Concordo con la tua analisi.L’errore commesso è abbastanza banale, direi da sciatore della domenica… al momento dell’inversione è rimasto “agganciato” (si è quasi impuntato) con il, quando ha provato a scaricare lo sci ha risposto in modo non graduale (come normale considerando gli sci che si usano ora) mandandolo in rotazione con il busto e spingendolo al ribaltamento. Il suo errore è stato non riconoscere il cambiamento di fondo, dando troppa pressione in conduzione… è mancata anche un po’ di reattività muscolare per limitare i danni ma comunque la frittata era fatta… Comunque se avete sciato, o se volete provare l’errore di Rocca è facile da replicare…. Basta trovare a fine curva (non è necessario stringere molto capita anche in conduzione) un piccolo “accumulo di neve” per trovarsi nella medesima situazione… sci interno che va avanti ed esterno che si blocca… :hehe:
[align=right][snapback]440690[/snapback][/align]
Qualcuno (il presidente federale Coppi) ha ipotizzato che abbia incrociato la scia di un apripista (che fanno linee diverse dagli atleti) e che la poca gradualità sia in parte dovuta alla tensione che lo attanagliava(una sciatrice, ora non ricordo il nome).
Cmq se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo.Rocca secondo me ha perso lo Slalom nella gara della combinata, dove ha sciato in maniera mediocre ma ha sfiorato il podio(facendo riaffiorare i fantasmi dell'olimpiade precedente, che insieme alla pressione di tutto l'ambiente lo hanno usurato mentalmente).Se già uno Svindal (o Miller ) qualsiasi non avesse inforcato durante lo slalom della combinata, o se Aamodt avesse gareggiato le cose sarebbero cambiate totalmente:perdere un podio di molto arrivando sesto non lo avrebbe "segnato" così tanto.
Petrucci è un paraculo d'antologia, è davvero irritante a volte.La RAI non è nuova a tali sconcezze.Qualche applauso: Al grande spirito olimpico del Sig. Petrucci e del suo scagnozzo Pagnozzi che Sabato, finita la prima manche (presa coscienza del disastro italiano) hanno preferito evitare il freddo e sono allegramente tornati a Torino… Complimenti
Alla RAI che non ha ritenuto importante la finale tra Svezia e Finlandia…
A Tuttosport (ora purtroppo lo regalano con il Secolo XIX) di ieri nelle pagine interne titolava: Rocca, ecco i colpevoli! Inserendo nella lista anche la moglie….
[align=right][snapback]440690[/snapback][/align]
Denigrare uno come Rocca è un tipico costume italico.Vinci 2-3 gare e ti paragonano a Tomba, perdi quella + importante e ti danno quasi del fallito.





