Final Four

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
nikfiumi
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets

Final Four

Post by nikfiumi »

UCLA mi è sembrata una squadra in missione.
Davvero mi ha impresionato, al contrario della partita con Memphis.
In semifinale invece ha giocato una partita alla Detroit Piston!
Difesa asfissiante, attacco che ha segnato quando serviva un canestro.
Hanno un play con le palle quadrate, Mbah a Moute che sotto fa la differenza, un panchina che è l'unica a farsi davvero sentire (Collison e Mata super).
Attenzione perchè per me si va verso una finale a senso unico.
Florida è un ottima squadra ma potrebbe essere stritolata nella sua inesperienza dall'aggressività dei Bruins.
Sul fatto che le Final Four siano brutte non c'è dubbio.
Ma penso che saranno anche le ultime così di basso livello.
Dal prossimo anno con l'obbligo per gli high schoolers di andare almeno un anno al College ci sarà da divertirsi.
Ad esempio quest'anno avremo potuto avere: Martell Webster, Andrew Bynum, Gerald Green, CJ Miles, Monta Ellis solo per citarne alcuni. :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Image  Image
El Ritz
Rookie
Rookie

Final Four

Post by El Ritz »

Semifinali un po' deludenti dal punto di vista dello spettacolo (soprattutto alle 3 di notte con 38 di febbre!!), troppo forte Florida x G.Mason e troppo squadra e difesa UCLA x LSU.

Molto deludenti le frontline che avevano portato fin qui le 2 squadre, W.Thomas/Jay Lewis e T.Thomas/Glen Davis.... :disgusto:

Penso che comunque potrebbe essere una bella finale, priva di grandissimi talenti ma con 2 ottime squadre. :ok:

Capitolo Joakim Noah: spero x lui rimanga un altro anno al College, secondo me in questa semifinale ha dimostrato di essere un buonissimo difensore/stoppatore ma di avere pochissimi movimenti offensivi, sfrutta parecchio i cm e le braccia lunghissime, ma ai piani alti potrebbero servire a poco...
80lello80
Rookie
Rookie
Location: Somewhere in the country...north of the capitol city!!

Final Four

Post by 80lello80 »

Quoto in pieno il fatto che le due semifinali sono state senza storia, ma nella prima GM ad un certo punto ci ha almeno provato, alla fine del primo si era riportata sotto e a metà del secondo ci ha messo tanta grinta per cercare do non perdere. LSU è stata spenta dall'inizio alla fine: TT inesistente, Glenn Davis ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, dai tiri più difficili agli appoggi a canestro più elementari.
La finale di questa notte non sarà secondo me molto spettacolare, le squadre si studieranno molto, ma non mi sento di fare un pronostico: da un lato ci sono buoni giocatori come Noah (che per dirla tutta non mi ha entusiasmato contro GM) o Brewer, dall'altro c'è una squadra compatta con alcune voci sopra il coro come Mbah a Moute o Farmar. Secondo me finirà con uno scarto minimo.
ImageImage
Lovely day for a Guinness
"Se vieni nel mio ufficio con un problema senza portare con te una soluzione, allora vuol dire che TU SEI IL PROBLEMA!!"
rimantas
Newbie
Newbie

Final Four

Post by rimantas »

ragazzi..se TT è come si vocifera il prossimo numero uno dovrei dire che sarà davvero un draft scadente...premetto di nn aver visto giocare morrrison e redick ma i vary Gay, Aldridge, thomas mi hanno un po' deluso..
Bandini
Rookie
Rookie

Final Four

Post by Bandini »

ragazzi..se TT è come si vocifera il prossimo numero uno dovrei dire che sarà davvero un draft scadente...premetto di nn aver visto giocare morrrison e redick ma i vary Gay, Aldridge, thomas mi hanno un po' deluso..
[align=right][snapback]475201[/snapback][/align]
Thomas contro Duke e contro ALdridge di Texas ha giocato delle signore gare, secondo me l'altra sera non si era ripreso del tutto dall'infortunio, anche se in casa LSU non l'avevano fatto trapelare. E poi il college basket è notevolmente diverso dalla Nba, nel torneo Ncaa basta avere una serata storta, e qualsiasi giocatore ne ha nella propria carriera a qualsiasi livello, e la tua squadra esce dal torneo e tutti cominciano ad avere dubbi su di te.

Personalmente, il giocatore che mi ha davvero impressionato di più in questo torneo è stato Brandon Roy :applauso: , la sua Washington non era poi fortissima, eppure ha fatto fuori Illinois e per poco non ci scappava il colpaccio con Uconn.

Lui ha giocato da vero leader, prendendosi le responsabilità, ma coinvolgendo i compagni nel gioco, giocando con la stessa intensità e concentrazione da entrambi i lati del campo: per me una squadra Nba che ha una scelta non troppo bassa (5-8) e ha bisogno di un go to guy, dovrebbere scegliere Roy ad occhi chiusi :ok: , un pò come Miami con Wade o Denver con Anthony (anche se lì la scelta era altina).

