Basketmercato

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
masietesicuri??

Basketmercato

Post by masietesicuri?? »

me l'ha detto un giornalista ieri sera alla cena dei forever boys...poi magari in pvt ti dico chi.
rene144
Pro
Pro

Basketmercato

Post by rene144 »

nate green è al 99% a napoli.
[align=right][snapback]589927[/snapback][/align]
non male, sostituirà Stefansson. Non difenderà bene come l'islandese (ma Green è un signor difensore), ma contribuirà in tanti modi diversi. Sempre che arrivi davvero... non si sa mai fino alla firma.
Prossimi passi la conferma di Morandais, la soluzione del dilemma Sesay (a seconda dell'entità della squalifica) ed il quarto lungo, extracomunitario (possibili Kebu Stewart e Jack Martinez ho letto tempo fa). Poi la rosa è completa, e vedendo i ridimensionamenti generali, la rosa rinfoltita (Malaventura e Flamini) e dove siamo arrivati quest'anno, rischiamo davvero di giocarci il titolo...
masietesicuri??

Basketmercato

Post by masietesicuri?? »

ieri sera mi dicevano che la firma c'era, ma che non erano convinti a napoli, e che cercavano di cederlo a qualcuno.
un po' come bagnoli. ha firmato per la virtus a febbraio, non l'hanno annunciato perchè se arriva un'offerta migliore, può partire anche lui.
Last edited by masietesicuri?? on 08/07/2006, 17:08, edited 1 time in total.
alemar
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by alemar »

non male, sostituirà Stefansson. Non difenderà bene come l'islandese (ma Green è un signor difensore), ma contribuirà in tanti modi diversi. Sempre che arrivi davvero... non si sa mai fino alla firma.
[align=right][snapback]590498[/snapback][/align]
Accoppiato a Greer è un giocatore perde le sue qualità. Martinez e Stewart sono due decisi passi indietro, soprattutto per quanto riguarda le rotazioni in campionato (voglio vedere quanto giocherà Rocca, Martinez gioca per le statistiche)
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Basketmercato

Post by Whatarush »

Accoppiato a Greer è un giocatore perde le sue qualità. Martinez e Stewart sono due decisi passi indietro, soprattutto per quanto riguarda le rotazioni in campionato (voglio vedere quanto giocherà Rocca, Martinez gioca per le statistiche)
[align=right][snapback]590522[/snapback][/align]
Perchè...mica Greer è la sua criptonite; anzi, a me sembra che possano formare un back court di ottimo livello e Greer potrebbe giocare da point guard ad ogni azione, con Nate Green utilizzato come play.
Sul quarto lungo...devo dire che chiunque abbia un minimo di tiro dalla media risulterebbe un upgrade rispetto a Hunter.
Image
rene144
Pro
Pro

Basketmercato

Post by rene144 »

[align=right][snapback]590522[/snapback][/align]
concordo con Whatarush. Sinceramente credo che chiunque ami la palla in mano perda qualità con Greer, ma altrettanto sinceramente non credo che Green offrirebbe un contributo molto inferiore a Stefansson.
Per quanto riguarda Martinez e Stewart, non capisco come possano essere decisi passi indietro quando l'anno scorso eravamo con 3 lunghi, ora saremo con 4, ossia con quegli stessi 3 più uno di questi due. Anche se il contributo fosse pari a zero non perderemmo niente rispetto al 2005/06.
E comunque abbiamo bisogno di un grande rimbalzista, perchè quando non c'è Rocca in campo spesso soffriamo dato che Cittadini solo negli ultimi 2 mesi è riuscito a stare in campo nel quarto quarto per problemi di falli. Insomma, uno con tiro da 4 metri e capacità di prendersi rimbalzi è tutto ciò che ci servirebbe. Non abbiamo bisogno di un altro Sesay, ma di un Hunter con mani lievemente più morbide.

