Il succo sta tutto qui: proprio nella partita clou del nostro torneo siamo regrediti pazzescamente come gioco.E poi diciamocelo,in un sei nazioni così scarso portare a casa un misero punticino (per quanto storico) fa male...Però siamo anche sinceri: quella chiamata è dubbia (anche se per me è giusta), però l'Italia non è riuscita a produrre gioco. Non è possibile che ogni volta che si arrivi sui 22 avversari si faccia un avanti. Non siamo riusciti a conquistare un calcio di punizione!!
[align=right][snapback]459207[/snapback][/align]
Ieri gli scozzesi,pur non facendo nulla di particolare come contro la francia,ci hanno schiacciati.E quel fallo di lo cicero ci poteva stare,mi sarei incazzato molto di più se avessero fatto meta su quel placcaggio a palla lontana su bergamirco + velo successivo
Da notare che anche contro l'inghilterra gli irlandesi portano a casa una vittoria con una meta palesemente irregolare...
Magari è colpa mia che ho una miglior comprensione del gioco rispetto agli anni scorsi,ma mi pare che quest'anno di cappellate anche grossolane gli arbitri ne abbiano fatte a iosa (anche col tmo,vedi meta non assegnata da de santis a shane williams...)
Nel complesso va in archivio uno dei sei nazioni più brutti di sempre,che avrebbe dovuto dare conferme non arrivate (francia,nonostante la vittoria finale,e galles,anche se si sapeva...) e che ha definitivamente affossato la credibilità dell'inghilterra post-wilkinson (una squadra di panzer con la fantasia di un metalmeccanico,con tutto il rispetto per tale categoria)
E ora per il rugby in chiaro non ci rimane che total rugby