Thanks!Qui hai la lista dei Perfect Games. L'ultimo a riuscirci è stato Randy Johnson nel 2004.
[align=right][snapback]562259[/snapback][/align]
Regole Del Baseball
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Regole Del Baseball

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
rene144
- Pro

Regole Del Baseball
esatto, ma dobbiamo sottolineare anche un altro aspetto che talvolta viene trascurato. La partita perfetta non deve avere mai alcun corridore in base. Infatti la difesa è fondamentale. Se per caso un lanciatore non concedesse H o BB o HBP, ma qualcuno arrivasse in prima grazie ad un errore o grazie ad una passed ball su un terzo strike, comunque non sarebbe una partita perfetta. Non credo si sia mai verificata quest'opportunità (partita perfetta vanificata esclusivamente da un errore), ma non basta non concedere BB o H, bisogna essere anche aiutati dai propri compagni.No hit no run.
E' una partita di un lanciatore che ha lanciato per 9 inning senza concedere punti e valide ma base/i ball, altrimenti sarebbe una partita perfetta
[align=right][snapback]562236[/snapback][/align]
-
matzoid182
- Pro

Regole Del Baseball
Ragazzi, non so se questa cosa è stata già postata in precedenza...
Cmq mi chiedevo una cosa che mi manca da sapere...
Mettiamo caso che dopo un lancio di un piticher il battitore risponda con una grounder, in difesa raccolgono e poi lanciano in prima per eliminare il corridore. Il lancio del difensore però non finisce in prima ma è clamorosamente sbagliato e finisce tra il pubblico, ovviamente quello laterale...che succede?? Rimangono tutti fermi?
Ovviamente ho fatto l'esempio con la prima base ma mi riferisco ad una qualunque situazione!
Cmq mi chiedevo una cosa che mi manca da sapere...
Mettiamo caso che dopo un lancio di un piticher il battitore risponda con una grounder, in difesa raccolgono e poi lanciano in prima per eliminare il corridore. Il lancio del difensore però non finisce in prima ma è clamorosamente sbagliato e finisce tra il pubblico, ovviamente quello laterale...che succede?? Rimangono tutti fermi?
Ovviamente ho fatto l'esempio con la prima base ma mi riferisco ad una qualunque situazione!

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
rene144
- Pro

Regole Del Baseball
errore al difensore, 2 basi a tutti, alla stregua del ground-rule double.Mettiamo caso che dopo un lancio di un piticher il battitore risponda con una grounder, in difesa raccolgono e poi lanciano in prima per eliminare il corridore. Il lancio del difensore però non finisce in prima ma è clamorosamente sbagliato e finisce tra il pubblico, ovviamente quello laterale...che succede?? Rimangono tutti fermi?
[align=right][snapback]564105[/snapback][/align]
Vale anche nel caso in cui finisca nel dugout o comunque "fuori" dal campo di gioco.
-
matzoid182
- Pro

Regole Del Baseball
Perfetto, quindi stessa regola per il ground-rule double più l'errore al difensore! Grazie Renè!errore al difensore, 2 basi a tutti, alla stregua del ground-rule double.
Vale anche nel caso in cui finisca nel dugout o comunque "fuori" dal campo di gioco.
[align=right][snapback]564109[/snapback][/align]

