Tu Morirai Lassù...

Post Reply
Bigmazza

Tu Morirai Lassù...

Post by Bigmazza »

qualcuno di voi ha visto lo splatterissimo film dei cradle of filth?
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Image
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Bigmazza

Tu Morirai Lassù...

Post by Bigmazza »

bella la locandina, il film come è?
koufax75
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by koufax75 »

Il film è uno spettacolo (dipende dai gusti). Trama: un'astronave a forma di circo scende su una cittadina americana. Escono un gruppo di clown cattivissimi che vogliono uccidere gli abitanti e mangiarseli. Questo film è la quintessenza del B-Movie! Leggete questa recensione...

Clicca
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Vic Vega
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by Vic Vega »

Il film è uno spettacolo (dipende dai gusti). Trama: un'astronave a forma di circo scende su una cittadina americana. Escono un gruppo di clown cattivissimi che vogliono uccidere gli abitanti e mangiarseli. Questo film è la quintessenza del B-Movie! Leggete questa recensione...

Clicca
[align=right][snapback]548496[/snapback][/align]
Hai fatto bene a specificare "dipende dai gusti" :gogogo:
Per i miei era decisamente troppo kitsch, anche se non posso negare che era pervaso da una vena dissacratoria decisamente godibile.

Ragazzuoli esperti di squartamenti, mi consigliereste un horror (che possa reperire in DVD, quindi non necessariamente recentissimo) per una serata da brivido con una pulzella (si spera) impressionabile ( :lol: )?
ImageImage
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Tu Morirai Lassù...

Post by Alicon »

Dazed, che mi dici di white noise? visto? :paper: ...stasera potrei andare a vedermi Poseidon...ma sono indeciso
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Post by Dazed and Confused »

Ragazzuoli esperti di squartamenti, mi consigliereste un horror (che possa reperire in DVD, quindi non necessariamente recentissimo) per una serata da brivido con una pulzella (si spera) impressionabile (  :lol: )?
[align=right][snapback]548592[/snapback][/align]
Ma alla tua età hai ancora bisogno di queste tecniche sofisticate? :forza:

Mmm.... vabbè dai, ti aiuterò ugualmente. :figo:

Vediamo un po', innanzitutto: che tipo di ragazza è? esperta di cinema? amante dell'horror? Si può avere una sua foto per indicarti la soluzione più consona alla tua situazione?

Vabbè, supponendo risposte negative a tutte le mie domande... :lol: ti consiglierei qualcosa tipo il remake de "Non aprite quella porta", non un capolavoro, ma comunque ben girato, spettacolare e con buone scene di tensione; non avrà nulla a che vedere con l'illustre meraviglioso predecessore ma penso che dovrebbe servire al tuo scopo.... :fischia:
Dazed, che mi dici di white noise? visto? :paper: ...stasera potrei andare a vedermi Poseidon...ma sono indeciso
[align=right][snapback]549260[/snapback][/align]
No, non l'ho ancora visto purtroppo. :incazzato: In questi giorni di esami non ho il tempo per nulla. :stressato:

Poseidon? :lol:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Vic Vega
Senior
Senior

Tu Morirai Lassù...

Post by Vic Vega »

Ma alla tua età hai ancora bisogno di queste tecniche sofisticate?  :forza:

Mmm.... vabbè dai, ti aiuterò ugualmente.  :figo:
Vediamo un po', innanzitutto: che tipo di ragazza è? esperta di cinema? amante dell'horror? Si può avere una sua foto per indicarti la soluzione più consona alla tua situazione?
Vabbè, supponendo risposte negative a tutte le mie domande...  :lol: ti consiglierei qualcosa tipo il remake de "Non aprite quella porta", non un capolavoro, ma comunque ben girato, spettacolare e con buone scene di tensione; non avrà nulla a che vedere con l'illustre meraviglioso predecessore ma penso che dovrebbe servire al tuo scopo....  :fischia:
No, non l'ho ancora visto purtroppo. :incazzato: In questi giorni di esami non ho il tempo per nulla. :stressato:

Poseidon?  :lol:
[align=right][snapback]549844[/snapback][/align]
Alla mia età imparerai che va bene qualsiasi tattica. :forza:
Il remake di TCM l'ho già visto, l'ho trovato abbastanza ordinario fatta eccezione per l'eccellente ricostruzione della caa degli Hewitt e per le poppe di Jessica Biel.
Penso che opterò per "La casa dei 1000 corpi", me lo hanno descritto come una cosuccia abbastanza "malata".
ImageImage
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Penso che opterò per "La casa dei 1000 corpi", me lo hanno descritto come una cosuccia abbastanza "malata".
[align=right][snapback]549854[/snapback][/align]
Azzo, non l'ho mai visto... però mi hanno detto che non è malaccio... :lol:
Image
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Un'altra cosa: certo il film è bellissimo però non me lo vedo molto come fedele alleato della tua ars seductoria... :penso:

Cioè è forse un film TROPPO bello e coinvolgente, tu corri il rischio di passare in secondo piano... :lol:
Image
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Nella terribile e straziante attesa di sapere come sia finita la serata galante del buon Vic vi informo sul mio ultimo acquisto in DVD.

Image

GENERE: Horror

PRODUZIONE: U.S.A./Can/Fra - 2005

DURATA: 93'

INTERPRETI:
Simon Baker, John Leguizamo, Dennis Hopper, Asia Argento, Robert Joy, Eugene Clark, Phil Fondacaro, Tony Nappo, Boyd Banks, Joanne Boland, Jennifer Baxter

REGIA: George Romero

Dopo anni e anni di estenuante attesa finalmente è arrivato. L'episodio conclusivo di una delle più famose saghe del cinema horror. L'epilogo, la conclusione di tutto.

