Basketmercato

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

Schortsianitis vestirà fino al 2010 la maglia dell'Olympiacos Pireo. Baby Shaq, ha infatti firmato un quadriennale con il club greco. Schortsianitis, 21 anni 206, ha convinto la società biancorossa grazie ad un finale di stagione molto positivo.
(basketnet)

Il francese Mickael Gelabale lascia il Real Madrid, dopo aver disputato ottime stagioni sia nella liga Acb che in Eurolega. Sembra, che il talento francese, dovrebbe firmare un contratto biennale con i Seattle SuperSonics, che lo scelsero nel Draft del 2005.(basketnet)

in talia per adesso movimenti sembrano non esserci...

se qualcuno ha qualche indiscrezione.. :forza:
porca puttana...

Image Image
masietesicuri??

Basketmercato

Post by masietesicuri?? »

vandenspiegel al prokom trefl.
kris lang molto vicino all'anwil wroclavek.
charlie smith quasi sicuro al real madrid.
vitali abbastanza vicino alla virtus, anche se montegranaro fa di tutto per tirare sul prezzo.
corey brewer è nel mirino sempre della V per affiancare di bella.
milano punta a lanciare gallinari da 3 titolare, e cerca scoonie penn e james singleton. shumpert ha chiesto quasi il doppio di quanto prendeva quest'anno e facilmente andrà via, mentre per galanda si prospetta una decisissima riduzione dell'ingaggio e un ruolo dalla panchina. non si sa se jack accetterà.
in fortitudo si discute su repesa...che forse va via. destinazione più probabile milano, anche se è più facile che si resti così.
potrebbe andare in spagna, dove però è vietato il parttime e dovrebbe rinunciare a allenare la nazionale croata, ipotesi al momento decisamente esclusa.
in caso di repesa a milano, facile che belinelli lo segua, con alibegovic che andrebbe a vestire i doppi panni di allenatore e gm (come markovski alla virtus).
repesa confermato implica anche la conferma di garris, mentre parte bagaric (in spagna, ha dichiarato che in italia giocherebbe solo per la fortitudo) green: opzione da esercitare entro metà luglio, ma partenza quasi certa. si vocifera di un interessamento della virtus e di reggio emilia.
confermati watson, lorbek e diawara, al canto del cigno mancinelli, diretto probabilmente verso milano.
interessamento per mcintyre anche se l'ex bipop era atteso in questi giorni alla firma con il pau orthez (dove dovrebbe arrivare, grazie agli spurs, ian mahinmi: una stagione di eurolega e poi và di là).
recente interessamento, sempre per tmac, da parte del sarthe basket (le mans, recente campione francese). entrambe le francesi faranno cmq l'eurolega.
damon williams quasi sicuro in spagna (caja san fernando si diceva).
udine è seriamente interessata a mccullogh per sostituire allen, anche se non sembra il realizzatore di cui c'è bisogno, ed è vicina al rinnovo con kyle hill, a cifre logicamente più alte.
forte interesse degli arancioni per vasco evtimov di capo d'orlando. è comunitario, si tratta.
proprio a capo d'orlando si cerca un play di valore assoluto, perchè arriverà uno sponsor importante, e sia carter che janicenoks sono bloccati da pluriennali.
boni ha firmato un quadriennale a casalpusterlengo, due anni da giocatore e due da dirigente.
a cantù dovrebbero rimanere jones e michelori, con nikagbatse di ritorno da montegranaro per "ritentare" in a1. gay si è ritirato e da ieri è ufficialmente nel settore giovanile della Virtus bo come allenatore.
livorno probabilmente partirà con 4 punti di penalizzazione per aver presentato in ritardo (vizi di forma) le garanzie necessarie per iscriversi al campionato. fantoni ha offerte dalla virtus bologna, ma in quanto unico livornese, potrebbe rimanere. probabile che andrea renzi, centro di 2.07 classe 89 (agli under 18, prova da 39punti e 18 rimbalzi...)abbia un posto da quarto lungo. per gli stranieri è prestissimo.
gigli è ancora in bilico tra roma e la fortitudo. vorrebbe giocare in casa, e prendere più soldi, ma l'eurolega subito gli fa gola.
sempre per reggio: ortner è a denver, dove sta affrontando un periodo di allenamenti con i nuggets, che potrebbero portarlo alla prima summer league.
minard dovrebbe rimanere a reggio, e formare una coppia di esterni con jobey thomas, ex ferrara.
ghiacci, tempo fa in bilico tra treviso e virtus, dovrebbe avere firmato un biennale con i veneti. ufficializzazioni dal primo luglio, una volta scaduti i contratti in essere (30 giugno 2006).
teramo tratta woodward.
varese cerca canavesi da montegranaro, e dovrebbe cedere in prestito allegretti (ferrara) e bolzonella.
legadue: ferrara prende brian sacchetti, conferma foiera e prende, da castelletto, il play masoni. si tratta per riconfermare darby, nel mirino di alcune squadre di a1: livorno in testa.
demis cavina lascia imola per fabriano, che è recentemente passata di mano, dalla famiglia berloni (quelli delle cucine) a alcuni imprenditori locali, e che punta al ritorno in a1.
pesaro conferma myers e podestà per la legadue.

