Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

Intanto mi fa molto piacere che abbiamo riscattato Lacrimini, uno che per quel poco che ho visto giocare, m'è sembrato bello tosto.

Jimenez è davvero un buon giocatore, anche se permangono i dubbi sulla collocazione di una mezz'ala negli schemi di Reja...in realtà l'ex fiorentino mi sembra un doppione di Bogliacino, un centrocampista d'attacco che può essere arretrato con buoni risultati anche nella posizione di regista.

Io punterei a migliorare le corsie esterne di centrocampo, perchè Trotta e Capparella non li vedo così preparati per la B...a tal proposito, è vero che il Cagliari avrebbe richiesto Bogliacino offrendo Langella e soldi?
[align=right][snapback]562676[/snapback][/align]
sembrerebbe di si...ma il napoli è interessato a abejon (o come cavolo si scrive) :ok:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

:figo: Luca Lacrimini, difensore del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine".

- Quali sono le sue impressioni dopo aver appreso la notizia di essere stato riscattato dal Napoli?

"E' una soddisfazione incredibile, poichè l'ho saputo all'ultimo momento. Non sapevo cosa aspettarmi. Avere un contratto con il Napoli fino al 2009 è motivo di orgoglio e grande felicità. Poi in seguito valuteremo i diversi aspetti per il futuro; la società deciderà liberamente se trattenermi o cedermi in prestito altrove. Metto in preventivo tutto. E' come se fossi stato acquistato nuovamente dal Napoli. Essere un giocatore del Napoli è un privilegio di pochi; farò il possibile per onorare la maglia azzurra".

- Conosce maggiori dettagli della trattativa tra Napoli e Sangiovannese?

"Non ho saputo niente; il mio procuratore mi ha soltanto comunicato che sono un calciatore del Napoli".

- La sua stagione al Napoli è stata condizionata dai tanti infortuni. C'è la voglia di ritagliarsi uno spazio in azzurro?

"La voglia di giocare nel Napoli è tanta. Sono arrivato con grande entusiasmo a gennaio, avevo iniziato bene ma poi l'infortunio non mi ha consentito di dimostrare il mio valore. Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco. Quando sono stato impiegato, ho cercato di dare sempre il massimo e tutti hanno apprezzato il mio impegno".

- Da parte sua, quindi, c'è la totale disponibilità per mettersi a servizio della squadra ma anche per essere ceduto in prestito altrove...

"Assolutamente si. In B c'è un limite di 22 calciatori per rosa da rispettare. So benissimo che non sarà facile restare nel gruppo proprio per questo motivo. Il gruppo è stato ampliato e già ne eravamo tanti in rosa. Per me è importante essere totalmente del Napoli, poi se la società vorrà mandarmi in prestito altrove per sei mesi o per un anno non ci sono problemi. Sono molto legato alla maglia del Napoli e fin quando sarò qui darò l'anima".

- E' un Napoli molto attivo sul mercato. Il programma per tornare in A è biennale, ma già da quest'anno si tenterà di tornare nella massima serie...

"Il gruppo è molto forte; sono arrivati tre acquisti davvero importanti. Questo è quello che merita Napoli".

- Tornando al suo ritorno al Napoli, dal punto di vista personale, è stata una liberazione. Ad un certo punto si è pensato che si potesse arrivare alle buste...

"Di sicuro è stata una liberazione. Alla Sangiovannese, dove sono rinato come calciatore, mi hanno dato la possibilità di mettermi in mostra. Non sputo mai nel piatto dove ho mangiato e li ringrazio per la possibilità che mi hanno dato di venire al Napoli. E' chiaro però che tra rimanere o al Napoli o alla Sangiovannese c'è una bella differenza".

- Trovarsi di fronte squadre come Juve, Milan, Lazio e Fiorentina, cosa potrebbe comportare per il campionato del Napoli?

