Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Cily
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by Cily »

Certo che lo sport in prima serata su 2 canali io non mi ricordo di averlo visto mai anche perchè occupare 2 canali con lo sport è una scelta difficile,visto che a tanti non gliene frega niente dello sport!
[align=right][snapback]437136[/snapback][/align]
Si ma stiamo parlando di un'OLIMPIADE in ITALIA...un evento che se ricapita tra 50 anni è un lusso (e non ci sarà nemmeno un agnelli a spingere dietro le quinte...)
Per DUE SETTIMANE,mica 2 mesi o 2 anni,almeno raitre per le dirette contemporanee si poteva utilizzare.
Anche a tanti non interessa il trash,eppure ogni giorno vanno in contemporanea su rai1 e 2 la vita in diretta,l'italia sul due e al posto tuo...OGNI STRAMALEDETTISSIMO GIORNO.
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by quaingo »

Il tipo voleva dire: bisogna sapersi controllare quando si corre. Dopo uno sforzo fisico notevole, è normale avere il fiatone. Non respiri con la stessa facilità.
Prova a fargli fare una bella corsetta prima di mandarlo al poligono. Sparare in piedi dopo avere fatto un duro sforzo è estremamente complesso anche perché lo si fa in apnea. Quindi, il biatleta deve stare molto attento. Non può esagerare con il fondo. Se fa uno sforzo troppo grande, può pagare molto al poligono.
[align=right][snapback]436836[/snapback][/align]
si' pero' attenzione a non cadere nella "fiera del luogocomune"!

Allora ho deciso di verificare la mia teoria sulla relazione fra velocita’ nelle frazioni di fondo ed errori al tiro.
Sono andato sul sito di torino2006 e ho preso i risultati dei primi 40 piazzati nella 20 km e 15 km di biathlon. Il motivo e’ che nella 20 km uomini (e della 15km donne), c’e’ 1 minuto di penalita’ per ogni errore al tiro, quindi e’ facile stilare una classifica dei migliori nelle frazioni di fondo. Ho anche considerato i primi 40, perche’ aggiungendone di piu’ c’era il rischio di considerare anche le pippe che ovviamente sono scarse sia al tiro che nel fondo.

Ad una prima vista si puo’ notare che gli errori al poligono sono abbastanza indipendenti dal piazzamento nella frazione di fondo, pero’ ho voluto andare piu’ a fondo ed ho fatto una media dei risultati dei primi dieci classificati nelle frazioni di fondo e l’ho analizzata con le medie dei classificati fra l’11esimo e il 20esimo , fra il 21esimo e il 30esimo e fra il 31esimo e il 40esimo.

Image

Come si puo’ vedere: e’ vero che i piu’ veloci nel fondo fanno piu’ errori dei meno veloci, pero’ complessivamente (cioe’ considerando anche le penalita’), sono anche quelli che alla fine hanno il tempo complessivo migliore (cioe’ si piazzano meglio nella classifica totale). (unica eccezione il gruppo fra il 31esimo e il 40esimo posto nella 15 km donne).

Questo secondo me significa che andare piu’ piano nel fondo, non porta i vantaggi sperati, perche’ la percentuale al tiro non e’ poi tanto migliore di quelli che vanno piu’ veloci. Sui 20 km se prendiamo i primi due gruppi passiamo da un 14% di errore (2,8 su 20 tiri) nel gruppo fra l'11esimo e il 20esimo a un 16% di errore (3,2 su 20 tiri) per il primo gruppo. Fra le donne la differenza e' ancora minore 19% contro 18%. Insomma un 1 o 2 % di differenza nella precisione di tiro, che se ovviamente mostra un trend non e' cosi' eclatante come si vorrebbe far credere.
In altre parole ogni atleta deve trovare il proprio personale equilibrio tra velocita’ nel fondo e precisione al tiro.
Last edited by quaingo on 23/02/2006, 18:48, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Thurman Thomas »

