beh oddio, el diablo era un grandissimo combattente, ma non era neanche uno scalatore puro... inoltre gli unici in grado di battere indurain, finchè lo spagnolo ha corso sono stati rjis e ullrich, che l'hanno battuto in primis sul suo terreno preferito. si trattava però di un indurain a fine carriera.
è vero che armstrong non ha avuto grandissimi rivali, ma sette tour di fila sono un'enormità, che vanno al di sopra di ogni termine di paragone.
che poi armstrong corresse soltanto il tour e poi sparisse è un dato di fatto, infatti ben difficilmente, nonostante i 7 tour, verrà ricordato nel top dei top all time.
miguelon faceva il giro, faceva il mondiale, saltava sostanzialmente solo la prima parte della stagione, in cui si preparava per i grandi giri.
[align=right][snapback]527282[/snapback][/align]
i disocrsi sui rivali di Armstrong non mi convincono...
di forti che lo hanno sfidato ce ne sono stati; il problema è che nessuno lo attaccava veramente.non so se per mancanza di coraggio o di gambe...
esempio perfeto è Beloki, che per 2-3 anni si accontentava del suo secondo-terzo posto, senza aver mai provato a scattare in faccia a Lance...
un altro è Ullrich, che soffriva terribilmente la sua forza psicologica..
gli unici due che hanno provato qualcosa sono stati Pantani e Iban Mayo (che per me sarebbe ancora uno dei migliori scalatori in circolazione...), e puntualemnete sono riusciti perlomeno a metterlo in difficoltà: Pantani per ben due volte nel 2000 (la prima al Mont Ventoux, la seconda non mi ricordo il nome...)e Mayo nel 2003 all'Alpe D'Huez, dove rifilò 2'30 al texano...(anche se lì secondo me era il peggior Armstrong di tutti i 7 anni...).
e poi c'è da considerare che la squadra, specie prima della partenza di Heras.