"Sarebbe un torneo ancora più bello. Il Napoli già si sta preparando mentalmente per la B, mentre le big se andranno in B dovranno rivoluzionare tutto. Per affrontare un campionato cadetto ad alti livelli bisogna essere preparati dal punto di vista tecnico e psicologico. Per questo credo che il Napoli sia molto avvantaggiato sulle altre squadre, poichè sta programmando ogni passo verso la serie A. Non sarà facile, ma il Napoli sta procedendo con grande cautela da quando è rinato".

- E' mai stato legato ad un numero di maglia in particolare?

"Quando arrivai al Napoli dissi che in carriera non avevo mai avuto il cognome sulla maglietta; spero di togliermi questa soddisfazione con la maglia azzurra. Sarebbe una cosa nuova per me".

- Il saluto di Lacrimini ai tifosi del Napoli...

"Napoli mi ha trattato sempre bene. Per strada mi chiedevano sempre del mio futuro; l'attaccamento dei tifosi mi fa molto piacere. Li saluto con affetto. Spero di restare in azzurro a lungo".

facciamo della beneficenza... :thumbsdownsmileyanim:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

A fine giugno aprirà la sede di Castelvolturno, voluta da De Laurentiis: non teme confronti

CASTELVOLTURNO - « Non avevo mai conosciuto un imprenditore così determinato e amante della perfe­zione. Per il completamento della se­de, Aurelio De Laurentiis ci ha fatto tribolare non poco. Eravamo giunti al termine dei lavori quando è inter­venuto di persona per suggerire al­cune modifiche strutturali. Ecco per­chè c'è stato un piccolo ritardo. Il presidente ha voluto che tutto venis­se fatto come diceva lui: i pavimen­ti, il cablaggio dei locali, alcuni ar­redi. Devo dire che è un imprendito­re che pensa in grande: testardo quanto encomiabile»
Chi parla è il commendatore Cri­stoforo Coppola, fondatore dell'omo­nimo villaggio sulla Domitiana, non­chè proprietario dell'Holiday Inn Re­sort, ora gestito con lungimiranza dai figli Francesco, Cristiana, Ilaria e Mo­nica, azionisti della società (la Marina di Castello spa) che sta costruendo un altro albergo a Caserta.
Il trenta giugno, diverranno già fun­zionanti gli uffici della SSC Napoli an­che se l'inaugurazione ufficiale del centro sportivo è prevista più in là. Nella hall dell'Holiday Inn è già spa­rito il salone in cui si appoggiava il dg Marino in questi due anni di emer­genza. Ora vi è una boutique di una nota ditta di abbigliamento francese.
Al piano terra, dove sorgerà la nuo­va sede, invece, stanno arrivando in questi giorni gli ultimi arredi: mobili moderni ed eleganti (scrivanie in le­gno chiaro su basi di alluminio grigio chiaro), poltroncine di colore azzurro (ovviamente), computer ultima gene­razione, una rete ethernet interna, pa­rabole ultramoderne per ricevere se­gnali tv da tutto il mondo. « Non cono­sco le sedi di altre squadre di calcio ­ dice il commendator Coppola - ma questa del Napoli sarà qualcosa tutta da vedere: funzionale, elegante, av­veniristica. Sembra di entrare in un albergo gran lusso più che in un uffi­cio.
Devo complimentarmi con De Laurentiis e il suo staff nonostante ci abbiano fatto penare. Anche per i tre i campi in erba naturale, il presiden­te e il direttore Marino hanno preteso che venissero allestiti con il massimo dello scrupolo. E sono costati un oc­chio della fronte ».
Il costo dei campi (più di 25Omila euro l'uno) se l'è accollato tempora­neamente De Laurentiis che poi lo stornerà dal fitto settennale del cen­tro da riconoscere alla famiglia Cop­pola. I lavori interni invece sono stati a carico dei proprietari dell'Holiday Inn. Fissato anche un diritto di ri­scatto al termine dell'accordo a favo­re di De Laurentiis. La cosa che più ha colpito nella creazione del centro è stata la celerità dei lavori e anche l'i­deazione. Il 22 febbraio 2005 venne presentato il progetto, il primo marzo fu aperto il cantiere, a novembre era­no già pronti due campi su cui comin­ciò ad allenarsi la squadra, poi ven­nero completati gli spogliatoi e la pa­lestra. In meno di un anno è stata completata la sede che prevede un la­boratorio medico (pronte per la con­segna le attrezzature tra cui un appa­recchio per la Tecaterapia), una sala per le conferenze stampa da cento po­sti, una sala video e persino un salone da adibire al merchandising. Inten­zione del Napoli, commercializzare in proprio magliette e gadget ma anche via internet. In albergo, invece, la so­cietà si è riservata alcune camere per gli ospiti vip mentre la squadra conti­nuerà a restare in ritiro nella stessa struttura.
L'accesso alla sede del Napoli è in­dipendente dall'albergo ma le visite al centro sportivo da parte del pubblico saranno centellinate. Non più di cin­quanta persone per volta. E quando l'altra settimana, Bucchi ha dato uno sguardo a quella che sarà la sua nuo­va dimora per gli allenamenti è rima­sto a bocca aperta: « In un complesso simile non ero mai stato prima d'ora. Più bello e più grande di Assemini, il centro che ospita il Cagliari ». (Corriere dello Sport)
porca puttana...

Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

- Trovarsi di fronte squadre come Juve, Milan, Lazio e Fiorentina, cosa potrebbe comportare per il campionato del Napoli?

"Sarebbe un torneo ancora più bello. Il Napoli già si sta preparando mentalmente per la B, mentre le big se andranno in B dovranno rivoluzionare tutto. Per affrontare un campionato cadetto ad alti livelli bisogna essere preparati dal punto di vista tecnico e psicologico. Per questo credo che il Napoli sia molto avvantaggiato sulle altre squadre, poichè sta programmando ogni passo verso la serie A. Non sarà facile, ma il Napoli sta procedendo con grande cautela da quando è rinato".
Questo è molto interessante...in effetti la risposta di Lacrimini esprime anche il mio pensiero; se quelle squadre dovessero scendere di categoria prevedo, almeno all'inizio, un periodo di ambientamento in una realtà cui non sono affatto abituate (soprattutto Juve e Milan)...poi molto dipenderà eventualmente dalle rose che allestiranno e soprattutto dagli allenatori: uno come Novellino ad esempio è un'ottima garanzia per la B, mentre non so quanto Deschamps possa risultare funzionale.
Il Napoli ha il vantaggio di poter programmare con largo anticipo, in pratica da quando ha vinto il campionato di C1...speriamo di trarne vantaggio.

Abejon mi piace molto...un mediano veramente forte, sarebbe da subito un upgrade rispetto a Montervino e con Bogliacino andrebbe a costituire una coppia centrale molto ben assortita...in più segna anche qualche gol; unico difetto: qualche espulsione di troppo.
Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Post by paslelxi »

cercasi club straniero di prestigio per festeggiare gli ot­tant'anni del Napoli ai primi di agosto. Un'amichevole di lusso da disputare in un San Paolo presu­mibilmente gremito. Sarà quella, infatti, la prima uscita ufficiale del nuovo Napoli targato Bucchi e Cannavaro jr. Ma l'annuncio ha dato esito negativo. Nè l'Arsenal, nè altri club europei contattati hanno potuto fornire la loro di­sponibilità. In quel periodo, infat­ti, diverse squadre non possono disporre dei nazionali che hanno preso parte al Mondiale, altre so­no impegnate nei preliminari di Champions League. Il Napoli non demorde. Ha già approntato un cerimoniale che oltre alla partita prevede anche la celebrazione dell'evento con premiazioni ed al­tre manifestazioni collaterali. Aspetta solo di individuare lo sparring di grido che possa im­preziosire la serata con la sua partecipazione. Di sicuro, prima del trofeo Moretti, il Napoli di Reja sosterrà un'amichevole al San Paolo.
Intanto è scattato l'allarme per il terreno da gioco. Sulla pista d'a­tletica non è stato ancora smonta­to il tappeto d'asfalto che servì per un'esibizione di motor race ed il caldo rischia di provocare dan­ni al manto erboso. Marino ha già provveduto ad allertare il neo as­sessore allo sport, Ponticelli. :gogogo: :gogogo:
porca puttana...

