Io invece sarei d'accordo per aumentare le squadre ai PO, almeno di 2 per conference...6 è troppo selettivo e limitativo...quest'anno nella AFC per esempio sono rimaste fuori delle squadre che meritavano assolutamente di partecipare alla post-season...vedi i Chiefs, o i Chargers, mentre ci sono andati i Jaguars solo grazie ad un calendario ridicolo...Temo di più l'idea di aggiungere 2 se non 4 squadre ai PO
[align=right][snapback]470191[/snapback][/align]
San Diego Chargers
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
San Diego Chargers
-
Jack "CUB" Rooney
- Rookie

San Diego Chargers
Mi scuso ufficialmente con i tifosi dei Chargers perché gli stiamo riempiendo il topic con questi argomenti fuori tema...Io invece sarei d'accordo per aumentare le squadre ai PO, almeno di 2 per conference...6 è troppo selettivo e limitativo...quest'anno nella AFC per esempio sono rimaste fuori delle squadre che meritavano assolutamente di partecipare alla post-season...vedi i Chiefs, o i Chargers, mentre ci sono andati i Jaguars solo grazie ad un calendario ridicolo...
[align=right][snapback]470220[/snapback][/align]
Ma la discussione è nata qua...
Non so, io sono un po' conservatore, e secondo me ai PO ci devono andare le squadre più forti tra le forti, quindi un gruppo sceltissimo, 16 squadre su 32 secondo me non è un gruppo scelto.
Già con questo sistema Chan Gailey è riuscito a fare i PO con un 8-8.
Mentre quest'anno anche squadre da 10-6 (sempre guardandomi in casa, anche se DAL avesse battuto St.L. e fosse andata 10-6 non si sarebbe qualificata) potevano stare a casa.
Secondo me è forse più il modo in cui è concepito il calendario e l'accesso ai PO che crea delle "ingiustizie"
I Jax si sono qualificati in virtù di una AFC south in cui quest'anno HOU e TEN erano squadre materasso ma hanno anche vinto con PIT, SEA (SB XL), CIN nella prima parte della stagione, quindi è vero che hanno avuto una seconda parte di stagione facile, ma avevano costruito prima il loro accesso ai PO... Il calendario aveva una seconda parte più semplice, ma non lo definirei ridicolo...
Mentre la AFC west è stata una giungla, è un peccato che sia KC che SD siano rimaste a casa, ma hanno avuto un rendimento a dir poco altalenante: ad esempio SD ha battuto INDY che sembrava in odore di perfect season e ha perso la settimana dopo con KC che sembrava in crisi e aveva perso due partite di fila. Mi spiace poi per entrambe ma un pezzo di PO l'hanno lasciato a DAL...
Il fatto che le prime di ogni division passino ai PO di sicuro premia molto le squadre migliori di division deboli: quest'anno la AFC south e la AFC north avevano solo 2 squadre competitive, ecco ad esempio uno dei motivi per cui PIT si è risollevata da un inizio stentato, SEA ha giocato 6 partite con squadre della sua division...
Poi quando fanno il calendario non possono sapere che Phila crollerà, che DAL, NY e WAS cresceranno da 6-10 a tre contenders, che BAL, che qualcuno dava al SB, non manterrà le promesse, che St.L. e i Packers passeranno dai PO a squadre poco o per nulla competitive...
Io credo che 6 squadre vadano bene, sono il calendario e il non equilibrio delle divisions che possono lasciar fuori alcune squadre buone e premiarne di meno buone, ma è un problema di come è strutturata la NFL. Se pensi che dal 92 al 95 il vero SB sarebbe dovuto essere DAL-SF. O adesso quante più buone squadre ci sono nella AFC, mentre dall'84 al 96 hanno sempre vinto il SB squadre della NFC.
-
chinasky
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
San Diego Chargers
Io non conosco bene l'argomento ma dal poco che so non mi pare che LA abbia fatto molto per tenersi in casa la NFL:
-avevano 2 squadre e se ne sono andate entrambe;
-nel 2002 erano in lizza per un expansion che è finito invece a Houston? Perché?
-Ho letto un articolo, mi pare su "Iaù", in cui si diceva che gli stadi della California sono un pochino malmessi e a LA avrebbero già individuato 2 aree, ma non chi paga per fare uno stadio con i moderni standards.
Per l'expansion, io non la vedo come il demonio, anche se così la lega è finalmente "simmetrica": 2 Conference, 8 divisions, 4 squadre per ogni divisions, con forse qualche dubbio per alcuni connubi geografici: Dallas nella NFC East?
Temo di più l'idea di aggiungere 2 se non 4 squadre ai PO
[align=right][snapback]470191[/snapback][/align]
I Raiders tornarono giustamente a casa, Oakland, dopo qualche anno passato a LA che aveva lasciato un vuoto e molta rabbia nella baia. Dieci anni fa i Rams passrono a St.louis per motivi che non ricordo, ma è da allora che la NFL mira di nuovo a quella piazza.
I Texans furono aggiunti, ma ouston è a sua volta un'ottima piazza, aveva perso gli Oilers non da troppo tempo ed è una zona di ricchi petrolieri che possono sganciare.
Gli stadi sono un falso problema: per rifare il Qualcom non è necessario avere una franchigia NFL anche se farebbe comodo, per farne uno nuovo a LA serve solo trovare una squadra, il Rose Bowl non sembra adatto per la NFL (???) e il Coliseum fu studiato per le olimpiadi, e non piace più.
Spero non ci saranno nuove squadre.
I playoff devono essere selettivi, aggiungere 2 squadre non avrebbe gran senso secondo me anche se obbligherebbe tutte le franchigie a giocarsi il primo turno, il che non sarebbe proprio male.... ma mandare il 50% di squadre ai playoff sembra troppo.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
San Diego Chargers
Riguardo al football giocato, ieri avevo un pensiero in testa che interessava il mio idolo Gates.
Pensate che il suo impatto nella Lega diminuirà sensibilmente dopo la partenza di Brees e l'esordio di Rivers, visto che con l'ex QB aveva un feeling quasi morboso?
Penso che questa sarà la vera stagione della consacrazione per Gates, se dovesse anche solo avvicinare i risultati delle ultime 2 stagioni, con un QB al 1° anno e diverso dal suo Brees, sarebbe da esaltare in maniera assoluta.
Pensate che il suo impatto nella Lega diminuirà sensibilmente dopo la partenza di Brees e l'esordio di Rivers, visto che con l'ex QB aveva un feeling quasi morboso?
Penso che questa sarà la vera stagione della consacrazione per Gates, se dovesse anche solo avvicinare i risultati delle ultime 2 stagioni, con un QB al 1° anno e diverso dal suo Brees, sarebbe da esaltare in maniera assoluta.
[align=left][/align]

