Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Però siamo anche sinceri: quella chiamata è dubbia (anche se per me è giusta), però l'Italia non è riuscita a produrre gioco. Non è possibile che ogni volta che si arrivi sui 22 avversari si faccia un avanti. Non siamo riusciti a conquistare un calcio di punizione!!
[align=right][snapback]459207[/snapback][/align]
Il succo sta tutto qui: proprio nella partita clou del nostro torneo siamo regrediti pazzescamente come gioco.E poi diciamocelo,in un sei nazioni così scarso portare a casa un misero punticino (per quanto storico) fa male...
Ieri gli scozzesi,pur non facendo nulla di particolare come contro la francia,ci hanno schiacciati.E quel fallo di lo cicero ci poteva stare,mi sarei incazzato molto di più se avessero fatto meta su quel placcaggio a palla lontana su bergamirco + velo successivo :incazzato:

Da notare che anche contro l'inghilterra gli irlandesi portano a casa una vittoria con una meta palesemente irregolare...
Magari è colpa mia che ho una miglior comprensione del gioco rispetto agli anni scorsi,ma mi pare che quest'anno di cappellate anche grossolane gli arbitri ne abbiano fatte a iosa (anche col tmo,vedi meta non assegnata da de santis a shane williams...)
Nel complesso va in archivio uno dei sei nazioni più brutti di sempre,che avrebbe dovuto dare conferme non arrivate (francia,nonostante la vittoria finale,e galles,anche se si sapeva...) e che ha definitivamente affossato la credibilità dell'inghilterra post-wilkinson (una squadra di panzer con la fantasia di un metalmeccanico,con tutto il rispetto per tale categoria)

E ora per il rugby in chiaro non ci rimane che total rugby :piango:
Image
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

e che ha definitivamente affossato la credibilità dell'inghilterra post-wilkinson (una squadra di panzer con la fantasia di un metalmeccanico,con tutto il rispetto per tale categoria)
Non solo post-Wilkinson... Direi soprattutto post Martin Johnson, che era un vero e proprio condottiero. Senza dimenticare i vari Jason Leonard, Lawrence Dallaglio, Greenwood... L'Inghilterra 2003 era un carro armato, che avanzava lentamente ma inesorabilmente... E spazzava via tutto quello che trovava! E' vero che Wilkinson realizzava da ogni posizione, ma c'era una squadra che lo metteva in condizione. Il famoso drop contro l'Australia fu segnato da tutti e 15 i giocatori: Wilkinson diede soltanto la pennellata finale. Comunque, non diamo gli Inglesi per morti, nonostante stiano attraversando un momento difficile: il movimento inglese è così forte che forse già il prossimo anno avranno validi rimpiazzi.
E poi diciamocelo,in un sei nazioni così scarso portare a casa un misero punticino (per quanto storico) fa male...
Qui non sono d'accordo. Non fa male...

FA MALISSIMO!!! Abbiamo avuto delle occasioni uniche per:
- violare Lansdowne Road (OK, ci eravamo già riusciti nel 1997)
- battere l'Inghilterra in casa (non so quante volte potremo giocare contro un'Inghilterra così debole)
- violare il Millennium Stadium (non so quante volte potremo giocare contro un Galles così debole)
- battere la Scozia

Almeno uno (se non due) di questi quattro risultati era possibile.
Magari è colpa mia che ho una miglior comprensione del gioco rispetto agli anni scorsi,ma mi pare che quest'anno di cappellate anche grossolane gli arbitri ne abbiano fatte a iosa (anche col tmo,vedi meta non assegnata da de santis a shane williams...)
Ennesima dimostrazione che la moviola in campo non risolve tutti i problemi. Anzi, spesso ne crea degli altri. Personalmente la meta irlandese sulla touche mi è sembrata valida. Il giocatore irlandese tocca in avanti, ma poi recupera il pallone. Mi pare che questa azione sia legale (ma dovrei avere il conforto di un arbitro).
Last edited by koufax75 on 19/03/2006, 23:43, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Qui non sono d'accordo. Non fa male...
FA MALISSIMO!!! Abbiamo avuto delle occasioni uniche per:
- violare Lansdowne Road (OK, ci eravamo già riusciti nel 1997)
- battere l'Inghilterra in casa (non so quante volte potremo giocare contro un'Inghilterra così debole)
- violare il Millennium Stadium (non so quante volte potremo giocare contro un Galles così debole)
- battere la Scozia

Almeno uno (se non due) di questi quattro risultati era possibile.
Io vado con la terza...anche se poi si è vista la quasi figuraccia della francia,ma in quella partita sarebbe bastato un pez decente e l'avremmo tranquillamente portata a casa.
Ennesima dimostrazione che la moviola in campo non risolve tutti i problemi. Anzi, spesso ne crea degli altri. Personalmente la meta irlandese sulla touche mi è sembrata valida. Il giocatore irlandese tocca in avanti, ma poi recupera il pallone. Mi pare che questa azione sia legale (ma dovrei avere il conforto di un arbitro).
[align=right][snapback]460226[/snapback][/align]
Non mi riferivo a quella (che come dici tu era nata da un palleggio e non un avanti) ma alla prima,quella dove cohen è scivolato e l'irlandese l'ha portata in meta di piede...la palla era finita nettamente sulla linea di touche.
Image
joesox

Rugby

Post by joesox »

secondo me...e' stato il primo anno in cui abbiamo giocato "bene" e siamo stati in partita praticamente sempre.