Image Image
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Sto povero Ponticelli tra Carpisa e Napoli non si farà le ferie quest'anno :lol:

Scherzi a parte speriamo si dimostri all'altezza...lo sport della nostra città ha bisogno di gente che parli poco e lavori per le cose concrete.
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Colpo del Napoli: De Zerbi è ufficiale
Scritto il: 27 Jun 2006, 15:32
Lo rivela in un comunicato stampa il Catania Calcio. De Zerbi arriva a Napoli a titolo definitivo. Nato a Brescia, classe 79', è un trequartista dotato di grande tecnica, capace di servire ottimi assists ai colleghi del reparto offensivo. Cresciuto nel Milan, ha vestito le casacche di Monza, Padova, Como, Avellino, Lecco, Foggia (che preferì ad un ritorno da riserva nel Milan), Arezzo e Catania dove ha raggiunto la sua consacrazione. E'stato sicuramente uno dei protagonisti nella scalata per la serie A degli etnei realizzando sette reti negli ultimi trentaquattro incontri. Secondo le prime indiscrezioni il Napoli avrebbe sborsato una cifra che si aggira sui 2.5 mln di euro per aggiudicarsi le prestazioni del forte centrocampista bresciano.
A questo punto, salvo movimenti in uscita, dovrebbe essersi definito l'organico con cui Reja lavorerà nel ritiro austriaco, anche se fino all'inizio del campionato, non mancheranno altri colpi della dirigenza azzurra.
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Colpo del Napoli: De Zerbi è ufficiale
Scritto il: 27 Jun 2006, 15:32
Lo rivela in un comunicato stampa il Catania Calcio. De Zerbi arriva a Napoli a titolo definitivo. Nato a Brescia, classe 79', è un trequartista dotato di grande tecnica, capace di servire ottimi assists ai colleghi del reparto offensivo. Cresciuto nel Milan, ha vestito le casacche di Monza, Padova, Como, Avellino, Lecco, Foggia (che preferì ad un ritorno da riserva nel Milan), Arezzo e Catania dove ha raggiunto la sua consacrazione. E'stato sicuramente uno dei protagonisti nella scalata per la serie A degli etnei realizzando sette reti negli ultimi trentaquattro incontri. Secondo le prime indiscrezioni il Napoli avrebbe sborsato una cifra che si aggira sui 2.5 mln di euro per aggiudicarsi le prestazioni del forte centrocampista bresciano.
A questo punto, salvo movimenti in uscita, dovrebbe essersi definito l'organico con cui Reja lavorerà nel ritiro austriaco, anche se fino all'inizio del campionato, non mancheranno altri colpi della dirigenza azzurra.
[align=right][snapback]571737[/snapback][/align]
Bell'acquisto...
Strano che il Catania lo abbia lasciato andar via, addirittura a titolo definitivo..in Rossoazzurro aveva fatto davvero una bella stagione..e sembrava che il Catania voleva crederci in prospettiva A..
Grande acquisto Napoli..sinceramente sto restando molto molto perplesso dalla campagna di depotenziamento del Catania!
Image Image Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Bell'acquisto...
Strano che il Catania lo abbia lasciato andar via, addirittura  a titolo definitivo..in Rossoazzurro aveva fatto davvero una bella stagione..e sembrava che il Catania voleva crederci in prospettiva A..
Grande acquisto Napoli..sinceramente sto restando molto molto perplesso dalla campagna di depotenziamento del Catania!
[align=right][snapback]572121[/snapback][/align]
A Napoli per ora sono arrivati il miglior bomber dell'ultimo campionato di B e quello che è stato forse il miglior fantasista della serie cadetta. Domizzi e Cannavaro Jr. in A non hanno fatto di certo male. Marino sa fare il suo lavoro come aveva già dimostrato ad Udine.
Neanche a me per il momento convince il mercato del Catania. :penso:
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

