College Football 2006

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Iniziano ad uscire i ranking di preseason del college football che ora è a poco più di un mese dall'inizio della sua stagione.

Qua il ranking di SI.
Delle finaliste dello scorso anno entrambe non hanno grandissime possibilità di ripetersi, Texas sicuramente è in vantaggio su USC.
Ha perso principalmente Young, Scott, Davus e Huff ma il backfield è ancora ricchissimo di talento. Taylor e Charles formano un'ottima coppia con equivalenti possibilità di portare la palla in endzone da qualsiasi parte del campo. I QB sono un incognita enorme, due freshman che difficilmente saranno in grado di guidare l'attacco. I Longhorns si affideranno sicuramente ai loro RB per vincere le partite. C'è anche da dire che la difesa è tutto sommato integra, con la bestia Okam nel mezzo e il reparto LB più veloce della lega. I CB sono rimasti tutti e Michael Griffin sarà un primo giro il prossimo anno..

USC ha perso 3/5 della linea offensiva, il QB, tutto il backfield, Byrd ed in difesa l'unico giocatore che si elevava su tutti gl altri.
A guidare l'attacco sarà Booty che potrà comunque contare su Jarrett e Smith. L'arma a sorpresa pare sarà il FB Ryan Powdrell..

Per me il titolo se lo giocheranno due squadre che già si sono sfidate in un bowl. Ohio State e Notre Dame.
ND ha perso Fasano e Stovall ma ha Brady Quinn, il che basterebbe a metterla nelle prime tre. Inoltre Jeff Samardzija e Walker tornano per il loro ultimo anno. Walker probabilmente è sopravvalutato ma comunque, vuoi perchè nel sistema giusto, il suo lavoro lo fa. Inoltre la OL torna quasi al completo e soprattutto la squadra è allenata da Charlie Weiss.

Ohio State ha perso tutti e 3 i LB che formavano il miglior reparto LB della NCAA.
L'attacco però anche senza Santonio vanta Troy Smith, Pittman e Ted Ginn. Non affonteranno neanche squadre eccelse escluse alcune (quali Texas) e credo che il titolo nazionale sia alla loro portata.

Parlando più propriamente di giocatori la corsa all'Heismann, salvo nuovi Reggie Bush, sarà fra Quinn, Calvin Johnson, Adrian Peterson e Marshawn Lynch ( :notworthy: )
Francamente lo prossimo anno la classe di RB sarà entusiasmante, considerando anche Michael Bush. Certo Peterson e Lynch dovranno riconfermarsi ma qui parliamo di due ragazzi seriamente troppo forti. Lynch è, ora come ora, il nuovo LT e non ha mai avuto grossissimi problemi fisici. Peterson deve cambiare il suo stile di corsa perchè è solo quello a tenerlo lontano dal campo. Corre troppo esposto alle grosse botte e il ricavato sono gli infortuni. Ma se impara ad andare più protetto è quasi infermabile. Potenza, velocità, rapidità, elusività. Ha tutto!

In difesa i nomi più interessanti sono quelli di Moses ed Okam per la linea difensiva. Di Moses non ho visto molto mentre di Okam sì. Ha la stazza per giocare anche NT in NFL e potrebbe essere sul livello di John Henderson se si conferma per quello che ha fatto vedere. Non dimentichiamo poi che è un junior quindi volendo potrebbe fermarsi per un altro anno..
Per i LB si parla sicuramente di Paul Posluszny anche se Penn State è scuola di bust...
Classe ricca anche di safety che oltre il già citato Griffin annoverano Landry e Zbikoso (quello di Notre Dame). Su quest'ultimo ci sono molti dubbi a livello NFL ma nella NCAA domina il campo.

Il draft NFL 2007 inoltre sarà uno dei più ricchi di WR (come fu quello del '98.. Era il '98? :D). Calvin Johnson, Ted Ginn, Sindey Rice, Jeff Samardzija, Dwayne Jarrett, Steve Smith etc etc. Senza contare quelli che esploderanno il prossimo anno..
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

College Football 2006

Post by Teo »

La 1° chiamata 2007, imo, se la giocano Quinn, Peterson e Johnson
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

College Football 2006

Post by vikings11 »

Io vedo bene West Virginia...ha una squadra giovane che allo Sugar Bowl dello scorso anno ha ben figurato....

per il pick numero 1 condivido l'ipotesi di Teo... :gazza:
Image Image
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

La 1° chiamata 2007, imo, se la giocano Quinn, Peterson e Johnson
[align=right][snapback]575833[/snapback][/align]
E Marshawn..
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

