Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Siamo nella storia :evvai: :evvai:

Che impresa! :shocking: :evvai: :forza:

Peccato per la tante occasioni sciupate,si potava addirittura vincere!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Sinceramente sono deluso. Era una partita da vincere. Quando abbiamo avuto quella mischia a 5, dovevamo segnare almeno 3 punti. Troppe volte siamo entrati nella metà campo gallese e siamo usciti senza punti.

Comunque, quest'anno abbiamo evitato il whitewash (sconfitta in tutte le partite). Per evitare il cucchiaio di legno, dovremo battere la Scozia e sperare che la Francia vinca in Galles.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

Comunque, quest'anno abbiamo evitato il whitewash (sconfitta in tutte le partite). Per evitare il cucchiaio di legno, dovremo battere la Scozia e sperare che la Francia vinca in Galles.
[align=right][snapback]453034[/snapback][/align]
si, anche se molti (inclusa Gazzetta.it) confondono il cucchiaio di legno col perdere tutte le partite.

Comunque batteremo la Scozia. E dovevamo vincere! Abbiamo giocato bene, ma Pez (di recente infallibile) ha sbagliato tutto il possibile, abbiamo concesso uno stupidissimo calcio di punizione in un periodo di dominio, et voilà.
Ormai la differenza tra noi e gli altri è solo la capacità di evitare errori stupidi o di sfruttarli quando li commettono gli altri. Insomma, nei dettagli e gli episodi che decidono la partita, perchè giochiamo sempre alla pari (cali fisici a parte) a livello tecnico.
Detto questo, anche se sono generalmente deluso perchè un'altra squadra, a parità di prestazione, avrebbe portato a casa un 30-15, sono contento che alla fine abbiano calciato fuori ricordandosi di quanto successo nell'ultima azione con gli inglesi.......
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Sul sito della federazione italiana rugby dicono che l'Italia con questo pareggio ha evitato il cucchiaio di legno con una settimana di anticipo www.federugby.it :roll:
Last edited by Thurman Thomas on 12/03/2006, 15:55, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

Sul sito della federazione italiana rugby dicono che l'Italia con questo pareggio ha evitato il cucchiaio di legno con una settimana di anticipo www.federugby.it  :roll:
[align=right][snapback]453553[/snapback][/align]
eh vabbè... ridefiniamone il significato così possiamo far finta di non essere noi ad averlo tutti gli anni....... :applauso:

Comunque ci sono ottime chances di evitarlo davvero...
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

La gran parte dei siti che ho visitato dice che il Cucchiaio di Legno va a chi arriva ultimo, indipendentemente dal numero di sconfitte. CHi perde tutti gli incontri completa il whitewash.

Pagina dal sito della Welsh Rugby Union

Come vedi, il cosiddetto wooden spoon è stato assegnato ogni anno (la pagina è aggiornata al 2003): nel 2000, l'Italia sconfisse la Scozia, ciononostante le è stato affibbiato il cucchiaio. Qualche anno fa, stavo facendo qualche ricerca sul torneo delle 5 nazioni. Scrissi alcune e-mail alle quattro home unions (Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles). Tra le varie domande che feci, c'era anche quella sul Cucchiaio di Legno.
Mi rispose soltanto la federazione scozzese... La risposta fu che il cucchiaio viene assegnato all'ultima in classifica, indipendentemente dal numero di sconfitte.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
dado88
Newbie
Newbie

Rugby

Post by dado88 »

Grande gara dei nostri giocatori, peccato per i 11 punti sbagliati da Pez, secondo me alcune punizioni erano meglio andari a giocare alla mano. Pero questo pareggio e una fantastica cosa, evitato il cucchiaio di legno, un strepitosso Mirco Bergamasco man of the match, e premiato come miglior rivelazione del torneo (il premio verra consegnato sabato). Sabato al Flaminio adesso dobbiamo vincere contro la Scozia, la miglior squadra del torneo.

P.S. Ragazzi, io sono un grande esperto di rugby, e da anni che seguo questo sport e so tutto,(sono Johnson, sul forum di Tramontin). Noi il cucchiaio di legno lo abbiamo evitatto questo anno, il premio viene assegnato alla squadra che perde tutte le partite, il premio nn esiste i unici premi reali sono il Titolo del torneo (messo solo nel 1996) e la Calcutta Cup (la vincitrice tra Scozia e Inghliterra); il Grande Slam (vittorie in tutte le partite), la Triple Crow (la squdra britanica che vince contro le altre britagniche) e il Cucchiao di legno (alla squadra che perde tutte le gare) sono premi "invisibili".
I LOVE THIS GAMES
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

P.S. Ragazzi, io sono un grande esperto di rugby, e da anni che seguo questo sport e so tutto,(sono Johnson, sul forum di Tramontin). Noi il cucchiaio di legno lo abbiamo evitatto questo anno, il premio viene assegnato alla squadra che perde tutte le partite, il premio nn esiste i unici premi reali sono il Titolo del torneo (messo solo nel 1996) e la Calcutta Cup (la vincitrice tra Scozia e Inghliterra); il Grande Slam (vittorie in tutte le partite), la Triple Crow (la squdra britanica che vince contro le altre britagniche) e il Cucchiao di legno (alla squadra che perde tutte le gare) sono premi "invisibili".
Allora..

- Il torneo viene messo in palio dal 1993 e non nel 1996.

- Il cucchiaio viene dato a chi arriva ultimo. Chi perde tutte le partite completa il whitewash.

Ecco altri siti in cui viene spiegato cosa è il Cucchiaio. Sono tutti britannici, quindi li ritengo estremamente affidabili.

Clicca

Clicca

http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_unio...nal/4168215.stm

Pagina da Scrum.com

Les Bleus, who had picked up the Five Nations wooden spoon earlier that year having lost to both Scotland and Wales on home soil, turned on a sensational second-half display to overcome the mighty All Blacks and earn themselves a Millennium Stadium showdown against Australia.

Nel 1999 la Francia arrivò ultima e ovviamente fu premiata con il Cucchiaio!! Ma non fu sconfitta in tutte le partite, infatti vinse contro l'Irlanda.

PS: Dado, la foto di Nash è troppo grande. Hai letto il regolamento?
Last edited by koufax75 on 12/03/2006, 23:29, edited 1 time in total.
ImageImage
dado88
Newbie
Newbie

Rugby

Post by dado88 »

Allora..

- Il torneo viene messo in palio dal 1993 e non nel 1996.

- Il cucchiaio viene dato a chi arriva ultimo. Chi perde tutte le partite completa il whitewash.

Ecco altri siti in cui viene spiegato cosa è il Cucchiaio. Sono tutti britannici, quindi li ritengo estremamente affidabili.

Clicca

Clicca

Pagina da Scrum.com

Les Bleus, who had picked up the Five Nations wooden spoon earlier that year having lost to both Scotland and Wales on home soil, turned on a sensational second-half display to overcome the mighty All Blacks and earn themselves a Millennium Stadium showdown against Australia.

Nel 1999 la Francia arrivò ultima e ovviamente fu premiata con il Cucchiaio!! Ma non fu sconfitta in tutte le partite, infatti vinse contro l'Irlanda.

PS: Dado, la foto di Nash è troppo grande. Hai letto il regolamento?
[align=right][snapback]453999[/snapback][/align]
Riguardante la Championship Trophy hai raggione nel 1993 e no nel 1996, ma per il cucchiao di legno e come dico io, quello che mi hai fatto leggere sul sito wikipedia (che e un sito nn atendibile essendo che chiunque puo scrivere quello che vuole) e il cucchiao che veniva assegano nella universita di Cambridge, il cucchiao nel sei nazioni viene "asseganato" solo alla squadra che perde tutte le gare.
I LOVE THIS GAMES
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Allora... Leggiti anche i siti della BBC, Welsh Rugby Union, Scrum.com. (ho postato il link) E vedi cosa c'è scritto. Tra l'altro io ho avuto la risposta della Scottish Union (cui avevo scritto tempo fa).

E togli la foto di Nash, che è troppo grande.
Last edited by koufax75 on 12/03/2006, 23:43, edited 1 time in total.
ImageImage
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Wooden spoon for first three years, but fifth last two years.

L'Italia vinse la prima partita contro la Scozia. Eppure il sito della BBC ci affibbia il Cucchiaio

----

http://www.scrum.com/rugbyworldcup/rugby_w...nce_preview.asp

France's 43-31 semi-final victory over New Zealand in the 1999 Rugby World Cup will go down as one of the biggest upsets in World Cup history.

