Il Quiz Di Play.it

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Nessuno ha dato la risposta! Avete ancora 24 ore di tempo. Gara 3 - World Series 1972. Johnny Bench subisce uno strikeout alquanto singolare. Cosa avvenne?
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

Nessuno ha dato la risposta! Avete ancora 24 ore di tempo. Gara 3 - World Series 1972. Johnny Bench subisce uno strikeout alquanto singolare. Cosa avvenne?
[align=right][snapback]519252[/snapback][/align]
l'ho trovato! almeno penso sia quello che ho trovato, dove dice che il lanciatore finta una base su ball intenzionale e poi lo mette k

è questo?
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Esatto!!! Ottavo inning...

- 1 eliminato
- Uomini in seconda e terza base.
- Conto pieno su Johnny Bench...

Il manager degli A's va a parlare con Rollie Fingers (il lanciatore). Indica la prima base (che è vuota) e indica Tony Perez (il battitore successivo). Il messaggio è chiaro: "Caro Johnny Bench, ti mandiamo in prima base con il quarto ball intenzionale". Il catcher degli A's, Gene Tenace, si mette in posizione per ricevere il quarto ball intenzionale, quando improvvisamente...

- Tenace si mette nella classica posizione da catcher
- Joe Morgan (in seconda base) si accorge del trick play e grida a Bench "they're gonna' pitch to you"
- Bench non capisce cosa stia succedendo (o meglio, lo capisce troppo tardi).
- Rollie Fingers lancia un perfetto slider che entra nella zona di strike: Bench è eliminato!!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
ambrogio erri
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by ambrogio erri »

Esatto!!! Ottavo inning...

- 1 eliminato
- Uomini in seconda e terza base.
- Conto pieno su Johnny Bench...

Il manager degli A's va a parlare con Rollie Fingers (il lanciatore). Indica la prima base (che è vuota) e indica Tony Perez (il battitore successivo). Il messaggio è chiaro: "Caro Johnny Bench, ti mandiamo in prima base con il quarto ball intenzionale". Il catcher degli A's, Gene Tenace, si mette in posizione per ricevere il quarto ball intenzionale, quando improvvisamente...

- Joe Morgan (in seconda base) si accorge del trick play e grida a Bench "they're gonna' pitch to you"
- Rollie Fingers lancia un perfetto slider che entra nella zona di strike: Bench è eliminato!!
[align=right][snapback]519448[/snapback][/align]
sono curioso di sapere come ha reagito Bench, e come è stato commentato l'episodio da giocatori, tifosi e stampa (nomignoli, cori di sfottò, striscioni)
ambroeus
MAX
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by MAX »

[align=right][snapback]519448[/snapback][/align]
L'ho visto tentare lo scorso anno da Bagialemani (manager Nettuno) contro Modena: il risultato è stato un nulla di fatto, nel senso che il battitore se ne è accorto e ha sventolato in foul.
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

1. Quali tre squadre dal 1969 ad oggi sono andate ai playoffs con un catcher titolare nella sua stagione da rookie?

2. Quale battitore ha fatto l'ultimo out delle WS in due anni consecutivi?

3. Quale lanciatore ha fatto l'ultimo lancio delle WS per quattro anni in fila?

4. Qual'e' l'unico giocatore colto rubando per l'ultimo out delle WS?

5. Chi ha sfiorato 4 perfect games/no-hitters nell'arco di due anni per poi finalmente lanciarne uno nel 1990?
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

1. Quali tre squadre dal 1969 ad oggi sono andate ai playoffs con un catcher titolare nella sua stagione da rookie?

2. Quale battitore ha fatto l'ultimo out delle WS in due anni consecutivi?

3. Quale lanciatore ha fatto l'ultimo lancio delle WS per quattro anni in fila?

4. Qual'e' l'unico giocatore colto rubando per l'ultimo out delle WS?

5. Chi ha sfiorato 4 perfect games/no-hitters nell'arco di due anni per poi finalmente lanciarne uno nel 1990?
[align=right][snapback]542755[/snapback][/align]
3) Mariano Rivera

4) Ruth nelle WS del 1926.
ImageImage
FV-Cubbies
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by FV-Cubbies »

ricordo che Johnson (randy) ne lanciò uno nel 90
è lui?
mi dispiace, ma io so io, e voi non siete un cazzo
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

ricordo che Johnson (randy) ne lanciò uno nel 90
è lui?
[align=right][snapback]542797[/snapback][/align]
NO.
Il lanciatore in questione perse due no-hitter in due partenze consecutive (!) su un bad hop grounder ed un bloop single. A quel punto fini' la stagione.
Nella seconda start della stagione successiva lancio' un 1-hitter. E nell'agosto di quell'anno perse un perfect game all'ultmo out, doppio di Roberto Kelly.
Finalmente nel 1990, l'anno del no'-hitter, ne lanciò uno anche lui.

Koufax esatto, ma erano facili.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Il Quiz Di Play.it

Post by Curt Ace »

Io ricordo che David Wells fece un perfect game negli anni 90 ma non credo sia lui e cmq sono 17 quelli che hanno fatto il perfect game ricordo solo quelli recenti,o famosi:
Randy Johnson
David Wells no
David Cone no
Sandy Koufax assolutamente no
Kenny Rogers potrebbe essere
Cy Young impossibile

Potrebbe essere Kenny Rogers ma non ricordo che abbia 4 no-hitter e soprattutto la partita persa
koufax75
Senior
Senior

Il Quiz Di Play.it

Post by koufax75 »

Io ricordo che David Wells fece un perfect game negli anni 90 ma non credo sia lui e cmq sono 17 quelli che hanno fatto il perfect game ricordo solo quelli recenti,o famosi:
Randy Johnson
David Wells no
David Cone no
Sandy Koufax assolutamente no
Kenny Rogers potrebbe essere
Cy Young impossibile

Potrebbe essere Kenny Rogers ma non ricordo che abbia 4 no-hitter e soprattutto la partita persa
[align=right][snapback]542879[/snapback][/align]
Non so la risposta. Nel 1990 non furono lanciati perfect games, ma soltanto no-hitters.
ImageImage
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

Avevo messo la / perche' delle quattro partite in questione in tre sfioro' il no hitter ed in una il perfecto.
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

DM ne lanciò uno, ma nel 1991. Intendi lui?
rene144
Pro
Pro

Il Quiz Di Play.it

Post by rene144 »

Vi ero debitore di alcune risposte:

3) Un lanciatore di MLB ha iniziato l'anno (quest'anno) andando 1-1 con 0.00 ERA. Chi?
Mark Hendrickson dei Devil Rays. Partito fortissimo, ma ha perso una partita a causa della difesa...
4) Un giocatore di MLB ha iniziato l'anno senza BB nelle prime 120 PA. Ancora adesso non ne ha avuta una. Chi?
Si trattava di Jeff Francoeur, non grandissima pazienza.
9) Parlando di grandi slam. Che particolarità hanno questi giocatori, legata ai GS? Bill Mueller, Jim Northrup, Fernando Tatis, Tony Cloninger.
Cloninger è l'unico pitcher ad averne battuti 2 in una partita, Bill Mueller è l'unico ad averne battuti 2 in partita, uno da RHH ed uno da LHH, Tatis è l'unico ad averne battuti 2 in un inning, e Northrup è l'unico altro, oltre a Tatis, ad aver battuto 2 GS in AB consecutivi.
10) Qual'è il record di valide in una partita di 9 innings? Chi l'ha fatto? Una volta risposta questa domanda, seguirà un'altra domanda attinente.......
[align=right][snapback]510272[/snapback][/align]
Wilbert Robinson nel 1892 e Rennie Stennett nel 1975, entrambi nella NL, con un totale di 7 H in 9 innings!!!
Invece 6 H li hanno battuti tantissimi, stranamente.
In più queste domande sono senza risposta:
Chi lanciava nell'ultima partita giocata da Cal Ripken?
Un particolare di quella partita del lanciatore?

John Valentin, ex ss dei Red Sox ha fatto qualcosa che anno fatto solo in due (lui insieme ad un altro del 1890s). Quale?

[align=right][snapback]513511[/snapback][/align]
joesox

Il Quiz Di Play.it

Post by joesox »

DM ne lanciò uno, ma nel 1991. Intendi lui?
[align=right][snapback]542918[/snapback][/align]
nope
Locked