beh l'uomo della pioggia con il film c'entra veramente poco. le parti migliori a mio parere sono state tagliate grossolanamente.
[align=right][snapback]512318[/snapback][/align]
se non ricordo il male, il cliente in versione cinematografica è stato anche peggio.
personalmente, quando vedo il film dopo aver letto il libro, resto quasi sempre deluso. "romanzo criminale" tanto per dirne uno... ma anche il libro del silenzio degli innocenti vale più del film.
lele_warriors wrote:
mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
beh nella classifica film tratti da libri, di getto, salvo solo arancia meccanica e shining, nel confronto ed è un pareggio. Il secondo in particolare con il libro c'entra fino a un certo punto. Per quanto un film sia bello di solito il libro è meglio.
beh nella classifica film tratti da libri, di getto, salvo solo arancia meccanica e shining, nel confronto ed è un pareggio. Il secondo in particolare con il libro c'entra fino a un certo punto. Per quanto un film sia bello di solito il libro è meglio.
a voi vengono in mente film migliori del libro?
[align=right][snapback]512363[/snapback][/align]
secondo me il codice da vinci sarà un gran film, perchè il libro ( una troiata ) è stato scritto e pensato per avere una pellicola al cinema.
letto "con le peggiori intenzioni": troppo pompato dai media e troppo apotropaico :gazza:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
se non ricordo il male, il cliente in versione cinematografica è stato anche peggio.
personalmente, quando vedo il film dopo aver letto il libro, resto quasi sempre deluso. "romanzo criminale" tanto per dirne uno... ma anche il libro del silenzio degli innocenti vale più del film.
[align=right][snapback]512341[/snapback][/align]
Così come IT di King vale molto più della doppia pellicola.
personalmente considero blade runner, se non superiore, almeno all'altezza del libro.
troy
Vuoi mettere il finale del film con quello di Omero?
Last edited by Spree on 11/05/2006, 13:04, edited 1 time in total.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Ormai Grisham si è preso una pausa con i libri a sfondo legale, a me non sono granchè piaciuti i suoi ultimi romanzi (l' allenatore, il broker e i confratelli) i suoi primi lavori erano nettamente migliori secondo me...
[align=right][snapback]511994[/snapback][/align]
Concordo. Il broker decisamente peggiore di altri suoi che ho letto.
Stesso discorso imho ken follett. Gli ultimi sono veramente orrendi, confrontandoli con "Il codice rebecca", "la cruna dell'ago" o "i pilastri della terra", che però come tema è già differente dal suo genere tipico, anche se imho è uno dei migliori libri che ho mai letto.
Ho appena comprato "Italia, provincia del giro" di Favetto. Qualcuno di voi l'ha letto??
riporto con un po di ritardo la lettura del libro:
Il Dottor Jekyll e Mister Holmes, una rivisitazione da parte di Luciano Vandelli dell'opera Stevensioniana con gli occhi dei detective di Conan Doyle, un libro molto leggere che si legge in un nonnulla(l'ho letto per andare al meeting, da Cosenza a Salerno l'avevo già finito) carino e piacevole, se almeno uno dei due soggetti piace questa lettura potrebbe essere interessante.
al Ritorno invece ho letto "Se una notte d'Inverno un Viaggiatore" di Italo Calvino, un romanzo particolare, il protagonista è il lettore che si trova in un'avventura per colpa di un libro del quale legge solo l'inizio, in tutto ciò si ritroverà a leggere gli inizi di altri 9 libri, anche questo piacevole come libro nulla da dire, anche se forse alla fine la storia necessita di un finale che crea qualche vuoto, Calvino in alcuni punti da un senso di saccenza non indifferente che irrita non poco, il giudizio complessivo comunque è più che buono.
concordo con arancia meccanica e shining come due delle tre trasposizione cinematografiche che reggono un minimo il confronto coi libri...
però, almeno per quanto mi riguarda, su shining vince cmq nettamente il libro...
dicevo due delle tre, perchè di botto mi verrebbe da aggiungerei il mago di oz...
judy garland? ;)
Last edited by The goat on 18/05/2006, 1:17, edited 1 time in total.
Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
concordo con arancia meccanica e shining come due delle tre trasposizione cinematografiche che reggono un minimo il confronto coi libri...
però, almeno per quanto mi riguarda, su shining vince cmq nettamente il libro...
dicevo due delle tre, perchè di botto mi verrebbe da aggiungerei il mago di oz...
judy garland? ;)
[align=right][snapback]522117[/snapback][/align]
mi tocca ripetermi: blade runner? cioè, veramente considerate migliore il libro di dick rispetto al film?