per ora mi ricordo questi...
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

vandenspiegel al prokom trefl.
kris lang molto vicino all'anwil wroclavek.
charlie smith quasi sicuro al real madrid.
vitali abbastanza vicino alla virtus, anche se montegranaro fa di tutto per tirare sul prezzo.
corey brewer è nel mirino sempre della V per affiancare di bella.
milano punta a lanciare gallinari da 3 titolare, e cerca scoonie penn e james singleton. shumpert ha chiesto quasi il doppio di quanto prendeva quest'anno e facilmente andrà via, mentre per galanda si prospetta una decisissima riduzione dell'ingaggio e un ruolo dalla panchina. non si sa se jack accetterà.
in fortitudo si discute su repesa...che forse va via. destinazione più probabile milano, anche se è più facile che si resti così.
potrebbe andare in spagna, dove però è vietato il parttime e dovrebbe rinunciare a allenare la nazionale croata, ipotesi al momento decisamente esclusa.
in caso di repesa a milano, facile che belinelli lo segua, con alibegovic che andrebbe a vestire i doppi panni di allenatore e gm (come markovski alla virtus).
repesa confermato implica anche la conferma di garris, mentre parte bagaric (in spagna, ha dichiarato che in italia giocherebbe solo per la fortitudo) green: opzione da esercitare entro metà luglio, ma partenza quasi certa. si vocifera di un interessamento della virtus e di reggio emilia.
confermati watson, lorbek e diawara, al canto del cigno mancinelli, diretto probabilmente verso milano.
interessamento per mcintyre anche se l'ex bipop era atteso in questi giorni alla firma con il pau orthez (dove dovrebbe arrivare, grazie agli spurs, ian mahinmi: una stagione di eurolega e poi và di là).
recente interessamento, sempre per tmac, da parte del sarthe basket (le mans, recente campione francese). entrambe le francesi faranno cmq l'eurolega.
damon williams quasi sicuro in spagna (caja san fernando si diceva).
udine è seriamente interessata a mccullogh per sostituire allen, anche se non sembra il realizzatore di cui c'è bisogno, ed è vicina al rinnovo con kyle hill, a cifre logicamente più alte.
forte interesse degli arancioni per vasco evtimov di capo d'orlando. è comunitario, si tratta.
proprio a capo d'orlando si cerca un play di valore assoluto, perchè arriverà uno sponsor importante, e sia carter che janicenoks sono bloccati da pluriennali.
boni ha firmato un quadriennale a casalpusterlengo, due anni da giocatore e due da dirigente.
a cantù dovrebbero rimanere jones e michelori, con nikagbatse di ritorno da montegranaro per "ritentare" in a1. gay si è ritirato e da ieri è ufficialmente nel settore giovanile della Virtus bo come allenatore.
livorno probabilmente partirà con 4 punti di penalizzazione per aver presentato in ritardo (vizi di forma) le garanzie necessarie per iscriversi al campionato. fantoni ha offerte dalla virtus bologna, ma in quanto unico livornese, potrebbe rimanere. probabile che andrea renzi, centro di 2.07 classe 89 (agli under 18, prova da 39punti e 18 rimbalzi...)abbia un posto da quarto lungo. per gli stranieri è prestissimo.
gigli è ancora in bilico tra roma e la fortitudo. vorrebbe giocare in casa, e prendere più soldi, ma l'eurolega subito gli fa gola.
sempre per reggio: ortner è a denver, dove sta affrontando un periodo di allenamenti con i nuggets, che potrebbero portarlo alla prima summer league.
minard dovrebbe rimanere a reggio, e formare una coppia di esterni con jobey thomas, ex ferrara.
ghiacci, tempo fa in bilico tra treviso e virtus, dovrebbe avere firmato un biennale con i veneti. ufficializzazioni dal primo luglio, una volta scaduti i contratti in essere (30 giugno 2006).
teramo tratta woodward.
varese cerca canavesi da montegranaro, e dovrebbe cedere in prestito allegretti (ferrara) e bolzonella.
legadue: ferrara prende brian sacchetti, conferma foiera e prende, da castelletto, il play masoni. si tratta per riconfermare darby, nel mirino di alcune squadre di a1: livorno in testa.
demis cavina lascia imola per fabriano, che è recentemente passata di mano, dalla famiglia berloni (quelli delle cucine) a alcuni imprenditori locali, e che punta al ritorno in a1.
pesaro conferma myers e podestà per la legadue.

per ora mi ricordo questi...
[align=right][snapback]567977[/snapback][/align]
già..mi ero scordato di pesaro..!

speriamo attrezzi una squadra all'altezza per tentare il colpaccio..

insieme a caserta devono risalire! :pollicesu:
porca puttana...

Image Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Basketmercato

Post by Manu Ginobili »

Paslexi, riporti rumor dalla lega 2 lussemburghese e ti scordi di dichiarazioni come queste (che cozzano chiaramente con le parole di Basto)

Alla domanda: "che intenzioni ha per la prossima stagione?" la risposta: «Non lo so, sono i miei fratelli ad occuparsi di questo e a gestire gli accordi con la società e con Teo. Il mio obiettivo è quello di rimanere a Bologna, qui ho la mia famiglia, gli amici e la ragazza che per me sono punti di riferimento importanti, mi danno tranquillità, mi coccolano».

E aggiunge: "Mi auguro che Repesa rimanga tutta la vita al mio fianco, sarà un brutto colpo se partirà perchè so che di lui ho bisogno"

PS: Pelussi ha firmato col Santa Fè...e gira voce che il Sabba potrebbe cedere la Virtus a una cordata di imprenditori che diano come unica garanzia la voglia di investire più di lui (ricordate le sue dichiarazioni: «Credo di non essere all’altezza del nostro pubblico – aveva detto – perciò sono pronto a farmi da parte, purché chi arriva dia delle garanzie concrete di crescita, ovvero che si tratti di persone degne della Virtus»)

Servono almeno 12 milioni: 6 per rilevare il pacchetto azionario e 6 come budget per la stagione che verrà

Tutto tratto da jarring.it
Last edited by Manu Ginobili on 25/06/2006, 13:42, edited 1 time in total.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
masietesicuri??

