Io tifo per i cani brutti :lol:
March Madness
-
Alvise
- Pro

March Madness
Quelli che si scandalizzano per bears bruin sono teo (ucla) e china (chicago). per me basta che qualsiasi plantigrado sia ucla perda giovedì.
-
ale23
- Senior

March Madness
brutte notizie: Knight e Gurganious hanno ancora l'influenza, coach Few spera di recuperare almeno Knight per giovedì.
Skip Bayless della ESPN sta per avere un brutto contrattempo
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story...ht&lid=tab1pos1
But if Gonzaga's Adam Morrison is going to be a top-pick superstar, I'm Jim Morrison, the lizard king, and this is "The End."
Skip Bayless della ESPN sta per avere un brutto contrattempo
http://sports.espn.go.com/espn/page2/story...ht&lid=tab1pos1
But if Gonzaga's Adam Morrison is going to be a top-pick superstar, I'm Jim Morrison, the lizard king, and this is "The End."

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James-
Alvise
- Pro

March Madness
In tutta sincerità non ha tutti i torti. Non so quanto margine di miglioramento abbia morrison, io fossi un gm nba non ci spenderei una chiamata troppo alta.
-
WestVirginiaRules
- Newbie

March Madness
Incredibile! Un altro tifoso di West Virginia! Ma allora siamo in due in tutta Italia! :pollicesu:grandi i miei west virginia![]()
anche se si è rotto gansey![]()
ora sto guardando texas-nc state per farmi un idea degli avversarianke se già penso a duke alle elite 8 :hehe:
[align=right][snapback]460268[/snapback][/align]
Forza Mountaineers!

- Bandini
- Rookie

March Madness
Oggi dopo aver scritto la risposta, ho visitato un altro topic dove si parlava dei migliori play ncaa e lì ho capito di aver toccato il tuo pupillo.Guarda che Rondo ha reputazione di essere potenzialmente il miglior difensore del college basket e il primo PG che verrà scelto al draft!![]()
E in certe situazioni lo è. Per esempio nell'ultima partita Marcus Williams contro di lui ha cominciato a segnare solo quando hanno cominciato a piazzare blocchi qua e là e ad obbligarlo a scegliere di cambiare, in 1 vs 1 lo aveva tenuto bene e ricordo un possesso in cui l'azione di Uconn non era partita da Williams e Rondo non gli ha nemmeno permesso di ricevere.
Poi comunque penso sia anche un po' sopravvalutato come effettivo difensore da chi di dice che è il miglior del college basket, ma potenzialmente è davvero tale, visto la rapidità di gambe e di mani, l'apertura di braccia assurda e la capacità di alzare di molto la pressione sul giocatore marcato.
Di sicuro è il miglior difensore tra i PG che andranno in NBA.
[align=right][snapback]461982[/snapback][/align]
A questo punto dato che te lo segui da più tempo di me, mi fido di te e quindi penso di portargli sfiga
A questo punto però ti chiedo: secondo te esce al draft di quest'anno?
e te pensi che farebbe meglio a fare almeno un altro anno di college, oppure pensi che essere allenato un altro anno da Tunny Smith, date le tue critiche, possa solo peggiorarlo?
Io credo che un altro anno di college gli farebbe bene.
ciao e spero tu non ti sia offeso
"finalmente march madness time!"
- Bandini
- Rookie

March Madness
Un altro tifoso Jayhawks... sono tempi difficili ma dobbiamo tener duro.Questo successo di Bradley mi conforta, se non altro perchè i miei Jayhawks non sono usciti contro dei caproni. E' un peccato, speravo che quest'anno potessimo arrivare alle sweet 16 in attesa di qualcosa di meglio l'anno prossimo. rimane comunque una seconda parte di stagione molto bella e finalmente un torneo della Big12 che mancava da diversi anni. Speriamo che Bill Self sia l'uomo giusto per i Jayhawks, l'anno prossimo avremo già una conferma o una smentita.
[align=right][snapback]460372[/snapback][/align]
Spero che Self possa aver finalmente imparato qualcosa in questi 3 anni in cui Kansas non è arrivata alle final four, soprattutto l'anno scorso fu abbastanza sorprendente l'eliminazione al primo turno.
Quest'anno la squadra era molto giovane ed ha già fatto tanto a vincere il torneo della Big 12.
Comunque Rush ha detto che resta anche per l'anno prossimo.
http://sports.espn.go.com/ncb/news/story?id=2374035
Anche se il giocatore che mi piace di più è Julian Wright.
- Jamal Crawford
March Madness
No ma quale offeso!Oggi dopo aver scritto la risposta, ho visitato un altro topic dove si parlava dei migliori play ncaa e lì ho capito di aver toccato il tuo pupillo.
A questo punto dato che te lo segui da più tempo di me, mi fido di te e quindi penso di portargli sfigaio perchè quelle poche volte che l'ho visto non ha giocato bene.
A questo punto però ti chiedo: secondo te esce al draft di quest'anno?
e te pensi che farebbe meglio a fare almeno un altro anno di college, oppure pensi che essere allenato un altro anno da Tunny Smith, date le tue critiche, possa solo peggiorarlo?
Io credo che un altro anno di college gli farebbe bene.
ciao e spero tu non ti sia offeso
[align=right][snapback]462491[/snapback][/align]
Solo cercavo di aggiungere quello che so io e quella che è la visione generale alla discussione... ;)
Lui ha fatto intendere che rimarrà un altro anno però non era sicuro.
Io penso che un anno di college gli possa fare bene se gli dà più tempo per lavorare sul tiro ma gli farà male a livello di quotazioni se coach Smith continuerà a impiegarlo così e/o se Kentucky continuerà a giocare con lo stesso stile.
Andasse in NBA avrebbe forse meno tempo per lavorare sul tiro (comunque avrebbe tutto il tempo da qui all'inizio del campionato NBA) ma potrebbe già sfruttare le sue doti che in quel di Kentucky non sono certo messe in risalto.
Io fossi in lui mi dichiarerei quest'anno, prima di rischiare di fare un altro anno opaco e perdere ulteriori posizioni al draft. Anche perchè quest'anno può ancora recuperarne coi workouts, l'anno prossimo sarà già più difficile perchè sarà già un junior con una eventuale seconda stagione di mancati miglioramenti, dove per mancati miglioramenti possiamo mettere le mancanze sue come quelle del suo allenatore.
- Bandini
- Rookie

March Madness
In effetti degli scout nba tengono più conto di quello che un giocatore fa nei workouts che nel college, anche perchè al college alcuni giocatori si trovano in conference ridicole ( ovvio non è il caso di Rondo) e quindi le loro statistiche sono troppo tarocche per essere vere.Lui ha fatto intendere che rimarrà un altro anno però non era sicuro.
Io penso che un anno di college gli possa fare bene se gli dà più tempo per lavorare sul tiro ma gli farà male a livello di quotazioni se coach Smith continuerà a impiegarlo così e/o se Kentucky continuerà a giocare con lo stesso stile.
Andasse in NBA avrebbe forse meno tempo per lavorare sul tiro (comunque avrebbe tutto il tempo da qui all'inizio del campionato NBA) ma potrebbe già sfruttare le sue doti che in quel di Kentucky non sono certo messe in risalto.
Io fossi in lui mi dichiarerei quest'anno, prima di rischiare di fare un altro anno opaco e perdere ulteriori posizioni al draft. Anche perchè quest'anno può ancora recuperarne coi workouts, l'anno prossimo sarà già più difficile perchè sarà già un junior con una eventuale seconda stagione di mancati miglioramenti, dove per mancati miglioramenti possiamo mettere le mancanze sue come quelle del suo allenatore.
[align=right][snapback]462514[/snapback][/align]
Comunque avevo letto prima dell'inizio del torneo che c'è la possibilità che coach Smith vada ad allenare in Nba: non mi chiedere dove. Io credo che resterà dov'è, anche perchè chi prende il suo posto? :boh:
Se i provini vanno bene, finisce come hai detto te e di squadre che hanno bisogno di un play ce ne sono diverse in Nba, tra cui gli hawks che mi sembra sia la tua squadra.
Quindi magari il prossimo anno hai il tuo giocatore ncaa preferito che gioca nella tua squadra
-
ale23
- Senior

March Madness
a parte che il giornalista (o presunto tale) fa una cosa stupida, andando a confrontare Morrison con Larry Bird. Nessuno crede, in tutta onestà, che Adam sia il nuovo Larry Bird, ma se non spendi una chiamata alta per lui, perchè dovresti spenderla per Bargnani che è tutto da vedere al di là dell'oceano (con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per Bargnani)? Ovviamente solo il tempo dirà chi ha ragione :gazza:In tutta sincerità non ha tutti i torti. Non so quanto margine di miglioramento abbia morrison, io fossi un gm nba non ci spenderei una chiamata troppo alta.
[align=right][snapback]462417[/snapback][/align]

