Preso James.
Sono contento.
Non è un play puro ma è un lottatore, difende benissimo, è rapido e sa tirare, inoltre arriva da un'ottima stagione e si è fatto apprezzare ovunque abbia giocato.
Ora abbiamo una situazione PG del genere:
James-Hudson-Jaric-Banks (FA).
Io rifirmerei Banks, non ha fatto male e come play di riserva è ottimo. Fra Jaric e Hudson penso che quello destinato alla cessione sia Hudson: probabilmente fra tutti è quello che riserva più incognite, sia perchè ha problemi fisici, sia perchè ormai a Minneapolis ha fatto il suo tempo ed infine perchè si avvicina a Banks come tipologia di giocatore, mentre Jaric (sebbene reduce da una stagione quasi fallimentare) è un giocatore più atipico e può svolgere due ruoli (sarebbe bello potesse rilanciarsi disputando un buon mondiale, anche se non so se è fra quelli che si è chiamato fuori).
[align=right][snapback]595829[/snapback][/align]
nn per fare polemica, visto che c'è già stata... ma:
1 - Lottatore????? Quando?! Se per lottatore intendi uno che gioca a mille in quel disastro che erano i Raptors ok. Se si intende uno che crede nella sua squadra a fa di tutto per aiutarla a migliorare, sacrificandosi, facendo il leader... beh... diciamo che nn è una specialità.
2 - Difende benissimo???? Come ha detto Bonner forse ad inizio carriera, essendo un semi-carneade senza un minimo di considerazione. Ma nn è che fosse uno specialista, per giocare doveva impegnarsi, con risultati alterni per lo più.
Da 2/3 anni a questa parte nemmeno ci si prova a difendere, e nn credo che a Minnie lo farà.
3 - Ottima stagione si.... con una squadra da lotteria, disgraziata, mal gestita ecc...
ha avuto grandi cifre, ha sempre avuto il pallone in mano e 89 giochi per lui, quando nel corso della sua carriera già tirare sugli scarichi era tanto...
Quindi lascio a te giudicare il livello a cui giocava.
4 - Apprezzare????Allora... nn è stato scelto. E' stato raccattato dal marciapiede da Miami, nella stagione 02/03, quella pre Wade, ovvero squadra di merda, trovò 22 minuti di media, perchè il titolare era AJ Carter. Venne lasciato libero. Firmò per Boston in cui durò mezza stagione prima di essere sbolognato a Detroit perchè era del tutto inefficace da starter in una squadra di medio livello.
Anche Detroit nn gli rinnovò il contratto e trovò posto ai Bucks, in emergenza dopo l'infortunio capitato a Tj Ford. Nn durò un anno, infatti venne spedito a Houston dopo 47 partite. A Houston era stato preso per tappare il buco in ruolo di play, dato che Wesley era sempre infortunato, e cmq mancava un tiratore che sapesse portar palla. In poche parole un tappabuchi.
Poi Van Gundy decise di scambiarlo a Toronto per un play più passatore e organizzatore di gioco, in grado di rifornire meglio e più spesso T-Mac e Yao. Che poi Alston abbia avuto problemi fisici come T-Mac e Yao, è un altro discorso.
Poi a Toronto ha giocato l'annata della vita, in una squadra in cui livello sarebbe da primo turno al massimo di Eurolega.
Ed ora ha infinocchiato McHale ai Wolves firmando un contratto lungo e più alto del valore reale del giocatore in questione, ovvero del play di riserva.
5 - Hudson più che un Banks, a me assomiglia proprio a James per stile di gioco.
6 - Foye da ala piccola solo con una pistola alla tempia. Che marcasse le ali al college significa poco o nulla. Battier a Duke giocava ala forte se è per questo, ed in NBA è una SG.