Alla fine, se tutte le voci dovessero essere confermate, e Greer dovesse tornare (più Morandais confermato e Sesay squalificato per 3-4 mesi), avremmo perso Stefansson e Hunter (comunque nostro solo per un paio di mesetti) ed aggiunto Green, Malaventura, Flamini ed uno tra Martinez e Stewart.
L'anno scorso giocavamo spesso in 8 (pre-Hunter), ora saremmo in 11 con Flamini undicesimo uomo. Anche solo per un fatto numerico, indispensabile per l'Eurolega, saremmo più forti, e comunque credo che questi ragazzi potranno fornire un buon apporto tecnico. Non è una campagna scintillante e non arriverà Anthony Parker come avevo chiesto ( :fischia: ) però visto che tutti gli altri si indeboliscono, anche solo il fatto di rimanere forti come l'anno scorso, ma più forniti numericamente (e quindi meno esposti a problemi di infortuni, falli, cali di forma individuali, ecc), ci rende molto più forti in ottica nazionale. In ottica europea invece non mi facevo illusioni e non me ne faccio. Spero in un girone facile per passare da quinti, ma è il massimo...
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

io mi preferisco in questa carpisa...

greer - trepaner - morandais - sesay - stewart

la difesa te la danno malaventura e larranaga...quindi nate green sarebbe di troppo...

è un discreto giocatore nate..ma per l'eurolega servono atleti tosti..nate è troppo leggero..e soffrirebbe i contatti..poi è un po discontinuo..e sopratutto spendere un visto per un americano così significa buttarlo nel cesso ..un po come siena per mcinthyre ok?

spero e sono certo che betti trovi di meglio....

sul sito acb.com ....si trovano i migliori giocatori di europa per specialità...

i primi due sono del campionato italiano...

lynn greer (che campeggia con una bella foto)

e martinez con i suoi 14. non so che rimbalzi a partita...

infine prime parole di stefansonn per valencia...sempre su acb.com
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

ritornando al rapporto serie a - acb...tutto comincia da.....

in italia non c'è chiarezza..nè sui regolamenti ..nè sui requisiti necessari a iscriversi...

un presidente di lega che si diletta a propinarci incrementi di pubblico...non pensando ai fattori possibili di decremento... :fischia:

è vero che c'è stata una crescita di interesse...ma al contempo questa non viene coltivata...

non è solo un problema di soldi...anche ma non solo...

l'organizzazione ..e la credibilità prima e i soldi poi...

palazzetti fatiscenti..al limite dei 3000 posti ...baracche come il palabarbuto, come il pianella (benchè storico oramai datato..), come il pala mens sana..

inospitali e vecchie..poco capienti..benchè la capienza si l'ultimo dei problemi...

assenza di sponsor adeguati al rilancio...la tim...mentre la fiat investe soldini nella acb

già proprio la fiat...

regole poco chiare...troppo legate alle decisioni della fip e del coni ..poco attente alla qualità dello spettacolo...

chi ha ragione??

boh....

penso che da un lato la fip e il coni facciano bene a tutelare i loro atleti..ma dall'altro ci sono soldi (per la verità pochi)..in ballo e i soldi sono delle socità che investono..(o è meglio dire gettano..) nel basket di casa nostra

è uno strazio poi ...l'ultimo atto ..regolamento in fretta e furia realizzato...

????????????

si passa da tre a quattro americani e due cominitari...che cavolo è cambiato??

la fip ha perso la battaglia e le socità hanno avuto un contentino per continuare a essere regolate da un sistema che è folle...
auspico per il futuro una lega assolutamente indipendente..che tuteli i suoi e solo i suoi interessi e non quelli di terzi...

l'unica strada per attirare imprenditori e sponsor è questa..prospettare profitti e visibilità con regole chiare e modificabili unilateralmente..senza intoppi o quasi...

ci rido su ma è assurdo..ogni anno puntualmete scatta la fine stagione e roseto mi va sull'orlo del fallimento...

se c'era ancora avellino in serie a succedeva la stessa cosa...

ma è mai possibile tutto questo...insomma si parla di campionati con una visibilità oramai extraeuropea..e parliamo ancora dei sindaci e dei comini che devono metterci i soldi per continuare...????

io dico una cosa roseto non hai i soldi..via..

avellino lo stesso....

in un contesto globale certe cose si pagano carissimo...

confido in maione , toti , presidenti di una nuova generazione..non squattrinati..logici al punto giusto ..consapevoli di un cambiamento che presto o tardi che sia andrà affrontato

il primo passo è un business plan fatto ad hoc...chiarita la fattibilità sul mercato del possibile prodotto..scrivere regole autonome..attirare sponsor sulla base di interessi condivisi...realizzare con i soldi propri o degli sponsor nuovi e stupendi impianti e non baracche date in affitto da comuni dissanguati e lungagnoni....

chiamare a raccolta forze imprenditoriali nuove...un network televisivo proprio..che trasmetta tutte le gare....

vincoli di accesso serratissimi...e possibilmente un sito internet che si rispetti..(vedi acb vs legabasket.it)
chiedo troppo? :thumbsdownsmileyanim:
[align=right][snapback]587001[/snapback][/align]

mi devo quotare per forza... :notworthy:
porca puttana...

