La Mens Sana!

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
davidvanterpool

La Mens Sana!

Post by davidvanterpool »

Datome protagonista al Nike Hoop Summit (09/04/2006 23.42.03)

Al Fedex Forum di Memphis si è disputato il 2006 Nike Hoop Summit, aggiudicatosi dalla formazione statunitense sulla selezione mondiale con il punteggio di 109-91, con il break decisivo avvenuto nel secondo periodo quando la selezione Usa ha piazzato un parziale di 33-18 trascinata dalla guardia Wayne Ellingnton, 31 punti a referto a fine incontro.
Nella formazione del “Resto del Mondo” è partito in quintetto il mensanino Luigi Datome, unico italiano presente nel roster. L’ala della Montepaschi in 24 minuti di parquet (terzo minutaggio assoluto della squadra) ha messo a segno 13 punti con un mortifero 3 su 4 nel tiro pesante. Datome è andato in doppia cifra così come Saer Sene, Labovic, Tepic, miglior marcatore a quota 16.
A fine partita il coach australiano Rob Beveridge ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi. Molti non capiscono la difficoltà di mettere insieme diverse culture per formare un gruppo. In questa squadra c’erano giocatori provenienti da ben 9 nazioni. Ci siamo incontrati lunedì, da martedì abbiamo iniziato a lavorare insieme. Mi tolgo il cappello di fronte a chi ha saputo formare una squadra in così poco tempo”.
Luigi Datome, intervistato a fine gara, ha dichiarato: “Sapevamo che il team degli Stati Uniti aveva maggiori doti fisiche e più aggressività del nostro. Durante la settimana e perfino nel giorno dell’incontro siamo stati bene insieme e ci siamo divertiti lavorando. E’ stato bello giocare in un palasport di una franchigia Nba e sono stato bene con i compagni”.

Vai Gigione!! :applauso: :evvai: :notworthy:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Sancho Panza
Pro
Pro

La Mens Sana!

Post by Sancho Panza »

Datome sembra avere fatto un'ottima impressione, al di là delle cifre, con il suo mix di atletismo e ottimo tiro dalla distanza. E del resto era il giocatore con maggiore esperienza in campo. Sono contento per lui, almeno qualche soddisfazione se l'è presa in questa stagione altalenante...
Image
rene144
Pro
Pro

La Mens Sana!

Post by rene144 »

Montepaschi che non farà l'Eurolega nel 2006/2007. Brutto colpo, ma la squadra quest'anno era davvero deboluccia...
margheritoni10

La Mens Sana!

Post by margheritoni10 »

Una sera a Milano ho sentito definire il Prof. Bodiroga "noioso da vedere... fa sempre il solito movimento"... Proviamo a sentire il parere di Recalcati? :paper:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
rene144
Pro
Pro

La Mens Sana!

Post by rene144 »

Una sera a Milano ho sentito definire il Prof. Bodiroga "noioso da vedere... fa sempre il solito movimento"... Proviamo a sentire il parere di Recalcati? :paper:
[align=right][snapback]532763[/snapback][/align]
In effetti...
resta il fatto che Bodiroga è un mistero per me. Non è un tiratore puro, non è velocissimo, non salta 1 metro e mezzo da terra, fa sempre le stesse finte o quasi..... eppure è un fenomeno. Mah!
Mi spiace per Charlie, ma sinceramente non me la sento di buttargli la croce addosso. A parte 3-4 elementi, Siena non era una grande squadra e secondo me è già stato un miracolo arrivare terzi in regular season!
margheritoni10

La Mens Sana!

Post by margheritoni10 »

In effetti...
resta il fatto che Bodiroga è un mistero per me. Non è un tiratore puro, non è velocissimo, non salta 1 metro e mezzo da terra, fa sempre le stesse finte o quasi..... eppure è un fenomeno. Mah!
[align=right][snapback]532826[/snapback][/align]
Non è neppure un "razzo" nel movimento di tiro ma quando si arresta sui 5 metri se è marcato da un piccolo gli tira in testa, se è marcato da un lungo con un paio di finte lo manda al bar, gli entra sotto l'ascella e si prende il tiro... se si trova spalle a canestro usa il perno come nei libri... quando non accade che il fischio sia per un gioco da 3 punti esce dai punti morti con un fischio a favore… tutto nel contesto di statistiche inversamente proporzionali ai momenti della partita… più aumenta la pressione più fa canestro. Che meraviglia…
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
diavolino
Senior
Senior

La Mens Sana!