Si ma stiamo parlando di un'OLIMPIADE in ITALIA...un evento che se ricapita tra 50 anni è un lusso (e non ci sarà nemmeno un agnelli a spingere dietro le quinte...)
Per DUE SETTIMANE,mica 2 mesi o 2 anni,almeno raitre per le dirette contemporanee si poteva utilizzare.
Anche a tanti non interessa il trash,eppure ogni giorno vanno in contemporanea su rai1 e 2 la vita in diretta,l'italia sul due e al posto tuo...OGNI STRAMALEDETTISSIMO GIORNO.
[align=right][snapback]437301[/snapback][/align]
Sì,ma infatti è quello che penso anche io,ovvero si può fare per 2 settimane(fosse per me pure per tutta la vita),ma vai a spiegarlo a quelli della Rai ai quali delle Olimpiadi in Italia non gliene importa nulla; Per loro conta solo l'audience, pensano solo a mandare avanti la "baracca".
Fanno schifi di programmi tipo la vita in diretta,al posto tuo ecc... perchè si vede che hanno audience,se no le leverebbero subito! Purtroppo questa è la realtà!
Last edited by Thurman Thomas on 23/02/2006, 21:10, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

E' indubbiamente nelle prime cinque posizioni tra gli sport truffa. Penso che il pattinaggio artistico e la marcia siano inarrivabili, però anche lo short track sta salendo molte posizioni. Non è possibile che ci sia una squalifica a corsa! E' illogico! Allora tanto vale restare in coda, non fare niente... tanto prima o poi qualcuno viene squalificato e si avanza in classifica.
[align=right][snapback]437172[/snapback][/align]
c'è anche la ginnastica artistica. Comunque hai ragione... ed in effetti quello che abbiamo fatto nella gara a staffetta è stato proprio quello: stare indietro ed attendere una squalifica nella corsa all'oro........ funziona però!

La Rai era e rimane vergognosa. Hanno puntato un sacco sulla Kostner e continuano a pubblicizzarla come se fosse in gara per una qualche medaglia. Per il tifoso da bar è così... e soprattutto è la nostra portabandiera, quindi "deve" essere una delle star principali, no? E quindi DEVONO farla vedere in diretta (non come la Simionato, che ci hanno propinato in differita facendo finta di niente... e l'hanno fatto parecchie volte durante le Olimpiadi). Infatti la Fontana non l'hanno neanche lontanamente trattata con lo stesso riguardo... eppure nessuna delle 2 arriverà a medaglia. Questo pomeriggio hanno mandato il Palermo senza ritegno. E' vero che come ho già detto la programmazione delle Olimpiadi fa veramente schifo ed oggi e domani sono praticamente due giornate sprecate, però fornire VERAMENTE una rete olimpica sarebbe stato d'obbligo, almeno a livello simbolico... E non l'hanno fatto. Ma soprattutto hanno maltrattato tanti sport facendo ping pong in momenti impensabili facendoci perdere le conclusioni di incontri di hockey, curling e via dicendo per andare su momenti inutili di sport di teorico maggior richiamo (qualcuno per favore mi spieghi questa INCREDIBILE attenzione verso il pattinaggio, sicuramente rispettabile, ma trattato come sport principale dopo lo sci alpino).
Le italiane dello snowboard devono sputare per aria così torna loro in faccia.... tutta sta' scenata ed hanno deluso alla grandissima, specie la Ranigler. Ma in generale... in teoria dovevano puntare alle medaglie sia gli uomini che le donne, sia nel cross che nel gigante, e nessuno si è neanche avvicinato! Mah...

comunque per quanto riguarda lo slalom serale, che ci vogliamo fare? Anche durante la prima manche non si vedeva tanto bene, con gli ultimi numeri. Nella seconda è stato l'opposto. La Paerson ha in entrambi i casi avuto la visibilità migliore. Peccato per Chiara Costazza, forse avrebbe limato ancora qualcosa, ma non si possono prevedere tanto accuratamente le condizioni atmosferiche. Speriamo che per gli uomini sia diverso, sennò la competizione sarebbe abbastanza falsata (c'è più livellamento tra gli uomini che tra le donne, dove le prime 4-5 sono sempre quelle in qualsiasi condizione).....
Cily
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by Cily »

Quando e se la costazza imparerà a fare due manche di almeno discreto livello potremmo trovarci tra le mani un gioiellino di slalomista...