College Football 2006

Post by mvp18 »

Secondo me la prima dell'anno prossimo sarà Quinn.
Vedo squadre come Buffalo o i Lions che faranno ancora una brutta stagione e che dovranno prendere un Qb per il futuro...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

College Football 2006

Post by chinasky »

Randy Walker, coach di Northwestern, è morto a 52 anni. La causa dovrebbe essere un attacco cardiaco.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

College Football 2006

Post by francilive »

Randy Walker, coach di Northwestern, è morto a 52 anni. La causa dovrebbe essere un attacco cardiaco.
Davvero una bruttissima tegola per Northwestern. RIP.
ImageImage
defense is only way
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

College Football 2006

Post by Peyton_Manning18 »

Devo cominciare a seguire anche il college football...

Deve essere fantastico... Quest'anno ci proverò...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
MikeModano
Senior
Senior

College Football 2006

Post by MikeModano »

Nel ranking dei WR ora come ora Ted Ginn lo vedo al quinto posto.. Il paragone fatto da molti è quello con Joey Galloway (ovvero uno che corre solo due tracce, post e fly).. Ho visto solo ora che di ricezione ha segnato solo 4 TD e che è sempre stato più un "threat to score everytime he touches the ball" puù che altro come ritornatore..
Era un ottimo CB ma a Ohio State per giocare CB devi sapere placcare..
Non pochi hanno dei dubbi che come WR ce la possa fare a livello NFL..
skiptomylou
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by skiptomylou »

io di college football nn so quasi un cazzo, ma sono tifosissimo degli Husker (+ per il basket, ma so che storicamente nel football van forte), son buoni quest'anno?
Make a name for yourself
chinasky

College Football 2006

Post by chinasky »

L'ultima stagione mi pare sia andata malino, la peggiore degli ultimi 30 anni o qualcosa di simile. Nemmeno un Bowl raggiunto. C'è una discreta batteria di junior da misurare quest'anno e un qualche senior (come la safety Daniel Bullocks e il RB Cory Ross) che dovranno dimostrarsi pronti per i grandi eventi. Ross ha dato molto nell'ultima stagione, ma il problema è che va tutto sulle sue spalle perchè il gioco aereo latita nonostante il QB Zac Taylor dovrebbe riuscire nel 2006 a migliorarlo. Di per sé Taylor non mi è sembrato malissimo, ma è ancora impreciso e non ha grandi receiver su cui puntare. La stagione può però essere migliorata, ho letto che si punta molto sulla O-line che garantirebbe miglior gioco a Taylor, mentre la difesa era già dotata di buone individualità anche lo scorso anno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
skiptomylou
Newbie
Newbie

College Football 2006

Post by skiptomylou »

ma com'è che funziona nel football? c'è la regular season, il torneo di conference poi c'è? e poi?
Make a name for yourself
chinasky

College Football 2006

Post by chinasky »

In NFL hanno postato questa notizia discutendo dell'incidente che un mese fa ha colpito Big Ben Roethlisberger. Non vorrei passare per il funzionario delle pompe funebri della NCAA ma vi posto la notiza anche di qua.

NCAA | College wide receiver Craft dies in motorcycle accident
Thu, 6 Jul 2006 16:06:42 -0700

The Associated Press reports Georgia Southern WR Teddy Craft died Thursday, July 6, after suffering critical injuries in a motorcycle crash two days earlier. He died after a collision with another motorcyclist threw him from his Suzuki GSX motorcycle just outside the Statesboro, Georgia city limits. Craft, who led the Eagles in receiving yards and touchdowns last season, was a starter since 2003.
Last edited by chinasky on 07/07/2006, 19:55, edited 1 time in total.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
koufax75
Senior
Senior

College Football 2006

Post by koufax75 »

ma com'è che funziona nel football? c'è la regular season, il torneo di conference poi c'è? e poi?
[align=right][snapback]589475[/snapback][/align]
Leggi questo articolo. E' un po' datato (4 anni fa), ma è una buona introduzione al College Football.

Clicca
Last edited by koufax75 on 09/07/2006, 0:04, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

College Football 2006

Post by Peyton_Manning18 »

Leggi questo articolo. E' un po' datato (4 anni fa), ma è una buona introduzione al College Football.

Clicca
[align=right][snapback]590884[/snapback][/align]
Ottimo, mi ha aiutato a capirne di più...
Ma visto che c'è scritto che questo funzionerà fino al 2005...

Ora che si fa???
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Post Reply