Basketmercato

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

Nessuno dice che sei offensivo, ma sei fastidioso e poco leggibile.
Penso esistano reati più gravi a questo mondo, come lo stupro o l'omicidio, mi sembra che nessuno lo metta in dubbio, ma siccome ti basta poco per essere più gradevole e leggibile, fallo sto sforzo no?

Come diceva qualcuno, metti i link a fine giornata, i tuoi commenti, se vuoi, e magari non notizie sul mercato russo e c.

Se qualcuno ha sbroccato non è perchè stai minando la sicurezza del paese, ma perchè è così facile migliorare che non si capisce perchè tu non lo faccia, capito?
Senza nessun problema :ok:
Sulla prima riga sorvolo perchè sono stanco e perchè voglio sperare tu stessi scherzando, non mi va di perdere tempo ed energie a farti capire perchè quello che fa 100 post buoni, dei due, non sei tu.
[align=right][snapback]565273[/snapback][/align]
anch'io sorvolo sulla tua ultima riga..tendo però a farti notare che ho usato lo smile..(do you know? :lol: ), cosa che tu non hai fatto..quindi dovrei desumere che la tua nei miei confronti è una offesa, in tal caso sappi che non potrei ammirarti :ok: (ho usato l'ok)

ora, come noterai con le mie notizie ho dato un input..più o meno gradito..migliorabile senz'altro..mi aspetto che anche voi contribuiate con notiziole fresche fresche.. :pollicesu: :ok:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

dai veramente paslelxi posta tutte le notizie che trovi a fine giornata, aggiungi il link dal sito dove le hai prese, ci metti la notizia in breve e magari pure il tuo commento: perchè altrimenti non si capisce un tubo ed è fastidioso.
[align=right][snapback]564977[/snapback][/align]
tutte le notizie in un solo post sono complesse da mettere.... :gazza:

se sono notizie staccate, tenderei a metterle separate, insomma in blocchi, cmq io non ho nessun problema a compattare...io però (opinione personale e quindi non suscettibile di critica) spesso mi affatico quando trovo notizie o commenti in grossi blocchi, sopratutto quando sono senza spaziature fra le righe..e finisco per non leggerle..

i'm working on :ok:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

o comunque limita le notizie...francamente del mercato russo e spagnolo me ne importa poco...salvo grossi nomi
[align=right][snapback]565038[/snapback][/align]
aspetta lì si parlava di michelone andersen.. :gogogo:
porca puttana...

Image Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Basketmercato

Post by MP3 »

aspetta lì si parlava di michelone andersen.. :gogogo:
[align=right][snapback]565314[/snapback][/align]
ok,ok
non ho letto la notizia...quindi in questo caso va più che bene
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Manu Ginobili
Senior
Senior

Basketmercato

Post by Manu Ginobili »

Ho letto ora la storia di Paul :stralol:
:gogogo:

Blues brothers è il mio nuovo idolo, ma nessuno l'ha segnalato come post dell'anno il suo "Davvero???" e il suo successivo intervento contro la Bossi Fini?
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Basketmercato

Post by Mike »

Ho letto ora la storia di Paul :stralol:
:gogogo:

Blues brothers è il mio nuovo idolo, ma nessuno l'ha segnalato come post dell'anno il suo "Davvero???" e il suo successivo intervento contro la Bossi Fini?
[align=right][snapback]565342[/snapback][/align]
anche l'intervista a Chris Paullo non c'era male però
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Basketmercato

Post by MP3 »

Andrea Fadini è il nuovo general manager della Benetton
22/06/2006 20:16
- Sito Uff. Pall. Treviso -

la cosa mi sembra importante...
a treviso arriva qualcuno di esperienza e di capacità
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

capitolo virtus:Stuzzicato quasi un mesetto fa, Claudio Sabatini aveva lanciato un sasso nello stagno che per molti voleva essere più una provocazione dopo il finale di stagione un po’ concitato che una reale presa di posizione. «Credo di non essere all’altezza del nostro pubblico — aveva detto — perciò sono pronto a farmi da parte, purché chi arriva dia delle garanzie concrete di crescita, ovvero che si tratti di persone degne della Virtus». Fu, quel pomeriggio, il primo segno d’apertura di Sabatini verso un futuro che potrebbe essere anche lontano dalle Vu nere.