Image Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Basketmercato

Post by tzara »

la difesa te la danno malaventura e larranaga...quindi nate green sarebbe di troppo...

è un discreto giocatore nate..ma per l'eurolega servono atleti tosti..nate è troppo leggero..e soffrirebbe i contatti..poi è un po discontinuo..e sopratutto spendere un visto per un americano così significa buttarlo nel cesso ..un po come siena per mcinthyre ok?

spero e sono certo che betti trovi di meglio....

sul sito acb.com ....si trovano i migliori giocatori di europa per specialità...

i primi due sono del campionato italiano...

lynn greer (che campeggia con una bella foto)

e martinez con i suoi 14. non so che rimbalzi a partita...
infine prime parole di stefansonn per valencia...sempre su acb.com
[align=right][snapback]590637[/snapback][/align]

Io non stravedo per il buon Nate Green, ma credo che sia uno di quei giocatori che alla fine di una stagione, dopo aver fatto i conti, tra pro e contro, alla fine, dici: "ah, è meglio che abbia giocato con noi piuttosto che contro di noi"...

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhh per la EFFE solo trattative in uscita... :piango:
Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

Io non stravedo per il buon Nate Green, ma credo che sia uno di quei giocatori che alla fine di una stagione, dopo aver fatto i conti, tra pro e contro, alla fine, dici: "ah, è meglio che abbia giocato con noi piuttosto che contro di noi"...

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhh per la EFFE solo trattative in uscita... :piango:
[align=right][snapback]590656[/snapback][/align]
prima va via seragnoli e prima è meglio per voi... :ok:

per me nate è un discreto giocatore..ma avendo già malaventura non ne vedo l'utilità..ecco tutto
porca puttana...

Image Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Basketmercato

Post by Mike »

Perchè...mica Greer è la sua criptonite; anzi, a me sembra che possano formare un back court di ottimo livello e Greer potrebbe giocare da point guard ad ogni azione, con Nate Green utilizzato come play.
Sul quarto lungo...devo dire che chiunque abbia un minimo di tiro dalla media risulterebbe un upgrade rispetto a Hunter.
[align=right][snapback]590530[/snapback][/align]
io sapevo che era il play a fare la point guard :gazza:

[align=right][snapback]590637[/snapback][/align]
oh, ma a napoli gli italiani li schifano proprio? :forza:
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
alemar
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by alemar »

concordo con Whatarush. Sinceramente credo che chiunque ami la palla in mano perda qualità con Greer, ma altrettanto sinceramente non credo che Green offrirebbe un contributo molto inferiore a Stefansson.
Per quanto riguarda Martinez e Stewart, non capisco come possano essere decisi passi indietro quando l'anno scorso eravamo con 3 lunghi, ora saremo con 4, ossia con quegli stessi 3 più uno di questi due. Anche se il contributo fosse pari a zero non perderemmo niente rispetto al 2005/06.
E comunque abbiamo bisogno di un grande rimbalzista, perchè quando non c'è Rocca in campo spesso soffriamo dato che Cittadini solo negli ultimi 2 mesi è riuscito a stare in campo nel quarto quarto per problemi di falli. Insomma, uno con tiro da 4 metri e capacità di prendersi rimbalzi è tutto ciò che ci servirebbe. Non abbiamo bisogno di un altro Sesay, ma di un Hunter con mani lievemente più morbide.

Alla fine, se tutte le voci dovessero essere confermate, e Greer dovesse tornare (più Morandais confermato e Sesay squalificato per 3-4 mesi), avremmo perso Stefansson e Hunter (comunque nostro solo per un paio di mesetti) ed aggiunto Green, Malaventura, Flamini ed uno tra Martinez e Stewart.
L'anno scorso giocavamo spesso in 8 (pre-Hunter), ora saremmo in 11 con Flamini undicesimo uomo. Anche solo per un fatto numerico, indispensabile per l'Eurolega, saremmo più forti, e comunque credo che questi ragazzi potranno fornire un buon apporto tecnico. Non è una campagna scintillante e non arriverà Anthony Parker come avevo chiesto ( :fischia: ) però visto che tutti gli altri si indeboliscono, anche solo il fatto di rimanere forti come l'anno scorso, ma più forniti numericamente (e quindi meno esposti a problemi di infortuni, falli, cali di forma individuali, ecc), ci rende molto più forti in ottica nazionale. In ottica europea invece non mi facevo illusioni e non me ne faccio. Spero in un girone facile per passare da quinti, ma è il massimo...
[align=right][snapback]590535[/snapback][/align]
Stefansson è un tiratore piazzato, Green, episodi a parte molto meno, per il solo fatto che sia un giocatore che voglia avere la palla in mano più di Jon, mi sembra poco compatibile in un attacco dove Greer o crea per sè o per gli altri
.
Martinez è un passo indietro rispetto a Sesay perchè non ha dimensione perimetrale, è un lungo che tira con percentuali non adeguate a chi gioca solo post-basso, è un buon rimbalzista, ma non è un giocatore di squadra. Idem Stewart: il rischio è quello di portarti in casa due giocatori che producano statistiche, ma che alla resa dei conto (difesa compresa) non valgano comunque una coppia Sesay-Rocca. Non è un discorso di profondità di rotazioni, ma di qualità del gioco di squadra e, puoi chiedere a canturini e rosetani, Martinez e Stewart sono agli antipodi in materia. Buoni sì, ma con le figurine dell'album Panini non vinci una mazza. Con Greer, fatte le debite proporzioni, vedrai che renderanno di più i Malaventura piuttosto che gli Stewart. Altrimenti fai come Milano, un ammasso di (pseudo)buoni (pseudo)giocatori e pigli una marea di schiaffi. E il discorso numerico l'aveva fatto anche Natali, ne prendo due buoni in più e due scartine in più, allungo le rotazioni: mica vero.

Ai problemi tecnici e tattici, aggiungi anche i danni nello spogliatoio del duo.

ps) Greer, Green, Stewart, Martinez e Sesay fanno cinque extra per quattro visti
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
rene144
Pro
Pro

Basketmercato

Post by rene144 »

Stefansson è un tiratore piazzato, Green, episodi a parte molto meno, per il solo fatto che sia un giocatore che voglia avere la palla in mano più di Jon, mi sembra poco compatibile in un attacco dove Greer o crea per sè o per gli altri
veramente Greer quest'anno ha giocato spesso meglio in coppia con Spinelli. Proprio per questo non mi dispiacerebbe un altro portatore di palla. Certo, vorrei qualcuno più forte di Green, ma non è che sia esattamente un disastro.
Greer monopolizza i possessi ogni tanto, ma non la regia.
Martinez è un passo indietro rispetto a Sesay perchè non ha dimensione perimetrale, è un lungo che tira con percentuali non adeguate a chi gioca solo post-basso, è un buon rimbalzista, ma non è un giocatore di squadra. Idem Stewart: il rischio è quello di portarti in casa due giocatori che producano statistiche, ma che alla resa dei conto (difesa compresa) non valgano comunque una coppia Sesay-Rocca. [...]
E il discorso numerico l'aveva fatto anche Natali, ne prendo due buoni in più e due scartine in più, allungo le rotazioni: mica vero.
ps) Greer, Green, Stewart, Martinez e Sesay fanno cinque extra per quattro visti
[align=right][snapback]590736[/snapback][/align]
guarda, sarei d'accordo, il punto è che verrebbe UNO tra Martinez e Stewart (e questo risponde anche alla questione dei visti). Non li prenderemmo tutti e due, sarebbe sciocco. Non facciamo il discorso di Natali, prendiamo solo un giocatore in più, che ci serviva per tutto l'anno (infatti alla fine è arrivato Hunter). Ci serve un rimbalzista per integrare Rocca-Cittadini-Sesay, e sarà uno tra Martinez e Stewart con tutta probabilità, due giocatori che sanno prendere rimbalzi e sanno tirare da 2 metri (insomma, con più range e mani più educate di Hunter, per farla breve). Supponiamo che sia Kebu Stewart, avremmo Rocca, Cittadini, Sesay e Stewart. Un quartetto con range (di tiro), atletismo, rimbalzi, difesa. Insomma, tutto a seconda delle situazioni e delle necessità, bene assortiti. Rocca non se ne va. Se Sesay dovesse essere squalificato per più di 4 mesi sarà tagliato, ma il suo posto verrà preso da un giocatore analogo, per quanto possibile, e non certo da Martinez o Stewart, che si limiteranno ad integrare il roster fungendo da quarto lungo.

