Nhl European Division?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
francospicciariello
Senior
Senior
Posts: 1578
Joined: 21/02/2004, 18:21
Location: Roma
Contact:

Nhl European Division?

Post by francospicciariello »

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi mi conosce se ha letto di MLS. Scusate allora se mi inroduco nel "vostro" forum, ma di NHL voglio parlare.

Lunedì notte ho viaggiato fra Detroit e Amsterdam, e mio vicino era un certo Dan MacKinnon, un canadese professional scout, LINK, dei Nashville Predators.

Si stava recando a Stoccolma per visionare alcuni giocatori da ingaggiare nella prossima stagione. Ma questo è normale.

Tra una chiacchiera e l’altra esce però qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare e di cui non ho trovato traccia in rete (a parte un'articoloun po’ fanta NHL), ma magari ne sapete già qualcosa. Mi ha detto che la NHL sta lavorando alacremente perché entro 5 max 8 anni prenda il via una Europea Division, che sarà parte della NHL e che possa qualificare due team ai playoff.

Le città che al momento hanno già gli impianti o che hanno già acconsentito ad investire su una squadra con impianti di livello sono appunto Stoccolma, Oslo, Helsinki, Praga, Mosca, una città in Germania (pare Berlino, ci stanno lavorando) e qualcun’altra (non potevo impicciarmi oltre!), puntando in prospettiva ad arrivare a 12 max 16. Niente Italia al momento, a meno che un imprenditore e un’amministrazione locale non si impegnino ad effettuare investimenti (in giocatori, impianti e marketing) a livelli da NHL. Il concetto base è che la NHL vede con questa mossa una possibilità di ampliare il proprio mercato di ulteriori $500 milioni l’anno.

Boh, magari voi ne sapete qualcosa in più. Non è roba vecchia perché mi ha detto che l'ultima riunione al riguardo c'è stata qualche settimana fa.

Indagare gente... :penso:
Last edited by francospicciariello on 26/04/2006, 23:08, edited 1 time in total.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Nhl European Division?

Post by therussianrocket »

L'unica cosa che so è che in Russia girano parecchi soldi, quindi per la Nhl sarebbe un suicidio economico voltare le spalle all'Europa, altrimenti di qui a qualche anno potremmo assistere ad una diaspora con i giocatori migliori confinati in un campionato NON americano. E questo per gli americani sarebbe un duro colpo da incassare :guerrafredda:
Last edited by therussianrocket on 26/04/2006, 23:17, edited 1 time in total.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
MikeModano
Senior
Senior
Posts: 1066
Joined: 06/09/2004, 15:33
Location: Cagliari

Nhl European Division?

Post by MikeModano »

Hm.. mai sentito.. Sarebbe una cosa strana e complicherebbe le cose, secondo me.. Inoltre in questo modo quante squadre sarebbero presenti?
ZigmundPalffy
Newbie
Newbie
Posts: 8
Joined: 19/01/2006, 2:50

Nhl European Division?

Post by ZigmundPalffy »

Germania: a Colonia c'è gia una pista da 19000 posti che ogni tanto riempono, ma a Berlino l'attuale stadio ha cinquemila posti. A Colonia il pubblico c'è, ma il problema che a loro interesserebbe molto di più giocare con il düsseldorf che con i Carolina Hurricanes o una squadra finlandese: a livello di pubblico si intende.
Vedo la Norvegia ma non vedo la Svizzera. La squadra che ha più pubblico in Europa è il Berna (16000 di media), non so che pubblico potrebbe esserci in Norvegia.
Il campionato russo ha una barca di soldi (le migliori squadre hanno un monti stipendi da nhl), ma manca del prestigio della nhl. Tralaltro hanno appena introdotto un tetto salariale anche in Russia (bassino), cosa che limiterà molto la loro capacità di far concorrenza alla nhl (almeno a livello di soldi).
Il problema di questa idea è che i diversi campionati hanno una loro tradizione forte, che a livello di tradizione molte di queste squadre si mangiano metà delle squadre della nhl, e il pubblico farà fatica ad adattarsi alla nuova realtà. Insomma non ci sarà un cazzo di pubblico. A Berna c'è il tutto esaurito per molte squadre del campionato Svizzero, ma l'anno scorso quando è venuta una selezione di stelle nhl a giocare contro il berna, la pista era mezza vuota. Lo stesso vale per tutte le manifestazioni europee, che non hanno un cazzo di pubblico, e una difficoltà di sopravvivere altissima. Ci sono abitudini e rivalità costituite che sarà difficile da sostituire
Scusate il discorso molto ma molto sconclusionato...
Svizzero86

Nhl European Division?

Post by Svizzero86 »

Germania: a Colonia c'è gia una pista da 19000 posti che ogni tanto riempono, ma a Berlino l'attuale stadio ha cinquemila posti. [align=right][snapback]497437[/snapback][/align]


A Berlino costruiranno una pista da 17000 posti entro il 2008.
User avatar
koufax75
Senior
Senior
Posts: 2757
Joined: 05/11/2002, 21:41
Location: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contact:

Nhl European Division?

Post by koufax75 »

Svizzero, potresti cambiare la firma. E' troppo grande! Occupa tutto lo schermo. Vai sul topic Regolamento e adattala. Grazie!!! :ok:
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
quebeclibero
Newbie
Newbie
Posts: 34
Joined: 24/03/2004, 11:22
Location: Novara

Nhl European Division?

Post by quebeclibero »

se ne è già parlato diverse volte, è un progetto destrinato a non essere realizzato in tempi brevi, principalmente per il disinteresse dei clubs svedesi e finlandesi che consideranbo il campionato nazionale priorità assoluta ed hanno un occhio maniacale (specie i finnici ) x i bilanci
Image Image
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Nhl European Division?

Post by therussianrocket »

lo posto qua perche non so dove postarlo..fonte ESPN:

MOSCOW -- Russia's ice hockey chiefs approved on Friday a transfer agreement with the National Hockey League (NHL), ending a long confrontation with their North American counterparts.

Vladislav Tretyak, president of the Russian Ice Hockey Federation (RIHF), said his country would soon sign a Collective Bargaining Agreement (CBA) with the NHL.

"With this agreement we can say we're back as full members of the international hockey community. Common sense has finally prevailed," the former goaltender told a news conference.

Tretyak said the agreement would be formally approved at the RIHF executive board's meeting next week.

Russia had been the only major hockey power not to sign the deal, which was approved by the International Ice Hockey Federation (IIHF) last year, calling it unfair.

Russian clubs said they wanted to negotiate their own deals directly with NHL affiliates.

But since being elected Russian hockey chief in April, Tretyak, who has had a successful political career since retiring in 1984, has urged the clubs to ratify the agreement.

"With next year's world championship being held in Russia, we just can't afford our players being banned from international competition," Tretyak said this week upon returning from New York, where he met NHL commissioner Gary Bettman.

IIHF president Rene Fasel has warned Russia that if they continued the stand-off they would risk participation of their NHL players in world championship or Olympic competition.

"There is a danger that if we do not find an agreement with Gary Bettman, Russian players will not be allowed to play in Russia next year," Fasel told reporters at last month's world championship in Riga.

Under the new CBA, the NHL and NHL Players Association can prevent a player from taking part in a world championship without a transfer agreement in place.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
Post Reply