Qualcuno di voi mi conosce se ha letto di MLS. Scusate allora se mi inroduco nel "vostro" forum, ma di NHL voglio parlare.
Lunedì notte ho viaggiato fra Detroit e Amsterdam, e mio vicino era un certo Dan MacKinnon, un canadese professional scout, LINK, dei Nashville Predators.
Si stava recando a Stoccolma per visionare alcuni giocatori da ingaggiare nella prossima stagione. Ma questo è normale.
Tra una chiacchiera e l’altra esce però qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare e di cui non ho trovato traccia in rete (a parte [url=http://'http://espn.go.com/endofcentury/s/watch/nhl.html]un'articolo[/url]un po’ fanta NHL), ma magari ne sapete già qualcosa. Mi ha detto che la NHL sta lavorando alacremente perché entro 5 max 8 anni prenda il via una Europea Division, che sarà parte della NHL e che possa qualificare due team ai playoff.
Le città che al momento hanno già gli impianti o che hanno già acconsentito ad investire su una squadra con impianti di livello sono appunto Stoccolma, Oslo, Helsinki, Praga, Mosca, una città in Germania (pare Berlino, ci stanno lavorando) e qualcun’altra (non potevo impicciarmi oltre!), puntando in prospettiva ad arrivare a 12 max 16. Niente Italia al momento, a meno che un imprenditore e un’amministrazione locale non si impegnino ad effettuare investimenti (in giocatori, impianti e marketing) a livelli da NHL. Il concetto base è che la NHL vede con questa mossa una possibilità di ampliare il proprio mercato di ulteriori $500 milioni l’anno.
Boh, magari voi ne sapete qualcosa in più. Non è roba vecchia perché mi ha detto che l'ultima riunione al riguardo c'è stata qualche settimana fa.
Indagare gente...



