=right][snapback]621697[/snapback][/align]
Veramente dopo essersi liberati dei pezzi inutili hanno iniziato una ricostruzione passo dopo passo, a partire dagli allora rookies Josh Smith e Childress, con l'aggiunta l'anno scorso di Joe Johnson, Marvin Williams e Zaza Pachulia e le ulteriori aggiunte di Speedy e S.Williams quest'anno. Dunque non stanno cambiando, stanno aggiustando.
masietesicuri??

Atlanta Hawks

Post by masietesicuri?? »

eddai, per una volta che in estate gli hawks si stanno muovendo bene, piantala di generalizzare.
hai 20 anni?davvero?
anche io e jamal ne abbiamo 20...ma guarda un po', abbiamo la decenza di non dire vaccate in ogni post...sai com'è!
in ogni caso, al harrington non ha più senso agli hawks, è giusto che vada via...chissenefrega della destinazione, l'importante è che liberi minuti per williams, childress e josh smith..
Jack12
Rookie
Rookie

Atlanta Hawks

Post by Jack12 »

eddai, per una volta che in estate gli hawks si stanno muovendo bene, piantala di generalizzare.
hai 20 anni?davvero?
anche io e jamal ne abbiamo 20...ma guarda un po', abbiamo la decenza di non dire vaccate in ogni post...sai com'è!
in ogni caso, al harrington non ha più senso agli hawks, è giusto che vada via...chissenefrega della destinazione, l'importante è che liberi minuti per williams, childress e josh smith..
[align=right][snapback]621985[/snapback][/align]
Nn sono vaccate... E comunque parliamo di Atlanta va...
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Atlanta Hawks

Post by Fazz »

Lorenen Wright ad Atlanta, 6 milioni in due anni
I buchi in front line sono stati riempiti discretamente, se riusciste a raccattare un bel play dalla cessione di Harrington (Speedy per me resterà sempre e solo un buona riserva) la situazione potrebbe farsi interessante
Last edited by Fazz on 05/08/2006, 8:55, edited 1 time in total.
Locked