Roundup scarnissimo......... niente medaglie per noi oggi.
Snowboard Gigante Femminile:
1. Meuli (Svi) 2. Kober (Ger) 3. Fletcher (Usa)
Fuori negli ottavi Marion Posch contro la Fletcher e la Dal Balcon contro la Boldikova, cadendo nella seconda manche. Fuori in qualificazione Ranigler e Boccaccini con abbastanza infamia. Altro che medaglie. Uno squallore quanto successo finora. Aggiungerei che la Meuli ha vinto gli ottavi di finale. Le sue avversarie nei quarti, semi e finale sono sempre cadute quando stavano per superarla............ incredibile fortuna.
Freestyle acrobatico maschile:
1. Han (Cin) 2. Dashinski (Bie) 3. Lebedev (Rus)
Niente italiani, niente da dire.
Pattinaggio artistico femminile individuale, dopo il libero:
1. Arakawa (Gia) 2. Cohen (Usa) 3. Slutskaya (Rus)
9. Kostner 22. Fontana
Prima medaglia, ed è d'oro, per il Giappone. Ma è l'unica cosa giusta. Osceni favoritismi per le americane Cohen e Hughes. Vergognoso l'argento della prima, caduta una volta sedere a terra ed una volta con le mani, davanti a Slutskaya, 1 caduta, e Suguri, NETTAMENTE migliori di lei (la seconda senza neanche cadere). La Cohen è stata giudicata migliore non solo in generale ma anche nella singola giornata: è uno scandalo per me... Penalizzatissime anche la Gedevanishvili, autrice di un discreto esercizio, la Meier e la Meissner. Aiutata, poverina, Carolina Kostner, che sarebbe dovuta scendere in classifica ed invece migliora nonostante le ripetute cadutine, l'appoggio alla balaustra e le incertezze varie. Ma queste ultime cose almeno non hanno rovinato il podio, dal quale dovrebbe scendere, e di corsa, la Cohen. Bruttissima giornata per i giudici, secondo me.
Biathlon 4X6km staffetta a squadre femminile:
1. Russia 2. Germania 3. Francia
12. Italia (Ponza, S. Santer, N. Santer, Ertl)
Podio prevedibilissimo (forse con la Germania e Russia invertite rispetto alle previsioni della vigilia). Bailly che rimonta alla grande in ultima frazione. Splendida Ponza in prima, quarta dietro Russia, Bulgaria e Germania. Crollo delle sorelle Santer, anche sul passo. Nathalie poi in piedi fa 6 errori: 3 ricariche e 3 giri di penalità. Brava la Ertl ma era tutto finito. Michela Ponza però è il nostro futuro e sembra veramente forte.
Curling femminile:
1. Svezia 2. Svizzera 3. Canada 4. Norvegia
EVVIVA LE SVEDESI! Gara sensazionale, risolta all'11 end, dopo i 2 punti svizzeri nel decimo per pareggiare. Segue bacio saffico!

Battute a parte, colpo mostruoso di Anette Norberg che con l'ultima stone riesce a bocciare entrambe le svizzere a punto in quel momento, tenendo la sua stone invece dentro la casa, vincendo miracolosamente 7-6. Il colpo lo vedete
qui. Il Canada invece ha vinto 11-5 facilmente sulla Norvegia. Finisce un torneo esaltante!
Domani slalom gigante femminile, mass-start della 30km di fondo femminile (TL), le prime 2 manches del bob a 4, le semifinali di hockey maschile, i 10000m pattinaggio su pista lunga maschile (vai Fabris! Anche se non è la sua specialità), e le finali del curling maschile.
Oltre al gala di esibizione del pattinaggio, che la Rai mostrerà integralmente... con finestrelle sul bob e su Finlandia-Russia...........
EDIT: Valbusa e Paruzzi possono dire la loro. C'è anche la Follis, con la Confortola. Se ne andrà un gruppetto di 10, con Neumannova, Tchepalova, Steira, Smigun, Kuitunen, Kuenzel, Shevchenko, Medvedeva e Sachenbacher: speriamo di esserci. Nel gigante rivedremo Karbon e Putzer anche se malconce. Ma il colpo di classe della campionessa? Dai che sarà una bella giornata. E Ita-1 nel bob sembra forte!