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Jamal Crawford
March Madness
Il discorso dei margini ha un suo senso. Se uno ha dei limiti fisici/atletici e un altro ha qualche lacuna tecnica, sicuramente è più facile che il secondo si sviluppi maggiormente.a parte che il giornalista (o presunto tale) fa una cosa stupida, andando a confrontare Morrison con Larry Bird. Nessuno crede, in tutta onestà, che Adam sia il nuovo Larry Bird, ma se non spendi una chiamata alta per lui, perchè dovresti spenderla per Bargnani che è tutto da vedere al di là dell'oceano (con tutto il rispetto e l'ammirazione che ho per Bargnani)? Ovviamente solo il tempo dirà chi ha ragione :gazza:
[align=right][snapback]462538[/snapback][/align]
Per esempio Jason Richardson, che sicuramente all'arrivo nella lega non era tecnicamente ineccepibile, nemmeno ora è dio in terra, però ha aggiunto un tiro sicuro da fuori, ecc...
Morrison non avrà invece mai l'impatto atletico dei Lebron di questo mondo, anche dovesse incrementare le qualità atletiche, perchè sarebbe un incremento non così grande.
E sappiamo come in questa lega, l'atletismo faccia la differenza.
Detto questo non vedo comunque perchè non dovrebbe finire in alto, se mi piace lo scelgo indipendentemente dai margini di miglioramento. Se mi arriva e mi da subito 20 di media (per dire), che mi frega se tra 10 anni ne fa ancora 20 e non 40 ? Lo buttiamo via ? :gazza:
P.S. Ad esempio per Bargnani vi è una questione fisica differente, di massa muscolare. Quella è già più facile metterla, anche se conta molto la costituzione...ad esempio Kevin Martin secondo me non metterà mai un chilo neanche se si mettesse a vivere in palestra. E Bargnani sappiamo che tecnicamente non è certo tutto da costruire, anzi! Dunque per lui si può mettere l'asticella veramente in alto.
Last edited by Jamal Crawford on 22/03/2006, 0:02, edited 1 time in total.
-
ale23
- Senior

March Madness
ma sai meglio di me che il discorso dei margini non è sempre vero e che l'atletismo sì è dominante, però non sempre primario, altrimenti gente come Delonte West non dovrebbe essere in NBA. Io credo che prima di giudicare che ruolo possa avere in NBA, bisogna vedere dove finisce, poi cominciamo a discuterne.

"There's so many emotions at the end of the season. And nobody likes to talk about it, but one of them is ROMBOFIGA. But me, I like the ROMBOFIGA" Lebron James- Jamal Crawford
March Madness
Infatti per me Morrison, come ho scritto, merita ugualmente di andare alto alto.ma sai meglio di me che il discorso dei margini non è sempre vero e che l'atletismo sì è dominante, però non sempre primario, altrimenti gente come Delonte West non dovrebbe essere in NBA. Io credo che prima di giudicare che ruolo possa avere in NBA, bisogna vedere dove finisce, poi cominciamo a discuterne.
[align=right][snapback]462562[/snapback][/align]
Però chiaro che se io vedo uno che comunque ha un background tecnico di buon livello e però atleticamente fa la differenza (non è il caso di Bargnani, che però comunque è buon atleta, l'esempio era generico), beh, mi brillano gli occhi un po' di più.
Last edited by Jamal Crawford on 22/03/2006, 0:08, edited 1 time in total.
-
ale23
- Senior

March Madness
a te brillano gli occhi per qualunque nero che salta :linguaccia:Infatti per me Morrison, come ho scritto, merita ugualmente di andare alto alto.
Però chiaro che se io vedo uno che comunque ha un background tecnico di buon livello e però atleticamente fa la differenza (non è il caso di Bargnani, che però comunque è buon atleta, l'esempio era generico), beh, mi brillano gli occhi un po' di più.
[align=right][snapback]462566[/snapback][/align]
io preferisco quelli che sanno giocare a basket

March Madness
Ma sta zitto che Joe Johnson non fa una schiacciata dai tempi di Arkansas a momenti! :lol:a te brillano gli occhi per qualunque nero che salta :linguaccia:
io preferisco quelli che sanno giocare a basket
[align=right][snapback]462567[/snapback][/align]
- Bandini
- Rookie

March Madness
Secondo me Bargnani deve crescere di testa: ha 19 anni, quindi è normale che abbia alti e bassi, ma a volte fa dei falli per ingenuità davvero banali, tipo andare a cercare palla a metà campo al play avversario come con l'Efes...ma sai meglio di me che il discorso dei margini non è sempre vero e che l'atletismo sì è dominante, però non sempre primario, altrimenti gente come Delonte West non dovrebbe essere in NBA. Io credo che prima di giudicare che ruolo possa avere in NBA, bisogna vedere dove finisce, poi cominciamo a discuterne.
[align=right][snapback]462562[/snapback][/align]
Il fisico, non esiste rookie che non si ingrossa, anche lebron che già era grossino quando è arrivato, ma adesso davvero è enorme
Io vedo per Morrison una carriera come Stojakovic (ho detto poco): se si trova in una squadra dove l'attenzione è su altri come webber-bibby a bei tempi dei kings, allora Morrison avrà tanti tiri comodi e meno pressione addosso, anche se lui sembra sopportarla meglio del serbo.
Ma ad esempio come salvatore della patria per esempio a toronto(peggio ancora a NY) non ce lo vedo proprio. Insomma non credo che possa trascinare,anche se ben supportato, una squadra nei piani alti NBA come Lebron o Wade, però in una squadra con una stella su cui si concentrano gli avversari, lui sarebbe ottimo come seconda opzione. Che ne so, penso a Timberwolves.
Se vuoi un paragone con un giocatore vincente: Horry, ma con meno rimbalzi e di sicuro minore capacità di leggere il gioco come Salgari...