A Napoli per ora sono arrivati il miglior bomber dell'ultimo campionato di B e quello che è stato forse il miglior fantasista della serie cadetta. Domizzi e Cannavaro Jr. in A non hanno fatto di certo male. Marino sa fare il suo lavoro come aveva già dimostrato ad Udine.
Neanche a me per il momento convince il mercato del Catania.  :penso:
[align=right][snapback]572161[/snapback][/align]
Beh..non è che sia poi molto difficile fare il mercato con i soldi di De Laurentis...senza offesa per il bel lavoro di Marino, ma con l'appeal che ha la piazza di Napoli...ed i soldi che propone..è difficile dire no al Napoli...e faccio questo esempio vedendo sulla mia stessa pelle cosa succede a Palermo, dove un tempo, quando non c'era 1 lira la gente voleva scappare ed ora arriva beata e contento...
De Zerbi insieme a Mascara e Spinesi a mio avviso era stato uno degli artefici della promozione della squadra Etnea, e sinceramente sapendo anche che Marino (l'allenatore del Catania..non quello del Napoli) stravedeva per lui (lo ha avuto ad Arezzo e se lo è portato a Catania) non pensavo lo cedessero così a cuor leggero...a titolo definitivo poi...
Il mercato del Catania davvero deludente, Corona dal Catanzaro, Minelli dall'Albinoleffe...hanno perso De Zerbi, e mi sembra anche il difensore Cesar...stanno cercando di prendere Cacia dal Piacenza..ok...bello bellissimo prendere giocatori dalla B che in A sputeranno anche il sangue...però per fare una tranquilla Serie A devi aver bisogno di gente che la Serie A sa cosa sia...
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

dirò una cosa un po' strana visto che come dite de zerbi è un buon fantasista per la B(non ho seguito molto la B)...ma è un acquisto che reputo inutile...a napoli in questo momento ci vuole un nome "importante", uno da serie A soprattutto nel ruolo di fantasista
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

dirò una cosa un po' strana visto che come dite de zerbi è un buon fantasista per la B(non ho seguito molto la B)...ma è un acquisto che reputo inutile...a napoli in questo momento ci vuole un nome "importante", uno da serie A soprattutto nel ruolo di fantasista
[align=right][snapback]572412[/snapback][/align]
Potenzialmente De Zerbi è uno da A, se ripeterà la stagione di Catania con un po' più di continuità a Napoli capiranno di averlo in casa il grande nome.
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

[align=right][snapback]572412[/snapback][/align]
Amico mio...fidati che per la B...qualche giocatore da B (io De Zerbi in prospettiva lo considero da Alta A) ci vuole..anzi è obbligatorio...lo sapete anche voi che i giocatori di categoria ci vogliono..e lo avete provato nella vostra pelle in C...dove avete una squadre da medio/alta classifica di B...
I campionati non si vincono solo con i nomi importanti ma anche con i giovani di prospettiva (De Zerbi è uno di questi) e con i giocatori da categoria...
Voi forse, ancora qualche giocatore da categoria non l'avete preso..pescate un po dall'Albioneleffe o dal Cesena... :ok:
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

ovvio che la rosa deve essere strutturata per la b con giocatori da b(che giocano e rendono bene in b)...ma per il napoletano avere un bel nome adesso significherrebbe quasi cancellare gli ultimi anni
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ovvio che la rosa deve essere strutturata per la b con giocatori da b(che giocano e rendono bene in b)...ma per il napoletano avere un bel nome adesso significherrebbe quasi cancellare gli ultimi anni
[align=right][snapback]572487[/snapback][/align]
non per me. Per me "quasi" cancellare gli ultimi anni significa andare in A. Dei grandi nomi non mi interessa. Se De Zerbi può aiutare più di Brienza o Locatelli, ben venga. Avrei preferito Brienza che mi piace parecchio ed è versatile, ma De Zerbi me lo ricordo dalle giovanili del Milan, se non erro, ed è veramente un bel giocatore. Ottimo acquisto.
Serve magari un ulteriore ritocco in mezzo al campo, ma per il resto la squadra è quasi fatta ed è veramente buona. Certo, poi dipende da chi affronteremo.

A proposito di grandi nomi... l'ultima volta che abbiamo ragionato così abbiamo preso Edmundo. Detto tutto.
Locked