Se non sapete chi sia George Romero, uscite subito dal topic e andate a farvi una cultura. :offeso:

Dopo 5 anni di inattività alla regia, finalmente Romero torna dietro alla macchina da presa. Dopo aver sconvolto le regole del cinema horror con "La notte dei morti viventi" e aver dato il via a un intero filone, dopo aver diretto il piccolo capolavoro "Zombi" tutto basato sulla lotta per la sopravvivenza in un futuro sconvolto e apocalittico, dopo il bellissimo "Il giorno degli Zombi", geniale e metaforico, probabilmente il capitolo più teorico dell'intera serie, arriva finalmente la pellicola che dovrebbe chiudere definitivamente il cerchio.

La linea dominante sulla quale Romero imposta il film ricalca ed amplia quella che aveva dominato il terzo episodio. I contenuti sono tanti, metafore ed allusioni costanti, riferimenti a non finire. Si giunge addirittura a definire gli zombi come elemento positivo, come una sorta di forma di vita primitiva alla ricerca solo di uno spazio vitale. Dall'altra parte invece una pesantissima critica verso la società attuale americana, ricca di stereotipi e dove tutto sembra ripetersi in maniera meccanica e sempre prevedibile. Una società spaccata in due, nel tentativo di superare l'apocalisse attraverso una netta distinzione in caste ben distinte, ricchi superselezionati con ogni tipo di agio contrapposti a una massa abbandonata totalmente a se stessa e completamente indifesa. Lo stesso Dennis Hopper altro non è che un novello Bush alle prese con la difficile gestione di una moltiduine estremamente eterogenea e difficilmente accontentabile.

Se quindi il film certo non delude dal punto di vista dei contenuti, non si può dire altrettano per quel che riguarda la forma. Per la prima volta Romero dirige una grande produzione, con i soldi e le possibilità della Universal, ma decide giustamente di rimanere fedele a se stesso, puntando tutto sulla tensione e preferendo sani effetti di make up alla moda straabusata della computer grafica.
Anche il tema dello "zombi pensante" è ampliato ed analizzato ancor più rispetto all'episodio precedente, nel tentativo di rovesciare sempre più il punto di vista dello spettatore e mettere totalmente in crisi le sue certezze, sempre sulla base delle solide metafore a cui il regista ci ha abituati.

Ma nonostante queste ottime basi la pellicola non riesce mai a convincere completamente, è proprio la forma a non essere all'altezza, penalizzata forse anche dalle enormi attese che l'esercito dei fans aveva riposto in essa.

La regia è poco dinamica, poco originale, quasi manualistica. Il ritmo è inesistente, i colpi di scena non sono quasi mai gestiti con i tempi corretti come invece era lecito aspettarsi da un maestro indiscusso del cinema horror. La tensione non è palpabile e l'ora e mezza di film scorre via abbastanza velocemente ma lasciando nello spettatore ben poche sensazioni, se non quella di esser andato a vedere uno splatter movie abbastanza elementare e prevedibile. Tanta azione, ma personaggi fin troppo stereotipati e poco convincenti, per assurdo decisamente meno caratterizzati degli zombi, che però effettivamente sono gli unici veri protegonisti della pellicola.

Insomma, nonostante le buone intenzioni, il mitico Romero stavolta non ha sfoderato un capolavoro. Intendiamoci, si tratta certo di un buon film, se lo avesse diretto un esordiente probabilmente ora staremmo gridando al miracolo, ma da un maestro del genere come lui era lecito aspettarsi di più.

In conclusione, il mio voto è un semplice 7.

PS: favolosi comunque i cammei del mitico Tom Savini e dei geniali creatori del fantastico "L'alba dei morti dementi" nei panni di famelici zombi. :forza:
Last edited by Dazed and Confused on 24/06/2006, 21:24, edited 1 time in total.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Tu Morirai Lassù...

Post by MattBellamy »

Nella terribile e straziante attesa di sapere come sia finita la serata galante del buon Vic vi informo sul mio ultimo acquisto in DVD.
[align=right][snapback]567701[/snapback][/align]
Son due settimane che non ha una sera libera per la Dinasty, secondo me l'horror ha fatto il suo sporco lavoro.... :hehe: :fischia:
Image-ImageImage
all3n
Pro
Pro

Tu Morirai Lassù...

Post by all3n »

Son due settimane che non ha una sera libera per la Dinasty, secondo me l'horror ha fatto il suo sporco lavoro....  :hehe:  :fischia:
[align=right][snapback]567825[/snapback][/align]
Ma come si fa a sacrificare la Dinasty per queste futili motivazioni terrene? :gogogo:
Allen_I
Rookie
Rookie

Tu Morirai Lassù...

Post by Allen_I »

Qualcuno ha visto 'Il Custode' ? Dazed?

Sono indeciso stasera se buttarmi sull'Horror (o presunto tale) o il film impegnato (Hot Movie) :gogogo:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Dazed and Confused

Tu Morirai Lassù...

Qualcuno ha visto 'Il Custode' ? Dazed?

Sono indeciso stasera se buttarmi sull'Horror (o presunto tale) o il film impegnato (Hot Movie)  :gogogo:
[align=right][snapback]567884[/snapback][/align]
Non ho visto nessuno dei due ma personalmente mi butterei subito su Hot Movie! :forza: :forza: :forza:
Image
Post Reply