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
San Diego Chargers
secondo me farà ancora bene visto che cmq iWR dei bolts non sono dei mostri e Gates da sicurezza nelle giocate importanti. il feeling con rivers arriverà sicuramente, spero il prima possibileRiguardo al football giocato, ieri avevo un pensiero in testa che interessava il mio idolo Gates.
[align=right][snapback]470511[/snapback][/align]

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
The minister of the defense
- Rookie

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: San Antonio Spurs
San Diego Chargers
Si-si anche secondo me, e non perchè li ho entrambi al fanta :hehe: .........secondo me farà ancora bene visto che cmq iWR dei bolts non sono dei mostri e Gates da sicurezza nelle giocate importanti. il feeling con rivers arriverà sicuramente, spero il prima possibile
[align=right][snapback]471373[/snapback][/align]
I Packers non hanno mai perso una partita di football. E' solo finito il tempo prima.
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
Vince Lombardi
Owner della franchigia 110's Lodi
Dinasty Play.it USA Fantasy Football
[img]http://images.nf
- squall182
- Senior

San Diego Chargers
Uscito il calendario per il 2006: si apre a Oakland e si chiude in cas contro Arizona.Avremo il Sunday night con Oakland alla prima giornata e un Monday night con Pittsburgh.Il derby con frisco alla 6° giornata il 15 Ottobre.
LET'S GO CHARGERS LET'S GO