Comunque Thomas, se si rimette a posto completamente da tutti gli infortuni che ha avuto, è un giocatore da Nba, di sicuro per reattività ed atletismo, poi se migliora nella tecnica sia difensiva che offensiva, allora... :pollicesu:
"finalmente march madness time!"
ale23
Senior
Senior

Final Four

Post by ale23 »

Buffa ha parlato di Thomas come nuovo Marion. Personalmente sono molto d'accordo. Rimbalzista di prepotenza, stoppatore, atletico. Vediamo come si evolve
ImageImage "There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
Vando
Newbie
Newbie

Final Four

Post by Vando »

Buffa ha parlato di Thomas come nuovo Marion. Personalmente sono molto d'accordo. Rimbalzista di prepotenza, stoppatore, atletico. Vediamo come si evolve
[align=right][snapback]475339[/snapback][/align]
Sono d'accordo anche io, Thomas mi sembra possa diventare un signor giocatore se continua su questa strada, è un prospetto davvero ottimo con qualità atletiche eccezionali, spero continui così, così magari se lo prendono i miei Bulls... :fischia:
Think about me as you think about God.
Image
joesox

Final Four

Post by joesox »

A questo punto vince UCLA.
[align=right][snapback]473845[/snapback][/align]
Bravo! :imbarazzo:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Final Four

Post by Teo »

:piango: :piango: :piango:

Siamo stati dominati sotto ogni punto di vista, avevo il presentimento che questi Gators fossero troppo piu' forti, atleticamente e tecnicamente, di UCLA, ed infatti è stato un incubo dal 1° all'ultimo minuto...

La nostra difesa non ha potuto nulla contro lo strapotere fisico di Noah (fantastico, sempre più abbagliato da questo giocatore) e di Horford, e non e' riuscita nemmeno a contenere i pick&roll e le uscite per i trepunti dei piccoli, poi loro erano lunghissimi in panca, e la nostra aggressività non ha pagato dazio.

Sono scappati fin dal primo minuto, ho sperato di rivedere la partita contro Gonzaga, ma non c'e' stato verso. In attacco non siamo riusciti ad andare oltre le nostre possibilità, e sotto canestro non si passava proprio, 10 stoppate di cui 6 del figlio del tennista, Afflalo all'ennesimo disastro offensivo di questo Torneo, Mbah a Moute' cancellato fisicamente dai lunghi di Florida, il solo Farmar, grandissimo, a tenere in piedi la baracca, insieme con un decente Hollins.

Fine primo tempo eravamo sotto di 11 dopo aver preso in faccia una tempesta, con loro al 50% e noi al 35, e speravo fosse il segnale della possibile rimonta, invece i primi 10 minuti della ripresa sono stati ancora peggio, sono volati a +20 e li e' finito tutto.

Complimenti a Florida perche' ha una squadra incredibile, questi se vogliono possono tornare tutti l'anno prossimo, 4 sophomores e 1 junior, e tentare il bis, e complimenti a Donovan, tanto bistrattato in questi anni.

COmplimenti a coach Howland per aver portato i Bruins ad un passo dal sogno, con una squadra dal talento mediocre, lui è il vero protagonista di questa stagione.

Peccato davvero, perche' vincere con Wooden in ospedale, Jabbar e Walton al palazzetto, sarebbe stato magico. Peccato anche perche' penso che un'occasione del genere non capiterà piu', troppi fattori positivi per una squadra non eccelsa, ma abbiamo trovato una squadra troppo forte.
[align=left][/align]ImageImageImage
The Real Answer
Newbie
Newbie

Final Four

Post by The Real Answer »

[align=right][snapback]475339[/snapback][/align]
Su nbadraft lo dicono somigliante a K-Mart, anche se il paragone con Marion di Buffa è più appropriato.
Image
Alvise
Pro
Pro

Final Four

Post by Alvise »

spiace teo. solidarietà totale!
anaclerio
Rookie
Rookie

Final Four

Post by anaclerio »

Complimenti a Florida che ha meritato ampiamente di vincere giocando un gran basket grazie a 3 giocatori assolutamente dominanti come Noah Horford e Brewer.
Annie are you Okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ?
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Final Four

Post by chinasky »

spiace teo. solidarietà totale!
[align=right][snapback]475641[/snapback][/align]

Solidarietà a teo sempre, dispiacere per UCLA... fammi pensare :penso: ... no, direi di no. :hehe:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Alvise
Pro
Pro

Final Four

Post by Alvise »

Solidarietà a teo sempre, dispiacere per UCLA... fammi pensare  :penso: ... no, direi di no.  :hehe:
[align=right][snapback]475936[/snapback][/align]
e chi ha parlato di quei 5 cazzoni che meritavano di perdere avendoci scippato la final four? :forza:

ovviamente anche il dispiacere era rivolto a teo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Final Four

Post by mr.kerouac »

si chiude una delle più brutte final four di tutti i tempi con la vittoria della squadra migliore che ha dimostrato più regolarità, più concretezza e più talento nell'arco del torneo. 3 partite finite dopo 1 tempo che dimostrano quanto sia stato basso il livello delle squadre in campo che non avevano giocatori che potessero prendere in mano la situazione al di fuori di un contesto di squadra. Anche in finale vince la squadra che trova migliori soluzioni offensive e migliori percentuali con UCLA che in nessun modo è sembrata in grado di potersela giocare dopo i primi 7-8 minuti pagando l'assenza di un go-to-guy (assenza comune a tutti gli altri college questa stagione).
Complimenti comunque ai Gators che hanno giocato senza dubbio la miglior pallacanestro in marzo condotti da uno splendido prospetto che mi riesce ancora difficile inquadrare in un contesto NBA.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply