è una scommessa circa il fatto che cadrà a terra in pratica...
[align=right][snapback]492816[/snapback][/align]
Era proprio la logica che mi mancava.... grazie :D

è una scommessa circa il fatto che cadrà a terra in pratica...
[align=right][snapback]492816[/snapback][/align]


L'Mlb è strutturata in due specie di "Conference", l'American League e la National League. Le vincitrici di American League e National League si affrontano nelle world series. Per arrivare alle world series, bisogna oltrepassare i Playoffs, ai quali si qualificano le prime dei tre gironi (Division), più la miglior seconda (Wildcard), sia per l'American League, che per la National League. I Playoffs si compongono di Division Series, al meglio delle 5 partite (in Nba si chiamerebbero semifinali di Conference), e di Championship Series, al meglio delle 7 gare (Finali di Conference), che decretano le squadre vincitrici di American e National League. Queste due si affrontano nelle World Series, al meglio delle 7 partite, e la vincente è la squadra Campione del Mondo (quest'anno i Chicago White Sox)Eccomi di nuovo qua....guardando un pò la classifica della MLB mi sono accorto che non ho capito benissimo come funziona il meccanismo. Potreste spiegarmelo...cioè dai "gironi" alla world series come funziona?
Grazie mille e scusate se forse non è proprio una domanda sul regolamento specifico del baseball!
Ciao
[align=right][snapback]493360[/snapback][/align]












Non conosco la situazione precisa però le cose potrebbero essere andate così. Con 2 out, un battitore batte la pallina: la difesa, però, commette un errore. L'inning sarebbe finito senza quell'errore, ma invece continua. Di conseguenza, ogni punto che verrà segnato in quell'inning non risulterà guadagnato. In quello stesso inning Turnbow subisce un HR: nessun punto è guadagnato. Se la difesa avesse fatto il proprio dovere (competato il terzo out), nessun punto sarebbe entrato.
[align=right][snapback]496887[/snapback][/align]

è il caso in cui il battitore arriva a casa base toccando tutte le basi prima che la difesa riesca ad eliminarlo. Vale anche in caso di errori della difesa? Non so se viene attribuito come inside-the-park HR o error-helped HR. Se una palla rimbalza sul campo e supera il muro vale come un doppio e i corridori avanzano di 2 basi.Chi mi spiega come viene determinato un HR inside the park?
[align=right][snapback]496798[/snapback][/align]

Se tocca il palo è sempre e comunque HR, indipendentemente da dove va la pallina (almeno credo :pollicesu: )è il caso in cui il battitore arriva a casa base toccando tutte le basi prima che la difesa riesca ad eliminarlo. Vale anche in caso di errori della difesa? Non so se viene attribuito come inside-the-park HR o error-helped HR. Se una palla rimbalza sul campo e supera il muro vale come un doppio e i corridori avanzano di 2 basi.
Un dubbio: se la palla colpisce il palo di foul ed esce Ok, HR. Ma se torna verso il campo, anche dopo un rimbalzo sul muro, e il difensore la prende al volo il battitore è out?
[align=right][snapback]496943[/snapback][/align]

Non viene attribuito proprio l'HR, ma una valida con errore da extra-base, a seconda di quello che lo scorer reputa possibile. Facciamo un esempio:Vale anche in caso di errori della difesa? Non so se viene attribuito come inside-the-park HR o error-helped HR.
[align=right][snapback]496943[/snapback][/align]

Ti ringrazio per la risposta.L'inside the park Homerun (fuoricampo interno) si verifica quando un battitore riesce a completare il giro delle basi senza mandare la pallina al di là delle recinzioni. E' estremamente raro. Statisticamente un fuoricampo interno equivale ad un normale HR.
[align=right][snapback]496859[/snapback][/align]

In certi stadi, c'è una linea gialla che delimita un'altezza oltre la quale viene concesso il fuoricampo. Non è un'altezza standard, ma varia da stadio a stadio.La palla è tornata sul campo ma è stato concesso l'HR. Come mai? Forse il muro oltre una certa altezza vale come il palo?
[align=right][snapback]497394[/snapback][/align]