Per farla semplice, il roster che VORREMMO costruire dovrebbe essere il seguente:
Play: Spinelli, Greer.
Guardie/Ali: Green, Malaventura, Larranaga, Morandais
Lunghi: Rocca, Cittadini, Sesay, Stewart (o Martinez)
Undicesimo: Flamini (che però potrebbe andare in prestito per fare spazio ad un ragazzino tra i 12), con Morena dodicesimo.

Dobbiamo ancora rinnovare Morandais, decidere cosa fare di Flamini, sapere della squalifica di Sesay e decidere chi sia il nostro quarto lungo. Per carità, c'è molto da lavorare, ma almeno un progetto c'è e mi sembra un buon punto di partenza. Il roster sopra citato non mi dispiace. Mi sembra più forte di quello dell'anno scorso, con Malaventura, Flamini e Stewart in più, e Green a sostituire Stefansson. Soprattutto c'è il fatto che noi non ci siamo indeboliti e gli altri si, a farmi pensare positivo. E poi il gruppo ha un anno in più di esperienza.

Chiaro che vorremmo il colpo a sorpresa e ci spererò fino all'ultimo, però realisticamente è una buona squadra.
Last edited by rene144 on 08/07/2006, 23:59, edited 1 time in total.
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Basketmercato

Post by Whatarush »

Considerando Green come sostituto di Stef allora hai un giocatore con più atletismo e soluzioni offensive, migliore ball handling, magari meno tiro da tre - ma io ho ancora in mente la bomba che ha fatto vincere alla Effe gara-1 - e meno continuità in difesa - ma anche qui non si può dire che Nate non difenda...basta vedere il numero di sfondamenti che prende.
Martinez è un passo indietro rispetto a Sesay perchè non ha dimensione perimetrale, è un lungo che tira con percentuali non adeguate a chi gioca solo post-basso, è un buon rimbalzista, ma non è un giocatore di squadra. Idem Stewart: il rischio è quello di portarti in casa due giocatori che producano statistiche, ma che alla resa dei conto (difesa compresa) non valgano comunque una coppia Sesay-Rocca.
Ne arriverà solo uno fra Martinez e Stewart che andrà ad aggiungersi come quarto - al posto di B. Hunter dunque - ad una rotazione che preveda come prima scelta a disposizione di coach Bucchi Enzino Sesay - speriamo in una squalifica breve :papa:

Per il resto, il roster proposto da renè mi sembra di tutto rispetto.
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Basketmercato

Post by MP3 »

Considerando Green come sostituto di Stef allora hai un giocatore con più atletismo e soluzioni offensive, migliore ball handling, magari meno tiro da tre - ma io ho ancora in mente la bomba che ha fatto vincere alla Effe gara-1 - e meno continuità in difesa - ma anche qui non si può dire che Nate non difenda...basta vedere il numero di sfondamenti che prende.
[align=right][snapback]591072[/snapback][/align]
green è uno di quei giocatori che potrebbe adattarsi meglio a lynn...però ha meno tiro da 3...magari mette quelli decisivi...però come percentuale non mi convince troppo
comunque...però dopo tutte le volte che ci ha bastonato è proprio il caso di prenderlo??? ...è vero che il proverbio dice: tieni gli amici vicino e i nemici ancora più vicino; però...

tornando al discorso fatto da rene sul 12 esimo uomo...io sono il primo a volere i giovani nel roster...ma se non giocano mai è meglio tenersi flamini che comunque qualche minuto lo può dare sicuramente
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked