Re: La prima squadra di Bologna - Lasciateci perdere (cit.)

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

La notizia è tutto sommato fondata, nel senso che Sabatini, nel caso gli pervenisse un'offerta seria e sostanziosa da un punto di vista economico, sarebbe disposto a farsi da parte. Anche perchè, nonostante stia facendo un buon lavoro, non ha le disponibilità economiche per poter competere con società come quelle di primissima fascia.
[align=right][snapback]572964[/snapback][/align]
Infatti. La mia speranza è che si faccia avanti qualcuno, con discrete credenziali.
Ma vista la difficoltà con cui Gazzoni ha venduto il Bologna, od anche la vicenda virtus di tre estati fa, a Bologna credo ne vengano fuori pochi disposti a prendersela...
Image Image
masietesicuri??

La Bologna Bianconera

Post by masietesicuri?? »

si dice che ci sia dietro matteo cambi, quello della guru...che andava con mascia del gf e che adesso va con anna falchi.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

La Bologna Bianconera

Post by iL_jAsOne »

si dice che ci sia dietro matteo cambi, quello della guru...che andava con mascia del gf e che adesso va con anna falchi.
[align=right][snapback]573286[/snapback][/align]

lo rispetto solo perché da un cesso é andato con una fibra :forza:

cmq i compratori a bologna no ce ne sono? chiediamo all'estero non ci sarà un presidente straniero o altro a prendere la gloriosa virtus ?
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

lo rispetto solo perché da un cesso é andato con una fibra :forza:

cmq i compratori a bologna no ce ne sono? chiediamo all'estero non ci sarà un presidente straniero o altro a prendere la gloriosa virtus ?
[align=right][snapback]573296[/snapback][/align]
Scusa ma... a chi dall'estero vien voglia di venir qua a Bologna e comprar la Virtus?? Almeno, io non lo farei...
Image Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

La Bologna Bianconera

Post by nikfiumi »

Beh, piano.
Io adesso non so bene quali siano i flussi di entrata e uscita nelle casse.
Però se arriva uno che ha dei soldi, che ha voglia inizialmente di spenderne e di creare interesse (che già è altissimo a Bologna) alla lunga può avere un ritorno clamoroso.
Insomma guardate ai tempi di Cazzola, palazzo sempre stracolmo, virtus point sempre esaurito, tifosi in tutta Italia.
Specialmente ora che con l'apertura verso gli States grazie al Mago si aprono nuovi orizzonti Bologna a livello di basket potrebbe essere una gran bella piazza.
(Ammetto che un pò sto sognando... :fischia: )
Image  Image
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

Beh, piano.
Però se arriva uno che ha dei soldi, che ha voglia inizialmente di spenderne e di creare interesse (che già è altissimo a Bologna) alla lunga può avere un ritorno clamoroso.
Insomma guardate ai tempi di Cazzola, palazzo sempre stracolmo, virtus point sempre esaurito, tifosi in tutta Italia.
Specialmente ora che con l'apertura verso gli States grazie al Mago si aprono nuovi orizzonti Bologna a livello di basket potrebbe essere una gran bella piazza.
[align=right][snapback]573902[/snapback][/align]
Secondo me il tuo sogno può esser realizzabile, o almeno in parte.
Il pubblico virtussino è sempre stato numeroso e appassionato (e disposto a spendere cifre esorbitanti per biglietti ed abbonamenti). L'entusiasmo, paradossalmente anche grazie a questa rinascita dagli inferi della legadue, sembra essere addirittura maggiore rispetto agli anni degli ultimi trionfi, in cui ci si era un po' assuefatti alle vittorie.
Penso quindi che la Virtus possa essere una società sulla quale poter investire copiosamente senza il timore di fare un buco nell'acqua; certo, i tempi non sono più quelli di una volta, di soldi nel basket italiano ne circolano sempre meno ( e la continua fuga di talenti lo testimonia) e Sabatini non è certo la persona che può prodursi in questo sforzo economico, ma ribadisco che la società secondo me è molto appetibile.
Non a caso lo stesso Sabatini, conscio dei propri "limiti", si è detto assai disponibile a farsi da parte dinanzi ad un'offerta seria, potendosi ritenere soddisfatto di aver traghettato la Virtus verso la rinascita in questi anni bui.
Last edited by diavolino on 28/06/2006, 19:04, edited 1 time in total.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

Beh, piano.
[align=right][snapback]573902[/snapback][/align]
Indubbiamente, anche se il livello d'interesse non è più quello dei tempi di sasha, leroi, myers... forse irripetibile, anche perchè irripetibili i giocatori protagonisti di quello show...
Cmq non credo che il nuovo proprietario possa venire da fuori bologna.
La storia della V nera parla chiaro. non so Porelli, ma Cazzola, (ahinoi) Madrigali, Sabatini tutti di Bologna e dintorni, o almeno con interessi in città e provincia.
Credo ci sia troppo poco ritorno per poter attirare un personaggio da fuori e fargli spendere dei soldi... sono i bolognesi che come dice Mingardi, devon tirar fuori "la pélla"
Image Image
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

La Bologna Bianconera

Post by nikfiumi »

Qualche proposta di mercato: ieri ho visto Italia-Francia e nella Francia oltre a Turiaf (che se venisse in Europa farebbe onde alte 5 metri) e Mahinmi (prima scelta degli Spurs l'anno scorso e vedendolo giocare ho capito prechè...) ho visto 2 giocatori non male che non credo abbiano richieste altissime e per una squadra che punta ad un piazzamento medio come la Virtus potrebbero anche starci.
Parlo di Stephen Brun, un 4 bianco lottatore che tira da fuori e mette anche la palla per terra, e Sangarè play di colore con atletismo e molto veloce, bravino in penetrazione e con tiro da fuori non eccitante ma comunque pericoloso se entra in ritmo.
Soprattutto il primo mi è piaciuto molto.

Nell'Italia fra l'altro molto bene Di Bella.
Image  Image
diavolino
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by diavolino »

SERIE A | IT 
24/07/2006 - 01:51
Virtus Bologna: raggiunto l’accordo con Guilherme Giovannoni
Oggi Andrea Michelori sarà a Bologna per firmare il contratto biennale con la Virtus. Ma non è l’unica operazione che Zare Markovski ha chiuso in quest’intenso weekend di mercato: nella giornata di ieri il club ha trovato l’intesa con Guilherme Giovannoni, ala di 202 cm classe 1980.

Italo-brasiliano, la storia di Giovannoni nel nostro campionato inizia nel 2002 quando la Benetton Treviso, proprietaria del cartellino, lo presta a Rimini per una prima esperienza in Legadue. La miglior stagione in serie A arriva nel 2004-2005 a Biella, 12,7 punti e 4 rimbalzi di media col 36% da tre.

Ala piccola con un buon tiro e altrettanto buona forza fisica, è reduce da una stagione positiva a Kiev, agli ordini di Renato Pasquali: 11,5 punti di media col 52% da tre nella lega ucraina, 11,5 punti e 4 rimbalzi in Fiba Eurocup. Anche per Giovannoni l’accordo è biennale, si parla di una cifra di poco superiore ai 200.000 euro.

Con l’innesto di Evtimov, Michelori e Giovannoni, l’attesa conferma di Bluthenthal e la certezza di Lang, la Virtus opera anche in uscita: dopo un burrascoso momento di riflessioni trasversali, il club ha raggiunto l’accordo con Roma per la cessione di Simone Bagnoli, che i bianconeri controllavano da diversi mesi. Ora Bagnoli dovrebbe finire in prestito a Rieti.
[align=right][snapback]612526[/snapback][/align]
Markovski non si smentisce ed imbottisce ancora una volta la sua squadra di ali, riducendo all'osso di conseguenza il settore centri e guardie.
Giovannoni comunque è un giocatore che mi è sempre piaciuto; io me lo ricordo bene a Rimini in legadue, al suo primo anno in Italia, e non mi dispiaceva affatto. Era molto giovane e quindi anche molto discontinuo, ma mi pareva fosse dotato di un gran talento e che fosse destinato ad un buona carriera al piano superiore. Purroppo quest'anno, quando si è trattato di fare il grande salto alla Benetton ha un po' deluso, ma sono convinto che per la Virtus sia un buon acquisto.
Direi comunque che l'intera campagna acquisti della Virtus può dirsi più che soddisfacente, ancora una volta Sabatini, pur piangendo miseria, ha messo una buona mano al portafoglio (soprattutto considerando i tempi che corrono) ed ha consentito a Markovski di allestire un roster profondo e di prim'ordine, seppur pienso zeppo di ali e carente in altri settori, ma, d'altra parte, queste sono le idee di Zare Markovski e quindi per il momento si fa come dice lui.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