Che schifo lo snowboard,sia per la vicenda convocazioni (ma ricordiamoci anche del pastrocchio del fondo,dove per scegliere l'ultimo uomo per fare la 10km a tecnica classica sono state fatte le selezioni salvo poi accorgersi che erano al di là del termine per modificare le preconvocazioni olimpiche :gazza: ) sia per le gare...gli uomini dello sbx in particolare sono usciti in maniera imbarazzante...anche la ranigler eh...
Image
quaingo
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by quaingo »

Ragazzi state lontani dal curling: e' peggio dell'eroina!! (cit.)

:shocking: :shocking: :shocking:

Image

PS: e' dopo qualcuno vuole negare che le svedesi sono le migliori al mondo!! :hehe: :hehe:
Last edited by quaingo on 24/02/2006, 0:19, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by P.D.B.E. »

Spiegatemi un cosa: ma sotto alla Kostner cosa c'è?
La Fiat? Berlusconi? E' una testimonial RAI? E' la figlia di qualche pezzo grosso più che conta ben di più del fatto che sia la cugina di Isolde?
Non so, non ho mai visto un'atleta di medio livello con un pedigree pari allo 0,1(bronzo agli europei concediamolo) pubblicizzata come lei..portabandiera, tutti i giorni nominata dai tg olimpici e dalle trasmissioni di approfondimento.. mah :penso:
ebok 85
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by ebok 85 »

Ragazzi state lontani dal curling: e' peggio dell'eroina!! (cit.)

:shocking:  :shocking:  :shocking:

Image

PS: e' dopo qualcuno vuole negare che le svedesi sono le migliori al mondo!!  :hehe:  :hehe:
[align=right][snapback]437797[/snapback][/align]

:shocking: :shocking: :shocking: :shocking: :shocking:
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

La Fiat? Berlusconi? E' una testimonial RAI? E' la figlia di qualche pezzo grosso più che conta ben di più del fatto che sia la cugina di Isolde?
Non so, non ho mai visto un'atleta di medio livello con un pedigree pari allo 0,1(bronzo agli europei concediamolo) pubblicizzata come lei..portabandiera, tutti i giorni nominata dai tg olimpici e dalle trasmissioni di approfondimento.. mah  :penso:
[align=right][snapback]437861[/snapback][/align]

STRAquoto, parole SANTISSIME. Firmo e controstrafirmo. Sono giorni che vado dicendo questa cosa. Il suo valore è di seconda in Europa. Ed è dimostrato dal fatto che sia la terza tra le europee in classifica, poco dietro la svizzera Meier, nonostante le varie cadute ed incertezze. Se non le avesse commesse sarebbe arrivata comodamente seconda (europea), ma pur sempre fuori dalle prime 5. Tutto questo non significa però veramente niente nell'ottica mondiale. E le cosa deprimente è che dopo averla pompata a ripetizione oggi ci dicono "tranquilli, è serena come chi sa di aver dato tutto". E a me CHE ME NE FREGA? Se ai mondiali di calcio uscissimo al primo turno e poi ci venissero a dire che i giocatori sono sereni... che cosa ce ne fregherebbe? Perchè la Kostner ha questa protezione? Cosa aveva fatto per portare la bandiera all'Olimpiade casalinga? E se non l'ha dimostrato in passato, e non era pronta per dimostrarlo adesso, come ci vengono a dire ("è l'atleta del domani") perchè non dare la bandiera a qualcuno di meritevole? E vorrei discutere anche sul fatto di essere atleta del domani, dato che la georgiana che le è arrivata discutibilmente dietro è 3 anni più giovane e già forte quasi quanto lei, ed in più c'è una giapponese che avrebbe rischiato di vincere l'oro, ma non ha potuto partecipare perchè addirittura TROPPO giovane (nata dopo il 30/06/1990). Quindi atleta di quale domani se ci sono già ragazze più giovani e più forti? E che scusa è quella della troppa pressione? Gliel'ho data io la bandiera? Dovevano pensarci prima e mollarla a Zoeggeler, uomo di ghiaccio totale, esperto e meritevole. L'hanno strapompata, poi dopo il disastro del corto ci hanno sparato le cavolate del "può ancora andare a medaglia con un esercizio perfetto" ed infine, dopo l'ulteriore fallimento, ci dicono come non sia importante il risultato, l'importante era fare esperienza per il futuro, visto che è stata anche sepolta dalle responsabilità. Ma che roba è? Ha migliorato il piazzamento di Silvia Fontana a SLC di 1! Che schifo... :disgusto: E dopo aver snobbato le Olimpiadi per ogni occasione calcistica... stasera hanno spostato la ROMA per lei!!! Non l'hanno fatto per occasioni più importanti, e lo fanno per Carolina Kostner!