Questa pagina proviene da scrum.com, sito piuttosto affidabile. Nel 1999, la Francia sconfisse l'Irlanda. Eppure le viene affibbiato il Cucchiaio.

---

http://www.wru.co.uk/49_1976.php

Questa pagina proviene dalla Welsh Rugby Union. Il cucchiaio viene assegnato per ogni stagione. Poi, c'è l'indicazione del whitewash, quando perdi tutte le partite.
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

in inglese si usa spesso il concetto di wooden spoon quando qualcuno arriva ultimo a qualcosa, in senso metaforico, perchè il cucchiaio di legno è una delle cose che abbiano meno valore in assoluto, e simbolicamente viene assegnato al peggiore.
Un po' come in Italia si parla di "medaglia di legno" o di "cartone" per chi arriva quarto nelle competizioni che diano medaglie.

Oltre al fatto che lo dica io, lo dice anche Wikipedia:
A 'Wooden Spoon' is a mock or real award, usually given to an individual or team which has come last in a competition, but sometimes also to runners-up. Examples range from the academic to sporting and more frivolous events.
Ed anche qui.
Nowadays the Wooden Spoon is awarded to any team who finishes at the bottom of the table in the Rugby Union Six Nations Championship held every year between England, France, Ireland, Italy, Scotland and Wales. No physical wooden spoon exists or has ever existed in the case of rugby, however.

Such is the stigma of the award that the 'winners' will sometimes claim that the Wooden Spoon should only be held by those who win no games at all, but this achievement is properly known as a Whitewash.
La parte in bold chiarisce a mio avviso alla perfezione quello che si cerca di fare in Italia.

Non solo... mi chiedo, se il wooden spoon viene assegnato solo a chi le perde tutte, com'è che OGNI ANNO ne viene assegnato uno? Non è che tutti gli anni c'è una squadra che perda tutte le partite. Questo è l'albo d'oro del cucchiaio di legno, da Welsh Rugby Union.

Invece, da Answers.com:
The "Triple Crown" is awarded when one of the four British and Irish teams beats the other three. The Grand Slam is said to occur when a team wins all of its matches. The team that comes bottom of the championship is said to have won the "Wooden Spoon", and a team losing all of its matches is referred to as a "whitewash". In 2005 Wales won the Grand Slam and Triple Crown, becoming the first team ever to win a Grand Slam playing more games away than at home. Italy suffered a whitewash and were left with the Wooden Spoon. Starting in 2006, a physical trophy will be awarded should a team win the Triple Crown.
L'ultima parte in bold smentisce anche la parte sul fatto che la Triple Crown sia un trofeo immaginario. Lo era ma non lo è più.

Poi, sul sito della BBC i tifosi gallesi (noti incompetenti) si stanno disperando perchè rischiano concretamente di vincere il wooden spoon...

Sempre la BBC ci ricorda come abbiamo vinto la wooden spoon nei primi 3 anni di competizione. Eppure a me risulta che una partitella l'abbiamo vinta prima del 2004...

Tutto questo per supportare anche i link di koufax.
Senza offesa, ma la prossima volta non andare ad insegnare in giro cose errate dichiarandoti "grande esperto" e pertanto ipoteticamente più autorevole di noi poveri ignoranti.
In Italia purtroppo c'è approssimazione e disinformazione su questi sport, ed il fatto di non voler vedersi assegnato il cucchiaio di legno non significa che lo si eviti vincendo o pareggiando almeno una partita e che noi possiamo cambiare definizioni vecchie centinaia di anni, per nostra comodità.
Possiamo ancora vincerlo purtroppo........
Poi è chiaro, se continui a credere a quello che ti dicono i media italiani, forse sarebbe meglio andare a dire a tutti i siti stranieri ed in particolar modo britannici che sei un esperto e che in realtà il cucchiaio di legno vada solo a chi arrivi ultimo.......... :gazza:

PS: certo che il Galles... passare dal grande slam con 3 partite fuori casa (prima nella storia) ad un whitewash evitato di nulla... complimenti!
dado88
Newbie
Newbie

Rugby

Post by dado88 »

