Io 45 indovinate... un fenomeno
[align=right][snapback]498508[/snapback][/align]
Il Quiz Di Play.it
-
onebigbrow
- Newbie

Il Quiz Di Play.it
- koufax75
- Senior

Il Quiz Di Play.it
Queste domande sono sui lanciatori, precisamente sui no-hitter.
1) Qual è l'unico pitcher (dal XX secolo in poi; non si considera il XIX secolo) in grado di lanciare un no-hitter alla prima apparizione da partente?
2) Nel 19X1 un pitcher disputò una partita incredibile, forse la migliore di sempre. Cosa fece?
- Lanciò un no-hitter
- Batté 2 HR
Di chi si tratta? Contro quale squadra ottenne questo risultato?
3) Oltre ai 17 perfect games ufficialmente riconosciuti (2 nel XIX secolo), ci sono alcune partite che hanno ricevuto una menzione speciale. Quali sono?
4) Nel 1956 Don Larsen lanciò il perfect game contro i Brooklyn Dodgers nelle World Series. Si tratta dell'unico no-hitter nella storia dei playoff MLB. Tuttavia se si considerano anche altre post-season (in USA), Larsen fu preceduto da un altro pitcher. Quale fu questo lanciatore che ottenne un no-hitter in una post-season.
5) Nel 19X4, un pitcher lanciò un no-hitter ufficialmente riconosciuto. Non subì valide per tutti e 9 gli inning, ma purtroppo fu il perdente della partita. Di chi si tratta?
Nota: non si tratta di un no-hitter perso negli extra-inning! La partita terminò dopo i 9 inning regolamentari.
6) E' mai successo che due lanciatori abbiano lanciato un no-hitter nella stessa partita (lanciatori di due squadre diverse)? Sì, no, forse.
7) Nel 1965, Sandy Koufax lanciò il suo perfect game. Eppure quella partita entrò nella storia anche per un altro motivo. Quale?
8) Chi fu l'unico pitcher in grado di lanciare due no-hitter consecutivi?
9) Chi fu l'unico pitcher in grado di lanciare un no-hitter nell'Opening Day?
10) Che cosa lega Gaylord Perry e Ray Washburn? Jim Maloney e Don Wilson?
11) Qual è la particolarità del primo no-hitter di Jim Maloney?
1) Qual è l'unico pitcher (dal XX secolo in poi; non si considera il XIX secolo) in grado di lanciare un no-hitter alla prima apparizione da partente?
2) Nel 19X1 un pitcher disputò una partita incredibile, forse la migliore di sempre. Cosa fece?
- Lanciò un no-hitter
- Batté 2 HR
3) Oltre ai 17 perfect games ufficialmente riconosciuti (2 nel XIX secolo), ci sono alcune partite che hanno ricevuto una menzione speciale. Quali sono?
4) Nel 1956 Don Larsen lanciò il perfect game contro i Brooklyn Dodgers nelle World Series. Si tratta dell'unico no-hitter nella storia dei playoff MLB. Tuttavia se si considerano anche altre post-season (in USA), Larsen fu preceduto da un altro pitcher. Quale fu questo lanciatore che ottenne un no-hitter in una post-season.
5) Nel 19X4, un pitcher lanciò un no-hitter ufficialmente riconosciuto. Non subì valide per tutti e 9 gli inning, ma purtroppo fu il perdente della partita. Di chi si tratta?
Nota: non si tratta di un no-hitter perso negli extra-inning! La partita terminò dopo i 9 inning regolamentari.
6) E' mai successo che due lanciatori abbiano lanciato un no-hitter nella stessa partita (lanciatori di due squadre diverse)? Sì, no, forse.
7) Nel 1965, Sandy Koufax lanciò il suo perfect game. Eppure quella partita entrò nella storia anche per un altro motivo. Quale?
11) Qual è la particolarità del primo no-hitter di Jim Maloney?
Last edited by koufax75 on 27/04/2006, 23:15, edited 1 time in total.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
onebigbrow
- Newbie

Il Quiz Di Play.it
2) Babe Ruth?Queste domande sono sui lanciatori, precisamente sui no-hitter.
- Lanciò un no-hitter
- Batté 2 HR
5) Nel 19X4, un pitcher lanciò un no-hitter ufficialmente riconosciuto. Non subì valide per tutt inning, ma purtroppo fu il perdente della partita. Di chi si tratta?
11) Qual è la particolarità del no-hitter di Jim Maloney?
[align=right][snapback]498598[/snapback][/align]
3) Le due partite sono: 1-una partita in cui un lanciatore è entrato al posto del partente, infortunatosi dopo il primo battitore, e ha lanciato un perfect game, non riconosciuto tale perchè non aveva affrontato il primo battitore. 2- Un lanciatore lancia 12 inning perfetti, per poi subire la prima valida al 13esimo (e se non mi sbaglio perdere la partita)
- koufax75
- Senior

Il Quiz Di Play.it
Sbagliato2) Babe Ruth?
Le menzioni speciali non sono due. Riguardo ciò che hai scritto:Le due partite sono: 1-una partita in cui un lanciatore è entrato al posto del partente, infortunatosi dopo il primo battitore, e ha lanciato un perfect game, non riconosciuto tale perchè non aveva affrontato il primo battitore. 2- Un lanciatore lancia 12 inning perfetti, per poi subire la prima valida al 13esimo (e se non mi sbaglio perdere la partita)
1) Non ci sei andato lontano. Ma le cose non sono andate proprio così.
2) Se mi dici il nome dello sfortunato pitcher, vinci un

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
- koufax75
- Senior

Il Quiz Di Play.it
Riformulo la domanda #11. Qual è la particolarità del primo no-hitter di Jim Maloney?

-
onebigbrow
- Newbie

Il Quiz Di Play.it
1)Il pitcher partente aveva concesso una base per ball al primo battitore, e per un motivo che adesso non mi sovviene :imbarazzo:, uscì dalla partita. Il rilievo che lo sostituì ritirò i seguenti 27 battitori.Sbagliato
Le menzioni speciali non sono due. Riguardo ciò che hai scritto:
1) Non ci sei andato lontano. Ma le cose non sono andate proprio così.
2) Se mi dici il nome dello sfortunato pitcher, vinci un
[align=right][snapback]498636[/snapback][/align]
2)H.Haddix dei Pirates
7)Il punto che ha portato alla vittoria i Dodgers non è stato accreditato al lanciatore avversario.
-
Gio
- Senior

Il Quiz Di Play.it
#1: Cy Young lancio un no-hitter nella prima partia della stagione inaugurale della AL (1901) (un po vaga come domanda..... prima apparizione in MLB, della stagione, della squadra....) e in piu risposta buona anch per la #9 no?
#7: Parita famosa e storica, Dodgers - Cubs, vinta per 1-0 dai Dodgers con un solo hit (una doppia) - Record per il minor numero di hits in una partita - e nessun RBI, I Dodgers segnarono l'unico punto senza una at bat ufficiale....... Mi sembra.
#10: Hmmmm,....... Perry lancio un no hitter contro i Cardinals e i giorno dopo Washburn (partente per i Cardinals) lancio un no hitter contro .... i Giants. Insomma si alternarono no hitters, ....... stessa cosa tra Maloney e Wilson?
Gio
P.S. la numero 3 e` un po vaga, parecchie partite hanno avuto una qualche menzione o stabilito un record di qualche tipo .....
#7: Parita famosa e storica, Dodgers - Cubs, vinta per 1-0 dai Dodgers con un solo hit (una doppia) - Record per il minor numero di hits in una partita - e nessun RBI, I Dodgers segnarono l'unico punto senza una at bat ufficiale....... Mi sembra.
#10: Hmmmm,....... Perry lancio un no hitter contro i Cardinals e i giorno dopo Washburn (partente per i Cardinals) lancio un no hitter contro .... i Giants. Insomma si alternarono no hitters, ....... stessa cosa tra Maloney e Wilson?
Gio
P.S. la numero 3 e` un po vaga, parecchie partite hanno avuto una qualche menzione o stabilito un record di qualche tipo .....
-
rene144
- Pro

Il Quiz Di Play.it
sono di corsa, ma butto lì un nome: Pedro Martinez. Perfect game, extra inning double, ecc ecc..........
Pedro resta un fenomeno...
Ci sentiamo.
Ci sentiamo.
-
rene144
- Pro

Il Quiz Di Play.it
ah, Vermilyea, nelle minors, ha lanciato un perfect game alla sua prima partenza (seconda partita in carriera). Non c'entra con le domande, ma era carina come curiosità!
- koufax75
- Senior

Il Quiz Di Play.it
Il partente fu espulso dopo avere concesso la base su ball. Poi entrò il rilievo. Il corridore in prima base fu colto rubando, e poi ci furono 26 out consecutivi. Questa performance inizialmente fu accreditata come perfect game, ma qualche anno fa ci fu un cambiamento: niente perfect game, ma no-hitter di squadra e menzione speciale. Chi sa dire i nomi dei due lanciatori?1)Il pitcher partente aveva concesso una base per ball al primo battitore, e per un motivo che adesso non mi sovviene , uscì dalla partita. Il rilievo che lo sostituì ritirò i seguenti 27 battitori.
Esatto! Ecco l'articolo.2)H.Haddix dei Pirates
Esatto!sono di corsa, ma butto lì un nome: Pedro Martinez. Perfect game, extra inning double, ecc ecc..........
Ci sentiamo.
Oltre ai 17 perfect game ufficialmente riconosciuti, sono state assegnate 3 menzioni speciali per ricordare 3 quasi perfect game. Li abbiamo appena elencati.P.S. la numero 3 e` un po vaga, parecchie partite hanno avuto una qualche menzione o stabilito un record di qualche tipo .....
Mi dispiace!! Riformulo la domanda: questo lanciatore non aveva mai disputato una partita da partente. Alla sua prima partenza ottenne un no-hitter. E' l'unico dal 1900 in poi che ci è riuscito.#1: Cy Young lancio un no-hitter nella prima partia della stagione inaugurale della AL (1901) (un po vaga come domanda..... prima apparizione in MLB, della stagione, della squadra....) e in piu risposta buona anch per la #9 no?
ESATTO!!! Maloney lanciò un no-hitter per i Reds contro gli Astros; il giorno dopo Wilson lanciò un no-hitter per gli Astros contro i Reds! Era il 1969. Tra l'altro il no-hitter di Don Wilson fu drammatico!!#10: Hmmmm,....... Perry lancio un no hitter contro i Cardinals e i giorno dopo Washburn (partente per i Cardinals) lancio un no hitter contro .... i Giants. Insomma si alternarono no hitters, ....... stessa cosa tra Maloney e Wilson?
Per Maloney si trattò del secondo no-hitter in carriera. Il primo ha una storia molto particolare!
Last edited by koufax75 on 28/04/2006, 9:39, edited 1 time in total.

-
MAX
- Rookie

Il Quiz Di Play.it
Il partente era The Babe: 4 lanci, base ball, proteste, l'arbitro che dice "se non la smetti ti sbatto fuori", The Babe risponde "se lo fai ti do un pugno sul naso", l'arbitro lo caccia e si prende il pugno sul naso.1)Il pitcher partente aveva concesso una base per ball al primo battitore, e per un motivo che adesso non mi sovviene :imbarazzo:, uscì dalla partita. Il rilievo che lo sostituì ritirò i seguenti 27 battitori.
[align=right][snapback]498647[/snapback][/align]
Entra Ernie Shore, l'uomo in prima è colto rubando (o picked off, non ricordo), poi elimina i successivi 26.
EDIT: sono arrivato un pelo tardi, ma ho aggiunto i nomi.
Last edited by MAX on 28/04/2006, 9:36, edited 1 time in total.
-
MAX
- Rookie

Il Quiz Di Play.it
8) Johnny Vander Meer8) Chi fu l'unico pitcher in grado di lanciare due no-hitter consecutivi?
9) Bob Feller
(ho sbirciato perché non mi ricordavo come si scrivesse Vander Meer)
- koufax75
- Senior

Il Quiz Di Play.it
Giustissimo, Gio! Bob Hendley, pitcher dei Cubs concesse solo 1 valida!#7: Parita famosa e storica, Dodgers - Cubs, vinta per 1-0 dai Dodgers con un solo hit (una doppia) - Record per il minor numero di hits in una partita - e nessun RBI, I Dodgers segnarono l'unico punto senza una at bat ufficiale....... Mi sembra.
Giustissimo!!!8) Johnny Vander Meer
9) Bob Feller
Ecco qua la risposta completa!!Il partente era The Babe: 4 lanci, base ball, proteste, l'arbitro che dice "se non la smetti ti sbatto fuori", The Babe risponde "se lo fai ti do un pugno sul naso", l'arbitro lo caccia e si prende il pugno sul naso.
Entra Ernie Shore, l'uomo in prima è colto rubando (o picked off, non ricordo), poi elimina i successivi 26.

-
MAX
- Rookie

Il Quiz Di Play.it
Renè, mi hai strafregato con la storia dei destri naturali: è la prima cosa che ho pensato, poi mi sono detto "No, Ruth tirava di mancino"... ci sono cascato!
-
MAX
- Rookie

Il Quiz Di Play.it
Questa non me la ricordo, ma mi ha fatto venire in mente Catfish Hunter che, nel 1968, lanciò un perfect game, vincendo 4 a 0 e battendo a casa 3 punti!2) Nel 19X1 un pitcher disputò una partita incredibile, forse la migliore di sempre. Cosa fece?
- Lanciò un no-hitter
- Batté 2 HR