Regole Del Baseball
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Non so cosa dirvi sul momento! Lasciatemi 1 giorno di tempo per consultare il regolamento, ma soprattutto il libro della casistica (o come diceva il mio istruttore, la casinistica), dove sono contenuti e spiegati alcuni casi molto particolari.
Edit: ho fatto una veloce ricerca su internet. Il lancio fu dichiarato "no-pitch". Quindi, come se non fosse mai avvenuto.
Edit: ho fatto una veloce ricerca su internet. Il lancio fu dichiarato "no-pitch". Quindi, come se non fosse mai avvenuto.
Last edited by koufax75 on 06/07/2006, 12:22, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
Bobbea
- Rookie

Regole Del Baseball
quindi la soluzione piu ovvia...
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Ho trovato su internet un'altra spiegazione. Sul regolamento non compare alcun riferimento alla palla lanciata che colpisce un animale. Quindi, entra in vigore la regola 9.01.c, che recita:
Nel caso di Randy Johnson, l'arbitro ha deciso per il no pitch.Ogni arbitro ha il potere di prendere delle decisioni su quei punti che non siano specificatamente chiariti e previsti dal regolamento.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
-
Gio
- Senior

Regole Del Baseball
[align=right][snapback]586964[/snapback][/align]
Vallo a spiegare al piccione!
G
- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Regole Del Baseball
Effettivamente...Vallo a spiegare al piccione!
G
[align=right][snapback]587464[/snapback][/align]
Poveretto
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Regole Del Baseball
Davvero, pensate che morte...neanche se n'è accorto...è inimmaginabile...Vallo a spiegare al piccione!
G
[align=right][snapback]587464[/snapback][/align]

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Regole Del Baseball
che sfiga...quando si dice trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato davanti al pitcher sbagliato (questione di centimetri e millisecondi, e poi proprio RJ doveva capitargli! se era Wakefield qualche speranza ce l'aveva...)Davvero, pensate che morte...neanche se n'è accorto...è inimmaginabile...
[align=right][snapback]587533[/snapback][/align]
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NHL Team: Boston Bruins
Regole Del Baseball
una regola che non ho mai capito con precisione: qual'è il limite tra un check swing e uno swing vero e proprio? è la linea orizzontale del box di battuta, oppure?
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Ti copio quello che puoi trovare sugli articoli su Play.it
Una delle decisioni più difficili che un arbitro deve prendere è quella sul check swing: spesso il battitore cerca di effettuare una battuta, per poi bloccare il giro della mazza quando nota che la palla è fuori dalla zona dello strike. Su questo argomento non c'è molta chiarezza tra gli appassionati, che spesso vengono confusi da errate spiegazioni fornite da tecnici e giornalisti.
L'arbitro di casa base deve stabilire se il battitore abbia cercato o meno di battere la palla. In questo difficile compito può essere aiutato da alcuni fattori: se la mazza del battitore supera la casa base, è molto probabile che il giocatore abbia cercato la battuta; se durante il giro di mazza, il battitore ha piegato i polsi, è molto probabile che abbia voluto battere la palla. Tuttavia, questi elementi non sono altro che spie, aiuti per l'arbitro. Nel regolamento tecnico del baseball non esistono norme che determinano un automatico strike per il battitore la cui mazza abbia superato il piatto di casa base.
In caso di dubbio, l'arbitro di casa base può rivolgersi ai colleghi: se al piatto è presente un battitore destro, sarà interpellato l'arbitro di prima base, mentre con il mancino quello di terza base. Anche la difesa può richiedere l'intervento degli arbitri sulle basi, mentre il battitore dovrà accettare ogni decisione.
Una delle decisioni più difficili che un arbitro deve prendere è quella sul check swing: spesso il battitore cerca di effettuare una battuta, per poi bloccare il giro della mazza quando nota che la palla è fuori dalla zona dello strike. Su questo argomento non c'è molta chiarezza tra gli appassionati, che spesso vengono confusi da errate spiegazioni fornite da tecnici e giornalisti.
L'arbitro di casa base deve stabilire se il battitore abbia cercato o meno di battere la palla. In questo difficile compito può essere aiutato da alcuni fattori: se la mazza del battitore supera la casa base, è molto probabile che il giocatore abbia cercato la battuta; se durante il giro di mazza, il battitore ha piegato i polsi, è molto probabile che abbia voluto battere la palla. Tuttavia, questi elementi non sono altro che spie, aiuti per l'arbitro. Nel regolamento tecnico del baseball non esistono norme che determinano un automatico strike per il battitore la cui mazza abbia superato il piatto di casa base.
In caso di dubbio, l'arbitro di casa base può rivolgersi ai colleghi: se al piatto è presente un battitore destro, sarà interpellato l'arbitro di prima base, mentre con il mancino quello di terza base. Anche la difesa può richiedere l'intervento degli arbitri sulle basi, mentre il battitore dovrà accettare ogni decisione.
Last edited by koufax75 on 06/07/2006, 22:52, edited 1 time in total.

