Che impresa!
Peccato per la tante occasioni sciupate,si potava addirittura vincere!

si, anche se molti (inclusa Gazzetta.it) confondono il cucchiaio di legno col perdere tutte le partite.Comunque, quest'anno abbiamo evitato il whitewash (sconfitta in tutte le partite). Per evitare il cucchiaio di legno, dovremo battere la Scozia e sperare che la Francia vinca in Galles.
[align=right][snapback]453034[/snapback][/align]

eh vabbè... ridefiniamone il significato così possiamo far finta di non essere noi ad averlo tutti gli anni.......Sul sito della federazione italiana rugby dicono che l'Italia con questo pareggio ha evitato il cucchiaio di legno con una settimana di anticipo www.federugby.it :roll:
[align=right][snapback]453553[/snapback][/align]

Allora..P.S. Ragazzi, io sono un grande esperto di rugby, e da anni che seguo questo sport e so tutto,(sono Johnson, sul forum di Tramontin). Noi il cucchiaio di legno lo abbiamo evitatto questo anno, il premio viene assegnato alla squadra che perde tutte le partite, il premio nn esiste i unici premi reali sono il Titolo del torneo (messo solo nel 1996) e la Calcutta Cup (la vincitrice tra Scozia e Inghliterra); il Grande Slam (vittorie in tutte le partite), la Triple Crow (la squdra britanica che vince contro le altre britagniche) e il Cucchiao di legno (alla squadra che perde tutte le gare) sono premi "invisibili".

Riguardante la Championship Trophy hai raggione nel 1993 e no nel 1996, ma per il cucchiao di legno e come dico io, quello che mi hai fatto leggere sul sito wikipedia (che e un sito nn atendibile essendo che chiunque puo scrivere quello che vuole) e il cucchiao che veniva assegano nella universita di Cambridge, il cucchiao nel sei nazioni viene "asseganato" solo alla squadra che perde tutte le gare.Allora..
- Il torneo viene messo in palio dal 1993 e non nel 1996.
- Il cucchiaio viene dato a chi arriva ultimo. Chi perde tutte le partite completa il whitewash.
Ecco altri siti in cui viene spiegato cosa è il Cucchiaio. Sono tutti britannici, quindi li ritengo estremamente affidabili.
Clicca
Clicca
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_unio...nal/4168215.stm
Pagina da Scrum.com
Les Bleus, who had picked up the Five Nations wooden spoon earlier that year having lost to both Scotland and Wales on home soil, turned on a sensational second-half display to overcome the mighty All Blacks and earn themselves a Millennium Stadium showdown against Australia.
Nel 1999 la Francia arrivò ultima e ovviamente fu premiata con il Cucchiaio!! Ma non fu sconfitta in tutte le partite, infatti vinse contro l'Irlanda.
PS: Dado, la foto di Nash è troppo grande. Hai letto il regolamento?
[align=right][snapback]453999[/snapback][/align]

Ed anche qui.A 'Wooden Spoon' is a mock or real award, usually given to an individual or team which has come last in a competition, but sometimes also to runners-up. Examples range from the academic to sporting and more frivolous events.
La parte in bold chiarisce a mio avviso alla perfezione quello che si cerca di fare in Italia.Nowadays the Wooden Spoon is awarded to any team who finishes at the bottom of the table in the Rugby Union Six Nations Championship held every year between England, France, Ireland, Italy, Scotland and Wales. No physical wooden spoon exists or has ever existed in the case of rugby, however.
Such is the stigma of the award that the 'winners' will sometimes claim that the Wooden Spoon should only be held by those who win no games at all, but this achievement is properly known as a Whitewash.
L'ultima parte in bold smentisce anche la parte sul fatto che la Triple Crown sia un trofeo immaginario. Lo era ma non lo è più.The "Triple Crown" is awarded when one of the four British and Irish teams beats the other three. The Grand Slam is said to occur when a team wins all of its matches. The team that comes bottom of the championship is said to have won the "Wooden Spoon", and a team losing all of its matches is referred to as a "whitewash". In 2005 Wales won the Grand Slam and Triple Crown, becoming the first team ever to win a Grand Slam playing more games away than at home. Italy suffered a whitewash and were left with the Wooden Spoon. Starting in 2006, a physical trophy will be awarded should a team win the Triple Crown.

Io sono un vero esperto poi voi pottete pensare quello che volette, io pendevo informazioni, da dove potevo in alcuni siti che io ritengo attendibili, come detto in precedenza il sito wikipedia io nn lo ritengo attendibile perchè chiunque puo scrivere quello che vuole, poi ho appena finito di fare una ricerca su alcuni siti inglese, e ho trovato tutte le 2 versioni, a chi credere? Cmq ho chiesto alla Internation Board a Antonio Raimondi e a Luca Tramontin, aspettiamo le risposte.Tutto questo per supportare anche i link di koufax.
Senza offesa, ma la prossima volta non andare ad insegnare in giro cose errate dichiarandoti "grande esperto" e pertanto ipoteticamente più autorevole di noi poveri ignoranti.
In Italia purtroppo c'è approssimazione e disinformazione su questi sport, ed il fatto di non voler vedersi assegnato il cucchiaio di legno non significa che lo si eviti vincendo o pareggiando almeno una partita e che noi possiamo cambiare definizioni vecchie centinaia di anni, per nostra comodità.
Possiamo ancora vincerlo purtroppo........
Poi è chiaro, se continui a credere a quello che ti dicono i media italiani, forse sarebbe meglio andare a dire a tutti i siti stranieri ed in particolar modo britannici che sei un esperto e che in realtà il cucchiaio di legno vada solo a chi arrivi ultimo.......... :gazza:
PS: certo che il Galles... passare dal grande slam con 3 partite fuori casa (prima nella storia) ad un whitewash evitato di nulla... complimenti!
[align=right][snapback]454044[/snapback][/align]

allora...Io sono un vero esperto poi voi pottete pensare quello che volette, io pendevo informazioni, da dove potevo in alcuni siti che io ritengo attendibili, come detto in precedenza il sito wikipedia io nn lo ritengo attendibile perchè chiunque puo scrivere quello che vuole, poi ho appena finito di fare una ricerca su alcuni siti inglese, e ho trovato tutte le 2 versioni, a chi credere? Cmq ho chiesto alla Internation Board a Antonio Raimondi e a Luca Tramontin, aspettiamo le risposte.
p.s rene144, sei un grande
[align=right][snapback]454195[/snapback][/align]