Nei playoff le chiacchere stanno a zero e tutti hanno la possibilita' di vincere le famigerate 16 partite e danno il massimo. Non succede solo nella NBA...
Non e' quello di cui sto parlando pero'.
Quello che intendevo e' la differenza fra la NBA di oggi e quella del passato, le regole sul contatto fisico sono state cambiate a posta per aumentare i punteggi. Vi siete mai chiesti perche' il calcio non e' mai esploso in Nord America? Perche' e' un gioco difensivo. La difesa a loro non piace. Non gli piace vedere 1-0 pure se in campo ci sono Maradona e Pele', non gli piace vedere 56-60 con le All Star sul parquet e non gli piace vedere Minnesota giocare con 3 o 4 sulla linea blu a hockey.
Cio' non toglie che nella NBA siano in molti ad essere femminuccie ora come ora. Pure Shaq che chiede di riposare! Come on.
Difensori come Pippen sarebbero fuori per falli dopo due quarti se va bene.
Il career high di Jordan sarebbe probabilmente di molto superiore a 62, e questi sono solo due esempi.
E' un bello sport non sto mettendo questo in discussione. Solamente non e' piu' uno sport dove fisico imponente, solido gioco di squadra e grandi abilita' difensive sono i requisiti principali per avere una chance di vittoria.
Per quanto riguarda il disco in tv succede, dopo un po' ci si fa una specie di abitudine e si perde di vista solo quando e' necessario che si perda di vista ;)
[align=right][snapback]484092[/snapback][/align]
Tu prima hai detto che il basket NBA è "INTERESSANTE e SEGUIBILE tanto quanto quello italiano e/o europeo"... Scusa il francesismo, ma questa a me sembra una cazzata, e anche bella grossa.
"...grandi abilità difensive non sono i requisiti principali..."
A questo ti ha già risposto Matt, ma te lo dico anche io. Sai chi sono le due squadre più forti dell'NBA di oggi? No? Bene, sono i Detroit Pistons e i San Antonio Spurs. Sai perchè sono le più forti? Perchè sono le due squadre che difendono meglio di tutti e che vincono le proprio partite grazie alla difesa. Tra l'altro quest'anno nell'NBA ci sono ben 10 giocatori con almeno 25 punti di media, sai in che posizione è nella classifica dei migliori realizzatori il primo giocatore tra Pistons e Spurs? 23esimo! Si tratta di Richard Hamilton, con "soli" 20.2 punti di media. Questo per dire come la tua visione sul mondo dell'NBA di oggidì non sia del tutto corretta.
Sul fatto che siano tutte femminucce mi viene solo da ridere, perchè non si scazzottano durante una partita sotto gli occhi divertiti degli arbitri, dei compagni e degli spettattori non vuol dire che il gioco non sia fisico e che i giocatori siano tutte femminucce... Che poi il basket sia uno sport meno fisico dell'hockey penso sia sotto gli occhi di tutto, ma uno sport non è più bello di un altro perchè è più fisico.
Comunque ognuno tira, giustamente, l'acqua al suo mulino... :pollicesu: