Gatlin 9''76 !

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Small Ticket
Senior
Senior

Gatlin 9''76 !

Post by Small Ticket »

Gatlin: record solo eguagliato

Errore dei cronometristi: il tempo dello statunitense nei 100 a Doha era 9"766 che avrebbe dovuto essere arrotondato a 9"77. Uguale e non migliore del mondiale di Powell
MONTECARLO, 17 maggio 2006 - Come non detto. E come se si trattasse di un dettaglio trascurabile. A cinque giorni dall'impresa in Qatar, Justin Gatlin non è più l'uomo più veloce del mondo. Ma solo (si fa per dire) uno dei due più veloci. Perché? Perché lo statunitense, olimpionico e campione del mondo in carica, ha corso i 100 metri del Super Grand Prix di Doha, venerdì scorso, in 9"77 e non in 9"76 come stabilito all'arrivo. Così, dopo la correzione annunciata oggi dalla Iaaf (Federazione mondiale di atletica) sulla base di un errore comunicato dai cronometristi di Tissot Timing, ha quindi eguagliato il record del mondo del giamaicano Asafa Powell (ottenuto nel giugno 2005 ad Atene). In base a quanto annunciato dalla Iaaf, Gatlin ha fermato il cronometro sul tempo, esatto al millesimo, di 9"766 (+1,7 m/s). "Ma in base alle regole della Iaaf - si legge nella nota - questo risultato andava arrotondato manualmente per eccesso a 9"77 e non a 9"76". Le normative di tutte le gare che prevedono un cronometraggio elettronico e un fotofinish, dai 60 ai 10mila, impongono infatti di arrotondare per eccesso, al centesimo successivo, tutti i tempi che non siano esatti al millesimo. Gatlin, quindi, avrebbe ottenuto il nuovo primato del mondo di 9"76 tagliando la linea del traguardo di Doha con riferimenti compresi tra il 9"751 e il 9"760. Lo sprinter statunitense ha pertanto "perso" il nuovo record del mondo per 6 millesimi. Se vogliamo il piccolo record di Gatlin è quello di essere il primo atleta ad eguagliare il primato, da quando non si utiilzza più il cronometraggio manuale.
In effetti qualche dubbio era sorto. Ne aveva scritto un paio di giorni fa, sulle pagine del Caribbean Track & Field Forum, Ato Boldon, uno dei più forti velocisti degli ultimi venti anni. "Non mi è sembrata una grande gara né per Gatlin né per Fasuba, che ha corso in 9"84. Gatlin ha avuto una partenza peggiore del solito e il suo finale non è stato così impressionante da far pensare al record. Poi c'è Fasuba, che aveva un primato di 10"09: non ci sono precedenti sui 100 di gente che abbassa il personale di più di due decimi. Inoltre in tutte le gare c'era vento oltre la soglia legale e questo è un dato registrato. Non possono darmela a bere, la sola spiegazione è che l'anemometro non funzionasse bene".
Ora non resta che attendere il primo vero faccia a faccia tra i due primatisti, annunciato per domenica 11 giugno al meeting di Gateshead, in Inghilterra, anche se Gatlin dopo il "presunto" primato aveva detto: "Onestamente non so ancora se ci andrò. Non ho ancora pensato al duello con Asafa. Non è in cima ai miei pensieri in questo momento. Non voglio darmi della arie, ma davvero non ci penso".
thebigdipper
Senior
Senior

Gatlin 9''76 !

Post by thebigdipper »

poi fasuba che fa un 9'84...

ma va a cagare... :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Sancho Panza
Pro
Pro

Gatlin 9''76 !

Post by Sancho Panza »

Condivido i dubbi di Boldon...
Image
Spree
Senior
Senior

Gatlin 9''76 !

Post by Spree »

Serviva questo da vedere

Michael Johnson

(solo che merda il telecronista spagnolo, si gasassero come nel calcio)
Last edited by Spree on 24/05/2006, 1:44, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
kobe 84
Pro
Pro

Gatlin 9''76 !