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Allora, completiamo la risposta data da Renè. Innanzi tutto, impariamo a distinguere il lancio dal tiro: il lancio (pitch) è quell'azione il cui il lanciatore spedisce la pallina al battitore; tutti gli altri passaggi di palla sono chiamati tiri (throw). Questa distinzione è cruciale per capire bene la regola.
Errore sul primo gioco di un interno.
Esempio: la palla battuta dal battitore viene raccolta dall'interbase, che assiste in prima. Purtroppo il tiro è completamente errato e la palla finisce nel dugout.
Risultato: palla morta. Tutti i corridori (battitore-corridore compreso) possono avanzare di due basi. L'avanzamento si considera AL MOMENTO DEL LANCIO. Quindi, il battitore-corridore va in seconda, il corridore in prima (se c'era) va in terza, i corridori in seconda ed in terza segnano.
Errore sul secondo gioco di un interno
Esempio: la palla battuta dal battitore viene raccolta dall'interbase, che assiste in seconda per la prima eliminazione. Il seconda base, poi, tira in prima per completare il doppio gioco, ma commette un errore. La palla finisce nel dugout.
Risultato: palla morta. Tutti i corridori possono avanzare di due basi, ma AL MOMENTO DEL TIRO. Quindi, se al momento del tiro, il battitore-corridore era arrivato in prima base, potrà avanzare fino alla terza
Errore sul primo gioco di un esterno
Esempio: il battitore batte una rimbalzante che viene raccolta da un esterno. L'esterno sbaglia clamorosamente il tiro. La palla finisce nel dugout.
Risultato: tutti i corridori possono avanzare di due basi, ma AL MOMENTO DEL TIRO. Quindi, se al momento del tiro il battitore-corridore era arrivato in prima base, potrà avanzare fino alla terza.
Errore del lanciatore
Primo Esempio: il lanciatore è a contatto con la pedana. Vuole effettuare un pick off per eliminare il corridore in prima base. Purtroppo il tiro non è preciso e la palla finisce nel dugout.
Risultato: tutti i corridori possono avanzare di una base.
--
Secondo Esempio: il lanciatore non è a contatto con la pedana. Vuole effettuare un pick off per eliminare il corridore in prima base. Purtroppo il tiro non è preciso e la palla finisce nel dugout.
Risultato: tutti i corridori possono avanzare di due basi.
Esempio: la palla battuta dal battitore viene raccolta dall'interbase, che assiste in prima. Purtroppo il tiro è completamente errato e la palla finisce nel dugout.
Risultato: palla morta. Tutti i corridori (battitore-corridore compreso) possono avanzare di due basi. L'avanzamento si considera AL MOMENTO DEL LANCIO. Quindi, il battitore-corridore va in seconda, il corridore in prima (se c'era) va in terza, i corridori in seconda ed in terza segnano.
Esempio: la palla battuta dal battitore viene raccolta dall'interbase, che assiste in seconda per la prima eliminazione. Il seconda base, poi, tira in prima per completare il doppio gioco, ma commette un errore. La palla finisce nel dugout.
Risultato: palla morta. Tutti i corridori possono avanzare di due basi, ma AL MOMENTO DEL TIRO. Quindi, se al momento del tiro, il battitore-corridore era arrivato in prima base, potrà avanzare fino alla terza
Esempio: il battitore batte una rimbalzante che viene raccolta da un esterno. L'esterno sbaglia clamorosamente il tiro. La palla finisce nel dugout.
Risultato: tutti i corridori possono avanzare di due basi, ma AL MOMENTO DEL TIRO. Quindi, se al momento del tiro il battitore-corridore era arrivato in prima base, potrà avanzare fino alla terza.
Errore del lanciatore
Primo Esempio: il lanciatore è a contatto con la pedana. Vuole effettuare un pick off per eliminare il corridore in prima base. Purtroppo il tiro non è preciso e la palla finisce nel dugout.
--
Secondo Esempio: il lanciatore non è a contatto con la pedana. Vuole effettuare un pick off per eliminare il corridore in prima base. Purtroppo il tiro non è preciso e la palla finisce nel dugout.
Last edited by koufax75 on 22/06/2006, 12:18, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
matzoid182
- Pro

Regole Del Baseball
Grazie per le precisazioni!Allora, completiamo la risposta data da Renè. Innanzi tutto, impariamo a distinguere il lancio dal tiro: il lancio (pitch) è quell'azione il cui il lanciatore spedisce la pallina al battitore; tutti gli altri passaggi di palla sono chiamati tiri (throw). Questa distinzione è cruciale per capire bene la regola.
Errore del lanciatore
--
[align=right][snapback]564446[/snapback][/align]

IGNOTO SEPARATISTA NFL
-
Hank Aaron
- Newbie

Regole Del Baseball
Ringrazio infinitamente koufax75. Sentir dire "lancio" per tutti i momenti che è tiro fa venire male allo stomaco. Il lancio del ricevitore, per esempio, come quando si parlava della famosa questione della velocità di J. Franco
http://www.playitusa.com/news/index.php?bl...e=1&disp=single
e si scriveva il lancio del ricevitore, appunto.
Sperando che si ripristini un linguaggio sensato, e spariscano la "pallina" e/o le "palline", i "cuscinetti", il "guantone", i "fuoricampo in anticipo" e i "validi in ritardo", il "rilievo finale" e altre mostruosità partorite.
http://www.playitusa.com/news/index.php?bl...e=1&disp=single
e si scriveva il lancio del ricevitore, appunto.
Sperando che si ripristini un linguaggio sensato, e spariscano la "pallina" e/o le "palline", i "cuscinetti", il "guantone", i "fuoricampo in anticipo" e i "validi in ritardo", il "rilievo finale" e altre mostruosità partorite.
-
kimi
- Rookie

Regole Del Baseball
Prendendo spunto da Mussina ieri sera ( 4 perfect inning) se ne avesse giocati 6 e la partita sarebbe stata sospesa ( e quindi valida), il suo sarebbe stato un perfect game?
Nice guys finish last
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Qualche anno fa, il MLB ha definito il perfect game. Per ottenere tale performance, un pitcher DEVE lanciare un minimo di 9 inning. In verità ci sono stati 4 un-official perfect games. Eccole in breve:
1) Ed Karger (1907) - 5 inning
2) Rube Vickers (1907) - 5 inning
3) Dean Chance (1967) - 7 inning
4) David Palmer (1984 - 5 inning

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- Shinryu
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Regole Del Baseball
anche Pedro Martinez con gli Expos, non ricordo in che anno, ha lanciato una partita perfetta per 9 inning, ma il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Mi pare che l'abbia vinta nel 10° ma concedendo una valida. Secondo le regole del MLB non è da considerare una partita perfetta "ufficiale".Qualche anno fa, il MLB ha definito il perfect game. Per ottenere tale performance, un pitcher DEVE lanciare un minimo di 9 inning. In verità ci sono stati 4 un-official perfect games. Eccole in breve:
[align=right][snapback]579420[/snapback][/align]
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
- FV-Cubbies
- Rookie

Regole Del Baseball
una delle tre menzioni speciali:notworthy:anche Pedro Martinez con gli Expos, non ricordo in che anno, ha lanciato una partita perfetta per 9 inning, ma il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Mi pare che l'abbia vinta nel 10° ma concedendo una valida. Secondo le regole del MLB non è da considerare una partita perfetta "ufficiale".
[align=right][snapback]580732[/snapback][/align]
eccola qui :pollicesu: La Storia del no-hitter
Last edited by FV-Cubbies on 02/07/2006, 22:19, edited 1 time in total.
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
- koufax75
- Senior

Regole Del Baseball
Ci sono delle differenze. Kargers, Vickers, Chance e Palmer non concessero valide, basi su ball, né i loro compagni commissero errori difensivi. Quindi, nessun battitore avversario raggiunse la prima base. Tuttavia quelle partite si chiusero prima del nono inning (pioggia), quindi non possono essere considerate perfect games ufficiali.anche Pedro Martinez con gli Expos, non ricordo in che anno, ha lanciato una partita perfetta per 9 inning, ma il risultato era ancora fermo sullo 0-0. Mi pare che l'abbia vinta nel 10° ma concedendo una valida. Secondo le regole del MLB non è da considerare una partita perfetta "ufficiale".
[align=right][snapback]580732[/snapback][/align]
Pedro Martinez e Harvey Haddix, invece, subirono delle valide, anche se negli extra innings. Tuttavia ad Haddix e a Martinez furono conferite delle menzioni speciali per ricordare quelle partite "sfortunate". Un'altra menzione speciale fu assegnata ad Ernie Shore.

-
Bobbea
- Rookie

- FV-Cubbies
- Rookie

Regole Del Baseball
già lo avevo visto io :lol:randy
guardando questo video mi è sorto un dubbio, ball o strike?
[align=right][snapback]586871[/snapback][/align]
provo a dirne io una anche se non sono sicuro in attesa di maggiori esperti, forse l'umpire prova a giudicare dove sarebbe finita la pallina in maniera assolutamente soggettiva determinando così se la palla sarebbe arrivata in zona di strike o in ball
o magari più semplicemente si rifà il lancio :hehe:
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo