Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

il film il signore degli anelli penso che sia all'altezza del libro se non migliore!!!
assolutamente in disaccordo...
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Libri

Post by Angyair »

assolutamente in disaccordo...
[align=right][snapback]522578[/snapback][/align]
La cosa che il film riesce a rendere meglio rispetto al libro sono le battaglie, ma questo era naturale. Per il resto il film è stupendo, per me, ma il libro è qualcosa di ancora meglio.
Per il resto, tempo fa lessi un articolo in cui veniva fatto proprio questo paragone in cui comunque erano superiori i libri più belli dei film che il contrario. Tra i film meglio riusciti rispetto ai libri mi sembra che l'autore citasse "Casablanca".
Io sono del presupposto che si asempre meglio vedere prima il film e poi leggere il libro, si evita di restare delusi.
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Libri

Post by DrGonz0 »

il film il signore degli anelli penso che sia all'altezza del libro se non migliore!!!
[align=right][snapback]522558[/snapback][/align]
senza offesa, ma un più di un anno di presenza su questo forum di sicuro questa è la più grossa cazzata che abbia letto.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

Io sono del presupposto che si asempre meglio vedere prima il film e poi leggere il libro, si evita di restare delusi.
[align=right][snapback]522639[/snapback][/align]
bah... idea bislacca questa...

il bello di un libro è immaginare i volti, le scene, le ambientazioni, le situazioni... vivere con la propria fantasia determinate scene, farle tue e plasmarle a seconda di quello che ti suggerisce la mente in quel momento...

se vedi shining prima di leggere il libro, non potrai fare a meno di associare al volto di jack torrance quello di jack nicholson... al volto di wendy quello di shelley duvall...
metti un bavaglio alla tua fantasia e perderesti qualcosa di prezioso... perderesti il tuo jack torrance, la tua wendy così come la tua immaginazione te li forgia...

non è poco...
un film è qualcosa di estremamente vincolante che si muove entro determinati canoni... la tua imamginazione è illimitata... imbavagliarla così ti fa perdere buona parte del piacere della lettura...
Last edited by The goat on 18/05/2006, 23:06, edited 1 time in total.
Image

ebok 85
Rookie
Rookie

Libri

Post by ebok 85 »

senza offesa, ma un più di un anno di presenza su questo forum di sicuro questa è la più grossa cazzata che abbia letto.
[align=right][snapback]522835[/snapback][/align]

Per te sarà una cazzata però si parla di un film che in tutto ha vinto il maggior numero di oscar nella storia del cinema e di un libro che prima che uscisse la pubblicità del film era poco considerato nella letteratura mondiale, poi fai te!!!

Io non ho detto che il libro è una merda ed il film è bellissimo, ma qui si parlava di aspettative e di film all'altezza del libro e quindi ritengo che in questo caso per quanto mi riguarda non sono rimasto deluso!!!
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

Per te sarà una cazzata però si parla di un film che in tutto ha vinto il maggior numero di oscar nella storia del cinema e di un libro che prima che uscisse la pubblicità del film era poco considerato nella letteratura mondiale, poi fai te!!!
sul maggiore numero di oscar nella storia del cinema, l'unico commento che mi viene da fare è... sti cazzi!
e scusa il francesismo...

sul libro...
che fosse poco considerato, beh forse lo era da te... ma a sto punto non penso tu sia un noto esponente delle letteratura mondiale! :lol:
nel suo genere (che forse tu disdegni) è l'assoluto capolavoro!

oh, non ne azzecchi una!!! :thumbsdownsmileyanim:

toh, le nuove faccine!!!! :08:
Image

ebok 85
Rookie
Rookie

Libri

Post by ebok 85 »

sul maggiore numero di oscar nella storia del cinema, l'unico commento che mi viene da fare è... sti cazzi!
e scusa il francesismo...

sul libro...
che fosse poco considerato, beh forse lo era da te... ma a sto punto non penso tu sia un noto esponente delle letteratura mondiale!  :lol:
nel suo genere (che forse tu disdegni) è l'assoluto capolavoro!

oh, non ne azzecchi una!!!  :thumbsdownsmileyanim:
toh, le nuove faccine!!!!  :08:
[align=right][snapback]523237[/snapback][/align]

infatti il ritorno del re ha vinto 11 oscar esattamente come Ben Hur e titanic che è il maggior numero di oscar vinti da un film nella storia del cinema (e in + ti rollo così impari ad usare le nuove faccine) :roll:E se poi consideriamo che il signore degli anelli in teoria e un film unico anche il primo ed il secondo hanno vinto degli oscar (ma va bè questo conta poco).

Io non metto in dubbio che nel suo genere sia l'assoluto capolavoro ma se tu provi a parlarne con dei professori di letteratura ha veramente poca considerazione nel panorama letterario!!!inoltre sarei veramente curioso di sapere quanti l'hanno letto prima della pubblicità che ha portato l'uscita del film!!!Poi felice di essere smentito!!!

Comunque tornando al discorso originale io penso che il film sia all'altezza del libro a quanto pare tu no!!!
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Libri

Post by Mr. Sloan »

[align=right][snapback]522558[/snapback][/align]

Io non ho detto che il libro è una merda ed il film è bellissimo, ma qui si parlava di aspettative e di film all'altezza del libro e quindi ritengo che in questo caso per quanto mi riguarda non sono rimasto deluso!!!
[align=right][snapback]523231[/snapback][/align]
due cazzate così grosse nel giro di dieci ore non è facile tirarle fuori... :notworthy:

Il signore degli anelli è uno dei libri più conosciuti al mondo dopo la Bibbia ed è il libro di culto di qualche milione di persone nel mondo :08:

belle le faccine nuove :rastapimp:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

infatti il ritorno del re ha vinto 11 oscar esattamente come Ben Hur e titanic che è il maggior numero di oscar vinti da un film nella storia del cinema (e in + ti rollo così impari ad usare le nuove faccine) :roll:E se poi consideriamo che il signore degli anelli in teoria e un film unico anche il primo ed il secondo hanno vinto degli oscar (ma va bè questo conta poco)
sì, ma sugli oscar io ti rinnovo lo sti cazzi di prima... :lol:

che fai? mi rispondi dicendomi di nuovo che ne ha vinti 11 come titanic?... :hehe:

occhio ai :roll:
sei ancora troppo niubbo per usarli... :eheh:
Io non metto in dubbio che nel suo genere sia l'assoluto capolavoro ma se tu provi a parlarne con dei professori di letteratura ha veramente poca considerazione nel panorama letterario!!!inoltre sarei veramente curioso di sapere quanti l'hanno letto prima della pubblicità che ha portato l'uscita del film!!!Poi felice di essere smentito!!!

quante persone l'hanno letto prima del film sinceramente me ne frega poco...
sui tuoi professori di letteratura... con chi hai parlato? con federica del liceo di treviso?...
o hai fatto un giro per il web leggendo di esperti pareri come quello di Antonio, studente del parini, che proprio l'altro giorno ha preso 7+ ad un compito in classe di italiano?... :pollicesu:

via, la smetto... :08:
Last edited by The goat on 19/05/2006, 0:06, edited 1 time in total.
Image

ebok 85
Rookie
Rookie

Libri

Post by ebok 85 »

sì, ma sugli oscar io ti rinnovo lo sti cazzi di prima... :lol:

che fai? mi rispondi dicendomi di nuovo che ne ha vinti 11 come titanic?...  :hehe:

occhio ai :roll:
sei ancora troppo niubbo per usarli... :eheh: 
quante persone l'hanno letto prima del film sinceramente me ne frega poco...
sui tuoi professori di letteratura... con chi hai parlato? con federica del liceo di treviso?...
o hai fatto un giro per il web leggendo di esperti pareri come quello di Antonio, studente del parini, che proprio l'altro giorno ha preso 7+ ad un compito in classe di italiano...
:08:

via, la smetto... :pollicesu:
[align=right][snapback]523258[/snapback][/align]

che palle con la storia di federica me la menerai ancora per molto????

comunque a me frega quante persone l'hanno letto prima del film perchè mi sembra indicativo per capire quanto fosse conosciuto nel mondo e quanto fosse un libro culto per milioni di persone come sostiene Sloan.

Inoltre prova a vedere nei libri di letteratura inglese quanta considerazione c'è nei confronti di Tolkien!!!

mi dite perchè secondo voi il film non è all'altezza del libro????
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

che palle con la storia di federica me la menerai ancora per molto????
penso di sì... :01:
Image

DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Libri

Post by DrGonz0 »

Ebook sicuramente il film ha contribuito ad accrescere il successo del libro(che senza offesa secondo me non hai letto, altrimenti ammetteresti quanto possa essere più bello) ma stiamo parlando de "Il Signore degli Anelli" quello che è stato premiato come il miglior romanzo del ventesimo secolo
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Angyair
Pro
Pro
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Libri

Post by Angyair »

bah... idea bislacca questa...

il bello di un libro è immaginare i volti, le scene, le ambientazioni, le situazioni... vivere con la propria fantasia determinate scene, farle tue e plasmarle a seconda di quello che ti suggerisce la mente in quel momento...

se vedi shining prima di leggere il libro, non potrai fare a meno di associare al volto di jack torrance quello di jack nicholson... al volto di wendy quello di shelley duvall...
metti un bavaglio alla tua fantasia e perderesti qualcosa di prezioso... perderesti il tuo jack torrance, la tua wendy così come la tua immaginazione te li forgia...

non è poco...
un film è qualcosa di estremamente vincolante che si muove entro determinati canoni... la tua imamginazione è illimitata... imbavagliarla così ti fa perdere buona parte del piacere della lettura...
[align=right][snapback]523221[/snapback][/align]
Effettivamente rileggendo quello che ho scritto non esce bene quello che intendevo... :imbarazzo:

Se ho già letto il libro, sono piuttosto riluttante a vedere il film, perchè so già che lo vedro con occhi diversi: quello che mi ero costruito io non sarà mai come quello che ha "visto" il regista, e quasi sempre si rimane con l'amaro in bocca. Se ho visto il film e poi leggo il libro, sarò ovviamente limitato nella mia "costruzione visiva" della storia. Sono due situazioni diverse entrambe non perfette.
Spero di essermi spiegato meglio....in effetti quella frase lì...stava messa un pò "ad minchiam" (cit.).
Nel caso del Signore degli anelli io mi sono ritrovato a vedere prima il primo film (anche perchè prima credevo fosse una storia che non mi avrebbe interessato), poi, visto che mi è piaciuto molto, mi sono fatto violenza per aspettare a leggere il libro per non "rovinarmi" il finale. Poi ci sono i libri che mi sono rifiutato di leggere e mi rifiuterò anche di vedere il film ...... indovinate quale? :lol:
thebigdipper
Senior
Senior

Libri

Post by thebigdipper »

il giardino dei finzi conti di de sica è parecchio fedele al libro.
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

il giardino dei finzi conti di de sica è parecchio fedele al libro.
contini...

:fischia:
Image

Locked