LET'S GO CHARGERS LET'S GO

& Doncos
- squall182
- Senior

San Diego Chargers
Ecco il calendario completo:
Monday, 9/11 7:15 PM @ Oakland Raiders
Sunday, 9/17 1:15 PM Tennessee Titans
BYE
Sunday, 10/1 10:00 AM @ Baltimore Ravens
Sunday, 10/8 5:15 PM Pittsburgh Steelers
Sunday, 10/15 1:15 PM @ San Francisco
Sunday, 10/22 10:00 AM @ Kansas City Chiefs
Sunday, 10/29 1:05 PM St. Louis Rams
Sunday, 11/5 1:15 PM Cleveland Browns
Sunday, 11/12 10:00 AM @ Cincinnati Bengals
Sunday, 11/19 1:15 PM @ Denver Broncos
Sunday, 11/26 1:05 PM Oakland Raiders
Sunday, 12/3 10:00 AM @ Buffalo Bills
Sunday, 12/10 1:15 PM Denver Broncos
Sunday, 12/17 1:05 PM Kansas City Chiefs
Sunday, 12/24 1:15 PM @ Seattle Seahawks
Sunday, 12/31 1:15 PM Arizona Cardinals
Monday, 9/11 7:15 PM @ Oakland Raiders
Sunday, 9/17 1:15 PM Tennessee Titans
BYE
Sunday, 10/1 10:00 AM @ Baltimore Ravens
Sunday, 10/8 5:15 PM Pittsburgh Steelers
Sunday, 10/15 1:15 PM @ San Francisco
Sunday, 10/22 10:00 AM @ Kansas City Chiefs
Sunday, 10/29 1:05 PM St. Louis Rams
Sunday, 11/5 1:15 PM Cleveland Browns
Sunday, 11/12 10:00 AM @ Cincinnati Bengals
Sunday, 11/19 1:15 PM @ Denver Broncos
Sunday, 11/26 1:05 PM Oakland Raiders
Sunday, 12/3 10:00 AM @ Buffalo Bills
Sunday, 12/10 1:15 PM Denver Broncos
Sunday, 12/17 1:05 PM Kansas City Chiefs
Sunday, 12/24 1:15 PM @ Seattle Seahawks
Sunday, 12/31 1:15 PM Arizona Cardinals

& Doncos
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- squall182
- Senior

San Diego Chargers
Mi sa che qualcuno perderà l'8 Ottobre...e che quest'anno la wild card se la scorda... :figo:Ancora San Diego...ma siete nella Afc North per caso :lol: :lol: ?
[align=right][snapback]478972[/snapback][/align]

& Doncos
- Whatarush
- Pro

San Diego Chargers
Forse perchè quel qualcuno vincerà la division e volerà direttamente al Divisional...Mi sa che qualcuno perderà l'8 Ottobre...e che quest'anno la wild card se la scorda... :figo:
[align=right][snapback]479024[/snapback][/align]
anche se giocare il wild card game non ha portato poi tanto male
Piuttosto Rivers è uno vero o un bluff?
Riuscirà il nostro eroe a superare indenne le prime tre partite?

- squall182
- Senior

San Diego Chargers
Il nostro eroe,clamorosamente, farà meglio di quel giocatore spravvalutato di nome 'big ben'...e incredibilmente i Chargers faranno meglio dei campioni del mondo che invece deluderanno non riuscendo ad arrivare ai playoff...e vissero felici e contenti.Forse perchè quel qualcuno vincerà la division e volerà direttamente al Divisional...
anche se giocare il wild card game non ha portato poi tanto male.
Piuttosto Rivers è uno vero o un bluff?
Riuscirà il nostro eroe a superare indenne le prime tre partite?
[align=right][snapback]479038[/snapback][/align]
PS.Bisogna aspettare settembre per parlare.

& Doncos
- Whatarush
- Pro

San Diego Chargers
Sarà, io sto ancora ringraziando Chargers e Giants per aver preso E. Manning e P. Rivers.Il nostro eroe,clamorosamente, farà meglio di quel giocatore sopravvalutato di nome 'big ben'...e incredibilmente i Chargers faranno meglio dei campioni del mondo che invece deluderanno non riuscendo ad arrivare ai playoff...e vissero felici e contenti.
PS.Bisogna aspettare settembre per parlare.
[align=right][snapback]479193[/snapback][/align]

- nefastto
- Pro

San Diego Chargers
speriamo di poterli ringraziare anche noi i bolts per aver preso riversSarà, io sto ancora ringraziando Chargers e Giants per aver preso E. Manning e P. Rivers.
[align=right][snapback]479415[/snapback][/align]

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- nefastto
- Pro

San Diego Chargers
Trade con i 49ers: R. Woods viene a San Diego in cambio del CB Sammy Davis.
A me davis non dispiaceva...
A me davis non dispiaceva...