culissimo dell'italia nell'inseguimento a squadre. siamo in finale quindi argento assicurato dopo aver battuto la fortissima olanda che era in vantaggio di un secondo. stavamo recuperando e i primi due pattinatori olandesi sono caduti quindi siamo arrivati in fondo per primi noi. alle 18.50 ci giochiamo l'oro.
[align=right][snapback]430169[/snapback][/align]
un po' di culo non basta!!
purtroppo non potrò vedere la finale!!!
Speriamo bene!!
culissimo dell'italia nell'inseguimento a squadre. siamo in finale quindi argento assicurato dopo aver battuto la fortissima olanda che era in vantaggio di un secondo. stavamo recuperando e i primi due pattinatori olandesi sono caduti quindi siamo arrivati in fondo per primi noi. alle 18.50 ci giochiamo l'oro.
[align=right][snapback]430169[/snapback][/align]
si, ma eravamo in strarimonta. Sarebbe stato un finale fantastico sul filo dei centesimi. Forse avremmo vinto comunque... finora nel torneo eravamo stati i più forti. Questa doveva essere la finale... Usa ed Olanda erano date come favorite. Dai che ce la facciamo!
Quello che è successo all'Olanda,mi ricorda,anche se era lo short track,quello che successe a Sydney 2000 quando quel pippone di Bradbury vinse uno oro assurdo. Solo che gli italiani non sono delle pippe come Bradbury!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
Quello che è successo all'Olanda,mi ricorda,anche se era lo short track,quello che successe a Sydney 2000 quando quel pippone di Bradbury vinse uno oro assurdo. Solo che gli italiani non sono delle pippe come Bradbury!
[align=right][snapback]430368[/snapback][/align]
Intanto cominciamo con le riguardanti una gara già disputata: La 15km biathlon femminile. Squalificata per doping, primo caso acclarato a Torino, la russa Pyleva, argento. Il nuovo podio è:
1. Ishmouratova (Rus) 2. Glagow (Ger) 3. Akhatova (Rus). Salgono di una posizione anche le altre italiane ovviamente.
Ma oggi è la giornata della nostra quinta medaglia, la seconda d'oro! Emozionante, nello speed skating a squadre ad inseguimento! Contro l'Olanda in semifinale siamo stati forse fortunati, anche se eravamo in rimonta e si sarebbe tutto risolto sul filo dei centesimi, ma ci hanno evitato una faticaccia. La finale poi non ha avuto storia coi canadesi. Il podio di questa gara è stato (NB Donagrandi è medagliato perchè ha gareggiato ieri):
1. Italia (Anesi, Donagrandi, Fabris, Sanfratello) 2. Canada 3. Olanda
10km fondo a tecnica classica femminile:
1. Smigun (Est) 2. Bjorgen (Nor) 3. Pedersen (Nor)
13. Paruzzi 34. Confortola 39. Paluselli 48. Genuin. Italiane disastrose, ma posso dire che la Smigun non piace per niente???
7.5 biathlon sprint femminile:
1. Baverel-Robert (Fra) 2. Olofsson (Sve) 3. Efremova (Ucr)
13. Ponza (+55 sec. con 1 errore) 26. N. Santer (+1:38) 53. Haller (+2:51) 57. S. Santer (+3:11). Ho incluso i distacchi perchè si partirà con quelli per la gara ad inseguimento. Le prime 7 sono racchiuse in 20 secondi di distacco.
Pattinaggio Artistico maschile, risultato finale dopo il programma libero:
1. Plushenko (Rus, pazzesco...) 2. Lambiel (Svi) 3. Buttle (Can)
Zelenka è stato il primo dei 6 non qualificati alla finale (21esimo su 26)
Speed skating a squadre femminile ad inseguimento:
1. Germania 2. Canada 3. Russia
Skeleton femminile:
1. Pedersen (Svi, dominatrice) 2. Rudman (GB) 3. Hollingsworth-Richards (Can)
5. Zanoletti, autrice di una splendida rimonta dall'ottava posizione della prima manche, ma le prime tre erano oggettivamente un pò troppo più forti. Ottima prova di Costanza però.
Combinata Nordica a squadre:
1. Austria 2. Germania 3. Finlandia
L'Italia non ha partecipato dopo la prova di salto (dove era comunque risultata ultima) dopo un malessere di Bresadola (parrebbe mal di stomaco per non dire altro...) nella notte. Grande rimonta austriaca di Stecher nell'ultima frazione, dopo che Gottwald si era praticamente mangiato Ackermann. Il migliore forse è stato Manninen, ma la Finlandia era già staccatissima.........
Snowboard Cross Maschile:
1. Wescott (Usa) 2. Zidek (Slk) 3. PH Delerue (Fra)
11. Tagliaferri (fuori nei quarti) Fuori negli ottavi Pozzolini e Schiavon. Addirittura fuori nelle qualificazioni il nostro teorico rappresentante migliore, Malusà, 33esimo su 36, disastroso. Ed aveva in teoria le potenzialità per una medaglia, specie oggi che ci sono state molte cadute (Zidek è arrivato quasi miracolosamente in medaglia) e squalifiche (JJ Anderson ad esempio) oltre a debacle strane (X. Delerue). Che occasione sprecata...........
Altri risultati di oggi:
L'Italia femminile di curling ha perso 8-4 contro le fortissime svedesi in un match molto più combattuto di quanto dica il punteggio (arrotondato dopo un tentativo disperato alla fine di pareggiare, non andato a segno).
L'Italia maschile di hockey, come ieri, è stata meravigliosa nel primo quarto contro la Finlandia, bloccata sullo 0-0. E come ieri ha ceduto nel secondo. Alla fine è stato 6-0 finnici.
Non mi sembra ci sia altro. Attenti domani alla Ranigler............
Pattinaggio Artistico maschile, risultato finale dopo il programma libero:
1. Plushenko (Rus, pazzesco...) 2. Lambiel (Svi) 3. Buttle (Can)
Zelenka è stato il primo dei 6 non qualificati alla finale (21esimo su 26)
[align=right][snapback]430575[/snapback][/align]
plushenko è arrivato ormai ad un livello tale per cui le gare gliele danno vinte senza gareggiare ormai :figo:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
essendo italiani tifo per loro, ma la Fusar-Poli è a dir poco odiosa, se la tira in una maniera incredibile.
[align=right][snapback]431112[/snapback][/align]
Io non seguirò nemmeno la gara, mi esalta come un calcio nel culo.