Post by kobe 84 »

Serviva questo da vedere

Michael Johnson

(solo che merda il telecronista spagnolo, si gasassero come nel calcio)
[align=right][snapback]529589[/snapback][/align]
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

ci voleva il commento di bragagna :08:
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Gatlin 9''76 !

Post by Reverend_Goldberg »

:notworthy:  :notworthy:  :notworthy:  :notworthy:

ci voleva il commento di bragagna :08:
[align=right][snapback]529972[/snapback][/align]
Assolutamente :evvai: quella notte resterà nella storia anche per il commento di Bragagna. :chuck1wo3wo:
Last edited by Reverend_Goldberg on 25/05/2006, 23:01, edited 1 time in total.
Image Image
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Gatlin 9''76 !

Post by ze_ginius »

GATESHEAD (Gb), 11 giugno 2006 - Per la seconda volta Asafa Powell ha corso i 100 in 9"77. a tre giorni adl primo anniversario del suo record del mondo, stabilito il 14 giugno di un anno fa ad Atene, nel tardo pomeriggio al Norwich Union British Grand Prix di Gateshead, lo sprinter giamaicano ha eguagliato il record del mondo correndo con lo stesso tempo fatto segnare anche un mese fa dall'olimpionico statunitense Justin Gatlin, al meeting di Doha. "Un anno fa ho corso in 9"77 - ha detto Powell - e oggi ho dimostrato di potermi ripetere. Avevo detto che posso essere veloce quanto voglio e che qui a Gateshead avrei dato il massimo". Nel finale, però, Powell ha quasi rallentato, forse senza neanche rendersi conto che avrebbe potuto stabilire il primato mondiale. "E infatti il mio allenatore non è stato così contento della mia gara - ha aggiunto il giamaicano -. Nel finale non ho fatto ciò che mi aveva chiesto di fare".
Per chiudere il fuoriclasse giamaicano si è concesso una frecciatina a Justin Gatlin ("E' così che si corre un record del mondo") che il prossimo 28 luglio sfiderà nel meeting londinese di Crystal Palace.

dalla :gazza:
Time to nut up or shut up...
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Gatlin 9''76 !

Post by Peyton_Manning18 »

http://www.as.com/articulo/deporte/Justin/...sdasmas_13/Tes/

e mò so cazzi
[align=right][snapback]620799[/snapback][/align]
Ormai, la credibilità di molti atleti sta andando a farsi benedire...
Peccato... :thumbsdownsmileyanim:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Gatlin 9''76 !

Post by tzara »

http://www.as.com/articulo/deporte/Justin/...sdasmas_13/Tes/

e mò so cazzi
[align=right][snapback]620799[/snapback][/align]
che dire... che schifo...
Image
mamba
Rookie
Rookie

Gatlin 9''76 !

Post by mamba »

Mi ha sorpreso più questa notizia che la positività di Landis.cmq che schifo
22-01-2006:e Kobe disse 81
ConnieHawkins
Newbie
Newbie

Gatlin 9''76 !

Post by ConnieHawkins »

:gazza:
Eterno candidato al ruolo di amministratore.
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Gatlin 9''76 !

Post by TheFan17 »

Beh, ma ovviamente Gatlin, ha dichiarato che non ha mai preso sostanze consapevolmente nè inconsapevolmente... ovviamente... :fischia:
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Gatlin 9''76 !

Post by chinasky »

E va be', un po' di testosterone, che vuoi che sia nell'atletica? :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Jack12
Rookie
Rookie

Gatlin 9''76 !

Post by Jack12 »

Anche Gatlin drogato... Ma in quale sport dobbiamo credere??? (calcio... Calciopoli,Ciclismo.... Landis & Fuentes,Atletica... Gatlin & tanti altri....) Non so proponete voi...
Finchè c'è erba c'è speranza
Image
Image
Image
Image
Post Reply