Basketmercato

Post by masietesicuri?? »

le cordate interessate alla V sono due...una "guidata" dalla camst e l'altra da imprenditori bolognesi sconosciuti (cazzola?).
a me sembra l'ennesima "sabatinata"...cmq staremo a vedere!
pelussi è tornato in argentina perchè sua moglie deve partorire, e almeno l'anno prossimo lo passerà lì.
facile che nel 2007 ritorni.
federico000
Newbie
Newbie

Basketmercato

Post by federico000 »

Non ho letto tutte le 6 pagine e magari e' gia' stato riportato. Messina vuole Siskaukas al Cska. Sul lituano c'e' anche l'interessamento del Maccabi di coach ''Fire(?!?!)'' Blatt.
Manu Ginobili
Senior
Senior

Basketmercato

Post by Manu Ginobili »

Non ho letto tutte le 6 pagine e magari e' gia' stato riportato. Messina vuole Siskaukas al Cska. Sul lituano c'e' anche l'interessamento del Maccabi di coach ''Fire(?!?!)'' Blatt.
[align=right][snapback]568303[/snapback][/align]
Ti risulta che coach "Fire?!?" Blatt sia già del Maccabi? :penso:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
federico000
Newbie
Newbie

Basketmercato

Post by federico000 »

Ti risulta che coach "Fire?!?" Blatt sia già del Maccabi? :penso:
[align=right][snapback]568308[/snapback][/align]
Blatt viene dato da mesi di ritorno al Maccabi. Nessuna ufficialita' per ora. Cmq considerando che non ci sono possibilita' che Pini Gershon resti(contrattone d'oro all'Olimpiakos) l'unico nome che si e' sempre fatto per quella panca e' quello di Blatt.Un rumor che lo ha accompagnato dal primo giorno in cui e' arrivato a Villorba e che sicuramente ora non e' piu' solo una voce di corridoio. Poi se con lo scudo a Tv in Israele hanno cambiato idea...nn so tutto e'possibile.
Last edited by federico000 on 25/06/2006, 19:23, edited 1 time in total.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Basketmercato

Post by MP3 »

ma galanda se non resta a milano dove va???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Manu Ginobili
Senior
Senior

Basketmercato

Post by Manu Ginobili »

ma galanda se non resta a milano dove va???
[align=right][snapback]568342[/snapback][/align]
affanc... :pollicesu:

non lo so sinceramente, si vociferava Varese ma ci credo poco poco....
Image

Image
MP3
Senior
Senior

Basketmercato

Post by MP3 »

perchè oggi sulla gazza ciccio corbeli detto anche furbelli(non è in omaggio alla sua furbizia)...ha detto che galanda o si ridimensiona come minutaggio o niente...anzi vorrebbero puntare su un extracomunitario
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

perchè oggi sulla gazza ciccio corbeli detto anche furbelli(non è in omaggio alla sua furbizia)...ha detto che galanda o si ridimensiona come minutaggio o niente...anzi vorrebbero puntare su un extracomunitario
[align=right][snapback]568410[/snapback][/align]
nostalgia di singleton?? :lol:
porca puttana...

Image Image
MP3
Senior
Senior

Basketmercato

Post by MP3 »

non so se l' hai sparata lì...ma furbelli ha detto veramente che rivorrebbe JS
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

Paslexi, riporti rumor dalla lega 2 lussemburghese e ti scordi di dichiarazioni come queste (che cozzano chiaramente con le parole di Basto)

Alla domanda: "che intenzioni ha per la prossima stagione?" la risposta: «Non lo so, sono i miei fratelli ad occuparsi di questo e a gestire gli accordi con la società e con Teo. Il mio obiettivo è quello di rimanere a Bologna, qui ho la mia famiglia, gli amici e la ragazza che per me sono punti di riferimento importanti, mi danno tranquillità, mi coccolano».

E aggiunge: "Mi auguro che Repesa rimanga tutta la vita al mio fianco, sarà un brutto colpo se partirà perchè so che di lui ho bisogno"

PS: Pelussi ha firmato col Santa Fè...e gira voce che il Sabba potrebbe cedere la Virtus a una cordata di imprenditori che diano come unica garanzia la voglia di investire più di lui (ricordate le sue dichiarazioni: «Credo di non essere all’altezza del nostro pubblico – aveva detto – perciò sono pronto a farmi da parte, purché chi arriva dia delle garanzie concrete di crescita, ovvero che si tratti di persone degne della Virtus»)

Servono almeno 12 milioni: 6 per rilevare il pacchetto azionario e 6 come budget per la stagione che verrà

Tutto tratto da jarring.it
[align=right][snapback]568063[/snapback][/align]
sorry.. :forza:

procedo per gradi....