Dopo ventisette giorni e tanta acqua passata sotto i ponti senza che grandi movimenti di mercato consolidassero il progetto tecnico bianconero, Sabatini è ancora lì ma qualcosa è successo. C’è la volontà reciproca del club e dello sponsor VidiVici Occhiali di continuare assieme, matrimonio che porterebbe nelle casse bianconere una cifra vicina al milione di euro, ma c’è anche, per ora in formato mignon, l’ipotesi che l’orizzonte veda nuovi proprietari a capo della Virtus.

L’invito lanciato da Sabatini a farsi avanti a trovato un timido interesse da parte di un gruppo imprenditoriale che sarebbe pronto a rilevarne per intero le quote della società. Un po’ poco per trarre giudizi, tutto rimane ancora nell’ombra. Si parla, per ora, di qualche colloquio esplorativo, nulla che abbia indotto l’attuale proprietà a pensare ad un imminente chiusura dell’affare. Sul tavolo ci vogliono dei soldi veri e sarà quello l’unico grimaldello che potrà concretizzare l’eventuale uscita di scena di Sabatini.

Quanti? L’ingeneroso lavoro dei conti nelle tasche altrui fissa in circa 12 milioni l’impiego complessivo, da suddividere in due parti quasi uguali, una per salutare Sabatini e l’altra per costituire il budget per la stagione che verrà. Il tutto, comunque, da preparare, trattare e chiudere in tempi brevi se non brevissimi, perché dopo un lungo stallo il mercato s’avvia ai primi movimenti concreti e sia l’attuale proprietà, sia quella che potrebbe arrivare, vorranno muoversi in prima persona e senza troppi vincoli per evitare d’arrivare in ritardo sugli obiettivi.

Insomma, Sabatini è disposto ad aspettare dei segnali concreti fino al termine del mese di giugno, poi dovrà considerare se non tramontata quantomeno accantonata l’ipotesi cessione e concentrarsi sul progetto tecnico. Avvisati, i compratori sono attesi a mosse concrete. Tradotto, a mettere i danari sul tavolo. L’unica cosa certa è che si tratta di un gruppo imprenditoriale non bolognese, un’inversione di tendenza rispetto alla storia recente della Virtus che da Gianluigi Porelli in poi — ma anche l’avvocato veniva considerato bolognese, almeno d’adozione — ha visto solo proprietari provenienti dalla città.

In tutto questo, nessuno scricchiolio s’è registrato nell’entourage tecnico, forte del rinnovo stipulato al termine del campionato. Zare Markovski ha svolto una costante opera di scouting, avanzando le prime ipotesi di squadra che tengono presente delle possibili conferme e delle possibili partenze. Dipendendo in parte dalle scelte di tre califfi come Bluthenthal, Lang e Vukcevic, prima di concretizzare qualcosa il macedone intende capire come si svilupperanno quelle situazioni.

La prima in dirittura d’arrivo, e stavolta senza altri margini di slittamento, riguarda il serbo: avanzata l’offerta di 200.000 euro, incassato il nì del giocatore che dal suo ritiro ateniese ha chiesto d’aspettare il rientro del suo agente Luciano Capicchioni, ora si deve stringere. Terminato il suo viaggio di lavoro negli States, Capicchioni ha parlato con Markovski esponendo le ragioni del suo assistito, il quale comunque non ha ricevuto le sperate offerte munifiche di club russi o spagnoli. A questo punto, Vukcevic può firmare o attendere ancora, ma il coach bianconero ha fatto sapere che si ritiene liberissimo di battere altre piste.

capitolo fortitudo:

Il mio destino? Non ci ho ancora pensato, sono sincero. Avrei mille motivazioni per rimanere, anzi, ci sono ottime possibilità che lo faccia sul serio». Come lo stivale nel fango, Dalibor Bagaric intorbida le acque del suo futuro, almeno per chi deve provare a leggerlo: in scadenza di contratto, raro esemplare di una specie, il center center, ormai in via di estinzione, sembrava che l’irresistibile richiamo del dollaro rendesse scontato il suo addio alla Fortitudo.

Eppure le sue parole, per quanto certamente ben congeniate, non trasmettono indicazioni di questo tipo. «Qui ho speso i migliori anni della mia carriera di giocatore: sono migliorato non solo tecnicamente, ma anche umanamente, come persona. Questo ambiente mi ha fatto crescere in maniera incredibile e inaspettata. E allora perché andarsene?». Lo dice con aria naturale, quasi stupita, come se non ci fosse una delicata trattativa in corso per decidere la sua prossima destinazione.

Alla finestra aspetta infatti l’elite del basket europeo, senza distinzione di latitudine: dal Cska al Maccabi, passando per la penisola Iberica dove Tau, Malaga e Real non si tirano indietro. «Diciamo che quello che mi interessa, al di là delle offerte economiche, è giocare, trovare spazi. Ora la palla passa al mio agente, mentre io credo di meritarmi qualche giorno di stacco. Ma lo ripeto: nulla è ancora deciso».

E nemmeno il ringraziamento pubblico da lui diramato sul sito della Fossa dei Leoni, l’organismo del tifo organizzato biancoblu, ha valenza di indizio. «Era il modo giusto per riconoscere l’appoggio importantissimo avuto dai tifosi, tutto qui. Non era un addio, come non avevano questo senso le lacrime versate dopo gara 4: lì era tutto dovuto a uno scudetto sfumato proprio quando sembrava alla portata».

Forse, aggiungiamo noi, c’era anche la consapevolezza di aver giocato una finale ben lontana dalle possibilità, dal momento che solo in gara 3 il suo contributo è stato all’altezza. Lui però dribbla abilmente la questione: «Nel basket si può sempre giocare meglio, non bisogna mai accontentarsi. Anche in finale».

Non che questo né infici l’appetibilità: l’alto valore di mercato, al punto che il suo nome circola nuovamente anche in NBA, è certamente dovuto ai progressi tecnici evidenziati nei suoi due anni bolognesi, non solo ai duecentodiciotto centimetri. Arrivò in Emilia dopo tre anni spesi ai margini della panchina dei Bulls, periodo che produsse ruggine tecnica e depressione, ora è un centro definito, con tanti limiti ma anche movimenti forti da sfoderare.

«Per questo devo ringraziare solo una persona: Jasmin Repesa. Non ho mai avuto un coach come lui: parliamo la stessa lingua (e si ritroveranno in Nazionale Croata, n.d.r.), abbiamo condiviso moltissimo. Anche qui parlare solo di basket è riduttivo: Jasko si è preso cura di me come uomo e della mia famiglia. Il nostro è un rapporto a dir poco splendido». Un addio?
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

ripeto ancora..repesa è un grande!

peccato pre lo schiaffo a betti.. :fischia:

cmq avere nel nostro campionato l'allenatore della nazionale russa e quello della nazionale croata..non è male :gazza:

capitolo scafati:

PETROVIC: FAREMO IMPAZZIRE I NOSTRI TIFOSI

Si è svolta nella mattinata di oggi la conferenza stampa di presentazione del coach Aza Petrovic presso l’hotel Maturi. Oltre al nuovo coach presenti il patron Longobardi, il suo vice Claudio Agresti ed anche un nutrito gruppo di supporters.

Il primo a parlare è ovviamente il protagonista di giornata, Aza Petrovic: “Creeremo una squadra che farà impazzire Scafati. Dei nomi già ne abbiamo, ma soltanto in futuro potremo scegliere l’impostazione di gioco. Di sicuro cercheremo un play ed un lungo capace di andare con frequenza in doppia cifra da affiancare a Salvi. So che Stanic è molto amato a Scafati, ma se dovesse arrivare un play più dotato non so se accetterà la panchina”. Chiari gli obiettivi per il prossimo campionato: “La A1 è divisa in 3 livelli. Noi facciamo parte dell’ultimo, ed il nostro obiettivo primario è battere in casa tutte le squadre che lotteranno con noi per la salvezza”. Ma anche per il precampionato: “Il 24 Agosto ci vedremo con la squadra a Scafati e la settimana dopo partiremo per il ritiro in montagna (probabilmente ad Ariano Irpino lo interrompe Longobardi); quando terminerà giocheremo diverse amichevoli”. Una di queste sarà sicuramente il Memorial Mangano, come ha annunciato il “presidentissimo”: “Il Presidente della Carpisa Maione mi ha chiesto personalmente di riorganizzare il torneo, che verrò ribattezzato Memorial La Manna, visto che ha portato ad entrambi molta fortuna. Se il PalaMangano non dovesse essere ancora pronto potremmo giocarlo ad Avellino; non è escluso che venga invitata anche Caserta poiché i rapporti tra le due società sono finalmente idilliaci”. Proprio sulla questione palazzetto Longobardi è stato abbastanza chiaro: “Abbiamo grande fiducia nelle istituzioni, ma ci sono diversi problemi burocratici da risolvere. Sono però sicuro che per Ottobre tutti i lavori saranno terminati, del resto il Comune ci ha già appoggiati nel contenzioso contro la tassa d’ingresso, che tengo a precisare, ammonta a 250.000 euro, e non di più, come è stato erroneamente riportato da alcuni organi d’informazione”. Poi prova a parlare per un po’anche di mercato: “In Lega2 potevano giocare assieme Wilson e Lauwers, nel massimo campionato sarà molto più difficile. A lasciarci sarà l’americano e stiamo cercando di sostituirlo con elementi di grande caratura, ma di nomi non ne faccio, anche perché dico sempre bugie, però una cosa voglio anticiparvela: molto probabilmente la Legea sarà il nostro prossimo main sponsor”. Nel finale si sbilancia anche Petrovic parlando dei suoi modelli: “In passato ho lavorato con Spahja, ex coach di Roseto; Repesa quando allenavo la nazionale croata e Bianchini ai tempi di Pesaro. E’a loro che m’ispiro”. :pollicesu:

altra fonte scafati:

Scafati chiama. Petrovic risponde. Scafati chiama ancora; questa volta a
rispondere c’è Claudio Agresti. Scafati completa il suo staff tecnico con l’
ingaggio dei due allenatori e con la riconferma di Michele Milito, “un’
istituzione”-afferma patron Longobardi.
“Sono onorato di continuare-racconta un raggiante Milito-il mio matrimonio con Scafati, la mia squadra del cuore. Ora ci prepariamo a tuffarci nella massima serie. Sono veramente molto contento”
Ma ieri è stato il giorno della presentazione di Aza Petrovic e di Claudio
Agresti.
“Arrivo qui con tutte le mie caratteristiche-afferma un determinato
Petrovic-Porto la mia passionalità, la mia esperienza per centrare l’ obiettivo salvezza. Io, però, preferisco parlare giorno per giorno. Noi possiamo suddividere il campionato di A1 in tre gruppi. Noi dobbiamo interessarci dell’ultimo, quello che comprende 5 o 6 squadra con le quali in casa non dobbiamo mai perdere.
Sono partite fondamentale. Poi valuteremo le altre.
Scafati, però,-continua Petrovic-quest’anno ha vinto tanto. Io devo un po’ moralizzare l’ intero ambiente: quest’ anno dobbiamo abituarci anche a qualche sconfitta.
La passata stagione è stata ricca di soddisfazioni, non che questa non lo sarà ma sicuramente perderemo qualche partita in più. Dobbiamo abituarci. Gli obiettivi da raggiungere,dunque, sono 3: cercare di eliminare l’euforia che giustamente ora regna a Scafati; arrivare al 100% all’inizio del campionato dove troveremo squadre ancora non al top; puntare ad una squadra aggressiva e fisicamente preparata.
Voglio, infatti, giocatori aggressivi e ben motivati. Lavoreremo in funzione di ciò.
Per quanto riguarda la squadra, è ancora prematuro fare dei nomi. Abbiamo preparato con Ario Costa(l’ uomo mercato scafatese n.d.r.) un programma e dei giocatori che potrebbero interessarci. Ora vedremo. Ma noi partiamo dalle riconferme di Lauwers e Salvi. Il primo ha già esperienza in Serie A oltre a buone qualità. Il secondo è un buon giocatore e ruoterà con i lunghi titolari.
Diversa, invece, la posizione di Stanic: dobbiamo vedere il play che arriverà e quindi il minutaggio che gli sarà destinato.
Andremo due settimane in ritiro(probabilmente ad Ariano Irpino)dove voglio conoscere tutti i pregi e i difetti dei miei giocatori. Dobbiamo creare un buon amalgama senza delusioni o fratture interne.”
Claudio Agresti che ricoprirà il ruolo di assistent-coach e responsabile del
settore giovanile afferma deciso “Le emozioni si trasmettono con le emozioni.
Non con le parole. Non posso dirvi come sarà organizzato il settore giovanile in quanto ancora dobbiamo decidere bene il tutto. Io, comunque, sarò molto in palestra in quanto amo molto il contatto con i ragazzi e mi occuperò direttamente di una squadra. Riprendo il ruolo di assistent coach dopo molti anni, ma lo faccio con gioia. Vorrei che l’ anno prossimo dopo la squadra che vinca lo scudetto fossimo proprio noi la squadra più felice.”
La nuova Legea Scafati(il 5 luglio ci sarà la conferenza che ufficializzerà il
tutto e lì sarà probabilmente presentata anche la campagna abbonamenti n.d.r.)ha, dunque, completato il suo staff e pone ora lo sguardo sul parco atleti.
“Ora guardiamo il mercato-affermano all’ unisono Longobardi e Costa-Prenderemo un play e un pivot sicuramente americani. Quest’ anno-scherza Longobardi-forse potrebbe essere l’ anno buono che la squadra sia allestita dal g.m. e dal coach(anche se sarà inevitabile il suo zampino n.d.r.). Credo nel loro progetto e se andrà in porto-continua Longobardi-lascierò mano libera. Palamangano? Ci sono dei tempi burocratici da rispettare ma tutto è stato approvato. I lavori partiranno, non c’è da preoccuparsi.”
La nuova Legea Scafati, dunque, prende forma ma per gli atleti come afferma Costa “di nomi non se ne possono proprio fare”.
Last edited by paslelxi on 23/06/2006, 9:46, edited 1 time in total.
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

la metto da parte perchè riguarda l'acb :ok:

Less than twenty-four hours after losing its second ACB League final in a row, TAU Ceramica Baskonia officially announced that Sergi Vidal (198-F/G-81) will stay in Vitoria until season 2009-10. Vidal is, together with captain Luis Scola, the only player that remains in the roster since season 2000-01, when they both joined the team. Next transactions to be announced will be the addings of Kaya Peker and Mirza Teletovic.

oltre a vidal...

prendo anche peker...uno dei migliori lunghi in circolazione..

Kerem Tunceri formará parte de real madrid a partir de la temporada que viene.
ex ulker instambul..bel giocatore :piango:

4-0 acb

campionato italiano SIENA

con l’arrivo di Carraretto ed il rientro dal prestito di Lechtaller salgono a 7 i nomi dei giocatori che compongono, al momento, la rosa della Montepaschi. Mancano, quindi, ancora cinque tasselli per completare il mosaico. Quattro saranno prelevati dal mercato, uno salterà fuori dalle giovanili. Perché se Letchtaller ricoprirà, almeno all’inizio, il ruolo di quinto lungo e di undicesimo uomo nella rosa (anche se il ragazzo è cresciuto molto e non è detto che possa scalare posizioni) la dodicesima maglia andrà a Lorenzo D’Ercole, reduce dalle strepitose finali nazionali under 18 e già presente con la prima squadra nella passata stagione con tanto di esordio in serie A e primo canestro segnato (l’unico, per il momento) proprio nella prima partita di campionato a Capo d’Orlando. Poi ci sono i confermati Datome, Stonerook, Boisa e Eze con l’incognita Kaukenas anche se il lituano sembra avere sempre più chances di rimanere. All’appello mancano i “fuochi d’artificio”, quei tre americani che comporranno l’asse portante della squadra (play-guardia-pivot) più un comunitario che dovrà dividersi con Datome il ruolo di 3. Questo, in sintesi, il progetto strategico della società biancoverde che dopo la squadra difensiva di Recalcati sembra aver cambiato direzione verso un gruppo più offensivo o, comunque, con più frecce sull’arco, in tutti i sensi, considerato che il play e la guardia americana dovranno essere giocatori in grado di inventarsi tiri e togliere le castagne dal fuoco. Kaukenas completerà la batteria di esterni intercambiabili in modo che i tre potranno essere sul campo senza stravolgere l’assetto tattico della squadra. L’altro americano sarà un centro. Ma uno capace di entrare in partita da solo, di prendere rimbalzi e giocare senza aver bisogno di toccare troppo la palla durante l’azione. Uno, cioè, tipo Brandon Hunter di Napoli

:piango: come stanno le cose..qui in italia si firmano i contratti ai bambini..e per il resto molte chiacchiere

di là già si muovono i giocatori..(quelli forti) :gazza:
Last edited by paslelxi on 23/06/2006, 11:23, edited 1 time in total.
porca puttana...

Image Image
Zorro
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by Zorro »

Ma del mercato della Lottomatica non si sa nulla?? Io non so perchè non la vedo molto bene in questo mercato con una situazione molto confusa
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

Ma del mercato della Lottomatica non si sa nulla?? Io non so perchè non la vedo molto bene in questo mercato con una situazione molto confusa
[align=right][snapback]565984[/snapback][/align]
tutto dipenderà dalla conferma di pesic.. :gazza:
porca puttana...

Image Image
paslelxi
Rookie
Rookie

Basketmercato

Post by paslelxi »

teniamo d'occhio sto ragazzo:

Michele Diouf (18 anni, 2.08, Senegal),porterà il suo atletismo per il Caja San Fernando

sarebbe un pezzotto di diawara... :fischia:
porca puttana...

Image Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Basketmercato

Post by iL_jAsOne »

Virtus ormai che ci sei si muove sul mercato

ps cambia topic "paslelxi risponde"
paslelxi
Rookie
Rookie