vediamo un pò: il bear dovrebbe essere l'orso comune, il bruin invece dovrebbe essere l'orso di origine euro-asiatica. In effetti molte squadre hanno il Bulldog come mascotte, la faccenda si complica
p.s. in realtà questo intervento è solo per mostrare la mia nuova firma che spero porti bene

[align=right][snapback]462194[/snapback][/align]
Beh, un "bruin" (orso bruno) e` un orso (che in america puo essere, bruno, nero, grizly, kodiak, bianco ........ e lavatore), pero e` anche vero che un "orso" puo non essere necessariamente un "bruin", un orso nero non e` un "bruin" (la diferenza e lampante quando ne incontri uno per caso in mezzo ad un bosco..... o uno ti entra dentro casa per cercare da mangiare in mezzo la notte). Quindi A = B ma B ≠ A . Se poi vogliamo andare a cercare il pelo sul uovo, per complicare di piu la questione, anche i "cubs" tecnicamente sono orsi (cuccioli).
Anche se linguisticamente il probema sembra di semplice soluzione, credo che per risolvere la questione da un punto di vista sportivo in questo caso vada applicata la scala Clemens (Roger) - da alcuni rinominata Damon - che misura in gradi (giramento di pelotas) il livello di offesa sportiva indotto in tifosi, singoarmente e in gruppo. Se si applica questa scala risulta subito evidente (dal'occhiataccia del tifoso a Boston, LA, Chicago o Alvise) che un Bruin e` un Bruin e` he non ha nulla che spartire con un orso o orsacchiotto o qualsiasi altro planigrato, e non vanno confusi assolutamente con conseguenze dipendeni dal livello di birra dell' offeso, l' avversario, il quarto di gioco e il risultato al momento dell' offesa.
Quindi di consegueza un bulldog e` un bulldog e un Husky un Husky due razze (mascotts) ben differenti, (una brutta e una bella tanto per semplificare....) da non confondere e paragonare tra di loro, e la differeza puo essere estesa da Husky (UConn) a husky (Washington st.).
Vabbe, torno a lavora` prima che mi licenzino.........
Gio