Per me il college basket di marzo è il migliore che si possa avere, senza neanche cominciare a discutere con gli altri, compresa la NBA di giugno.
Ma...io seguo poco il college se non sui report o sugli articoli o sul forum...ma quel cadavere scheletrico col numero 23 di Texas è il LeMarcus Aldrige di cui parlano tutti?
[align=right][snapback]466953[/snapback][/align]
Sì, è LaMarcus Aldridge, solo che mi sento di dire che ha cannato la partita. Se (ahimè) l'avessi visto giovedì contro West Virginia ti avrebbe fatto un'altra impressione, comunque pare un po' sopravvalutato pure a me.
LSU prima squadra alle F4, battuta Texas all'OT, guidata dal duo Big Baby Davis-Tyrus Thomas.
Davis non ha l'altezza, secondo me, per giocare in NBA, anche se peso e mani sono eccelse, ma se viene in Europa diventa uno che sposta.
Thomas invece sposterà anche al piano di sopra, atleta sensazionale che ha già buon tiro dai 5 metri, chiude con 22+12+3 stoppate mi pare. Se esce l'anno prossimo, non va oltre la 3° chiamata, imo.
Aldrige letteralmente dominato fisicamente e tecnicamente dal ciccione, e ha ragione Peterson, non ha un minimo di movimento power di avvicinamento al canestro, c'e' da lavorare parecchio, altro che 1° assoluta.
Deve mettere su fisico e lavorare sui fondamentali da sotto se vuole essere un fattore in NBA.
Aldrige letteralmente dominato fisicamente e tecnicamente dal ciccione, e ha ragione Peterson, non ha un minimo di movimento power di avvicinamento al canestro, c'e' da lavorare parecchio, altro che 1° assoluta.
Deve mettere su fisico e lavorare sui fondamentali da sotto se vuole essere un fattore in NBA.
[align=right][snapback]466956[/snapback][/align]
A me ha fatto la stessa impressione, l'ho visto 2 volte quest'anno, è sicuramente poco per giudicare un giocatore del genere ma entrambe le volte ho avuto l'idea che hai tu e che più volte detto Peterson.
Francamente non mi spiego tutta questa valutazione da Dio in terra che ha.
Poi per carità, può darsi l'abbia visto io entrambe le volte che aveva mal di testa tanto per dirne una..
Ma porca eva, con Memphis che tira il 20% dal campo e una difesa monstre, siamo sopra di 7 all'intervallo per colpa di un tragico 6/17 ai liberi
28-21 che poteva essere almeno 35 a 21 se avessimo tirato i liberi come Dio comanda, Hollins sta dominado ma se fa 1/7 alla lunetta sarà una croce nel 2° tempo.
Speriamo si svegli Farmar perche' sta facendo abbastanza pena, e che Afflalo si ricarichi come solito nei 2° tempi, senno' e' dura gestire il ritorno dei Tigers.
Partita orrenda, di quelle che ti fanno dire perche' devo stare fino alle 5 a vedere il College Basket, ma la portiamo a casa, soffrendo per colpa di una percentuale ridicola ai liberi e della brutta serata di Farmar e Afflalo e Mbah Moute, ma con la solita grandissima difesa e un mostruoso Hollins, che sta facendo un Torneo da leccarsi i baffi.
Si ritorna alle F4 dopo 10 anni, da quella stagione che ha sancito l'11° titolo.
Partiamo secondo me sfavoriti contro LSU, speriamo che Afflalo cosi' come ha cancellato Carney stasera, si ripeta contro Thomas.
Partita orrenda, di quelle che ti fanno dire perche' devo stare fino alle 5 a vedere il College Basket, ma la portiamo a casa, soffrendo per colpa di una percentuale ridicola ai liberi e della brutta serata di Farmar e Afflalo e Mbah Moute, ma con la solita grandissima difesa e un mostruoso Hollins, che sta facendo un Torneo da leccarsi i baffi.
Si ritorna alle F4 dopo 10 anni, da quella stagione che ha sancito l'11° titolo.
Partiamo secondo me sfavoriti contro LSU, speriamo che Afflalo cosi' come ha cancellato Carney stasera, si ripeta contro Thomas.
Sono troppo felice
[align=right][snapback]466982[/snapback][/align]
Teo il problema e' come comporteremo sotto canestro con Baby Davis....se non raddoppi su di lui ti schiaccia in testa, se raddoppi male scarica fuori...speriamo almeno che si sveglino Afflalo e Farmar
Mamma mia Tyrus Thomas, questo è una bomba altro che Gay o Aldridge, freshman 20 anni,atletismo da paura, difende alla morte di fisico di volontà e di testa, stoppa tutto e a rimbalzo è dominante, in attacco oltre ai movimenti nelle vicinanze del canestro ha gà un tiretto dalla media niente male. Buffa ne parlava come di una possibile top pick e io dopo aver visto lui e Aldridge credo che sia un serissimo candidato alla 1, altro che storie. Per chi di noi tifosi Celtics cercava il famoso 3-4 veloce e forte in difesa, sarebbe semplicemente perfetto.
