Primo movimento di mercato della Montepaschi Siena che ha ingaggiato per la prossima stagione Marco Carraretto, 29 anni, guardia/ala, h. 197 cm. La società di viale Sclavo ha concluso oggi la trattativa ed il giocatore ha firmato il contratto con validità pluriennale.
Carraretto inizia la nuova esperienza con entusiasmo.
“Sono contento di arrivare in uno dei club più prestigiosi d’Italia. Per me è anche una gratificazione, dopo esperienza estera, tornare nel mio paese per vestire la maglia della Montepaschi. Sono pronto a dare il massimo visto l’occasione che mi è capitata e spero che, insieme ai miei compagni, riusciremo a toglierci grandi soddisfazioni”.
Hai giocato due stagioni in Spagna, che differenze hai notato con la realtà italiana.
“Sono due campionati simili, le squadre italiane e spagnole sono molto competitive e anche quando si sono incontrare in Euroleague non si sono viste grandi differenze. Personalmente spero di potermi subito riambientare nel campionato italiano dove ho giocato fino due anni fa. Per me l’ultima stagione non è stata come mi aspettavo, pensavo di avere un ruolo più da protagonista, sono rimasto deluso di come sono stato impiegato. Spero di riscattarmi in maglia biancoverde”.
Con quali propositi inizi la nuova stagione?
“Sono pronto ad intraprendere questa nuova esperienza agli ordini di coach Pianigiani che ho conosciuto l’anno scorso a Bormio. Mi metto a disposizione del gruppo con la voglia di lavorare duro per riuscire a fare al meglio quello che mi verrà richiesto. Le mie doti sono di tiratore ma anche di buon difensore e lavorerò per essere ancora più completo”.
Curriculum vitae di Marco Carraretto
Marco Carraretto è nato il 27 ottobre 1977 a Treviso. Cresciuto nelle giovanili della Benetton, fa il suo esordio in Serie A indossando la maglia trevigiana durante la stagione 1996/1997. Nelle due successive annate Carraretto si sposta a Mestre giocando con i Bears, formazione grazie alla quale acquisisce la giusta esperienza per tornare protagonista ad alto livello: nell’estate del 1999 viene infatti ingaggiato dalla Pallacanestro Amatori Udine, club che milita in Legadue e che (grazie anche al suo contributo) ottiene la promozione in A (stagione 1999/2000) e si mantiene successivamente sulla massima ribalta cestistica italiana (2000/2001). Le tappe successive si chiamano Muller Verona (2001/2002) e Lauretana Biella, società nella quale trascorre un importante biennio tra il 2002 e l’aprile del 2004: è proprio in quella primavera che, rescisso il contratto con il quintetto piemontese, Marco Carraretto accetta la proposta del Tau Vitoria per chiudere la stagione in Spagna e disputare una semifinale della Liga Acb.
L’esperienza nel prestigioso campionato iberico prosegue anche nelle due seguenti annate, stavolta indossando la casacca del Leche Rio Breogan. Nell’ultimo torneo (2005/2006), Marco Carraretto ha disputato 19 gare con una media di 5.7 punti a partita in 19.0 minuti di utilizzo medio sul parquet.
CARRARETTO E LA NAZIONALE – Oltre ad aver fatto parte delle rappresentative giovanili azzurre negli anni Novanta, Marco Carraretto ha indossato la divisa della Nazionale Italiana nel 2002 prendendo parte alla tournee in Cina ed è stato protagonista nel giugno 2005, conquistando la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo disputatisi ad Almeria.
eri sera si è tenuto il Consiglio d'Amministrazione della Pallacanestro Olimpia Armani Jeans Milano che, all'unanimità, ha votato l'approvazione del budget per la stagione 2006/2007 che sarà esattamente il medesimo di quello stanziato per il campionato italiano edizione 2005/2006
si mette male per aj sopratutto se il gm è lo stesso con lo stesso budget
Carraretto è un buon acquisto per Siena, ovviamente inteso come giocatore di complemento.
Garri è attualmente diviso tra le due finaliste, c'è chi dice vada a Treviso c'è chi dice vada a Bologna, l'idea è che la destinazione dipenda dall'affare Gigli: se va a Roma potrebbe esserci una lotta per Garri tra le 2 squadre sopra citate, se va alla Fortitudo Garri va certamente a Treviso.
Biella nel segno dei Toscani: prende Banchi dopo Ramagli, per il quale si parla insistentemente di Firenze, qualora dovesse arrivare a giocare l'A2 o addirittura l'A1 al posto di Livorno.
DKV Joventut forward Rudy Fernandez will continue in Badalona, at least, one more year. Joventut star has decided to refuse going to NBA in order to continue in his team and play next season Euroleague for the first time in his career. Fernandez, that still has two years of contract with Catalonian club, will try to repeat the good season that his squad has lived winning FIBA Eurocup and reaching Copa del Rey quarterfinals and ACB semifinals.
Prokom Trefl Sopot announced today about the extension contract with Michael Andersen (213-C-74, college: Rhode Island). Danish center played in Sopot last season averaging in Euroleague 7.1 ppg. and 4.0 rpg. but in DBL - 8.5 ppg. and 4.8 rpg. It means that the board withdraws from negotiations with Ruben Wolkowyski.
Moreover Rashid Atkins (182-G-75, agency: Interperformances, college: St.Joseph's) is very close to sign a deal with Polish Champion. Atkins last season averaged in 19 games in DBL 10.2 pts. and 4.6 as.
hanno rifirmato a michelone il boscaiolo andersen :lol:
he Gießen 46ers signed Aleksandar Cubrilo (207-F-75). The forward from Serbia inked a contract for one year. He is 30 years old and has been a member of the Yugoslavian national team in the late 90s. In 2000 he was named Defensive Player of the Year in the Yugoslavian league. After several years with Partizan Beograd Cubrilo moved on to join teams in Slovenia and Russia. He spent the past season at KK Avala Ada Beograd, a team of the 1B-league in Serbia. :gazza:
hai rotto il cazzo, aspetta dieci minuti e metti insieme quei maldetti post... questo topic è tremendo, Bastini te l'ha fatto notare e tu per dimostrare che hai capito il discorso cosa fai? posti alle:
19.48
19.49
19.51
20.12