Preso anche Crosariol.
Azzardo totale, speriamo dia i suoi frutti.
Image Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by Manu Ginobili »

Preso anche Crosariol.
Azzardo totale, speriamo dia i suoi frutti.
[align=right][snapback]616122[/snapback][/align]
E si parla anche dell'arrivo di uno tra il croato Miljkovic, che a San Pietroburgo ha tenuto 12,2 punti di media col 44% da tre ed è un pallino di Markovski; il russo Aleksei Zozuline, classe 1983, 15,3 punti di media al Lokomotiv Novosybirsk e Vrbica Stefanov, attualmente all'Ulker, che i tifosi senesi ricorderanno bene (a me piaceva tanto, peccato abbia 33 anni ora...
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
horace13
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by horace13 »

E si parla anche dell'arrivo di uno tra il croato Miljkovic, che a San Pietroburgo ha tenuto 12,2 punti di media col 44% da tre ed è un pallino di Markovski; il russo Aleksei Zozuline, classe 1983,  15,3 punti di media al Lokomotiv Novosybirsk e Vrbica Stefanov, attualmente all'Ulker, che i tifosi senesi ricorderanno bene (a me piaceva tanto, peccato abbia 33 anni ora...
[align=right][snapback]616131[/snapback][/align]
Stefanov piaceva un sacco anche a me.
I russi mi fanno venire in mente Avleev, lasciamo stare :lol:
Image Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by Manu Ginobili »

Stefanov piaceva un sacco anche a me.
I russi mi fanno venire in mente Avleev, lasciamo stare :lol:
[align=right][snapback]616134[/snapback][/align]
Non mi nominare Avleev!!! Che squadrone quell'anno con Scarone e Koturovic :gogogo:

Dimenticavo: Oggi è il gran giorno di Bluthenthal che deciderà se accettare o no il prolungamento.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
AMARYLLIDE
Rookie
Rookie

La Bologna Bianconera

Post by AMARYLLIDE »

Bluto se ne va...

La Virtus non chiude l'accordo con Bluthenthal

Virtus Pallacanestro Bologna annuncia con rammarico di non aver potuto chiudere l'accordo per l'estensione del contratto di David Bluthenthal che prevedeva un forte incremento retributivo e un impegno biennale subordinato a un check medico da effettuare entro il 7 ottobre 2006.
Virtus desidera ringraziare David Bluthenthal per il prezioso contributo dato alla squadra e gli augura tante altre stagioni di successi.
Il basket è uno sport logico per gente intelligente: se non ci arrivi, lascia perdere!
Sergio Tavcar
Manu Ginobili
Senior
Senior

La Bologna Bianconera

Post by Manu Ginobili »

Bluto se ne va...

La Virtus non chiude l'accordo con Bluthenthal

Virtus Pallacanestro Bologna annuncia con rammarico di non aver potuto chiudere l'accordo per l'estensione del contratto di David Bluthenthal che prevedeva un forte incremento retributivo e un impegno biennale subordinato a un check medico da effettuare entro il 7 ottobre 2006.
Virtus desidera ringraziare David Bluthenthal per il prezioso contributo dato alla squadra e gli augura tante altre stagioni di successi.[align=right][snapback]616450[/snapback][/align]
io no... :gazza:
Image

Image
Post Reply