Non possiamo adesso pretendere di vincerle tutte.
e' stato un 6-nazioni scarso oppure molto equilibrato?
quando l'inghilterra fece il grande slam erano fortissimi loro o molto scarsi gli altri?
certo, vincere in galles e con la scozia ci stava tutto ma le legnate che abbiamo dato agli inglesi sono stata una grande dimostrazione di forza della nostra nazionale, forse la migliore di sempre

io sono molto ottimista per il 2007, 6naz e soprattutto coppa del mondo
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Sì ma infatti del gioco non mi lamento...però quello che mi preoccupa è che,al contrario di quanto succede nell'altro emisfero,i valori delle nazionali variano tremendamente di anno in anno...
Insomma,non vorrei che in un sei nazioni così terribilmente piatto si fosse persa un'occasione d'oro per fare le due vittorie che,a livello di immagine,sarebbero un toccasana per il movimento.
Diciamocela tutta,io posso essere soddisfatto del lavoro dei trequarti anche se perdiamo di 40 contro gli all blacks,uno che passa su la7 per caso vede una nazionale che le prende da tutti...
E' brutto dirlo,ma sarebbe meglio a un certo punto vincere giocando da schifo e magari con una meta viziata da un avanti non visto che non quello che è accaduto quest'anno...
Image
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

E' brutto dirlo,ma sarebbe meglio a un certo punto vincere giocando da schifo e magari con una meta viziata da un avanti non visto che non quello che è accaduto quest'anno...
[align=right][snapback]463496[/snapback][/align]
a livello di promozione si.
In Italia conta solo il risultato.............
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

Tra l'altro cosa già accaduta ora che mi sovviene...ongaro vs. scotland,anyone? :fischia:
Image
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

a livello di promozione si.
In Italia conta solo il risultato.............
[align=right][snapback]463643[/snapback][/align]
Non condivido. Non solo in Italia conta solo il risultato. Il rugby è uno sport professionistico. Ed in quanto tale, il risultato è la prima cosa. Come diceva Vince Lombardi:

"If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score?"

Mi sono sinceramente stancato (per non dire di peggio) di onorevoli sconfitte. Quel tempo è passato, ormai. Ora si deve pensare a vincere.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
joesox

Rugby

Post by joesox »

Non condivido. Non solo in Italia conta solo il risultato. Il rugby è uno sport professionistico. Ed in quanto tale, il risultato è la prima cosa. Come diceva Vince Lombardi:

Mi sono sinceramente stancato (per non dire di peggio) di onorevoli sconfitte. Quel tempo è passato, ormai. Ora si deve pensare a vincere.
[align=right][snapback]464459[/snapback][/align]
hai ragione
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

[align=right][snapback]464459[/snapback][/align]

hai ragione.
Io comunque parlavo solo a livello promozionale. Ovvero... in Italia ci si appassiona solo di sport "vincenti". Quando arrivano le Olimpiadi diventiamo tutti schermidori ad esempio, e nessuno si fila mai il lacrosse.
Ciò che voglio dire è che nessuno si interesserà della nazionale solo in virtù dello sport o di buone prestazioni. Finchè non vinceremo partite pesanti, il rugby non otterrà lo spazio che merita.

Questo ragionamento esula dal discorso tecnico e dal fatto che anche io mi sia stancato di onorevoli sconfitte........
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

intanto anche se sono passati un pò di giorni,Treviso campione d'Italia :notworthy: :applauso: :applauso:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Cily
Rookie
Rookie

Rugby

Post by Cily »

intanto anche se sono passati un pò di giorni,Treviso campione d'Italia :notworthy:  :applauso:  :applauso:
[align=right][snapback]540726[/snapback][/align]
:piango: :piango: :piango:

Mi consolo con il neoacquisto scanavacca :metal:

E una buona notizia dal fronte tv: sportitalia tornerà a trasmettere i mondiali u21 dal 9 giugno :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:
Image
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

:piango:  :piango:  :piango:

E una buona notizia dal fronte tv: sportitalia tornerà a trasmettere i mondiali u21 dal 9 giugno :pollicesu:  :pollicesu:  :pollicesu:
[align=right][snapback]542097[/snapback][/align]
Ohhhh! questo sì che mi piace!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Sia ben chiaro onore a Treviso perchè sono sportivo,ma un pò mi duole essendo tifoso del Petrarca

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Ma SportItalia non è visibile solo sul Satellite?
ImageImage
Post Reply