- everest2002
- Senior

- MLB Team: San Diego Padres
- NFL Team: Oakland Raiders
- NHL Team: Anaheim Ducks
Regole Del Baseball
Ma non sarebbe meglio stabilire che un battitore non deve assolutamente girare la mazza in quelle occasioni altrimenti è strike?
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Infatti è così. L'arbitro deve determinare se il battitore ha girato la mazza oppure no. Deve determinare se il battitore aveva l'intenzione di battere.
E per farlo si può fare aiutare da alcuni elementi: la mazza che supera la casa base, i polsi che si piegano. Oppure può chiedere l'intervento dei suoi colleghi (arbitro di prima base con battitore destro, arbitro di terza base con battitore sinistro).
L'importante è ricordare che i polsi piegati non sono sinonimo di strike! Se la mazza supera la casa base, questo non è sinonimo di strike. Ovviamente se la mazza supera la casa base, è MOOOLTO probabile che il battitore avesse l'intenzione di battere. Ovviamente se i polsi si piegano, è MOOOLTO probabile che il battitore avesse l'intenzione di battere. Se la mazza non ha superato la casa base, MOOOLTO probabilemente il battitore non aveva l'intenzione di battere. Ma questi non sono altro che spie, aiuti! Da nessuna parte c'è scritto che i polsi piegati oppure la mazza oltre la casa base sono sinonimo di strike.
E per farlo si può fare aiutare da alcuni elementi: la mazza che supera la casa base, i polsi che si piegano. Oppure può chiedere l'intervento dei suoi colleghi (arbitro di prima base con battitore destro, arbitro di terza base con battitore sinistro).
L'importante è ricordare che i polsi piegati non sono sinonimo di strike! Se la mazza supera la casa base, questo non è sinonimo di strike. Ovviamente se la mazza supera la casa base, è MOOOLTO probabile che il battitore avesse l'intenzione di battere. Ovviamente se i polsi si piegano, è MOOOLTO probabile che il battitore avesse l'intenzione di battere. Se la mazza non ha superato la casa base, MOOOLTO probabilemente il battitore non aveva l'intenzione di battere. Ma questi non sono altro che spie, aiuti! Da nessuna parte c'è scritto che i polsi piegati oppure la mazza oltre la casa base sono sinonimo di strike.
Last edited by koufax75 on 07/07/2006, 18:22, edited 1 time in total.

- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Peyton, hai capito che cosa è il gioco forzato? E' una delle regole chiave del baseball. E' quella situazione in cuiQuindi, se non ho capito male, poichè Young non era forzato a correre fino in terza e poichè i 2 runner erano già a casa, se lo avessero toccato, ci sarebbe stato l'out...
Ma la partita finiva 3 a 2 lo stesso, giusto???
Se lo toccavano mentre un corridore non era ancora a casa base, si andava sul 2 a 2...
Spero di averla capita bene...
. In parole più semplice: la situazione in cui la difesa può eliminare il corridore semplicemente toccando il cuscino. Qui hai tutte le spiegazioni.un corridore perde il diritto ad occupare una base in a causa del battitore divenuto corridore
Clicca
Per quanto riguarda i punti e la partita di ieri: 2 out, corridori in seconda e in terza base. Il gioco forzato è solo in prima base sul battitore / corridore (in verità questa situazione non sarebbe gioco forzato, ma lo possiamo considerare tale). Inoltre: se l'ultimo out di un inning avviene su gioco forzato, NESSUN PUNTO PUO' ENTRARE!
Quindi ti faccio un esempio ipotetico:
1) Young batte una rimbalzante che viene raccolta dall'interbase.
2) L'interbase tira in prima e Young viene eliminato.
3) Questo è un out forzato (non lo sarebbe, ma lo possiamo considerare tale).
Di conseguenza: anche se Lopez fosse arrivato a casa precedendo l'assistenza in prima base, nessun punto sarebbe entrato!!!
Altra ipotesi: 1 out. Glaus in prima, Lopez in terza.
1) Young batte una rimbalzante che viene raccolta dall'interbase.
2) L'interbase tira in seconda e Glaus viene eliminato.
3) Il seconda base tira in prima e Young viene eliminato. Doppio gioco difensivo!
Di conseguenza: anche se Lopez fosse arrivato a casa precedendo l'assistenza in prima base, nessun punto sarebbe entrato!!!
-----------
Cosa è successo ieri... Lopez ha raggiunto la prima base. Non era forzato ad avanzare verso la seconda (e di conseguenza verso la terza).
Ipotesi: Young supera la prima base, corre verso la seconda, ma viene però eliminato... Lopez e Glaus sono arrivati a casa. I loro punti sono validi? Dato che l'eliminazione di Young non era su gioco forzato, devi considerare questo:
E' avvenuto prima l'out di Young in seconda oppure l'arrivo a casa di Glaus e Lopez?
1) L'out di Young ha preceduto gli arrivi a casa di Glaus e Lopez. Inning terminato. Nessun punto valido.
2) L'arrivo a casa di Glaus ha preceduto l'out di Young. Lopez, però, è arrivato dopo. Inning terminato. Un punto valido
3) Sia Glaus, sia Lopez arrivano a casa prima dell'out di Young. Inning terminato. Due punti validi.
Spero sia chiaro.

- Peyton_Manning18
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
Regole Del Baseball
L'avevo capita giusta...
Grazie, sempre disponibilissimo...
Grazie, sempre disponibilissimo...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
#chuckstrong
#chuckstrong
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Allora, ecco le regole basi per capire se una palla è foul oppure ball.Com'è la regola (se ne esiste una) sulle rimbalzanti in campo interno che successivamente escono in zona di foul ?
Oggi nella partita tra Yankees e White Sox ho visto uno dei pitchers, mi pare Buherle, aspettare invano che la pallina uscisse dopo una battuta sporca, con pallina stessa rimbalzante davante al piatto e poi fermatasi lentamente a pochi centimetri dalla linea di foul. E' stata assegnata una valida.
Qualcuno può chiarire ?
Io pensavo che qualunque pallina che rimbalza in territorio valido e poi ne esce fosse valida a prescindere, come si vede a volte in campo esterno.
Il foul ball si verifica quando:
- La palla rimbalza ed esce dalle linee di foul prima di raggiungere il cuscino di prima oppure di terza base.
- La palla non rimbalza, ma non resta all'interno dei due pali.
Se una rimbalzante varca le linee del foul, ma rientra in fair territory prima di superare la prima o la terza base, la palla è buona. Questo evento si può verificare in seguito ad una smorzata oppure quando la battuta non è stata particolarmente potente: spesso queste palle possono rivelarsi estremamente insidiose per la difesa. Tuttavia, se un qualsiasi giocatore tocca la palla in zona di foul, interrompe automaticamente il gioco. Quindi, quando la palla sta rientrando pericolosamente in territorio buono, un difensore la tocca, provocando il foul ball.
Spero sia chiaro.
Inoltre, quando un difensore in fair territory viene colpito dalla battuta, la palla diventa automaticamente buona, anche se questa poi supera le linee di foul.

- guerriero
- Rookie

- MLB Team: CLEVELAND INDIANS-URBE ROMA
- NFL Team: GLADIATORI ROMA
- NBA Team: VIRTUS ROMA
Regole Del Baseball
grande inesperto del baseball, ho un dubbio? nel baseball i punti vengono assegnati solo per i runs oppure ci sono altre situazioni di gioco che ne attribuiscono (cosa che mi sembra non possibile). Il fatto è che ho un giochino semplice sul cellulare che a volte in un inning in cui non ho fatto punti in attacco me ne assegna uno se riesco a fare tre outs senza subire punti nonostante la squadra avversaria abbia basi piene, ma è possibile?