La Lottomatica abbandona il campionato, perdendo gara 4 di Semifinale cn la Benetton, 81-73.
Primo tempo abbastanza equilibrato fino a praticamente un minuto.. con Bodiroga concentrato soprattutto nel primo quarto, pronto a riscattare la prova buia di Gara3, e un Siskauskas fenomenale dall'altra parte.. prova sostanzialmente in parità, quando sul +4 Lottomatica Hawkins sbaglia la rimessa, e proprio Siskauskas punisce con un gioco da tre punti che consente a Treviso di chiudere sul +7
Vantaggio che aumenta subito all'inizio del terzo quarto, ancora con un gioco da tre del Lituano che porta i Trevigiani a +10.. Benetton che arriverà fino al +12. Poi nei secondi cinque minuti del terzo quarto la Lottomatica si sveglia ed inizia la rimonta, con finalmente qualche tripla che entra ed il Palalottomatica che diventa una bolgia.. fino al +6 Lottomatica alla fine del quarto.
Nel quarto quarto la Benetton nn si disunisce dopo aver subito una rimonta che poteva essere pesante.. la Virtus commette cinque falli nei primi due minuti concedendo praticamente subito il bonus agli avversari.. partita ancora in equilibro fino ai 3 minuti dalla fine, quando un paio di triple di Goree e Zisis chiudono praticamente la partita.
Alla fine, mini-rissa causata da Mordente, che non prende bene un fallo leggermente troppo duro sulla linea laterale di Bodiroga, a partita già compromessa.
Da ravvisare qualche lieve indecisione arbitrale.. (della quale cmq nn posso essere sicuro), come ad esempio lo sfondamento fischiato ad Hawkins su Siskauskas a un minuto dalla fine, con un'azione che avrebbe potuto portare al -3.. ma niente di esagerato posso dire, mi sembra.
Partita tutto sommato equilibrata, con qualche sprazzo da parte delle due squadre.. come il terzo quarto di Roma, e la fine di secondo della Benetton.
Da segnalare la buona prova di Hawkins, Ekezie e il primo tempo di Bodiroga da una parte... Siskauskas, Nicholas e Goree dall'altra.
La Lottomatica saluta il campionato, tutto sommato abbastanza positivo. a voi i commenti.