Comunque in generale riguardo al pattinaggio sono nauseato, incazzato ed infastidito. I punteggi delle americane sono stati gonfiati a dismisura. Quello della Hughes già era vergognoso, ma la Cohen, caduta una volta e con un'altra incertezza enorme, non è stata praticamente penalizzata, rispetto ad altre e le hanno dato una valutazione sparata verticalmente verso l'alto. La divina Irina Slutskaya è stata meravigliosa, come sempre. Purtroppo è caduta ma è stato osceno ed uno scandalo che sia stata messa dopo l'americana. Veramente da far girare la testa certe valutazioni. E già le avevano rubato le Olimpiadi 4 anni fa... oggi invece le hanno fregato l'argento. Ed il bronzo lo hanno fregato alla giapponesina Fumie Suguri, la più veloce di tutte (PAZZESCA la sua trottola finale), penalizzata in maniera oscena, e tutto a favore della Cohen. A titolo personale e per completezza ritengo anche che abbiano penalizzato molto la georgiana impronunciabile, ed aiutato fin troppo Carolina Kostner stessa, che aveva fatto un esercizio ai limiti del patetico, come difficoltà tentate ed errori...
Tutto ciò... IMO :figo:
koufax75
Senior
Senior

Torino 2006

Post by koufax75 »

Non so, non ho mai visto un'atleta di medio livello con un pedigree pari allo 0,1(bronzo agli europei concediamolo) pubblicizzata come lei..portabandiera, tutti i giorni nominata dai tg olimpici e dalle trasmissioni di approfondimento.. mah  :penso:
[align=right][snapback]437861[/snapback][/align]
Carolina Kostner è la nuova Bice Vanzetta, soprannominata da me e quaingo "Medaglie ad Ufo!". Io e mio fratello ci siamo sempre chiesti "Ma chi c'è dietro Bice Vanzetta?". Questa fondista correva la prima frazione della 4X5 e si prendeva 2 minuti!! Quindi, le altre tre (Di Centa, Paruzzi e Belmondo) dovevano fare gli straordinari. Ovviamente, ogni speranze di medaglia d'oro od argento andavano in fumo!! Quindi l'Italia doveva accontentarsi del bronzo! Ci fosse stata una frazionista decente, forse l'Italia avrebbe fatto molto di più. E poi tutti le facevano i complimenti!

