Torino 2006

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
horace13
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by horace13 »

Appena finito l'esercizio lei lo avrebbe strozzato(sportivamente parlando,ovvio).
Anche quando sono usciti dalla porticina lei gli ha dato uno sguardo obliquo tremendo e mi sembra che gli abbia pure lasciato la mano che lui le aveva dato per consolarla.
Io non ci capisco niente e manco mi piace questo sport,però la vaccata l'ha fatta lui.
Stupendo (anche se purtroppo per l'Italia) quando al momento dei voti,lei era distrutta e lui come se niente fosse guardava i voti con la faccia interrogativa e stupita :lol:

Tornando seri,dispiace perchè hanno buttato via speranze e fatica fatta in un attimo! :disgusto:
[align=right][snapback]433417[/snapback][/align]
Verissimo, lo sguardo della Fusar Poli era tremendo, ma è uno sport di coppia, quindi credo sia legittimo accettare l'errore del compagno come una cosa che può succedere.
Non mi è piaciuto proprio il suo sguardo.
Ma ricordo che fu così anche a Salt Lake City, quando anche li Margaglio fece un errore
Image Image
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by ShoFunaki »

Verissimo, lo sguardo della Fusar Poli era tremendo, ma è uno sport di coppia, quindi credo sia legittimo accettare l'errore del compagno come una cosa che può succedere.
Non mi è piaciuto proprio il suo sguardo.
Ma ricordo che fu così anche a Salt Lake City, quando anche li Margaglio fece un errore
[align=right][snapback]433464[/snapback][/align]
l'errore qui è stato più della Fusa-Poli.

Comunque dimenticavo di dire un grazie a Zorzi, Di Centa, Piller Cottrer e Valbusa!
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
margheritoni10

Torino 2006

Post by margheritoni10 »

vincono aamodt su maier e hoffman e la kostelic su schild e paerson.

aamodt e kostelic:

i due più grandi sciatori di tutti i tempi in campo femminile e maschile ?  :penso:

domanda legittima visti i risultati dei due atleti durante le loro carriere.
Tanti altri ci sono da tener conto ( stenmark, schneider, kronberger, zurbriggen..) ma questi due (aamodt e kostelic) fanno veramente paura
[align=right][snapback]431999[/snapback][/align]
Dip in campo maschile metti tranquillo anche Maier, Girardelli e Tomba ... ci sarebbero altri nomi ma faccio fatica a giudicarli... In campo femminile non avrei messo la kronberger… ti sei dimenticato di Anne Marie Moser-Proll...
Comunque oro meritatissimo per un campione senza tempo. Contento che la gara sia stata una lotta tra lui e Maier, i due migliori supergigantisti della storia (davanti a Pirmin di un’incollatura).
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

Dip in campo maschile metti tranquillo anche Maier, Girardelli e Tomba ... ci sarebbero altri nomi ma faccio fatica a giudicarli... In campo femminile non avrei messo la kronberger… ti sei dimenticato di Anne Marie Moser-Proll...
Comunque oro meritatissimo per un campione senza tempo. Contento che la gara sia stata una lotta tra lui e Maier, i due migliori supergigantisti della storia (davanti a Pirmin di un’incollatura).
[align=right][snapback]433492[/snapback][/align]
i miei erano nomi di getto :figo: ...ci starebbe anche la cranz in campo femminile e toni sailer in quello maschile...ed altri

la kronberger l'ho messa perchè si ritirò a 23 anni come la migliore: tre coppe del mondo, due titoli olimpici e un mondiale...poi lo stress la fece lasciare ma in pochi, pochissimi anni mostrò a tutti di che pasta era fatta..la proell non l'ho messa per dimenticanza :imbarazzo:

girardelli non ha mai raccolto un successo olimpico, a dispetto di una carriera molto ma molto lunga e favorito dal ritiro prematuro di chi poteva rompergli le uova nel paniere....secondo me è un piccolo handicap per giudicare la sua carriera( in ogni caso stellare )

comunque aamodt ( insieme e kjus ) ha sempre creato qualche sospetto :hehe: : le sue sparizinoi prima di un grande evento, o le improbabili vacanze prima del finale di stagione hanno sempre insospettito, soprattutto me. E' chiaro, aamodt non è ancora ai livelli di kjus che spariva per mesi e mesi senza lasciare tracce, per poi ricomparire lucido e fresco
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
margheritoni10

Torino 2006

Post by margheritoni10 »

quoto...se no non sarebbe degno dell'olimpiade...

scusa...parli di piano finale...ma non scendono sullo stesso muro dello speciale...sulla Giovannino Agnelli... :penso:
[align=right][snapback]433374[/snapback][/align]
No è un'altra pista... tra l’altro nuova perchè nel 97 ai Mondiali il Gigante era su una pista che arrivava a Borgata Sestriere (dove arrivano Discesa e Super G).
In attesa di miracoli di Blardone ennesimo brutta prova dei nostri… Simoncelli ha talento ma non può sciare solo una pista… oggi ha sbagliato alla 5 porta segno evidente che non c’era con la testa. :disgusto:
Image
margheritoni10

Torino 2006

Post by margheritoni10 »

comunque aamodt ( insieme e kjus ) ha sempre creato qualche sospetto :hehe: : le sue sparizinoi prima di un grande evento, o le improbabili vacanze prima del finale di stagione hanno sempre insospettito, soprattutto me. E' chiaro, aamodt non è ancora ai livelli di kjus che spariva per mesi e mesi senza lasciare tracce, per poi ricomparire lucido e fresco
[align=right][snapback]433506[/snapback][/align]
Ti ricordi il primo Aamodt com'era sottile? gambettine e biondi capelli al vento... :forza:
Loro due sono stati gli unici che nel periodo degli austriaci hanno opposto un pò di restistenza... Motivi ufficiali: avevano anche loro Atomic (per qualche anno nella velocità si vinceva "solo" con quelli sci) e sapevano programmare... tutto il resto sono dubbi (legittimi) che non risolveremo mai...
Last edited by margheritoni10 on 20/02/2006, 15:12, edited 1 time in total.
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

Ti ricordi il primo Aamodt com'era sottile? gambettine e biondi capelli al vento...  :forza:
Loro due sono stati gli unici che nel periodo degli austriaci hanno opposto un pò di restistenza... Motivi ufficiali: avevano anche loro Atomic (per qualche anno nella velocità si vinceva "solo" con quelli sci) e sapevano programmare... tutto il resto sono dubbi (legittimi) che non risolveremo mai...
[align=right][snapback]433525[/snapback][/align]
il primo aamodt era un bambino

questo qui è un mezzo bue...

kjus invece è un bue intero :forza:

gli sci atomic fanno miracoli :pollicesu: , e lo stesso bode miller usa quelli di discesa di eberarther

olimpiadi: raich, nonostante i suoi sforzi, è riuscito a vincere il gigante davanti a chenal e a maier

due :notworthy: :notworthy: a raich e maier, soprattutto il secondo, che ci fa vedere cosa ci siamo persi a salt lake city. Il primo invece dimostra che il talento emerge nonostante la testa e i coglioni
Last edited by thebigdipper on 20/02/2006, 15:42, edited 1 time in total.

devo un video a bastini         

[co
Sancho Panza
Pro
Pro

Torino 2006

Post by Sancho Panza »

Gara bellissima, podio sontuoso. Raich è tremendamente superiore a chiunque altro, in questo momento: se fosse un po' più forte dal punto di vista mentale dominerebbe in lungo e in largo. Felice per Maier, meritava un'ultima medaglia anche in gigante. Peccato per Blardone, davvero una brutta giornata...
Certo che i francesi stavano per pescare un'altro jolly :penso:
Image
thebigdipper
Senior
Senior

Torino 2006

Post by thebigdipper »

dorfmeister davanti alla kostelic.

per la prima :notworthy: , una grande sciatrice, alla fine di una lunga e luminosa carriera. Quest'anno dovrebbe ritirarsi e lo fa da protagonista

per la seconda volta alla kostelic va male in Super-g :disgusto:

devo un video a bastini         

[co
ShoFunaki
Rookie
Rookie

Torino 2006

Post by ShoFunaki »

Gara bellissima, podio sontuoso. Raich è tremendamente superiore a chiunque altro, in questo momento: se fosse un po' più forte dal punto di vista mentale dominerebbe in lungo e in largo. Felice per Maier, meritava un'ultima medaglia anche in gigante. Peccato per Blardone, davvero una brutta giornata...
Certo che i francesi stavano per pescare un'altro jolly :penso:
[align=right][snapback]433590[/snapback][/align]
se non avesse inforcato nella combinata Raich sarebbe stato l'eroe dell'olimpiade. Comunuqe buon per lui. Maier acciccato e ammalato già 2 medaglie HERMINATOR :metal:
R.I.P. CHRIS BENOIT
Image Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

oddio, essendo italiani tifo per loro. Certo la Fusar-Poli è antipatica come pochi, ma magari un bronzo regalato dai giudici stasera potrebbe starci. Comunuque nell'obbligatorio sono andati veramente bene, per di più erano 3 anni che non provavano più insieme. Certo i giornalisti li hanno pompati all'esagerazione però restano sempre due grandi atleti già medaglia d'oro ai mondiali 2001 e di bronzo alle olmpiadi 2002. L'errore è per la maggior parte di barbara, che che è scivolata. Margaglio le è andato incontro bruscamente per cercare di rialzarla dopo la figuraccia. Speriamo bene per stasera. l'altra coppia italiana è una spanna sotto...
[align=right][snapback]433307[/snapback][/align]
si si, ma poi per carità, io di pattinaggio non ci capisco un cazzo. la fusar poli mi dà l'idea di essere una non molto sportiva, ma il pattinaggio è pieno di personaggi strani, come quella che aveva accoltellato la rivale :lol: :lol: :lol:
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Torino 2006

Post by rene144 »

il roundup del 19, in ritardo ma pur sempre roundup :D

Staffetta 4X10km di fondo maschile:
1. Italia (Valbusa, Di Centa, Piller Cottrer, Zorzi) 2. Germania 3. Svezia
Straordinaria Italia, che altro si potrà dire? Meravigliosi i primi 2 frazionisti, eccellente PC che ha causato il primo strappo e strepitoso Zorzi che invece di battere Fredriksson ed Angerer allo sprint, ha aumentato il vantaggio dimostrando una forma pazzesca anche in vista della sprint. Che gara incredibile! La Norvegia è stata disastrosa... Svartedal e Hjelmeset non hanno fatto la differenza in alternato, ed Estil a skating ha fatto piangere. Hofstad ha mostrato che il problema è di caratura generale. L'Estonia ha dimostrato che potrebbe essere fortissima in prospettiva con un altro staffettista. Ha perso subito quasi un minuto con Rehemaa e poi nonostante Veerpalu, Mae e Kokk (quinto tempo nell'ultima frazione) è arrivata ottava. Teniamo un occhio su di loro nei prossimi anni però, come sui cechi, che Kozisek a parte erano terzi prima dell'ultima frazione! Ma ragazzi, abbiamo dominato NOI! Siamo i più forti!

Pattinaggio su pista lunga, 1000m femminili:
1. Timmer (Ola) 2. Klassen (Can) 3. Friesinger (Ger)
13. Simionato
Altra delusione dalla Simionato......

Bob a 2 maschile:
1. Germania1 2. Canada1 3. Svizzera1
9. Italia1 (Bertazzo-Torchio) 13. Italia2 (Tosini-Romanini)

Nella danza, prima del libero di stasera, in testa i sicuri vincitori Navka-Kostomarov (a meno di suicidi). Sono cadute le due coppie italiane ed a meno di scivoloni clamorosi ed aiuti vergognosi, sono fuori dalle medaglie. I nostri sono stati molto penalizzati (al di là delle cadute) nei giudizi ieri, non in maniera oscena, ma giusto per chiarire che non abbiamo avuto vantaggi dalle Olimpiadi casalinghe... Fusar Poli-Margaglio sono messi meglio di Faiella-Scali (Federica Faiellla e Tanith Belbin fibre della competizione a proposito...), ma c'è troppa gente davanti e troppi punti dal podio. Ma non si sa mai, tutto sommato il libero vale il 50% del punteggio totale. Sono curioso di vedere cosa accadrà...
Nel curling femminile Canada-Italia 11-4. In quello maschile Finlandia-Italia 7-4. Se avessimo battuto Finlandia e Svizzera saremmo andati in semifinale, invece vi anticipo (dal roundup di stasera :D) che avendo perso questi due incontri, siamo fuori.
Fuori anche nell'hockey maschile a causa dell'ovvia sconfitta 4-1 contro i cechi. C'è da dire che qui non abbiamo troppe colpe, è la Svizzera che ha fatto i miracoli ed è rientrata nelle 4. Noi possiamo ancora battere i rossocrociati ma non li raggiungeremmo in classifica. Peccato perchè avremmo dovuto giocarcela solo con loro e Germania (3-3 coi tedeschi) ed invece loro hanno fatto dei super-risultati.
Vabbè... non è esattamente una grande olimpiade per noi. Specie grazie al meraviglioso sci alpino..........
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Torino 2006

Post by chinasky »

si si, ma poi per carità, io di pattinaggio non ci capisco un cazzo. la fusar poli mi dà l'idea di essere una non molto sportiva, ma il pattinaggio è pieno di personaggi strani, come quella che aveva accoltellato la rivale  :lol:  :lol:  :lol:
[align=right][snapback]433771[/snapback][/align]

Ma quella era una citrulla rincoglionita, l'hanno sgamata al volo (ha mandato il fidanzato e il fratello tipo, neanche un sicario sconosciuto) e non ha vinto una mazza nemmeno senza rivale. :forza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Mokele
Senior
Senior

Torino 2006

Post by Mokele »

La Fusar-Poli è di un'antipatia incredibile :disgusto:
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Torino 2006

Post by francilive »

non c'è limite al patetico, leggete qua...
sta qua è gente che se va bene arriva al traguardo, eppure riescono a farci su delle polemiche senza senso.

da www.gazzetta.it
La furia di papà Boccacini
Il genitore dopo l'esclusione della figlia Corinna dalla squadra di snowboard per fare posto alla Dal Balcon: "Se non la fanno gareggiare mi rivolgerò anch'io al Tas"
Corinna Boccaccini è nata il 10-3-1985. Archivio
TORINO, 20 febbraio 2006 - “O la Fisi fa tornare in squadra Corinna e la fa scendere nel gigante olimpico di snowboard di giovedì o anche noi andiamo al Tas, come la Dal Balcon, che ha fatto bene a far valere i propri diritti di fronte a una Federazione che non è stata per nulla trasparente e chiara”: è armato non soltanto dell’amore di un padre, ma anche delle motivazioni di una sentenza-macigno verso la Fisi il padre della ventenne udinese Corinna Boccacini “alla quale con una telefonata sabato hanno detto vai a casa. Altro che casa! Lei resta nel villaggio olimpico e fra poco ci vado anch’io, a San Sicario. Mi metto davanti al presidente della Fisi Coppi con a fianco le carte del Tas e chiedo: Cosa vogliamo fare?”.
Nelle undici pagine di motivazione del tribunale arbitrale dello sport internazionale si dice chiaramente che “la Fisi ha posto prima alcune condizioni per l’ingresso nella squadra olimpica, nell’ottobre 2005: “valgono i risultati in tutte le gare di coppa del Mondo”. Ma non ha mai notificato questo criterio per iscritto alle atlete. Poi sempre soltanto a voce, prima dell’ultima gara, il 13 gennaio, il tecnico Grisa ha detto alle atlete (con la Dal Balcon assente) che le cose cambiavano, che “la selezione sarebbe stata fatta esclusivamente sulla base dei due migliori risultati perché alcune atlete non avevano potuto disputare una serie di gare per infortuni”.
“Al dibattimento la Fisi ci ha portato le due classifiche. Secondo il primo criterio questo era il piazzamento: 1) Marion Posch, 2) Carmen Ranigler, 3) Corinna Boccacini, 4) Isabella Dal Balcon; poi, fuori dai primi quattro posti spettanti all’Italia, 5) Lidia Trettel, 6) Barbara Sponsale. Ed ecco la seconda classifica: 1) Posch, 2) Raningler, 3) Trettel, 4) Boccaccini e di seguito Dal Balcon e Sponsale. La Fisi ha deciso in base a questa e non ha convocato la Dal Balcon. Ma noi abbiamo ritenuto giusto reintegrarla e abbiamo lasciato libertà alla Fisi di decidere chi escludere”.
E riattacca papà Aldo: “Hanno escluso Corinna, ma come si vede dalla stessa documentazione prodotta dalla Fisi, era dentro in base a entrambe le classifiche. E quindi o la Fisi la fa da sola o lo farà il Tas. Ci sono andato stamattina, mi hanno detto che può decidere fino alle 11 meno cinque di giovedì. La verità è che hanno voluto a tutti i costi far disputare l’Olimpiade alla Trettel. Perché? Meglio che non parli. Mi limito a dire: ha vinto il bronzo a Salt Lake City, ha disputato due Olimpiadi, facciamogli fare la terza e finire alla grande…”. Ma il signor Boccacini rileva anche “un grave vizio formale e sostanziale: il Tas mi ha detto che aveva convocato al dibattimento anche le atlete interessate. Ma a Corinna nessuno ha detto niente e così penso alla altre. Dagli atti risulta che le quattro atlete interessate erano rappresentate dal d.t. della Fisi Gianmarco Peri. Chi l’ha autorizzato? Io faccio saltare tutto”.
“E ho anche altre cartucce – continua papà Aldo -, oltre a quelle del Tas. I carabinieri? Corinna è dell’arma e i Carabinieri si stanno comportando benissimo, istituzionalmente. Io ho altre armi. Nel 1976 mi fecero fuori dall’Olimpiade nel nuoto pinnato, ma mio padre non ebbela possibilità di intervenire intervenire come invece io ora sto facendo. E io non voglio più sentire mia figlia in lacrime dirmi al telefono: Papà, vienimi a prendere, mi hanno mandato via. Io in questo sport non ci credo più. Ci deve credere e deve vincere. Quindi iniziamo a farla gareggiare, da subito. No, i contentini del futuro non interessano. Giovedì è il giorno”.
Last edited by francilive on 20/02/2006, 21:18, edited 1 time in total.
ImageImage
defense is only way
Post Reply