Colpo di scena. Il folletto non andrà in Francia, ma resta in Italia e vestirà la maglia della Montepaschi Siena. Terrell McIntyre ha firmato l’altra notte per la squadra toscana e il suo addio, abbondantemente nell’aria, diventa ufficiale.
«Sapevo che c’era anche questa opzione - commenta Massimo Grisanti, diesse della Pallacanestro Reggiana - Prenderà molti soldi, a certe cifre noi non possiamo competere. Ma non ce ne faremo certo un problema. Morto un papa se ne fa un altro...»

Per quanto riguarda Nate Green, guardia in uscita dalla Fortitudo, si sta riscaldando nei suoi confronti la pista dei cugini della Virtus.

la Bipop si guarda attorno per assicurarsi un play di valore, nel caso T-Mac decida di salutare definitivamente il club biancorosso. Diversi i giocatori su cui in queste settimane è caduta l’attenzione della Pallacanestro Reggiana. Una pista importante è quella che porta in Sicilia, guarda caso proprio a Capo d’Orlando, dove un anno fa la Bipop prelevò «mister 10/10» per lanciarlo in serie A. Nella stagione appena conclusa, la neopromossa Upea ha affidato le chiavi della cabina di regia a Marque Perry, atleta di grande valore. Ma in questa fase del mercato sussitono ostacoli a vario livello, per arrivare a lui. Intanto Diego Pastori non ha dubbi: «E’ meglio di T-Mac».
L’ex campione biancorosso, ora diesse a Capo d’Orlando, ha avuto in squadra prima Terrell McIntyre e poi Marque Perry. «Sono due giocatori diversi - afferma Pastori - ma Perry per me è fortissimo, anche più di Terrell. E’ un giocatore da livello più alto rispetto a quello di McIntyre, perché fisicamente è più forte, più atleta, più da uno contro uno. Certo, Terrell ha più tiro. Ma Perry è più forte, soprattutto se allenato in una certa maniera».

legabasket

Paccelis Morlende torna in Francia. Il playmaker, 1.90 di 25 anni, ha firmato un contratto triennale con il Gravelines. Ricordiamo che il francese ha vestito, in Italia, prima la maglia della Virtus Bologna, poi quella di Treviso, e lo scorso anno ha cominciato la stagione a Roseto per poi passare al Valladolid (basketnet)

Pini Gerson will be (most probably) the new Head Coach of Olympiakos S.F.P. Pireus. The Israeli Coach came in Athens on Friday and had a long conversation with Mr. Angelopoulos (the co-owner) of Olympiakos S.F.P. Pireus and he will probably sign by Wednesday. From the same sources two players are to be sign within the next few days, Michalis Pelekanos (198-F-81) and Giannis Bourousis (212-C-83) of AEK Athens

Fenerbahce, who have agreed to sign an "extended sponsorship" with Ulker in the midst of club's 100th anniversary, acquired Ibrahim Kutluay (198-F/G-74), Mirsad Turkcan (206-F-76) and Omer Onan (194-G-78, agency: Interperformances) from Ulker. Representatives from both teams had discussed their plans to workout a deal for Fenerbahce to participate in Euroleague next season with Euroleague officials this past week and Euroleague CEO Mr.Bertomeu was very optimistic about the union of these two teams. On the other hand, Fenerbahce extended the contract of Rasim Basak (202-F-80) and still in talks with youngster Oguz Savas (208-C-87) who is reportedly getting offers from abroad. All contracts will last for three years and Fenerbahce is looking to add one or two foreign players to their squad while contracts of Damir Mrsic and Kaspars Kambala are still effective for next season.
porca puttana...

Image Image
federico000
Newbie
Newbie

Basketmercato

Post by federico000 »

Shumpert ha avuto un bel coraggio a chiedere un rinnovo dell'ingaggio con un ritocco del 60% :disgusto: probabilmente e' convinto di aver giocato una stagione strepitosa.
Locked