Carolina KOstner è a questi livelli. Non è nessuna. Non ha combinato nulla di eclatante. Eppure tutti le fanno i complimenti!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
P.D.B.E.
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by P.D.B.E. »

STRAquoto, parole SANTISSIME. Firmo e controstrafirmo. Sono giorni che vado dicendo questa cosa. Il suo valore è di seconda in Europa. Ed è dimostrato dal fatto che sia la terza tra le europee in classifica, poco dietro la svizzera Meier, nonostante le varie cadute ed incertezze. Se non le avesse commesse sarebbe arrivata comodamente seconda (europea), ma pur sempre fuori dalle prime 5. Tutto questo non significa però veramente niente nell'ottica mondiale. E le cosa deprimente è che dopo averla pompata a ripetizione oggi ci dicono "tranquilli, è serena come chi sa di aver dato tutto". E a me CHE ME NE FREGA? Se ai mondiali di calcio uscissimo al primo turno e poi ci venissero a dire che i giocatori sono sereni... che cosa ce ne fregherebbe? Perchè la Kostner ha questa protezione? Cosa aveva fatto per portare la bandiera all'Olimpiade casalinga? E se non l'ha dimostrato in passato, e non era pronta per dimostrarlo adesso, come ci vengono a dire ("è l'atleta del domani") perchè non dare la bandiera a qualcuno di meritevole? E vorrei discutere anche sul fatto di essere atleta del domani, dato che la georgiana che le è arrivata discutibilmente dietro è 3 anni più giovane e già forte quasi quanto lei, ed in più c'è una giapponese che avrebbe rischiato di vincere l'oro, ma non ha potuto partecipare perchè addirittura TROPPO giovane (nata dopo il 30/06/1990). Quindi atleta di quale domani se ci sono già ragazze più giovani e più forti? E che scusa è quella della troppa pressione? Gliel'ho data io la bandiera? Dovevano pensarci prima e mollarla a Zoeggeler, uomo di ghiaccio totale, esperto e meritevole. L'hanno strapompata, poi dopo il disastro del corto ci hanno sparato le cavolate del "può ancora andare a medaglia con un esercizio perfetto" ed infine, dopo l'ulteriore fallimento, ci dicono come non sia importante il risultato, l'importante era fare esperienza per il futuro, visto che è stata anche sepolta dalle responsabilità. Ma che roba è? Ha migliorato il piazzamento di Silvia Fontana a SLC di 1! Che schifo...  :disgusto: E dopo aver snobbato le Olimpiadi per ogni occasione calcistica... stasera hanno spostato la ROMA per lei!!! Non l'hanno fatto per occasioni più importanti, e lo fanno per Carolina Kostner!

Comunque in generale riguardo al pattinaggio sono nauseato, incazzato ed infastidito. I punteggi delle americane sono stati gonfiati a dismisura. Quello della Hughes già era vergognoso, ma la Cohen, caduta una volta e con un'altra incertezza enorme, non è stata praticamente penalizzata, rispetto ad altre e le hanno dato una valutazione sparata verticalmente verso l'alto. La divina Irina Slutskaya è stata meravigliosa, come sempre. Purtroppo è caduta ma è stato osceno ed uno scandalo che sia stata messa dopo l'americana. Veramente da far girare la testa certe valutazioni. E già le avevano rubato le Olimpiadi 4 anni fa... oggi invece le hanno fregato l'argento. Ed il bronzo lo hanno fregato alla giapponesina Fumie Suguri, la più veloce di tutte (PAZZESCA la sua trottola finale), penalizzata in maniera oscena, e tutto a favore della Cohen. A titolo personale e per completezza ritengo anche che abbiano penalizzato molto la georgiana impronunciabile, ed aiutato fin troppo Carolina Kostner stessa, che aveva fatto un esercizio ai limiti del patetico, come difficoltà tentate ed errori...
Tutto ciò... IMO  :figo:
[align=right][snapback]437887[/snapback][/align]
:notworthy: completo i nostri interventi sottolineando che, dopo un paio di errori della Kostner a prova oramai compromessa il commentatore si sia messo a lodare l'eleganza e la bellezza dei movimenti della nostra atleta :lmao: si si, cade, sbaglia, si schianta contro la balaustra come stasera però è elegante :forza:
Resta e resterà uno dei più grandi misteri delle nostre olimpiadi, cosa c'è sotto a questa qui?
Mah
koufax75
Senior
Senior

Torino 2006

Post by koufax75 »

(qualcuno per favore mi spieghi questa INCREDIBILE attenzione verso il pattinaggio, sicuramente rispettabile, ma trattato come sport principale dopo lo sci alpino).
[align=right][snapback]437497[/snapback][/align]
Tutto il pubblico femminile. COnosco tantissime persone (amiche o parenti) che detestano ogni forma di sport però adorano il pattinaggio artistico. Forse perché sembra di vedere la gente ballare. Quindi porta degli ascolti molto alti.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

Tutto il pubblico femminile. COnosco tantissime persone (amiche o parenti) che detestano ogni forma di sport però adorano il pattinaggio artistico. Forse perché sembra di vedere la gente ballare. Quindi porta degli ascolti molto alti.
[align=right][snapback]437908[/snapback][/align]
i biglietti per andare a vedere singolo m e f e figura in coppia, sono i più cari di tutta l'olimpiade. proprio perchè anche chi non capisce niente di sport invernali e non ama magari questi sport, il pattinaggio lo guarda anche solo per vedere due capriole e sentire della buona musica.
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

i biglietti per andare a vedere singolo m e f e figura in coppia, sono i più cari di tutta l'olimpiade. proprio perchè anche chi non capisce niente di sport invernali e non ama magari questi sport, il pattinaggio lo guarda anche solo per vedere due capriole e sentire della buona musica.
[align=right][snapback]437910[/snapback][/align]

bene, allora ringraziamo la Rai che contribuisce ulteriormente al qualunquismo delle Olimpiadi celebrando anche la quindicesima del pattinaggio e perdendo magari finali di altri sport.
Quanto di scommessa che domani sera faranno vedere il gala di esibizione, che non assegna medaglie?
Poi...... magari sarò stato distratto io, però mi è SEMBRATO di sentire mercoledi sera, in studio, sulla Rai un commento del tipo:
"E' vero che Fusar Poli e Margaglio sono caduti, ma sono stati così bravi che sono stati invitati a ballare al gala di chiusura del pattinaggio." Io sinceramente SPERO di aver sentito male, perchè si tratterebbe di informazione al massimo della malafede. Nel gala balleranno TUTTI i medagliati dell'Olimpiade (tranne i cinesi infortunati, rimpiazzati dagli americani che sono arrivati quarti) più TUTTI gli italiani, inclusi Faiella-Scali, Kostner, Fontana e Zelenka..... ed era già stato deciso prima delle Olimpiadi. Qualcuno ha sentito meglio comunque?

koufax: hai ragione su Bice Vanzetta, ma solo in parte. Nel senso che lei serviva per fare la quarta, ed era purtroppo la più forte (meno debole?) dopo quelle 3... non ne avevamo altre quindi erano obbligati a scegliere lei. La Kostner è anche peggio. Nel senso che se contribuisse a sua volta ALMENO ad una medaglia a squadre (che non esiste nel pattinaggio) lo capirei, ma così no. Fino a prova contraria la Vanzetta ha vinto più della Kostner, quindi i paragoni sul valore tecnico assoluto delle atlete è valido, ma almeno l'albo d'oro di Bice qualcosa poteva dire, anche se grazie ad altre... quello di Carolina invece è veramente misero e con poche speranze future sui palcoscenici che contano (mondiali ed olimpiadi). Insomma, mentre comunque Bice=medaglia, Kostner=cosa? Ed infine... nessuno ha mai neanche ipotizzato Bice portabandiera, ma neanche la Paruzzi stessa........... la Kostner è stata scelta per quella CASALINGA! Insomma, qui c'è veramente qualcosa di grossissimo o stranissimo. E' incomprensibile.

PDBE: sottoscrivo anche la chiosa. :ok:
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

Roundup scarnissimo......... niente medaglie per noi oggi.

Snowboard Gigante Femminile:
1. Meuli (Svi) 2. Kober (Ger) 3. Fletcher (Usa)
Fuori negli ottavi Marion Posch contro la Fletcher e la Dal Balcon contro la Boldikova, cadendo nella seconda manche. Fuori in qualificazione Ranigler e Boccaccini con abbastanza infamia. Altro che medaglie. Uno squallore quanto successo finora. Aggiungerei che la Meuli ha vinto gli ottavi di finale. Le sue avversarie nei quarti, semi e finale sono sempre cadute quando stavano per superarla............ incredibile fortuna.

Freestyle acrobatico maschile:
1. Han (Cin) 2. Dashinski (Bie) 3. Lebedev (Rus)
Niente italiani, niente da dire.

Pattinaggio artistico femminile individuale, dopo il libero:
1. Arakawa (Gia) 2. Cohen (Usa) 3. Slutskaya (Rus)
9. Kostner 22. Fontana
Prima medaglia, ed è d'oro, per il Giappone. Ma è l'unica cosa giusta. Osceni favoritismi per le americane Cohen e Hughes. Vergognoso l'argento della prima, caduta una volta sedere a terra ed una volta con le mani, davanti a Slutskaya, 1 caduta, e Suguri, NETTAMENTE migliori di lei (la seconda senza neanche cadere). La Cohen è stata giudicata migliore non solo in generale ma anche nella singola giornata: è uno scandalo per me... Penalizzatissime anche la Gedevanishvili, autrice di un discreto esercizio, la Meier e la Meissner. Aiutata, poverina, Carolina Kostner, che sarebbe dovuta scendere in classifica ed invece migliora nonostante le ripetute cadutine, l'appoggio alla balaustra e le incertezze varie. Ma queste ultime cose almeno non hanno rovinato il podio, dal quale dovrebbe scendere, e di corsa, la Cohen. Bruttissima giornata per i giudici, secondo me.

Biathlon 4X6km staffetta a squadre femminile:
1. Russia 2. Germania 3. Francia
12. Italia (Ponza, S. Santer, N. Santer, Ertl)
Podio prevedibilissimo (forse con la Germania e Russia invertite rispetto alle previsioni della vigilia). Bailly che rimonta alla grande in ultima frazione. Splendida Ponza in prima, quarta dietro Russia, Bulgaria e Germania. Crollo delle sorelle Santer, anche sul passo. Nathalie poi in piedi fa 6 errori: 3 ricariche e 3 giri di penalità. Brava la Ertl ma era tutto finito. Michela Ponza però è il nostro futuro e sembra veramente forte.

Curling femminile:
1. Svezia 2. Svizzera 3. Canada 4. Norvegia
EVVIVA LE SVEDESI! Gara sensazionale, risolta all'11 end, dopo i 2 punti svizzeri nel decimo per pareggiare. Segue bacio saffico! :forza: Battute a parte, colpo mostruoso di Anette Norberg che con l'ultima stone riesce a bocciare entrambe le svizzere a punto in quel momento, tenendo la sua stone invece dentro la casa, vincendo miracolosamente 7-6. Il colpo lo vedete qui. Il Canada invece ha vinto 11-5 facilmente sulla Norvegia. Finisce un torneo esaltante!

Domani slalom gigante femminile, mass-start della 30km di fondo femminile (TL), le prime 2 manches del bob a 4, le semifinali di hockey maschile, i 10000m pattinaggio su pista lunga maschile (vai Fabris! Anche se non è la sua specialità), e le finali del curling maschile.
Oltre al gala di esibizione del pattinaggio, che la Rai mostrerà integralmente... con finestrelle sul bob e su Finlandia-Russia...........

EDIT: Valbusa e Paruzzi possono dire la loro. C'è anche la Follis, con la Confortola. Se ne andrà un gruppetto di 10, con Neumannova, Tchepalova, Steira, Smigun, Kuitunen, Kuenzel, Shevchenko, Medvedeva e Sachenbacher: speriamo di esserci. Nel gigante rivedremo Karbon e Putzer anche se malconce. Ma il colpo di classe della campionessa? Dai che sarà una bella giornata. E Ita-1 nel bob sembra forte!
Last edited by rene144 on 24/02/2006, 5:23, edited 1 time in total.
Post Reply