Post by diavolino »

In effetti...
Mi spiace per Charlie, ma sinceramente non me la sento di buttargli la croce addosso. A parte 3-4 elementi, Siena non era una grande squadra e secondo me è già stato un miracolo arrivare terzi in regular season!
[align=right][snapback]532826[/snapback][/align]
La squadra era deboluccia effettivamente, ma avevano uno dei budget più grossi d'Italia con conseguente ampia possibilità di scelta. Diciamo che le hanno toppate quasi tutte e non credo che il buon Charlie sia esente da colpe in questo.
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà
Image Image
rene144
Pro
Pro

La Mens Sana!

Post by rene144 »

La squadra era deboluccia effettivamente, ma avevano uno dei budget più grossi d'Italia con conseguente ampia possibilità di scelta. Diciamo che le hanno toppate quasi tutte e non credo che il buon Charlie sia esente da colpe in questo.
[align=right][snapback]532903[/snapback][/align]
io intendevo a livello tecnico e gestionale del roster. Di certo deve aver offerto delle idee riguardo alla composizione della squadra. A quel riguardo, sono d'accordo: ha sbagliato e non poco...
Viadana
Newbie
Newbie

La Mens Sana!

Post by Viadana »

Bodiroga? Non è altissimo, è lento, è gobbo, non salta un cazzo, ha uno stile di tiro da Amatori CSI, eppure...........
Dario
Newbie
Newbie

La Mens Sana!

Post by Dario »

Ieri sono stato alla partita....che dire,Bodiroga meraviglioso, farà sempre le solite cose, non sarà atletico e quello che vi pare, ma vederlo giocare è di una bellezza...Siena mi ha fatto una brutta impressione,veramente. Troppo lenta in attacco e alle lunghe,soprattutto nell'ultimo quarto è calata anche fisicamente...neanche Kaukenas è riuscito a tenerla su,ieri un pò sottotono ma può capitare!
per come la vedo io ci vuole un bel cambiamento, a partire da Recalcati che dovrebbe forse ripartire da qualche altra parte...
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

La Mens Sana!

Post by dreamtim »

Il Bodiroga visto ieri è una fedele imitazione dei giorni migliori di questo fuoriclasse, il problema è che Siena ha onestamente fatto ridere i polli ed è riuscita a far sembrare una squadra "vera" la Virtus nonostante un Ekezie versione balneare.

Ci ha messo un pò di cuore solo Pecile, Hamilton ha fatto una bella serie di vaccate, incommentabile lo 0/6 di quello che una volta era il miglior pivot italico.

Ha fatto schifo persino Boisa, onestamente squadra senza capo ne coda, mi sa che ci vuole una bella spianata e ripartire da zero, con il budget disposizione si può anche uscire ma non fare le figure che Siena fa da un paio d'anni...
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
El Ritz
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by El Ritz »

Non è neppure un "razzo" nel movimento di tiro ma quando si arresta sui 5 metri se è marcato da un piccolo gli tira in testa, se è marcato da un lungo con un paio di finte lo manda al bar, gli entra sotto l'ascella e si prende il tiro... se si trova spalle a canestro usa il perno come nei libri... quando non accade che il fischio sia per un gioco da 3 punti esce dai punti morti con un fischio a favore… tutto nel contesto di statistiche inversamente proporzionali ai momenti della partita… più aumenta la pressione più fa canestro. Che meraviglia…
[align=right][snapback]532851[/snapback][/align]
bravo marghe, non penso si potesse descrivere meglio il fenomeno Bodiroga :applauso: :applauso: :applauso:
BASTINI
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by BASTINI »

Bodiroga è il basket

Punto.
Leandrinho
Rookie
Rookie
NBA Team: Denver Nuggets

La Mens Sana!

Post by Leandrinho »

Bodiroga è il basket

Punto.
[align=right][snapback]533861[/snapback][/align]

L'altra sera al Palalottomatica ha fatto davvero bambini coi baffi :gazza:

La Mens Sana l'ho vista abbastanza male, è stata sotto dall'inizio, dando quasi mai l'impressione di poter recuperare.. .americani completamente sfasati, Pecile ha messo un paio di bombe ma niente di che, Chiacig decente ai liberi ma dal campo poca roba.. salverei giusto Stonerook e i pochissimi minuti di Datome, che mi piace abbastanza ultimamente.. ma nn solo a me, a quanto pare :lol:

e in semifinale ancora tutti rossi al Palalottomatica :metal:
Il Cielo è Azzurro, sopra Berlino!
Image
Image
Image
Image
Image
alemar
Rookie
Rookie

La Mens Sana!

Post by alemar »

Finchè si danno paccate di milioni in mano a Minucci non si va da nessuna parte. Aspettarsi qualcosa di più da una squadra del genere era francamente impossibile ed ingiusto per il bene della pallacanestro. Speriamo che questa sera venga resa giustizia anche a Milano
Ballack per le seghe serve, è il cesso dove andarsele a fare.
Locked