LSU fa fuori dopo un overtine quella che dopo l’eliminazione di Duke era data da tutti come la favorita, Texas conferma tutti i dubbi della vigilia e della stagione, in cui era additata da tutti di giocare male in rapporto al talento, in effetti una squadra con il miglior quintetto del college basket, con il migliore asse play pivot, era proprio messa male in campo, LSU ha preso in mano la gara nel secondo tempo ed è finita ai supllementari solo perché Thomas è stato fuori qualche minuto per un lieve infortunio, e perché in un finale convulso Texas ha avuto fortuna su un’azione dove per ben due volte ha recuperato passa su stoppata subita, e alla fine Gibson ha messo la bomba del pareggio. L’overtime è stato un massacro.
In ottica draft malissimo Aldridge, mi rendo conto che chi sceglie per rpimo sarà quasi obbligato a prenderlo, ma per una vola confermo i dubbi di Peter May che recentemente lo definì il nuovo Blount, è grande e grosso, ha buona tecnica, ma ha un’attitudine a stare in campo irritante. Larea di texas è stata violentata tutta la gara d Davis e Thomas, e questo non sarà un bel biglietto da visita per il draft. Meglio Gibson, che è quello che ha tenuto Texas in gara, bene in attacco, in giudicabile come play perché Texas ha giocato troppo male eseguendo malissimo.
Eh Aldridge offensivamente comincia a fare quello che si temeva, cioè a usare quasi solo il tiro dalla media o, molto di più, quel tiro in torsione abbastanza brutto.
Paradossalmente era molto meglio senza uno straccio di movimento che con un solo movimento del genere. Poi è evidente che c'è giornata e giornata ma è altrettanto evidente che uno come lui non può ridursi così.
Poi in difesa non è difficile capire come subisse Davis. Secondo me marcare uno della stazza di Davis, seppur basso, è una delle cose più difficili e frustranti che ci siano difensivamente, ovviamente ammesso che il ciccio sappia usare il corpo, e Big Baby lo sa fare molto bene e ha delle mani straordinarie.
Ad ogni modo Lamarcus mi è piaciuto più potenzialmente che per quello che è stato effettivamente. Ha dato comunque 5 stoppate molto valide, a rimbalzo le altre volte mi è sembrato più solido (sebbene il box score scriva 10) quindi mantengo la fiducia. Ma offensivamente deve assolutamente migliorare i movimenti e riprendere ad avvicinarsi a quel maledetto canestro.
Se Thomas offensivamente è questo cominciamo a chiamare dalla 2 ? :gazza:
Ovvio che non si può ridurre ogni commento dopo aver visto una sola partita, però sinceramente a me Aldridge mi ha fatto una cattivissima impressione. Adesso, chi mi sa dare valide dimostrazioni per le quali dovrebbe essere una delle prime scelte? Imho è troppo gracile, e infatti Davis lo ha distrutto, e poi offensivamente non sa fare nulla. In più, mi sembra un giocatore piuttosto molle, senza palle... Se si è fatto dominare così da Big Baby, in NBA lo fanno a polpette.
E poi.... mamma mia, non ditemi che non lo avete notato... Ma come cazzo corre?
Dai non potete averlo visto, è irritante, sembra un mongolo! Boh secondo me non va neanche nelle prime 5. E sarebbe giusto così.
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
Mamma mia, Tyrus Thomas (classe '86...)!
Giocatore incredibile, più lo vedo e più và avanti a stupirmi, stà distruggendo Texas, non sono ancora riusciti a fermarlo una sola volta. Se LSU vince stasera secondo me và nelle prime 5 chiamate...
[align=right][snapback]466939[/snapback][/align]
vista la partita stamane
all'inizio mi sembrava solo uno che sorvola il ferro e pigia dentro qualsiasi palla passi, invece più avanti mi ha stupito in positivo
e anche quel "mini Shaq" Davis sotto canestro è stato davvero devastante
Aldrige non gioca sempre così vero?
bellissimo il finale del secondo tempo, davvero thriller! però LSU ha strameritato di vincere
Glen Davis è un idolo assoluto, ha spazzato via Aldridge, la futura prima scelta assoluta, in attacco e in difesa. Concordo a metà con Peterson: Aldridge non ha mai attaccato il canestro di potenza però attaccare Davis secondo me è un'impresa per molti, accoppiamento impossibile per lui ieri sera. Tyrus Thomas non deve fare l'errore di uscire quest'anno, è bravo, atletico, difende, stoppa, ma se resta al college può migliorare (e molto) e imparare soluzioni diverse per il suo gioco. Però davvero dominante ieri sera, Texas è rimasta in partita con gli esterni (grandissimi tucker e gibson ), alla fine però strameritatissimissima vittoria LSU
p.s. aldridge a me ricorda un nuovo tyson chandler :D
p.s2 davis (che è un soph) sposterà anche in nba, altro che europa
p.s3 non prima di aver sbattuto fuori gli orsi gialli e blu :hehe:
"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James
questo Thomas ha fatto impressione anche a me...
contro Duke non l'avevo notato più di tanto...
concordo con chi dice che Davis è troppo basso: ottimi movimenti, stazza e mani, ma non può lottare con uno Shaq...
va beh che ora in NBA di centri dominanti c'è rimasto solo lui... :gazza:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."