Tutto questo per supportare anche i link di koufax.
Senza offesa, ma la prossima volta non andare ad insegnare in giro cose errate dichiarandoti "grande esperto" e pertanto ipoteticamente più autorevole di noi poveri ignoranti.
In Italia purtroppo c'è approssimazione e disinformazione su questi sport, ed il fatto di non voler vedersi assegnato il cucchiaio di legno non significa che lo si eviti vincendo o pareggiando almeno una partita e che noi possiamo cambiare definizioni vecchie centinaia di anni, per nostra comodità.
Possiamo ancora vincerlo purtroppo........
Poi è chiaro, se continui a credere a quello che ti dicono i media italiani, forse sarebbe meglio andare a dire a tutti i siti stranieri ed in particolar modo britannici che sei un esperto e che in realtà il cucchiaio di legno vada solo a chi arrivi ultimo..........  :gazza:
PS: certo che il Galles... passare dal grande slam con 3 partite fuori casa (prima nella storia) ad un whitewash evitato di nulla... complimenti!
[align=right][snapback]454044[/snapback][/align]
Io sono un vero esperto poi voi pottete pensare quello che volette, io pendevo informazioni, da dove potevo in alcuni siti che io ritengo attendibili, come detto in precedenza il sito wikipedia io nn lo ritengo attendibile perchè chiunque puo scrivere quello che vuole, poi ho appena finito di fare una ricerca su alcuni siti inglese, e ho trovato tutte le 2 versioni, a chi credere? Cmq ho chiesto alla Internation Board a Antonio Raimondi e a Luca Tramontin, aspettiamo le risposte.

p.s rene144, sei un grande :chuck1wo3wo:
I LOVE THIS GAMES
ImageImage
rene144
Pro
Pro

Rugby

Post by rene144 »

Io sono un vero esperto poi voi pottete pensare quello che volette, io pendevo informazioni, da dove potevo in alcuni siti che io ritengo attendibili, come detto in precedenza il sito wikipedia io nn lo ritengo attendibile perchè chiunque puo scrivere quello che vuole, poi ho appena finito di fare una ricerca su alcuni siti inglese, e ho trovato tutte le 2 versioni, a chi credere? Cmq ho chiesto alla Internation Board a Antonio Raimondi e a Luca Tramontin, aspettiamo le risposte.

p.s rene144, sei un grande :chuck1wo3wo:
[align=right][snapback]454195[/snapback][/align]
allora...
1) In che senso sei un vero esperto? Io ho allenato squadre di calcio e non mi sento un grande esperto. Sono uno studioso a livello tecnico e statistico di baseball in dettaglio, ma non mi considero un vero esperto. Per me un esperto (parlando di rugby) è Vittorio Munari. Tu invece cosa intendi?
2) Quali sono i tuoi siti attendibili? Link per favore così verifichiamo l'attendibilità. Noi per supportare le nostre tesi ti abbiamo messo tantissimi link e possiamo trovarne altrettanti. Io di siti che supportino la tua versione ne ho trovati esattamente zero.
3) Wikipedia è UNO dei circa 73 siti che io e koufax abbiamo linkato. A parte il fatto che proprio perchè chiunque ci può scrivere, non ci sarebbe niente di più facile che cambiare una versione errata, io l'ho comunque linkato solo ed esclusivamente per chiarezza e completezza. Perchè citi solo quel link e non tutti gli altri, incluso quello della Welsh Rugby Union??? O consideri anche tutti gli altri link come inattendibili? E parlo di scrum.com, BBC e WRU.
4) Non mi sorprenderebbe se Raimondi e Tramontin ti scrivessero quello che ha scritto la Federugby italiana o Luca Pastonesi sulla Gasport. Sinceramente do' molta più credibilità alla Scottish Federation che ha risposto a koufax..........

EDIT: puoi per cortesia togliere la foto di Nash? E' contro le regole del sito ed appesantisce tantissimo la pagina e lo scroll. Oppure riducila.
Last edited by rene144 on 13/03/2006, 1:01, edited 1 time in total.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Rugby

Post by chinasky »

Ma questo dado è reale? :penso:

Comunque, peccato, partita da vincere ma come dice rene non riusciamo a gestire al meglio gli episodi, siamo ancora troppo "giovani", pare, per certe finezze che per team più forti sembrano scontate.

Quanto al cucchiaio... non mi meraviglia il fatto che la gazza si sbagli, anzi, ma la federazione... dove diavolo vivono???
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Post Reply